Sogno o storia poco importa
di Flashbax

18/12/12, ore 18:44

Ma... ma... ma cosa e' successo???? si stava mettendo bene per questi due sembrava! E invece adesso c'e' il fratello scemo che ritorna... noooo dai per favore!
Bravissima, ormai questa storia mi ha preso, anche se i personaggi non sono i soliti delle mie pazze fantasie!
Attendo nuove informazioni e nuovi sviluppi!

29/11/12, ore 14:36

Mi scuso se la recensione è arrivata con un giorno di ritardo, ma stavo per mettermi a scrivere, quando la dannata pioggia ha guastato l'impianto elettrico e 3 zone della mia cità (tra cui la mia, vista la fortuna), sono rimaste senza luce per 6 dannatissime e gelide ore!!!
Ma basta parlare di me, che non importa a nessuno! Allora, questo capitolo mi ha fatto morire dal ridere!! XD Già dall’inizio, quando salgono sul treno e c’è la signora che li sta osservando mi ha fatto sorridere. Anche le battute che si scambiano lei e Noel sono molto divertenti e complici! Poi sono impagabili le scene dell’incontro con la mamma!! All’inizio lei entra in casa allibita e nervosa, mentre Noel se la ride sotto ai baffi! Ahahah!! Poi mentre mangiano ci sono le frasi più divertenti : “allora vai a letto con uno solo dei miei figli?” ahahahah, ma come ti sono venute?! :’) Un capitolo leggero, scorrevole e molto piacevole, che mi ha strappato molto più di una risata.
 Alla prossima! Un bacio ;)

28/11/12, ore 15:41

Sono felicissima di trovare un altro capitolo così presto!
Ogni capitolo poi, è sempre assolutamente originale C:
Questo in particolare, mi ha fatto ridere da sola come una cretina! Amo immaginare questa versione di mamma Peggy;
mentre leggevo mi sembrava di essere lì a vivere quell'assurda situazione imbarazzante! Ahahah

Beeh insomma, rischio di diventare ripetitiva se ti faccio ancora i miei complimenti?
Riuscissi io a scrivere come te *sigh* ;)

Alla prossima,
un bacione!

28/11/12, ore 13:53

Ciao carissima Flashbax , sono davvero contenta del fatto che tu sia posseduta dallo spirito di Simenon, quest'ultimo capitolo passami questa definizione è una bomba, cioè mi sembra davvero di vedere Noel che le parla con quelle sue espressioni provocatorie e con quel suo tono di voce al quale non riesco ad attribuire un aggettivo giusto che lo possa descrivere al meglio; la comparsa di Peggy beh diciamo che la stavo aspettando, da come la descrivi sembra assomigliare, con il suo sottile umorismo e la schiettezza, ai figli ed inoltre mi piace il momento in cui Noel si mostra geloso del fratello e lei lo riprende, poi la sua... definiamola invadenza genuina è fantastica davvero, trovo il quadro della situazione perfetto. I due insieme li trovo davvero complici e decisamente perfetti spero che Noel si lasci andare con lei insomma sta tirando la corda e la suspense cresce sempre di più ed di questo merito alla scrittrice. Sono davvero colpita da questa storia insomma attendo sempre i capitoli con ansia e quindi sei davvero molto brava ad invogliare il lettore a continuare a leggerla. In conclusione spero che lo spirito di Simenon di possegga per altro smisurato tempo e che continuerai a sfornare capitoli fantastici come questo.
A presto, ottimo lavoro come sempre, cheers :)

27/11/12, ore 19:29

guarda, credo che i pomodori li userò per farci una bella passata, dato che non ho motivo di tirarteli ;)

Il dialogo con peggy mi ha fatta sorridere come una scema davanti allo schermo (io sinceramente non me la sono mai immaginata così, però questa versione di peggy spudorata si presta bene alla scena descritta ;) )

e poi... accideti Noel, ma sei proprio da facepalm -.- ancora ti ostini a non dormire con lei? neanche una bacino? neanche un abbraccio??!!!
(complimenti a te, cara, che ci fai agognare tanto questo bacio e che quindi se arriverà sarà veramente agognato [l'ho già detto, lo so, ma non conoscevo sinonimi ç.ç ] però tante legnate a noel! ahah )

anche se la frase finale mi fa sperare *.*
“Non sai quello che ti perdi...” appoggiata alla porta, ormai quasi nella semioscurità della stanza.
“E chi te lo dice che me lo perderò?” avviandosi verso la sua stanza.

comunque, complimenti all'autocontrollo di the chief! u.u ahah :)

27/11/12, ore 15:30

Oddio... ogni minuto che parlavano con la mamma ridevo come una scema... Fantastica! E la buonanotte? Geniale... quindi adesso prima o poi... finalmente si metteranno insieme "ufficialmente"? Non vedo l'ora!
Bravissima

26/11/12, ore 21:33

l'ho letto tutto d'un fiato ieri, ma era troppo tardi per il mio cervellino per lasciare una recensione seria :)
e credo che non ce la farò nemmeno adesso, perchè, oltre a dire che finalmeeeeeeeeeeente noel le ha detto che è bellissima, devo dire una cosa:

LIAM BASTARDO STRONZO CATTIVO CRUDELE CHE-CAZZO-TI-SALTA-IN-MENTE-DI-FARE!!!!!!!!!!

ok, ora mi calmo...

e invece nooooooo! accidenti!! e io che tifavo per te all'inizio! ma già negli altri capitoli ultimamente ne hai combinate.. questo è il top!

La scena è descritta magnificamente... Ed è molto realistica, grazie alle reazioni dei personaggi (noel, che dolce :3 si ok, gli scaglia una lampada addosso... ma che dolce :3 ).

Ok, non nascondo che a causa della mia malsana attrazione verso liam gallagher io lo trovi attraente anche in quella scena, però per salvare la mia dignità questa parte di recensione si autodistruggerà tra 5, 4, 3...

(complimentoni, comunque! ;) )

26/11/12, ore 18:00

E' tornata la ragazza di sempre, sono felice! :D Le cose si sono rimesse a posto, mangia come prima ed è pronta per lavorare per l'ultima volta con gli Oasis prima di andare in Islanda. Devo dire che stai tirando fuori la parte romantica che c'è in me con questi capitoli!!! Noel è così tenero quando le dice che è bellissima! :3 Vengono interrotti dalla solita Patsy! Ma mi da molta soddisfazione il fatto che si arrabbi, mi ispira un'antipatia quella donna...  Quando Liam si è presentato ubriaco e col mal di gola, ha fatto sospirare un po' tutti. Sta perdendo poco a poco l'amore di lei, mentre Noel invece è sempre un sostegno, una persona con cui ridere e con cui star bene. E' stato molto dolce alla fine, quando le ha detto che avrebbe voluto che fosse una serata bellissima, per convincerla a restare. Continua con questi piccoli momenti di intimità fra di loro! Ormai non ne posso più fare a meno!!
Alla prossima! ;) Saluti!!
PS: lo uso anche io il metodo di studiare con gli orsetti!! XD

26/11/12, ore 17:54

Ciao cara Flashbax, questo è l'ennesimo capitolo stupendo scritto da te, è tutto perfetto e realistico; la ragazza senza nome per me puo' restale tale, anzi preferirei che il suo nome sia svelato il più tardi possibile, mi piace quest'alone di mistero; per quanto riguarda i due,insieme sono davvero fantastici,briosi e complici. Noel lo trovo davvero realistico soprattutto quando sono messe in evidenza le sue mosse e ovviamente quando dialoga con la sua solita eleganza. La Kensit comincio sempre più ad odiarla, è impressionante la sua antipatia e sfrontatezza ma mi fa davvero piacere che sia presa in giro dalla ragazza, insomma, se lo merita. Per quanto riguarda Liam, beh anche lui lo trovo molto realistico e credo che il famoso morso sul labbro sia un segno marcato di appartenenza, insomma lui nonostante sia pronto a sposare un'altra donna, pensa ancora alla sua pulce, adesso mi chiedo se lo faccia per infastidire il fratello e mettergli come sempre il bastone tra le ruote oppure perchè davvero tiene alla ragazza. Bene, con tutti questi miei interrogativi aspetto gli sviluppi con ansia, mi sto appassionando tanto a questa fan fiction ed è merito solo ed esclusivamente della scrittrice, vorrei anche ringraziarti proprio per la rapidità con la quale posti i nuovi capitoli, qualità che ammiro e spero di migliorare anch'io in quanto in questo periodo sto lavorando su un capitolo che mi sta facendo un po' penare;
Alla prossima cara Flashbax, continua così..cheers :)

25/11/12, ore 17:15

Ma quanto mi piacciono questi due? Dolcissimi innamorati persi... e tremendamente complessati! La coppia perfetta!
Ti assicuro che non vedo l'ora di vedere cosa succedera' ancora tra questi due... quando finalmente si arrenderanno al fatto che anche se non ancora ufficialmente stanno insieme e da tempo immemore ormai...
Bravissima!

25/11/12, ore 16:13

Ehi ciao!
Ho l'onore di recensire per prima questo capitolo c:
Davvero, oramai non so più come dirtelo, ogni capitolo è fottutamente bello!
E' incredibile il modo in cui riesci ad adattare gli eventi narrati ad ogni passo della carriera degli Oasis, in questo caso come quando agli Mtv Unplugged spuntò Noel e iniziò a cantare da solo.
Queste "visioni dall'interno", compresi anche i cambiamenti di Liam dovuti al successo, perciò sono assolutamente credibili e mi piacciono moltissimo!
Per non parlare dei momenti di imbarazzata tenerezza tra Noel e la protagonista, che si fanno sempre più frequenti e staremo a vedere a cosa porteranno :)
Non so proprio come tu riesca ad aggiornare la storia con tempi così brevi, senza che la qualità di ogni capitolo ne risenta!
Ancora complimenti!!
Alla prossima,
Sofia :)

24/11/12, ore 22:13

Un capitolo molto particolare, mi sono proprio immedesimata nell'ambiente! :) La scena della protagonista che si sveglia intontita ed entra nella stanza è veramemte descritta bene! Quando lei e Noel sono veramente carini! Tutti li guardano perchè il modo in cui si parlano è un modo tutto loro. Anche Liam si arrabbia per questo e per il concerto, perchè suo fratello "flerta con lei come una gatta in amore" XD. Ormai lo sanno tutti che c'è di più tra Noel e la protagonista, anche loro lo ammettono, quindi adesso mi aspetto tante scene scottanti tra loro!!!! :3 Come quelle alla fine. Stanno bene insieme, vicini, sotto al piumone, ridendo di Meg e Patsy.
Il giudizio sui tuoi capitoli sarà sempre benevolo ;)
Alla prossima recensione, un abbraccio, Alice

23/11/12, ore 21:55

lo so, credo di averlo già detto altre volte, ma questo è il mio capitolo preferito *.*
veramente... è un capolavoro!
Mi piace molto il confronto tra Liam e Noel... Il primo si dimostra sempre più immaturo e competitivo (e poi sta tenendo il piede in due scarpe da troppo tempo, cattivo).. Il secondo è sempre più premuroso e apprensivo, anche se non vuole darlo troppo a vedere (bello anche il contrasto tra il dialogo tra loro due sul té e il modo in cui kate chiede a richard con amore se lo vuole).
Insomma, loro hanno questo rapporto qua, un po' strano, delicato... ma proprio per questo non banale e soprattutto decisamente prezioso.
Mi piace anche come hai concluso... quella cosa del 'vuoi sentirtelo dire'...
ç.ç

(curiosità: ma quindi è noel che le ha messo la camicia? :D )

23/11/12, ore 20:29

Non ho ancora scritto una recensione in nessuna fanfiction, anche perchè sono in questo sito da relativamente poco.
Ne ho lette molte e mi sono piaciute, ma la tua è veramente bella e appassionante.
Le battute mai scontate e i personaggi molto credibili.
Adoro poi il fatto che Noel abbia così tanto spazio...so che non è corretto, ma lo preferisco sempre e comunque a Liam.
Complimenti ancora.

23/11/12, ore 20:04

Ciao Flahbax, questo capitolo è davvero fantastico, scusa per la banalità e per l'essere ripetitiva ma è sempre così con i tuoi capitoli quindi non posso fare altro che farti i complimenti, sempre. Mi è piaciuto tutto di questo capitolo,insomma, le descrizioni dettagliate, la probabile rissa che diventa una specie di riunione all'inglese, la gelosia e la sfacciataggine di Liam,caratteristica che lo contraddistingue sempre, del resto stiamo parlando del Gallagher minore; la cosa che mi è piaciuta sicuramente è la complicità dei due cari ragazzuoli, insomma li trovo assolutamente perfetti insieme, si completano a vicenda e quindi trovo il loro rapporto molto interessante e sicuramente molto più profondo rispetto a quello con Liam. Trovo moolto belle le attenzioni che Noel, a suo modo, rivolge alla protagonista, che puo' anche tranquillamente essere definita "la ragazza senza nome". Beh, per concludere questa recensione alquanto lunga, vorrei dirti che ho molto apprezzato la parte finale e l'eleganza di Noel nel decidere di dormire separatamente, insomma l'ha detto anche lui che non vuole fare la fine di suo fratello e di non voler bruciare le tappe con la ragazza.
Voglio,infine farti ancora una volta i complimenti, hai fatto uno splendido lavoro come sempre, alla prossima che spero sia quanto prima dato che voglio assolutamente leggere gli sviluppi.
Cheers :)

Mrclean
(Recensione modificata il 23/11/2012 - 08:23 pm)