Valhöll
di Kiki May

[Precedente] 1 2 3 4 5 6 7 [Prossimo]
22/06/12, ore 10:31

Per un nanosecondo, mentre leggevo il primo capitolo ho temuto che avessi deciso di far rimanere questa storia come shot.. per fortuna mi sono sbagliata! :)

Apprezzo molto come hai caratterizzato i personaggi (soprattutto Thor, come hanno detto in precedenza, piú maturo rispetto a come lo conosciamo solitamente) e la trama mi sta già appassionando!

Aspetteró con ansia il seguito!
Ah, ti faccio i miei complimenti, ovviamente...

20/06/12, ore 22:06

davvero brava ! anche questo il nuovo capitolo mi è piaciuto molto.
Beh lo stile è perfetto e facile da leggere e la storia è proprio bella .
mi piace molto l' atmosfera che gli hai dato..
Con Loki così diciamo disilluso e Thor ancora così deciso a stare con Loki.
Mi + piaciuto però che per una volta non è convinto di far tornare le cose esattamente come all' inizio perchè sarebbe un po' stupido da parte sua..
Questo Thor più maturo mi è piaciuto :)
Loki poi è un capolavoro ( ma forse sono un po' di parte perchè adoro Loki alla follia..)
Comunque ti facio di nuovo i miei complimenti per il capitolo!
Attendo con ansia il seguito!
A presto!!
ciao ciao XD

20/06/12, ore 19:37

T E S O R O çWç
Sai che cosa amo di più in questo capitolo, oltre al tuo stile impeccabile, oltre all'atmosfera perfetta che hai saputo tratteggiare magistralmente, oltre all'interazione canonicissima fra i personaggi?
Il fatto che, adesso, tutto può succedere. Tuttoh. *^*
Non era facile, non era affatto facile, uscire dall'impasse creata dal finale di Avengers, andare oltre la frattura che pareva insanabile fra i due fratelli ed immaginare, per loro, un futuro nel quale ci sia ancora molto da raccontare. Ma tu ci sei riuscita alla perfezione.
Il tempo che è passato ha fatto il suo lavoro: Loki ha scontato la propria prigionia, Odino è morto (molto bella l'allusione al funerale con l'incendio della barca, un'immagine davvero cinematica nella narrazione), Thor è diventato sovrano.
Questo tempo ha leggermente smussato i rispettivi angoli, come l'acqua di un fiume fa con le rocce: Thor sembra molto più maturo, più consapevole, ed ora è un VERO re, mentre Loki è apparentemente controllato, quasi "mansueto", ma sotto di lui si agita ancora un "mostro" che lo lacera dall'interno con i propri artigli, come una creatura dotata di vita propria: il mostro della solitudine, dell'isolamento, della sensazione mai superata del tradimento.
Sono davvero ansiosa di leggere il seguito.
Oh, e poi. Il re e il mago. Che bellissima dinamica potrebbe andare creandosi! Quasi arturiana, se capisci cosa intendo, ma su basi totalmente diverse ed ancora più affascinanti e complesse.
Brava, brava, brava. Luv. <3

(Recensione modificata il 20/06/2012 - 07:40 pm)

20/06/12, ore 18:23

La tua storia è carina, interessante, scorrevole, chiara, senza essere (per fortuna) sofisticata e con inutili descrizioni… e questo secondo capitolo lo reputo migliore del primo.
Ho letto varie fanfic su Thor e Loki, ma credo che questa sia la prima volta in una storia che leggo di un figlio di Laufey deluso, disincantato e amaro, stanco di quello che ha vissuto( e ovviamente mi piace). Ma che nonostante tutto risulta carino quando gli riferisce di stare bene con il colore dell’oro! ^-^
Commovente ed emozionante che Thor cerchi in tutti i modi e con tutte le parole possibili di farlo avvicinare a sé, di fargli capire che ha bisogno di lui, anche in qualità di principe (perduto)ancora potente dei suoi poteri, ma soprattutto è bello che glielo faccia capire chiaro e tondo alla fine del capitolo stringendo la sua mano ‘in una morsa’!
Poi alla frase “Non mi arrenderò, Loki.” sono morta…
Aspetto ovviamente l’altro capitolo.

20/06/12, ore 17:02

anche se avevo comentato l'altro cap, sono felice di rifarlo per questo XD se non ti piaceva del tutto hai fatto bene a sistemarlo e renderlo come meglio ti sembrava :)
se la prima versione mi era piaciuta, questa mi piace ancora di più.
mi affascina questa sorta di ombra scura che è calata su loki e che thor sta cercando di scacciare; trovo che tu abbia scritto molto bene e reso l'idea della situazione in cui si trovano.
mi piace, si si, molto. mi incuriosisce e non vedo l'ora di leggere il prox cap che spero arrivi presto XD
brava!!!! ;)

18/06/12, ore 18:54

devi assolutamente continuarla!
Mi è piaciuta davvero molto anche se è corta mi è piaciuta tantissimo! Povero Loki però! T_T
Vederlo così provato e indifeso... ma ora è arrivato Thor ogni tanto ne fa una giusta anche lui v.v
Comunque hai scritto davvero molto bene e quindi complimenti doppi.
Spero di leggerne un seguito o comunque di leggere alte tue storie.
A presto!!
ciao ciao XD

17/06/12, ore 11:49

wow, che bella!
l'inizio mi ha fatta quasi piangere....povero il mio dio cuccioloso. mhm....sorry, ma io amo alla follia loki :) veramente un cap spettacolare!
adoro trovare fic così belle e ben scritte; mi piace molto il tuo stile!
sarei davvero molto, molto felice se pubblicassi altre 3,4,5 ecc ecc XD capitoli!!! spero tu decida per il si perchè credo ne valga davvero la pena, è molto molto bella!!! :)

17/06/12, ore 10:33

Leggere certe fic di mattina lascia su una sensazione strana... povero il mio cucciolo, non ha detto una parola... vorresti lasciarla one-shot? ma anche no, pietà di me, questa meraviglia deve avere un continuo! *o* E' troppo meravigliosa per restare così... con questo vago senso di incompiuto... cose non dette... no ok ho tutti questi pensieri che mi ronzano per la testa e sto cercando di scrivere una roba che sia quantomeno di senso compiuto... ok... scrivi che è una meraviglia, e hai reso Loki un cucciolo indifeso bisognoso di un abbraccio.. *lo coccola* e la sua immagine in tecnicolor :o tesoro mio *continua a coccolarlo* va bene... ora la smetto con gli sproloqui che mi devo mettere a studiare (ma non riuscivo a non recensire questa fic, nonostante il pochissimo tempo a mia disposizione) quindi... complimenti e... voglio un capitolo 2... e pure un 10 perchè no? xD un bacio!

Illyria

17/06/12, ore 09:19

... *crepa*
ç____ç
Non mi stupisco, perché lo so che ogni volta che leggerò una tua fic su questo pairing, mi ucciderai d'amore ç^ç
Non mi stupisco, ma sono lo stesso impreparata ad affrontare tutti questi FEELS, perché sono troppo sovrastanti...! Cara!!!!! E' magnifica, è stupenderrima, è straziante in modi e maniere che io non riesco a — Il ghiaccio nella vasca, l'attenzione infinitamente premurosa di Thor, che delicatezza, per tutti gli dèi. ç___ç
Sono contentissima di averti spinta a scrivere, tomoyo, questa fic è un gioiello. Sposami. çOç

17/06/12, ore 01:42

molto bella :) spero che continuerai a scrivere altri capitoli perchè mi ha appassionata e mi piacerebbe vedere come si potrebbe sviluppare la storia :) molto ben scritta!

17/06/12, ore 00:31

la fanfic è scritta davvero bene ed è molto scorrevole da leggere,però qualora tu decidessi di lasciarla come one shot per come è scritto il capitolo ,la storia ne perderebbe davvero tanto ,io non posso che sperare che tu decida di aggiornare!,aggiornamento :sono in trepidante attesa dell'epilogo ç_ç!
(Recensione modificata il 10/11/2012 - 03:09 pm)

[Precedente] 1 2 3 4 5 6 7 [Prossimo]