Sogno o storia poco importa
di Flashbax

18/01/13, ore 20:11

Stupendo!
Sono senza parole.
E cosi si è sposata il cantante dei Pearl Jam, eh? se non ricordo male, quello di cui era geloso noel parecchi capitoli fa... una vita fa, per lei...

Che sofferenza però ritrovarli così :( lei sposata, lui con una figlia...
A parte che (GIURO) hai descritto un Noel perfetto perfettissimo. Mi sembra quello che ho visto dal vivo per qualche secondo... Stronzo uguale XD

però, nonostante gli anni, i loro sentimenti un po' sono rimasti...

Anais è stupenda, mi piace come l'hai descritta.
E la scena della spiaggia è da film e reale allo stesso tempo :)

18/01/13, ore 19:53

Cara Flashbax la tua storia è un po' come Noel più va avanti più migliora.
Allora questo capitolo è fantastico davvero,sono felice di aver scoperto qualcosa circa i nuovi personaggi, insomma ci sono tante cose che mi riportano un po' al passato anche,come per esempio Michael Stipe che fa da spalla al Dottore come aveva fatto Guigsy, poi c'è sempre questo sguardo che pesa più di mille parole che mi fa sciogliere ogni volta che lo vedo (quando parlo di lui mi lascio sempre andare,chiedo venia :) ). Come dicevo ho apprezzato la presentazione anche del marito e la descrizione di Anais la coincidenza del colore del vestito il fatto che lei parli come il padre appellandola come aveva fatto e continua a fare lui con Dottore, poi ovviamente la descrizione di Noel,così realistica, il modo in cui si comporta,ogni suo gesto descritto alla perfezione, il bicchiere poggiato con veemenza sul tavolo come per non sentire qualcosa,trovo quindi tutto perfetto. Ovviamente,ho adorato le frecciatine che come sempre non mancano,i calcetti sotto il tavolo come due ragazzini nonostante all'inizio non avesse fatto altro che ripetere che aveva quarantaquattro anni e che era cambiato. Poi ho apprezzato quando c'è stata la parentesi Parigi il modo in cui le ha fatto intuire che Liam aveva parlato male della sua,beh non so il suo nome mah lo scoprirò,e mi è piaciuto molto il siparietto finale con lei che dice addio e lui arrivederci,quindi credo che c'è ancora tanta strada da fare.
Se non si è capito ho amato questo capitolo,tutto dall'inizio alla fine,complimenti e ancora complimenti.
Credo comunque che Eddie Vedder, non sia proprio niente male, insomma è il cantante dei Pearl Jam,già citati nella storia e non tanto apprezzati da Noel, questo è un altro aspetto che mi lascia riflettere.
Comunque ho letto questo capitolo ascoltando Idler's Dream,non so cosa c'entra ma ci stava benissimo.
A presto,cheers :)
(Recensione modificata il 18/01/2013 - 07:57 pm)

18/01/13, ore 18:22

Wow... certo che non e' mica stata con le mani in mano la nostra beniamina! Eddie Vedder? *_*
Bello questo capitolo, cosi' denso di tensione palpabile!
Bravissima!

17/01/13, ore 22:36

Fantastico! Se devo essere sincera, devo dire che me l'aspettavo un salto temporale rilevante. Ho riletto i primi capitoli recentemente e ho sospettato che forse era arrivato il momento di inserirlo. Comunque è molto bello! Ottima l'idea di inserire Anais per introdurre un Gallagher più adulto, ma sempre uguale. Fa un po' impressione però vederli cresciuti, lei penso che non abbia più voluto sentir parlare degli Oasis e soprattutto dei due fratelli. Quindi ha vissuto una sua vita, tutta nuova, ha incontrato persone diverse. Mi lascia però malinconia il pensiero che non si siano sentiti per ben 11 anni, mi sento amareggiata io per loro. Vederla sposata mi ha lasciata un po' basita, lo ammetto. Certo non potevo pensare che sarebbe rimasta libera fino al momento del ricongiungimento con Noel, però mi è dispiaciuto lo stesso. Ora voglio sapere cosa si diranno loro due nei prossimi capitoli, magari rivivranno i ricordi del passato. Voglio porti una domanda se me lo permetti: lei ha vissuto felice questi 11 anni lontano da Londra? Mi piacerebbe saperlo, se puoi rispondermi. Uno dei tuoi capitoli migliori! ;) Un abbraccio! P.S: ho amato la citazione di Tolkien *^*

17/01/13, ore 20:28

Quanta tristezza :(
11 anni....
cazzo, è da pazzi! non so come possano avercela fatta...
Il Noel che descrivi sembra proprio il Noel di adesso... E' molto verosimile. Il tuo stile (ormai credo di averlo detto ad ogni capitolo o quasi XD ) è sempre ammirevole.
Però sono sposati entrambi... :( perchèèèè?? Noel, sei proprio un imbecille ad averla lasciata andare via così 11 anni prima >.<

17/01/13, ore 17:12

Wow, devo dire che non me l'aspettavo! Un salto di 11 anni... Realistico, mi piace! Anche perché è il Noel che attualmente conosciamo. E mi piace anche la presenza di Anais, è molto originale, complimenti! C: Ok, smetto di tormentarti. A presto!

17/01/13, ore 15:44

Ciao cara Flashbax,che bello questo capitolo,fantastico,davvero.
Allooora,siamo andati abbastanza avanti nel tempo però è stata una scelta azzeccata,adoro la comparsa di Anais e quest'incontro così casuale che la riporta al passato; i dialoghi tra i due,che non perdono per niente smalto,sono sempre esilaranti e pungenti al punto giusto, poi è stata una scelta azzeccata parlare delle Marlboro Light,di cui Noel parlò in un'intervista poco tempo fa e del fatto che poi sua moglie abbia smesso di fumare mentre lui si sia ritrovatoa fumare al posto delle pesantissime Benson delle sigarette da donna, beh quel passaggio mi ha divertito tanto.
Le cose col tempo sono cambiate ed infatti lei si è sposata, mi è piaciuto il fatto che l'abbia scoperto da qualcun'altro e non da lei,rende il tutto più intrigante,difatto non vedo l'ora di leggere il prossimo capitolo,di scoprire le reazioni compassate di Noel, di scoprire di Liam, ma soprattutto voglio scoprire come si comporterà lei con suo marito riguardo all'incontro, se il marito sà che c'è stato qualcosa con Noel Gallagher,ed è stato qualcosa di molto importante. Ho adorato la descrizione dello stato d'animo della protagonista nel momento in cui ha rivisto the chief, il fatto che non l'abbia mai guardato e con l'abbia mai chiamato per nome,sono tutti fattori che mi lasciano intendere che nonostante il tempo,il loro legame non si è scalfito.
Come vedi sono più che curiosa e questo è solo merito tuo,della tua scrittura e quindi complimenti,non sbagli un colpo :).
Mi è piaciuta anche la scelta del titolo,la canzone di  David Bowie ci sta benissimo.
Cosa dire,sei eccezionale,complimenti.
Cheers :)

17/01/13, ore 11:19

Ops... mi sa che qui ricominciano i guai... anche se in realta' immagino che non siano mai finiti!
Come al solito questa storia mi ha preso tantissimo... e ora sono davvero molto curiosa di vedere cosa farai spuntare dal cilindro!
Bravissima... dovro' imparare nuove lingue per dirtelo! :)

17/01/13, ore 11:10

Undici anni! Ed è pure sposata!
Dio, che colpo allo stomaco che ho avuto in questo (bellissimo) capitolo.
E' da prima di natale che spero in un aggiornamento ed ora che l'ho letto non vedo l'ora di sapere il seguito!
Chissà come prenderà Noel il fatto che lei s'è sposata e soprattutto come si comporterà...
Spero proprio si incontrino! :D
Non vedo l'ora di leggere il seguito!
Complimenti!
Un bacio,
Lady Madonna.

15/01/13, ore 22:25

Questa ff è bellissima, complimenti. Cioè, mi piace quest'indecisione (chiamiamola così) della protagonista, e il fatto che anche Noel sia tutto preso da lei ma continui a fare lo scorbutico. Mi piace tantissimo, ho passato l'intero pomeriggio a leggerla avidamente, aspetto aggiornamenti! ** Cheers

27/12/12, ore 23:30

Questo capitolo mi è piaciuto perché racconta di Anais e credo che la bambina porterà tranquillitá nella vita di Noel. Ha reso anche il capitolo più calmo, solo in alcune parti però. Sono molto felice per la protagonista, finalmente la potranno chiamare dottore! Ed è anche azzeccata la riflessione che fa sulla felicità e su Leopardi. Purtroppo il 'sono felice ora' non esiste. Mi è dispiaciuto sapere che Noel l' ha accantonata per nove mesi; forse era troppo preso dall'imminente divorzio, dal disco, o forse non voleva creare più casini di quanti ce ne fossero. Però i due all'ospedale riprendono un po' di contatto, lui addirittura sorride! Mi piace vedere lei nei panni della mamma, quando veste la bambina e la tiene in braccio perché nessuno dei suoi genitori ha abbastanza tempo o coraggio per farlo. Sono sicura che Meg Matthews sarà una bravissima mamma! Soprattutto perché invece di badare alla piccola pensa ai suoi capelli. La scena finale l'ho trovata molto triste, non tanto per la partenza di lei, quanto per il fatto che Noel non ha ancora capito che gli basterebbe una qualsiasi parola per farla rimanere in Inghilterra, vicino a lui. Ma il lupo perde il pelo ma non il vizio purtroppo. Un capitolo sereno, ma con una punta di amarezza. Alla prossima!!! Un abbraccio, Alice :)

27/12/12, ore 22:48

Crudelia è tornata! :3 pensavi davvero che avrei potuto abbandonare questa storia? ç.ç

sono passati nove mesi dall'episodio precedente (un giorno nella vita reale... complimenti per la voglia di scrivere :D ), e, anche se forse era già successo in qualche capitolo precedente, ad essere sincera questa volta mi sono sembrati un po' tantini... perchè di mezzo sono successe troppe cose (liam, il rimpiazzo di bonny e guigsy...) qui solo accennate e anche per il fatto che la presenza di liam ma soprattutto quella di noel si sta facendo troppo... assente (perdona il gioco di parole) e sarebbe ora che dopo tanti anni iniziasse a rendersi conto di ciò che prova...

Però ovviamente questa è solo una mia impressione ;)

Aspetto il seguito e se, dato che siamo in periodo natalizio, vuoi regalarmi un po' di voglia di scrivere e di idee... bè, sarebbero bene accette :3

Un abbraccio cara ;)

27/12/12, ore 21:36

Il fatto che Benedict e Martin mi ricordino VAGAMENTE Sherlock è un caso?
Amo le vacanze di Natale, perchè aggiorni sempre più spesso :)

27/12/12, ore 20:42

Cara Flahbax questo è uno dei miei capitoli preferiti. Innanzitutto volevo dirti che nutro profonda stima nei tuoi confronti e sono davvero felice di poter leggere storie come questa, sono inoltre felice che tu continui ad essere affetta dalla sindrome di Simenon, perchè sforni un capitolo al giorno, e tutti mai banali. Quest'ultimo è davvero una parte importante della storia, credo che Noel avrebbe potuto fare di meglio, ma del resto non poteva mica fermarla,insomma lui è Noel, e credo che tu riesca a descriverlo alla perfezione. Per quanto riguarda la protagonista beh, riesce sempre a mettere da parte se stessa per quei due che non le hanno portato tanti benefici; aspetto il prossimo aggiornamento che spero avvenga quanto prima,perchè adesso siamo nel vivo della storia. Complimenti, ottimo lavoro come sempre; (sono contenta di essere riuscita a trovare l'affinità con If  I had a gun nel tuo capitolo precedente e a questo punto mi chiedo se il nome della protagonista sia Sarah, ma non voglio saperlo,rovinerebbe la sorpresa, credo che fino all'ultimo capitolo dovrai sorbire le mie recensioni, che quindi non mancheranno mai)
Alla prossima,cheers :)
Beh scusami ma ho sbagliato capitolo, sai ero presa dalla recensione che, vabbè sono una sbadata, ma credo che ci penserai tu ad assegnarla al capitolo giusto :)
(Recensione modificata il 27/12/2012 - 08:46 pm)

27/12/12, ore 18:58

Che amarezza che c'e tra questi due... mi fanno una tenerezza e una rabbia incredibile allo stesso tempo!
La nostra bella... dio come la comprendo... lasciarsi sempre sopraffare dai bisogni della persona amata, riuscendo a rovinare anche i giorni piu' belli per se stessi... mi piace sempre di piu' questa storia, la sto amando con tutto il cuore e sono sempre piu' curiosa di sapere come la farai finire!
Bravissima!