Sogno o storia poco importa
di Flashbax

27/12/12, ore 17:24

acicdenti, e io che volevo essere la centesima recensione :( però (a meno che qualcuno non mi preceda) almeno sarò la 101esima (ogni riferimento a una cucciolata di dalmata è puramente casuale) :3

complimentissimi... questi ultimi due capitoli sono stupendi.
Mi piacciono le descrizioni e le analisi sul suo rapporto con Liam e Noel, lei che cerca di innamorarsi di liam perchè sarebbe "più facile" ma che sa che ormai il suo non suo Lui è il fratello.

E' una fanfiction sempre più verosimile, anche grazie a come riesci a delineare i caratteri dei personaggi anche solo tramite brevi frase dette.. o non dette.

Sì, Noel, l'abbiamo capito a chi pensavi quando eri con Meg ;)

27/12/12, ore 14:48

Meraviglioso capitolo.
Un po' di pace tra quei due, anche se non sono certa che durerà molto.
Noel è descritto perfettamente, sono certa che non potrebbe essere troppo diverso da così.
Complimenti, i capitoli diventano sempre più belli e appassionanti!

27/12/12, ore 10:04

Ciao Flashbax ho letto gli sviluppi della tua storia e più andiamo avanti più mi piace; gli ultimi capitoli sono stati davvero perfetti, scritti bene, coinvolgenti, con la solita vena di sarcasmo, insomma niente da dire,se non complimenti. Quest'ultimo che ho appena letto, mi è piaciuto molto (sono ripetitiva, lo so xD) , quando c'è l'incontro tra lei e il suo Lui, beh il suo modo di girovagare per la stanza mi ricorda molto quello di cui parla Noel nella sua If I had a gun quando dice "my eyes have always followed you around the room" non so quando lei gira con la biancheria in mano  penso a questo, magari cercavi di ottenere questo risultato?; comunque non vedo l'ora di leggere il prossimo capitolo e spero che la tua storia vada avanti ancora per molto.
A presto,cheers.
P.s Buone Feste :)
Mrclean

27/12/12, ore 00:44

Lo sai, man mano che la storia va avanti i capitoli mi piacciono sempre di più!!! Mi è piaciuto come hai descritto gli ultimi mesi. Hanno fatto finta di niente, entrambi, ignorandosi più di prima. La chiamata arrivata da Meg li ha costretti a rivedersi, per fortuna; se fosse stato per loro non si sarebbero più rivolti la parola. Quella chiamata mi ha sconvolto totalmente. Non mi aspettavo proprio una telefonata da lei, meno ancora per un motivo simile. La droga li sta distruggendo entrambi, come si può ben notare. Le cose che le dice Meg sul rapporto appena consumato sono molto tenere quanto amare; sicuramente non gradite da lei, che si vede sempre portare via l'uomo da un'altra; ma molto significative per la protagonista, che capisce molte cose. Mi fa quasi pena Meg, in fondo viene solo usata da Noel e non può farci niente, tenta di tenerlo a bada con le droghe, ma non funziona. Le scene tra lei e Noel alla fine sono dolcissime!!! E per un momento tornano quelli di prima, sereni e quasi felici. Bellissimo come sempre!!! ;) Alla prossima recensione, un abbraccio! Alice ;)

26/12/12, ore 22:10

Questa storia è a dir poco straordinaria!
Ho iniziato a leggerla da poco e subito ne sono diventata dipendente!
La fine di questo capitolo m'ha spiazzata! Adesso chissà cosa succederà...
Chissà se lei e Noel riusciranno a fare l'amore prima o poi...Quest'ultima cosa di sicuro non faciliterà il loro rapporto!
Complimenti ancora, è una storia davvero bellissima e soprattutto scritta bene!
Non vedo l'ora di leggere il prossimo capitolo!
Ancora complimenti!
Un bacio,
Lady Madonna.

26/12/12, ore 20:47

Ahia... perche' per questi due non riesco a vedere un lieto fine? Sara' per un microfagiolino di nome Anais che cresce nella pancia di una madre che probabilmente non sa di che farsene di una figlia con Noel? O sara' perche' vedo la nostra eroina troppo "seria" per fregarsene di una creatura innocente per avere una relazione con un neo padre inconsapevole?
Bravissima come al solito! Sono sempre piu' curiosa di sapere cosa succedera'!
Baci

26/12/12, ore 00:21

Bellissimo!!! Veramente, uno dei capitoli più belli!!! Mi hai fatto prendere un colpo quando lei trova Liam nel corridoio! Da quel momento è un insieme di eventi movimentati, ma descritti con le giuste parole, senza tralasciare dettagli. Mi hai fatto immergere completamente nella lettura e mi sono sentita vicina alla protagonista!! Ero con lei quando cercava di evitare gli occhi di Noel, quando si era abbandonata a Liam e quando ha sputato in faccia anni di sentimenti a quell'ometto burbero. È bellissimo il modo in cui lei, pur stando con Liam non riesce a non pensare a Noel, nonostante preghi se stessa di non farlo. E il modo in cui cerca di ignorarlo mentre beve il tè, ma i suoi modi da ubriaco sono troppo insistenti. Mi hai davvero emozionato!! Ora non vedo l'ora di leggere il seguito!! E anche se un po' in ritardo, auguri!!! ;)

25/12/12, ore 22:06

hey, io ti amo! cazzo, se ti amo! questo nuovo capitolo è un perfetto regalo di Natale. Non so se é perché sono sclerata di mio e sono al buio, dallo schermo minuscolo del cellulare, ma leggendo il capitolo tutto d'un fiato quasi mi veniva da piangere nella parte finale. Scrivi in modo da rendere le situazioni così REALI! Insomma, siamo giunti alla svolta che noi tutti aspettavamo, e CHE svolta, cavolo. Non vedo l'ora di sapere come si sbrogliera la situazione. A Presto e Buon Natale :)

25/12/12, ore 20:50

Ehm, si vedo che anche il tuo di capitolo non e' propriamente natalizio... :)
Ma comunque e' estremamente intenso e me lo sono visto davanti dall'inizio alla fine!
Bravissima!
Buon Natale e baci!

23/12/12, ore 14:45

Oh, ma che bella idea! Complimenti, mi piace molto questo capitolo alternativo, interamente scritto attraverso le lettere tra i due amici (ok, dovrò riabituarmi a considerarmi Guigsy non solo in versione maligna  a quanto pare ç.ç ) ... Nonostante l'affetto che prova per lei, sei riuscita a mantenergli un tono e un gergo molto verosimile...
Come l'avvento di Patsy, sapevo che prima o poi sarebbero arrivate anche le nozze di Noel (e di Liam...) , ma non avevo idea di come potessi riuscire ad inserirle.... Invece ci sei riuscita benissimo, perchè facendo leva sul fatto di las vegas e sull'alcol si capisce ancora di piu che non è un matrimonio sentito, anzi! meg lo stava premeditando... (da qualche parte l'avevi lasciato intuire, non ricordo in chee punto ;) )
E, mi spiace per la nostra cara protagonista (della quale ti richiedo imbarazzata il nome, dato che tra "pulce" e "cugino" non lo trovo quasi mai scritto e io h una memoria pessima XD ) , ma non ci credo minimamente che sia veramente così distaccata come vuole far credere ^___^
Bella la parte (tra le prime lettere) in cui dice che LUI non è così, dolce, smielato eccetera, mentre lei vorrebbe esserlo...
In effetti Noel è proprio un burbero (basta ripensare a quando anni prima si era incazzato perchè lei avesse suonato le sue canzoni), ma è veramente evidente che la ama... Mentre il mio adorato Liam si sta dimostrando un tantino stronzo :( ahaha

Sempre contenta di trovare nuovi capitoli :)

Ti saluto e ti auguro buone feste, cara!

Cherry

22/12/12, ore 23:05

Questo capitolo è particolare!! È il suo pregio più grande. Amo i romanzi epistulari, quindi non poteva non piacermi il capitolo! Hai reso molto interessante la narrazione perché l'hai quasi trasportata su un altro universo, quello di Guigsy. All'inizio mi hai un po' spiazzata, non solo perché la ragazza si trova molto lontano dal gruppo, ma anche perché tra lei e Noel si è creata molta freddezza dopo l' episodio del bacio. Lei dice che si tratta del comportamento burbero di the chief, che non la appagherebbe mai abbastanza. Secondo me, invece, non è solo questo, anche il fatto che, nonostante abbia più volte palesato il suo interesse per lei, ora che si è legata di nuovo a Liam, non faccia nulla tranne restarsene seduto su una poltrona. Per questo lei gli sbatte in faccia la sua relazione. Penso che lui si stia rendendo conto di quello che avrebbe dovuto fare (o almeno spero), ma purtroppo il treno è passato e lui affoga i dispiaceri nella droga e nell'alcol; anche se non è il solo. Quando Guigsy le parla di quello che sta passando Noel, si mostra indifferente, anzi quasi contenta, ma nasconde sentimenti che forse non vuole ammettere neanche a se stessa. Per quanto riguarda la sua situazione con Liam, credevo si scandalizzasse di più per la sua paternità. Un tempo soffriva per pe sue scappatelle, adesso sorvola sui suoi comportamenti. E anche se c'è freddezza nelle sue parole, so che è solo per rendere le cose non troppo difficili. Capitolo coinvolgente e diverso dal solito. Mi piace!! :) Ci vediamo al prossimo capitolo!! Un abbraccio ;) Alice

21/12/12, ore 23:35

Sai vero che ci stai torturando lentamente?
Bellissimo il capitolo epistolare e la costante presenza di Noel che la protagonista si deve sorbire volente o nolente.
La storia continua ad essere bellissima e mai, mai banale, anzi.

21/12/12, ore 17:25

Ok, lo confesso mi sono decisamente commossa, sei riuscita a farmi provare empaticamente quello che la nostra eroina sente, le sue emozioni... aalmeno credo... io ho provato una grande tristezza man mano che le brutte notizie arrivavano... ma anche la voglia di far finta che non siano tali!
Come al solito, mi devo congratulare con te... anche per la fantastica scelta di scrivere il capitolo come uno scambio epistolare!
Bravissima, davvero!
Baci

20/12/12, ore 20:53

Oh cielo!!! Questo capitolo mi ha lasciato a bocca aperta, letteralmente!! Stavo leggendo e mi è quasi preso un mini infarto!
Mi è piaciuto molto come hai girato le scene, così da renderle equivoche al lettore, il tuo scopo era quello di creare un colpo di scena e sicuramente ci sei riuscita!!!
Quando credevo che avesse baciato Noel, ero un po' delusa a dire la verità, perchè mi immaginavo il loro primo bacio in una situazione diversa, più lenta e speciale. Quindi mi sono sentita da una parte "sollevata" perchè non era reale, ma dall'altra dispiaciuta perchè era Liam. Adesso ricomincia tutto da capo! Quei due hanno la capacità di distruggere in 2 secondi quello che hanno costruito in mesi!!
 Immagino come si possa essere sentita la protagonista quando ha scoperto di aver baciato il Gallagher sbagliato!! Non la invidio affatto!!!
La seconda parte del capitolo è descritta molto verosimilmente, ritorna il vecchio geloso e burbero Noel e Liam che non fa altro che prendere di mira il fratello.
Interessante la chiaccherata con Meg, non la sottovaluterei quella donna!

Bel capitolo come al solito! Come sempre ti dico che non importa se arriva un po' in ritardo, l'importante è che esce ;)
un abbraccio :)!!!

18/12/12, ore 19:47

Io devo farti un monumento: mi hai stupita TANTISSIMO.
Mi spiego.
Leggo del loro "primo bacio" e ci rimango quasi male... Perchè era da così tanto tempo che agognavo un bacio tra lei e Noel che mi sembrava troppo poco come scena, troppo veloce, non abbastanza per due che devono baciarsi da anni (nonostante la partecipazione emotiva di lei, quando gli dice dei baci..)...
e poi si accorge di aver baciato LIAM!!! XD
cioè... ahahhaah grandissima!!! non ho parole!!!
Quindi ora tutto ha più senso :D

o meglio, in realtà si incasina tutto ancora di più, perchè lei non è per niente convinta, liam è decisamente strafottente e la sfoggia come un premio (l'hai fatto capire bene quando entra alzando il dito e fa frecciatine poi a noel) [e tra l'altro è anche uno dei liam più verosimili che io abbia mai letto in fictions] { non apro più parentesi, lo giuro ç.ç } e noel è VISIBILMENTE GELOSO!!! ohhhh, finalmente the chief!!!

I miei più vivissimi complimenti!!!
Bello bello bello!
e sempre più intrigante !! :)