Sogno o storia poco importa
di Flashbax

24/05/13, ore 10:19

Finalmente riesco a leggere anche questo bellissimo capitolo. Ti confesso che all'inizio mi sono ritrovata un po' persa, e ho immaginato che tu avessi deciso cosi'... e credo proprio di non essermi sbagliata, arrivando alla fine del capitolo. La nostra eroina, forte e intelligente e' alla fine una donna che ha bisogno di sentirsi amata e che per questo puo' compiere degli sbagli (o forse no?).
Bravissima come al solito!

22/05/13, ore 22:24

Ciao! :)
Prima di tutto ti devo dire che mi ha fatto un immenso piacere leggere la tua risposta! E' bellissimo sapere che la mia recensione ti è stata d'aiuto! Sono felicissima! ^^ Poi il capitolo direi che è riuscito nell'intento di dare importanza al divorzio del Dottore. Direi che con quest'ultimo capitolo, hai dato spessore alla storia.
Hai mostrato la sua fragilità. La più grande debolezza delle donne è forse il bisogno di attenzioni. Quando siamo fragili abbiamo bisogno delle persone a cui vogliamo bene, ma Noel non c'era, non era lì per lei. Lui non è forse all'apparenza premuroso come Ed e lei aveva bisogno di amore. Riuscirà a farne una giusta quel nano obeso prima o poi? Beh, speriamo!
Mi scuso per il ritardo con cui commento il capitolo e per la mia stessa recensione che non è delle migliori ma... siamo a fine maggio. E' l'unica giustificazione che ti posso dare!

Detto questo, un abbraccio e alla prossima recensione
Alice :)

20/05/13, ore 15:45

Ciao Flashbax,sono felice di questo aggiornamento e soprattutto sono affascinata da questo capitolo.
La canzone che hai scelto questa volta è un altro gran capolavoro: Barcelona.
Parlando del capitolo,beh ci sono tante di quelle cose che vorrei dire che non so da dove cominciare.
Beh,c'è l'incontro con Andy e posso capire che il Dottore non lo accetti in qualche modo,in quanto ha sostituito Bonehead ma quell'uomo alto e dalla fisionomia strana personalmente m'ispira fiducia e simpatia.
Da quello che si è capito il Dottore non sta vivendo un buon momento sentimentale,ed è tutta colpa del nano obeso.
Non capisco come faccia ad infastidirsi per l'arrivo degli amici di sua moglie e come non tolleri delle sciocchezze simili,ma del resto è un uomo complicatissimo nel suo mutismo.
La scena con Liam è sensazionale,lo immagino così nel quotidiano,e sia proclamata santa Nicole che deve sorbirselo,ma del resto è innamorata di suo marito,anche se ha problemi con i barboni; avevo già sentito parlare di questa cosa e non mi stupisce affatto è semplicemente Liam,che ha problemi con tutti.
Mi piace come descrivi Nicole,semplice e comprensiva,in un certo senso la immagino così e poi sono contenta di sapere che Gene picchi come un vighinco sui piatti della batteria.
Per quello che riguarda Ed e il bisogno di sentirsi protetta da parte del Dottore,li trovo normali ogni essere umano ha bisogno di sentire amore,lei sicuramente vorrebbe che fosse Noel a darglielo ma lui non c'è. Talvolta ci si rifugia nel passato con tutti i suoi malanni,per paura che il presente vada allo stesso modo,quindi non vedo l'atteggiamento del Dottore sbagliato,anzi mi fa capire che una donna matura e forte come lei puo' avere momenti di smarrimento e perdizione che dovrebbero essere colmati dal suo uomo,ma lui dov'è?
Ecco con questa domanda ti saluto.
Al prossimo capitolo che non vedo l'ora di leggere,cheers :)

18/05/13, ore 18:11

Ora tu mi devi spiegare come fai.
Come fai a rendere tutto questo, a farmi arrivare a fine capitolo rannicchiata su me stessa con le lacrime agli occhi, perfettamente unita al Dottore nelle sue sensazioni, in quel senso di solitudine, di abbandono, di bisogno di protezione, di richiesta di essere amata da parte di una donna.
Già, una donna.
Perchè il Dottore è una donna forte, non è una ragazzina in preda all'indecisione amorosa. E' una splendida, forte donna. E come donna forte, ha debolezze che protegge e con le quali fa i conti solo arrivata a casa, da sola, al buio, con le sue fotografie e quel senso di smarrimento profondo che ti attanaglia.
La scena di Liam... Esiste qualcosa di più pittoresco e coinvolgente? Mi sembrava di averlo seduto sul divano di casa (Guglielmo, la birra è in frigo). "Picchia su quei piatti come un cazzo di dio vichingo", affermazione che mi ha fatta ridere come una pazza. Litigi con barboni a me conosciuti dai recenti articoli apparsi sui giornali inglesi che descrivono un Guglielmino che si occupa dei suoi bidoni come se fossero figli. Gli occhi innamorati di Nic, mi sembra di vedere il loro guizzo qui davanti a me.
Natale, Natale, dove sei finito? Dimostrati il cazzo di guerriero che sei, per la miseria! (Perdonami il francesismo.)
Sei divina, cara la mia Flashbax.
Che posso dire se non, ancora, infinitamente, Grazie?
Un caro abbraccio,
Tua Part of the Masterplan.

05/05/13, ore 17:33

Ciao!! :D
Bel capitolo, come al solito ^^
Allora... Diciamo che il divorzio si fa sentire, Eddie non perdona proprio nulla alla (ex) moglie. Certo che Noel Gallagher non aiuta affatto! Continua a ripeterle della sua nuova fidanzata, modella di intimo. Capisco la sua gelosia e la sua voglia di farle dimenticare del tutto Vedder, ma una donna non può dimenticare un matrimonio su due piedi, soprattutto se è finito così.
Mi ha fatto piacere rivedere Bonehead, ma anche Alan McGee! Specialmente l'ultimo a dire il vero. Mi ha messo un po' di malinconia il suo incontro. A lui ora non rimane poi tanto, gli anni più belli della sua vita sono andati e purtroppo non torneranno. Gli restano solo i ricordi degli anni '90 passati con quei fratelli pazzi.
Ma più di tutto mi è piaciuto il fatto che Noel sia timido, è una cosa molto tenera :3
Capitolo interessante come al solito, si legge in un minuto!
Alla prossima recensione, un abbraccio Alice c:

03/05/13, ore 22:48

ok, non potevo non recensire subito :D
siiiii, che bello, è tornato liam, anche se solo per pochi minuti :3 caro liam, ma perchè a me non succede mai di sbatterci contro? :(
bellina la battuta (che purtroppo è la realtà )  dei capelli alla dora l'esploratrice XD
e il riferimento agli high flying smurfs da lui citati su twitter... (che ragazzaccio :3 non posso fare a meno di amarlo nonostante tutto ahah)

come sempre, davvero tanto di cappello per tutti i riferimenti a fatti/situazioni reali, come noel che ripete che  gli high flying smurfs....ehm.... birds, non siano una band, ma un gruppo di gente intercambiabile...
(the chief mode ON) (ma quando mai è OFF, poi -.- ) (ma noi lo amiamo lo stesso :3 ) (sto usando più parentesi di noel nei titoli delle canzoni degli oasis) (ok, la smetto)

vedder non mi era mai stato simpatico quindi non mi spiace la sua uscita di scena... sbrigati, noel!!!!! :D

unica cosetta: a volte facevo fatica a capire quando parlava e quando erano descrizioni, con il fatto delle lineette.. non so, mi sembra ci sia qualcosa di diverso dal solito, in alcuni punti...

Capitolo bellissimo, comunque ;)
aspetto di sapere che succedera'
(che bello aver ritrovato i due fratelli :') cari, anche se in faida )

un abbraccio
cherry

03/05/13, ore 21:45

Carissima Flashbax,voglio ringraziarti per le belle parole che mi hai riservato nella tua risposta alla recensione precendente,grazie :).
Bene,adesso mi concentro su questo nuovo capitolo,ricco di personaggi ritrovati,uno su tutti,Liam.
Anche in quest'ultimo è intolato con una canzone del nostro Bowie,con Love is Lost, e poi c'è Sad Song,canzone meravigliosa dei nostri Oasis.
Beh,adoro la complicità,la naturalezza,la freschezza della coppietta,adoro il fatto che non riescano a restare lontani,nonostante Noel non riesca ad ammetterlo,non puo' fare a meno della sua adorabile moglie. Anche in questo nuovo capitolo ritrovo alcuni spezzoni di interviste celebri,che sono sempre utili ed importanti per rendere il tutto ancora più verosimile,ma la tua storia sembra così reale che davvero non ha bisogno di nessun ausilio. Ovviamente,non posso non parlare di quanto abbia apprezzato le ricomparse di McGee e Bonehead,che tanto aveva aiutato il nostro dottore in quegli anni 90' che Damon ricorda così come Alan,sicuramente con un po' di nostalgia.Ho trovato realistico,diciamo,il senso di rimorso di Alan,perchè aveva sempre cercato di allontanare per la fama,i nostri piccioncini,ma sicuramente è stato un bene,per entrembi ma soprattutto per lei,
La ricomparsa di Liam,i capelli alla Dora l'esploratrice ed anche il modo in cui si sono ritrovati è stato azzeccato,lui è rimasto il solito bambinone,e lei lo apprezza così; i suoi commenti ironici e l'invito addirittura di ingaggiarla per la sua linea,sono un po' in stile Liam Gallagher,che non pensa mai quando parla e non si rende conto che sta parlando con la moglie di suo fratello che "odia". La trovata della mogliettina è geniale,quella di mettere l'anello, come ti è venuta?, è una genialata alla Noel,che prende in giro tutti.
La "gelosia" e l'ossessione di Noel,sono adorabili,ed anche il modo in cui dialogano e convivono a distanza,senza mai tralasciare Anais,perchè tu descrivi benissimo anche i personaggi giovanissi anche Missy,di cui parlavamo la scorsa volta.
Il finale poi,con Noel che si mostra un pizzichino dolce,insomma,lo conosciamo e lui non sa esprimere a parole ciò che invece mostra con i suoi gesti ma soprattutto con la sua musica,ed è per questo che lo amiamo tutti,almeno questo è uno degli aspetti principali per i quali io lo adoro.
Non so che altro dirti,sembro anche un po' ridicola ripetendoti sempre le stesse cose quindi,aspetto il prossimo capitolo,ovviamente!.
Complimenti!
A presto,cheers :)

03/05/13, ore 11:21

Carissima,
Finalmente in pari, sono felicissima di aver letto questo capitolo. Sono molte le cose che vorrei dirti e sicuramente ne dimenticherò qualcuna.
Prima di tutto, i capelli di Dora l'esploratrice di Liam (Alan Carr, vero?) mi hanno fatto ridere un sacco, così come l'atteggiamento che il fratellino ha, sempre strafottente.
Mi piace il modo in cui anche dall'altra parte dell'oceano il Nano riesce a essere un dittatore senza possibilità di replica.
Brava come sempre, questa storia che prosegue anche in tempi così recenti è sempre elettrizzante e non delude mai.

03/05/13, ore 10:37

Oddio ma perche' sono cosi' esasperanti gli uomini? Va beh, ok, Noel lo e' sempre stato... :)
Bravissima, ma cosa te lo dico a fare ormai? ;)

02/05/13, ore 20:54

Che belli che sono questi due... nella loro dolcezza rigida e falsamente arrabbiata!
Mi piacciono proprio tanto e anche se mi dispiace per Vedder... Lei e Noelie sono fatti per stare insieme!
Bravissima!

01/05/13, ore 23:35

non smetterò di dirlo: questa fiction è un capolavoro!
Sempre più verosimile, sempre più ricca di dettagli (come il riferimento al fatto di x factor, ma anche particolari "immaginari", come the chief che fa attenzione alla temperatura nella sua stanza...)

Con il nome finto di chiara hai sistemato perfino quella questione! e missy gelosa? ahahah

mi interessa molto questo fatto del divorzio..
si insomma, vedder, mi spiace per te, ma the chief è the chief, eh!!
però col colpo di scena che è stato lui a iniziare la separaione? a spese di lei, per giunta?

chissà come si risolveranno le cose :)

confido in te ;)

un abbraccio, cherry

01/05/13, ore 12:29

Eccomi qui, finalmente arrivata al 43esimo capitolo!
Altre emozioni -ovviamente - altra dimostrazione del carattere forte del Dottore, che prima con la stampa e poi con Nicole dimostra di essere la degna compagna di Noelie.
Mi è piaciuto molto l'incontro tra Gallagher e Albarn e l'idea di fare Tender (esibizione vista e rivista dopo il TCT), così come l'aneddoto sulla sbronza di Bangkok che Noel ha raccontato nell'intervista ad Alan Carr. Adoro ritrovare queste cose leggendo i tuoi capitoli.
Attendo con ansia il prossimo e ti dico, dopo questi giorni di intensa lettura, che è davvero una delle migliori storie che io abbia letto negli ultimi tempi. Difficilmente rimango così estasiata.

01/05/13, ore 12:02

Io adoro Noel Gallagher in qualunque maledettissimo modo, ma leggere la tua storia mi fa innamorare di lui ancora di più! :D
Bellissimi i gesti della quotidianità, cena "familiare" compresa. Mi piace questo rapporto maturo, melenso al punto giusto ma anche pieno di momenti divertenti e di modi di stuzzicarsi accattivanti.
Vado a leggere l'ultimo capitolo pubblicato, la mia impresa è quasi portata al termine! ;)

01/05/13, ore 11:23

Terminare il capitolo dicendo "Oooooh!" con gli occhioni dolci: tu me lo fai fare.
Ora che la situazione si è sbloccata, si percepisce meno malinconia tra i due. Mi piace il senso di normalità che c'è, le cose comuni fatte insieme, la gioia dei gesti tra innamorati.
Brava, brava, brava... Come sempre.

01/05/13, ore 11:07

Tutto in questo capitolo è perfetto.
Il titolo, una delle mie canzoni preferite, una di quelle canzoni che sono una dichiarazione struggente d'amore che ti colpisce dritta al cuore.
Il rapporto complice tra il Dottore e il Dittatore per eccellenza anche nel fare shopping.
Il cd di Noel (mi è ritornata in mente l'intervista in cui ha raccontato che in macchina con i figli, dopo aver sentito la prima volta il cd, ha chiesto di rimetterlo e l'idea è stata bocciata), il suo modo di lavorare, sempre preciso e professionale.
E poi, finalmente, queste due teste di rapa che si abbandonano l'uno all'altra con una dolcezza, un amore, una maturità che è maturata capitolo per capitolo, anno dopo anno.
Solo tu nel giro di un capitolo riesci a farmi passare dal pianto alle risate così tante volte! :)
Un forte abbraccio,