Sogno o storia poco importa
di Flashbax

08/04/13, ore 22:09

Yehi, un nuovo capitolo ^^!!
Mi è piaciuto tantissimo! Sia perché torna Guigsy, sia perché, anche qui, c'è tanto Noel.
Interessante la chiacchierata con Meg. Non mi aspettavo veramente che Noel intendesse dichiararsi quella sera o.o ci sono rimasta!!
Sempre bellissimo il rapporto che ha con lui, le frecciatine, l'evitarsi a vicenda, il prendersi in giro e poi mettere tutto a posto con un bacio. Sono semplicemente perfetti. Soprattutto quando Noel è al telefono e dice che è sua moglie, oppure quando la punzecchia chiamandola ragnetto :3
Il momento più sconvolgente però, è quando lei ha detto di avere 15 anni quando si è trasferita a Londra... Ero sconvolta... Non sono mai stata così sconvolta in vita mia...
Oki, torniamo seri
un capitolo bellissimo come sempre, non perdi mai un colpo!
Alla prossima recensione, un abbraccio, Alice :)

08/04/13, ore 18:21

Come fai a tenere sulle spine così i lettori? E poi la narrazione è veloce, scorrevole, sembra di poterne parlare faccia a faccia con la protagonista e immaginare il bel ragazzo con la tuta dell'Adidas.
Sono elettrizzata (se non si fosse capito) dalla tua storia!
Cheers.

08/04/13, ore 18:13

Allora, allora. Prima di tutto chiedo infinitamente scusa se inizio solo ora a leggere la tua ff. Dati il 41 capitoli, prometto che mi darò una mossa per leggerli tutti. Questo inizio mi ha davvero stregata, il tamburello, la figura angelica, il Boardwalk... Mmm... Mi ricordano qualcuno che conosco. ;)
E poi il 18 agosto è il giorno del mio compleanno, quindi questo primo capitolo l'ho sentito ancora più "vicino".
Ora mi dedico al seguito, non vedo l'ora di leggere la continuazione.
Scrivi maledettamente bene, complimenti!
A presto,
Cheers.

08/04/13, ore 09:02

Wow, che capitolo intenso! Ammiro la tua costanza e la tua fantasia, davvero... perche' io non sarei mai riuscita a rendere cosi' bene un capitolo pieno di emozioni.
Bravissima, come al solito... ma cosa te lo dico a fare ormai? ;)
Baci

08/04/13, ore 00:11

Prima di tutto ti devo dire che appena ho realizzato che hai aggiornato questa meravigliosa ff ho esultato in stile esultanza calcistica. AHAHAHAH in secondo luogo, oltre alla tua incredibile bravura, è da apprezzare la lunghezza del capitolo. Che dire? Le intenzioni di Noel sono ben chiare, si vede che è innamorato, ed è a dir poco adorabile. Insomma, questo capitolo mi ha fatto sognare ad occhi aperti! Anais ha un bel caratterino, mi piace! E finalmente Guigsy ha fatto il suo ritorno- devo ammettere che le sue rivelazioni hanno sorpreso anche me. Per non parlare poi del retroscena di Noel che va a comprare l'orologio perché aveva intenzione dichiararsi già a Knebworth. E quel "ti amo".... Oddio, ho trovato questo capitolo incredibilmente emozionante. Complimentoni, te lo scriverei all'infinito! Credo che questa sia ufficialmente la mia ff preferita in assoluto, mi prende troppo! Ok, ora che ho più o meno espresso quello che mi frulla nella testa dopo aver letto quest'agognato capitolo posso anche andare a dormire (?). Sei la migliore! Attendo con ansia (letteralmente) il prossimo capitolo. A presto, e continua così! Cheers ;)

14/03/13, ore 08:06

Eccomi, come promesso! :3 come potevo mancare di recensire un tale capitolo?
Come al solito, mi piace molto questa situazione post oasis, davvero insolita per una fanfiction.. e anche più difficile da gestire, credo. Perchè per quanto riguarda gli Oasis bene o male gli eventi clou si sanno (anzi, tu ne hai descritti anche alcuni che io non avrei mai saputo collocare nel tempo) ma di noel solista ... chapeau! credo tu ti stia documentando veramente bene :)

Russel Brand mi sta altamente sui .. ehm...
Ok, ci siamo capiti. Ma risulta anche divertente nella sua ricostruzione dei fatti, in stile  Sherlock Holmes sbruffone. :3

Benson!!! Benson!! Che bello che viene nominato anche qui :3 anche se... è un pochino morto da quanto ho capito :(

Quello che ho più apprezzato è proprio la loro quotidianità. Una quotidianità che di fatto NON è una quotidianità, perchè va avanti solo da qualche giorno. Una quotidianità sbagliata, eppure una quotidianità che a loro calza a pennello e sono sicura che amino già.

Sempre più verosimile.
A parte per una cosa: Noel Gallagher che offre una birra?!! ahahahahhahha  accidenti, la nostra protagonista deve proprio averlo rammollito per bene ahahahahaha

Scherzo.
Grandissima come sempre!

Baci
Cherry

09/03/13, ore 22:31

La cosa si fa sempre più interessante. Ho atteso a lungo questo capitolo, e ti posso garantire che non mi ha affatto deluso! Innanzitutto hai saputo creare una situazione particolare, c'è la gelosia e una sorta di rifiuto da parte della protagonista a un certo punto, ma anche senso di colpa (e qui confesso che sono rimasta per un po' con il fiato sospeso, soprattutto nella scena del litigio). Insomma, sei riuscita a non sfociare nel banale come spesso capita, e non è roba da tutti. Tra l'altro anche il finale mi è piaciuto molto, lascia un po' di suspance- almeno per quanto mi riguarda- e non vedo l'ora di leggere il seguito! Ancora complimenti! Cheers

07/03/13, ore 13:13

Ciao cara Flashbax,sono molto colpita da questo nuovo capitolo e sono soprattutto molto rassicurata dal fatto che la storia non finirà per ora.
Parlando di quest'ultimo beh,ci sono diversi dettagli che adoro,come ad esempio il fatto che usi molto come linee guida interviste recenti,esempio quando parli del nome del famoso gatto ma soprattutto ho apprezzato il fatto di aver riscontrato un'immagine,ovvero quella di Noel e Sarah,ancora in versione bionda,che bevono una birra e c'è quest'immagine di lei che si sporge verso lui per baciarlo,proprio come fa il Dottore,beh se era quella l'immagine che cercavi di ricreare ci sei riuscita alla grande; ho apprezzato molto la franchezza della protagonista,che avendo già vissuto nella scomoda posizione di...come definirli?non direi amanti perchè personalmente li ho sempre visti uniti nonostante il tempo e la distanza,comunque dicevo di aver apprezzato la sua franchezza,in quanto gli spiega come funzionano le cose,del resto lei è sposata,e lui non poteva aspettarsi di poterla presentare ai suoi amici,questa è la cosa su cui mi soffermerei di più,anche perchè la sua gelosia,nonostante gli 11 anni,per il fratello ci sarebbe stata anche se ne fossero passati 40.
Mi è piaciuto il siparietto con Russell,strano-amico di Noel,perchè decisamente diversi,è stato divertente e frizzante,soprattutto quando ha trovato la donna che The Chief ha mandato su di giri per ben due volte,ma questo suo umorismo non è molto apprezzato dal Dottore che per la prima volta si trova disarmata.
Molto interessante come sempre il rapporto tra Anais e la protagonista,con Anais,tutta suo padre,che diciamo gli intima di far pace con quel burbero,e soprattutto la paragona a sua madre per il nomignolo,credo che questo sia un'aspetto che riscontreremo fino alla fine,e la cosa apprezzabile è il fatto che la protagonista non si offenda per il paragone con Meg,che sarà sicuramente una brava donna e madre,ma che ha diversi scheletri nell'armandio,come tutti del resto, ma il ruolo di Anais che adoro di più è da fare da narratore su il rapporto tra lei e suo padre,descrivendolo alla perfezione,almeno io lo immagino esattamente così,quindi complimenti.
Sul finale,noto chiaramente nonostante tutto,una vena di malinconia da parte del Dottore che credo vorrebbe vivere in quel sogno,che potrebbe durare una settimana o più a lungo,tutto dipende da cosa farà,accetterà o meno l'invito del nostro Natale?,che ha sacrificato per lei le sue amatissime partite di football,aspetto da prendere in grande considerazione quando si parla di un Gallagher.
In sintesi il capitolo mi è piaciuto tantissimo,oramai davvero non so che altro dirti,se non brava!
Non vedo,ovviamente,l'ora di leggere il prossimo capitolo,e di leggere quello dopo ancora.
A presto,cheers :)
(Recensione modificata il 07/03/2013 - 06:12 pm)

07/03/13, ore 10:01

Avevo appena finito di leggere tutti i capitoli che me ne sono trovata subito uno nuovo! Io davvero non ho idea di come tu sia riuscita a scrivere 41 capitoli, e ad occhio e croce, almeno qualcun altro ancora lo scriverai! Io mi sto perdendo con 8! Non è tanto per l'alto numero in sè, quanto per lo spessore di ognuno di essi. Non ce n'è uno, non dico scritto male, ma che dia l'impressione di essere stato tirato via, così, tanto per allungare un po' il brodo. E' scritto tutto molto bene, tutto è altamente realistico,sei riuscita ad infilarci anche il Dr. House senza farlo sembrare capitato lì per sbaglio!!!

Mi piace tanto il tuo Dottore, trovo davvero che sia un bellissimo personaggio, così fiera, intelligente, arguta, piena di talento, sembra fatta d'acciaio ma ha quel lato dolce e romantico che per quanto cerchi di reprimere, salta sempre fuori. Hai tratteggiato benissimo Noel, negli ultimi capitoli mi dà l'impressione proprio del Noel degli ultimi anni. Fantastico anche Liam, di cui hai evidenziato sia il lato tenero sia quello orrendamente irritante (che nerviiiiiiiiiiiiiiiiiiiii quando fa finta di essere malato all'MTV Unplugged !!!!).

Sei bravissima, mi rendo conto che è banale scrivertelo, ma davvero non posso scrivere altro!

06/03/13, ore 17:46

Uh! Un nuovo capitolo!! *saltella felice*
Diciamo che questo non contribuisce in modo rilevante alla trama, ma ci aiuta a capire come sta andando la situazione tra Noel e lei. Adesso si comportano da fidanzatini, sono molto carini quando si stuzzicano e stanno insieme, soprattutto la mattina. Però la realtà li attende dietro l'angolo. Forse Noel vuole solo averla tutta per sé, però deve fare i conti con l'anello che lei porta all'anulare della mano sinistra.
Il personaggio di Russell l'ho trovato molto divertente!! Ahaha, quell'uomo è fantastico! Sfrutta i suoi poteri per scoprire con chi va a letto Noel ahahahahah :')
Mi scuso per la recensione non tanto approfondita e corta, ma purtroppo in questo periodo la scuola sta prendendo tutto il mio tempo :c
Un abbraccio e alla prossima recensione

06/03/13, ore 14:10

L'ultima immagine mi ricorda molto una foto di Noel e Sarah di qualche annetto fa, ma forse è solo una mia stupida impressione.
Bellissimo metterci in mezzo tanti particolari di Waiting for the rapture, è una canzone meravigliosa!
p.s. Spero davvero che Noel canti sotto la doccia! ahahahah

05/03/13, ore 13:19

Ma quanto mi piacciono questi due? Davvero tantissimo, mi piace come sei riuscita a far cambiare il loro rapporto in modo cosi' profondo senza farlo cambiare per niente... Davvero i miei complimenti!
Bravissima!
BAci

14/02/13, ore 18:53

WOW. Ok, non so da dove cominciare. Questo capitolo è dannatamente PERFETTO, ti giuro che mi sono emozionata leggendolo. So che riempiendoti di complimenti in ogni recensione magari perdo credibilità, ma non posso farne a meno. Sto tipo festeggiando tantissimo, finalmente è successo! Oddio sono così belli insieme. Ok, scusa il fangirlamento sfrenato, torno sulla terra. Che dire... Scrivi molto bene e ti faccio i miei complimenti; hai saputo rendere accattivante il capitolo, mi è risultato impossibile staccare gli occhi dallo schermo per un solo secondo! Tra l'altro leggendolo sulla mia faccia si sono succedute varie espressioni, si passava dallo stupore ai sorrisi ai cosidetti "occhi a cuoricino". Ho adorato particolarmente la parte iniziale, quando Noel le fa ascoltare per la prima volta il suo nuovo album. Hai saputo racchiudere alla perfezione lo spirito delle canzoni e incastrarlo con gli avvenimenti della storia e i sentimenti dei protagonisti. Hai tutta la mia stima, davvero. Questa fic è favolosa, una delle migliori in questo fandom! Avrei voluto che questo capitolo non finisse mai, il fatto che sia lungo è un altro punto a favore. Ancora, complimenti! E scusa il mio lessico ripetitivo, ci tengo a recensire anche solo per manifestare in qualche modo la mia approvazione (?). Ok, sto divagando. Aspetto il continuo, a presto! *-*

13/02/13, ore 19:56

Si si si si si si si si si si si!!!! Ho aspettato tanto di recensire il capitolo in cui finalmente finiscono insieme :')*si commuove*
Anais mi sembra tanto complice di suo padre, sarà che l'idea di avere il dottore vicino le piace troppo?
Momenti di perfetto imbarazzo in auto. Ogni canzone sembrava raccontare la loro storia, lei cerca all'inizio di aiutarsi col sarcasmo (la battuta dei "la-la-la" era geniale!), ma poi quando arriva il momento di 'If I had a gun' stanno entrambi in silenzio perché lei si rende conto che quelle parole sono dedicate solo a lei e lui sa che anche lei nel profondo prova lo stesso. Sono bellissimi quando si guardano di sottocchio, non perdendosi il minimo movimento l'uno dell'altro. Quei versi sono meravigliosi e le fanno ricordare tante cose, anche che accettare il fatto che lo ama, significherebbe dire addio a 11 anni della sua vita. Quando Noel le sfiora la mano, lei subito la ritrae. Ho pensato anch'io che l'avesse fatto troppo all'improvviso, ma era spaventata dei sentimenti che prova per lui per non farlo. Ma quando parte 'Broken Arrow' lui scrive davvero "capito?" sul foglio?? Si sta trasformando in un romanticone il nostro musone :3
Quando arrivano in hotel lei fa un bello scherzetto a Noel eheheh, vedo che non ha perso la voglia di prenderlo in giro!
La chiacchierata con Anais in camera le serve per farle ammettere che è vero che lo ama ancora, non importa quello che è successo anni prima. Sì, forse lei è ancora arrabbiata perché lui l'ha lasciata andare, non l'ha inseguita dicendole che era la persona più importante per lui, ma il sentimento c'è ancora.
Naturalmente, visti i comportamenti di Noel alla reception quando gli dicono che mancano le camere, le fa venire in mente suo marito. Come non può paragonarli? Sono così diversi tra loro, forse è proprio per questo che ha scelto Eddie, perché è l'opposto di Noel.
La descrizione delle riprese del video è fantastica. Quanto ho riso quando gli ha messo la cipria! Ero anche un po' scandalizzata eh, però lo sappiamo che il vecchio Natale ha un debole per il fascino del dottore u.u!!
La parte della cena però è quella che mi piace di più. Gli chiede di suonare qualcosa insieme ed è bellissimo perché scelgono una canzone stupenda e una delle mie preferite, poi sembrano così perfetti. Le note iniziano a suonare e lei canta quei versi meravigliosi. Naturalmente il caos nella sua testa è troppo, il passato che torna all'improvviso e i complessi che si faceva 11 anni prima si ripresentano e si trasformano in calde lacrime che le scendono dagli occhi. Infine fa quello che avrebbe voluto fare da troppo tempo, unisce le sue labbra a quelle di Noel. E' stato un colpo quando l'ho letto, è successo in modo perfetto, proprio come me l'ero immaginato, in modo dolce e magico! Ovviamente la voglia è troppa e non riescono, non vogliono fermarsi ai baci. E' stata una notte stupenda che finalmente hanno passato insieme.
Il siparietto della mattina è molto comico! Non penso che Anais si sia scandalizzata, non vedeva l'ora di vederli insieme quei due!!
Ora ciò che mi fa paura sono i sensi di colpa che si presenteranno nella testa della protagonista. Non tarderanno e ho il terrore che rovineranno tutto, o il suo matrimonio, o il rapporto che ha sempre voluto costruire con Noel.
Questo capitolo lo attendevo dall'inizio della storia e quindi l'ho apprezzato tantissimo. Mi scuso se la recensione può risultare confusa, ma è la mia testa che lo è. Questo capitolo mi ha veramente scombussolato, è troppo perfetto!! Mi fa piacere dedicare attenzione alla tua storia e sapere che vengono apprezzate. Mi hai dato tanto con le tue parole.
Naturalmente attendo con ansia il seguito ;) un abbraccio, Alice c:

12/02/13, ore 23:26

alloooooooooooooooooooora, capitolo talmente chilometrico (adoro <3 ) che ho dovuto farmi qualche appunto di recensione mentre lo leggevo ! XD
ad esempio:
-l'espressione maliziosa/imbarazzata che fa noel fuori dalla macchina: grande! me la immagino perfettamente. se l'avessi messa su un noel del.. che so... 95, 96... allora no. Ma sul noel di adesso ce la vedo, credo di averla notata anche nelle interviste qualche volta :)
-“Wiithout you... Mhm, profetico"
Noooooooooooooooooel, ma mi vuoi far sciogliere il cuore??? No, ok ok, posso ancora sopravvivere.
-"trattamela bene" "E’ quello che ho intenzione di fare, adesso come nel futuro"
ouifhasodifjoasijfosdjifkldsfjsjkdflasjfiosjfiosdjfiodsj fdsifjdsiofj sdknfajio sjfs jsdjdsnjkl
*si accascia sulla tastiera*

*si rianima brevemente*

-clio: ahahhahaha XD ma è un riferimento a clio make up? :D

-"noelie ha sonno" Ecco, una battuta semplice ma che -come tante altre- si nota. almeno per me.  è proprio una battutina quotidiana, da innamorati.

Poi il bacio e l'amore che hanno fatto... bè, li hai descritti perfettamente.
E credo che la tua sia la storia in assoluto più verosimile che io abbia mai letto. Perchè nelle fanfiction (e ci metto dentro anche le mie) si parla sempre di amori nati nel giro di un incontro o due. Questo è un amore VERO, nascosto, maturato per anni...
Te lo dico sinceramente, con i miei più grandi complimenti! :')
Non ho mai letto nulla del genere!