La Guardia delle Terre Rinate
di Shade Owl

[Precedente] 1 2 3 4 5 6 7 8 9 [Prossimo]
27/06/14, ore 17:15

Complimenti, bella storia! Fino ad ora quella che mi è piaciuta di più su EFP

05/11/13, ore 21:13

Salve :)
Prima di tutto voglio farti i complimenti per come scrivi e per l'inventiva che dimostri nel corsi delle tue storie. Ho scoperto te e i tuoi scritti da poco tempo (proprio per merito di questa magnifica serie di cui mi sono innamorata <3) frugando tra le seguite di un'amica e da allora non ho fatto altro che divorare una a una tutte le tue storie.
Sarà questione di colpo di fulmine (giacché la Guardia e l'Eroe delle terre rinate sono state le prime che ho letto) ma devo dire di preferire questa serie fra tutte quelle che hai scritto. Sid è un pò arrogante (sfido io è un Variante! Se non lo fosse almeno un po' mi sa che significherebbe che ha qualche problemino di autostima XD) ma grandioso e Stu è fantastico. Anche prima che rivelasse il suo potere Esp e Sid raccontasse per quale motivo gli si era avvicinato all'inizio lo pensavo. Devo dire che quel pugno mr "più forte del mondo" se l'era meritato per più di una ragione (a posteriori direi soprattutto per la faccenda "morte apparente". Ero sicura che non potesse essere morto sul serio però ci sono rimasta malissimo lo stesso!).
Che altro dire? Spero che non mi prenderai per pazza quando leggerai questa recensione.
A presto dalla tua nuova appassionata lettrice ;)

13/07/13, ore 22:51

Altro che attaccabrighe. Idra mi piace come personaggio, è davvero ben costruito, certo non è il massimo della simpatia. Lory mi piace sempre di più ed anche Allyson. Complimenti per il capitolo. Ok: avrei dovuto dirtelo nel terzo capitolo, però la descrizione delle due scuole è molto dettagliata e fa capire bene il luogo.
MuttigMaggie

09/07/13, ore 23:35

Volevo recensire già dal prologo, ma ero troppo curiosa. La prima parte mi è piaciuta molto: ti sei ispirato alle ferrovie dello stato italiano per la parte della stazione, vero? Il reale protagonista è Idra? Il capitolo è bello, complimenti.
MuttigMaggie

21/10/12, ore 21:50

Ce l'hai fatta davvero!
In effetti 55 capitoli non sono uno scherzo... O.O
Credo che mi sarei suicidata prima, comunque!
Ehm ehm... alla fine Zeera e Sid non si sono scannati, o magari l'hanno fatto ma si sono lasciati in vita!
Quindi proteggono Alba dall'esterno! ^-^
Continuo a dire che leggere le battute di Stu è stranissimo, in una cinquantina di capitoli balbetta... e adesso non più! O.O
Sono felice per lui, ovvio... però è strano!
Hai guadagnato il posto d'onore: le preferite.
Sì, tu e questa storia ve lo meritate!
Intanto i personaggi, la storia in sé, la forma in cui è scritta, la lunghezza... tutto sommato, è proprio da preferite!
Quindi... ovviamente non vedo l'ora di leggerne un'altra!

21/10/12, ore 21:39

Scusa il ritardo, non mi ero accorta dei tre capitoli in un giorno! =.=
Zeera non ha raccontato proprio tutto, però (se non ci sarà altro nell'epilogo) me lo farò bastare.
Sid... Sid è cambiato. Sembra più malinconico, triste, forse anche un po' meno rabbioso. Forse tutti quegli addii gli hanno lasciato un segno, sicuramente.
Vorrei proprio vedere quei due nell'aeronave! Si potrebbero massacrare! O.O
Spero solo che Zeera non si sfoghi tutta in una volta... vado a leggere l'epilogo! :D

19/10/12, ore 15:37

Intanto complimenti per la canzone, sono uno dei miei gruppi preferiti. E' da quando ho iniziato a recensire la storia che ti ripeto la stessa frase: "bellissima storia". Ora a storia finita faccio i complimenti anche a te che l'hai scritta. In due settimane ho letto tutte le tue storie; il tuo modo di scrivere è molto scorrevole e mi sono sempre di più appassionata. Mi ha sorpresa l'alleanza di Zeera con Sid, e mi ha sorpreso ancora di più il fatto che si conoscevano già da prima. L'ultima scena è stata quasi commovente.. Shelley sul treno, più grande e più consapevole della situazione, e Sid lì che guarda il treno allontanarsi. Quindi, quando pubblicherai la prossima storia mi troverai lì pronta a recensire e prometto di farlo in tutti i capitoli.
Alla prossima storia (ormai)...
Una tua lettrice accanita.. Malbethy!

18/10/12, ore 23:21

Che bell'epilogo. Dico davvero.
Il salto temporale ci porta a vedere brevi ma significative evoluzioni nelle dinamiche dei personaggi. Troviamo uno Stewart innamorato (oddio, leggerei il seguito solo per questo!) di Alyson ma sempre dotato di quelle incertezze che lo rendono adorabile, una Lory apparentemente poco cambiata dagli eventi di Alba e una Shelley ancora in divenire. Lei soprattutto promette bene, visti gli accenni che fai delle sue piccole fissazioni e inclinazioni.
Più distanti troviamo Zeera e Sid che (miracolo!) non si sono ancora fatti fuori a vicenda, ma sembra, anzi, che abbiano stabilito un ménage ruvido ma sostenibile.
Ottima anche la nota agrodolce del finale col treno che se ne va.
Suggerisco "While your lips are still red" come sigla di chiusura. Approvi?

18/10/12, ore 23:12

Pur non avendo raccontato nel dettaglio la storia di Zeera, le sue decisioni e le sue paure, bisogna ammettere che la frustrazione che mostra scagliandosi contro Sid parli da sola. Aggredire chi ti ha quasi uccisa per poterti liberare del dolore che ti porti dentro da secoli è... folle? Folle come può esserlo chi non ha più speranza.
Di sicuro la reazione di Sid non ha appagato la sua sete di vendetta, ma è riuscita a mitigarla. Per quanto, non si sa, ma abbastanza da spingere i due ad ipotizzare una tregua e un qualcosa di simile all'aiuto reciproco. Il vuoto del Variante non è paragonabile a quello dell'Esper, ma chissà. Di solito di riservi sempre delle sorprese interessanti nei finali!

18/10/12, ore 15:41

Io continuo a dire che più scrivi più io sono contenta!
Allora... il pezzo dove Sid saluta Shelley è veramente tenero, dolce... un lato di Sid praticamente mai visto!
E lei... non sai quanto mi è dispiaciuto per lei, quanto mi dispiace per tutti!
Tu non puoi farlo andare via! Cavolo, è troppo triste! >.<
Non mi aspettavo che salutasse Lory, devo dire la verità. Anche se vederli punzecchiarsi era una cosa spettacolare!
E adesso c'è Zeera... voglio proprio sapere perché lo sta cercando!

18/10/12, ore 09:50

Di solito smanio dalla voglia di sapere come si chiudono le storie, di come gli intrecci fra i personaggi trovino spiegazione, ma ammetto che la parte dove Sid parla a Shelley mi ha fatto desiderare il contrario. Il rapporto fratello/sorella si è rivelato molto più profondo di quanto apparisse al principio. L'empatia tra i due è davvero altissima, a tratti le parole -seppure semplici, dirette, chiare- sembrano nascondere altro, non esprimono appieno ciò che i due stanno provando e traducono quasi alla perfezione una situazione difficile e delicata. I regali improvvisati che si scambiano sono una chicca, due gesti banali se vogliamo, ma rappresentativi. Una sorta di passaggio di consegne, un nuovo nodo che lega ulteriormente Sid e Shelley. Oddio, adesso mi commuovo...
Di contro, il dialogo col resto della famiglia sottolinea ancora una volta che abisso ci sia fra di loro, parla di un rapporto spezzato e mai ricucito. Una parte piuttosto dolorosa nella sua brevità.
Infine c'è il ritorno in scena di Lory. E' incredibile lo stacco che si crea tra la casa dei Bryant e la camera della ragazza. Lì sembra che ogni cosa sia sospesa, lontanissima dagli ultimi eventi. Quasi ferma all'arrivo di Lory ad Alba. Lo scambio di battute è rapido, piatto, scevro da qualsiasi complicazione affettiva. E con affettiva includo anche la semplice riconoscenza per il salvataggio. Sono solo un'umana e un Esper insopportabile che si fronteggiano. Assolutamente canon! Tuttavia, non so perché, però dubito che Lory getterà o nasconderà l'orologio di nonno Scott...
Appunti:
-"“sindrome dell’arto fantasma.": mancano le virgolette alla fine;
-"ricondurla": motivetto = ricondurlo;
-"di Alba. tornerò da te,": manca la maiuscola;
-"Vince, Penny e Law erano tutti in cucina,": ma non lo dovevano aspettare nello studio?
-"un'altra volta... l'altra volta": ripetizione.

17/10/12, ore 16:35

Mi hai lasciato senza parole e non lo so... Certo non mi sembra giusto che Sid lasci la città; ma forse il Collegio non aveva tutti i torti a volerlo tenere d'occhio. Infondo non conosce i suoi poteri e non sa quando potrebbe diventare pericoloso. La storia di Stu è la parte più bella di tutto il capitolo, i sentimenti del Variante vengono a galla senza che si trattenga e questa volta è stato lui ad abbassare lo sguardo e non l'ex-balbuziente.
Adesso vedremo cosa succederà nel prossimo capitolo,
Malb.

17/10/12, ore 15:54

Questo è il miglior capitolo che tu abbia mai scritto fino ad adesso.
Intanto Bowen, lo lascia scappare di nuovo, per la seconda volta. Lo corpirà per l'ennesima, passerà sicuramente un sacco di guai... tutto per lui.
E la sua squadra? Bè, è stato veloce ma intenso... alla fine mi ero affezionata a loro! Soprattuto a Web!
Non vorrei che Sid se ne andasse ma, a quanto pare, è l'unica soluzione.
Poi, potrai immaginare, il pezzo con Stu è stato veramente... bellissimo.
Le parole che si scambiano, gli sguardi, la verità.
Devo dire che ci ero arrivata qualche riga prima che Sid lo dicesse apertamente... però è stato comunque molto strano leggerlo.
Ed ecco spiegato il perché Sid è tanto legato a Stu, gli ha anche lasciato un ultimo regalo.
Certo, vedere Blood che non balbetta è abbastanza strano... però è stato davvero un bel regalo!
E poi alla fine, quel "mi mancherai"... mi è piaciuto davvero tanto questo capitolo!
In principio pensavo di iniziare la recensione con qualcosa del tipo: "Mi sono rimessa in pari!!! Sììì!!!!"
Ma dopo aver letto questo... come avrei potuto farlo?
Al prossimo capitolo!

17/10/12, ore 14:52

Cosa sceglierà Bowen?
Non è facile rinunciare ad un buon lavoro, però per Sid... credo che si potrebbe fare.
Ne ha passate tante, come ha detto anche Amalia, non sarebbe giusto dargli tregua?
Però, se non lo arresta verrà rimosso dall'incarico e dopo cosa succederà a Sid? Verrà arrestato da qualcun altro?
In fondo ha ammazzato un sacco di persone ed è stato... è Alexander Krane.
L'episodio con sua sorella... è dolce. Davvero, quella bambina è tanto tenera!
Comunque, se Shelley riesce a tenerlo a bada, Stu riesce a farlo rinsavire!

16/10/12, ore 16:34

Quidi Sid ha due personalità... circa.
Il "pazzo sadico che vuole uccidere chiunque gli capiti a tiro" e "lo sbruffone scazzato e violento che però, ogni tanto, è piuttost ragionevole... ogni tanto". Ho riassunto bene?
Comunque, credo che Stu sia l'amico a cui ogni persona potrebbe aspirare.
Insomma... ha rischiato di morire scalando l'idra per far rinsavire Sid che, chiariamolo, avrebbe anche potuto farlo fuori senza tanti complimenti!
Stu! *-*
Adodo il personaggio... sebbene mi manchi Web! Dov'è il ragnatelomane?!? :D
Credo che per oggi non possa ancora mettermi in pari (latino... =.=) però ci sono quasi, dai! Concedimelo! :P

[Precedente] 1 2 3 4 5 6 7 8 9 [Prossimo]