Le rose, seppur straziate, sfioriscono sempre in bellezza.
di Demoiselle An_ne

20/09/12, ore 17:06

anni,eccomi qui a recensire un capolavoro.
ti assicuro che il quinti capitolo,mi ha fatto battere il cuore e ridere allo stesso tempo. è stato facile immaginare il volto imbarazzato di Oscar nel momento in cui è entrata nella stanza della cortigiana ...dopotutto,tu scrivi in maniera così perfetta e coinvolgente che è facilissima immaginare certe scene.
il cuore mi è battuto nel momento in cui lanostra Oscar è scappata dp aver visto il bacio tra Andrè e l'altra donna,che lei,paragona così donna,così piena di passione e sexy...non comprendeno neppure il sentimento che Andrè prova in realtà. lei pensa che lui l'abbia sostituita ma non è così.. andrè dal cuore puro come quello di un bimbo,vuole salvare questa donna,come non è riuscito con OScar.
infondo le due donne se pur diverse sn molto simili.
oscar costretta alla vita militare ad essere un uomo,da un padre folle. l'altra,costretta da suo marito ad una vita che non vuole.
entrambe costrette a una vita nn voluta. ma Andrè sa perfettamente che a differenza dela bella cortigiana, Oscar può ribellarsi,prendere una decisone cn la sua testa,perchè forte e coraggiosa.
ed OScar scappa,un pò perkè le parole di Alain,secondo me le rozano nella testa e quel bacio è una sicurezza maggiore di ciò che il sottoposto gli ha detto.
bellissimo anche la sorpresa diAndrè nel capire che OScar l'aveva seguito..avevo il cuore a tre mila...:D
il sesto capitolo poi,specie la fine è stato un altro battito forte, Andrè che finalmente dopo i vari monologhi interiori dei due,decide di affrontarla,di farle capire che è lei che ama "Oscar,ti sei chiesta del perchè ero tra l braccia di una giovane così simile a te?" ma Oscar non lo sa,perchè non ha visto il volto di quella donna e ha sofferto. sono certa che la sorpresa sarà tanta per Oscar,chissà quindi,che non riesca a far chiarezza nel suo cuore.
ma non credo che tutto si risolverà così presto. conoscendoti,avrai in riserva tante d quelle sorprese. non so perchè, ma credo che i due dovranno prima passare altri momenti trsti per essere felici,ma magari mi sbaglio e tu ci fai un bel regalo.
bè,ora è meglio che vada, penso di averti detto tutto ciò che dovevo dirti,aspetto cn ansia il prox cap. baci tvtb :D

17/09/12, ore 14:30

Il sogno di Oscar la dice lunga su ciò che realmente prova, ha una paura enorme di perdere Andrè, e a maggior ragione il suo comportamento nei confronti di lui non mi stupisce più di tanto...sta reagendo da Oscar.
Credo che però Andrè non abbia intenzione di starsene zitto zitto in un angolino ad aspettare che la luna di Oscar torni buona, e già la prima pietra l'ha scagliata con quell'ultima frase...
Aspetto gli sviluppi, complimenti ;)

17/09/12, ore 12:12

E così, dopo i tormenti di Oscar su ciò che ha visto e sentito a causa della nottata appena trascorsa, si arriva in qualche modo ad un faccia a faccia. Dubito sia questo quello che porterà i chiarimenti nel loro rapporto, ancora troppe incomprensioni li allontanano.
Anche se Andrè con la sua ultima frase, non dà molte vie di scampo al comandante ed proprio per questo motivo che sono curiosa di leggere il seguito...voglio vedere come Oscar sia in grado di fuggire da un'ovvietà così lampante.
Succesivamente lei potrà anche non capire, potrà non condividere la decisione di Andrè di recarsi in quel luogo di perdizione e di piacere, ma certo la verità è ben chiara a tutti. Quindi attendo l'escamotage alla Jarjayes!!!
Brava, per come hai saputo trasportarci nei dubbi e nei tormentati pensieri di Oscar, così come l'incontro nelle scuderie: un agguato a cui io avrei ceduto ben volentieri!!XD Complimenti e a presto!

16/09/12, ore 16:30

"Oscar, ti sei chiesta perché ero tra le braccia di una giovane così simile a te?", penso sia la frase che possa in sè contenere l'intero capitolo. Lei fa di tutto per far finta di nulla, ma sa che per riuscirci deve evitarlo. Anche solo se i loro sguardi si incrociassero, tutto sarebbe chiaro, e lei on lo vuole. In fondo sa che Andrè potrebbe leggere nei suoi occhi qualcosa di molto simile alla gelosia.
Ma lui non demorde, e fa bene. In fin dei conti non ne ha il diritto solo perchè la ama alla follia e non può lasciarla fuggire così, ma anche perchè il suo amore chiede spiegazioni. Perchè lei l'ha seguito? Perchè reagisce in quel modo? Se fosse davvero indifferente, non dovrebbe dare tanto peso alla cosa, dovrebbe trattarlo come sempre, e non fuggire letterlamente da lui!
Lei nega? Allora c'è un altro modo per affrontare la questione, ed è chiederle se ha mai pensato perchè lui cerca di lei anche nelle altre donne.
Forza Andrè, non ti arrendere. Quella testona ti ama, è solo che ci vuole la mano di Dio per farglielo ammettere, ma tutti tifiamo per te!

16/09/12, ore 11:09

Oscar e André sono divisi da un muro invisibile, come al solito: sono divisi dall'amore che sentono l'uno verso l'altra, perché la generosità di lui e l'orgoglio di lei alimentano la distanza che li separa; André non sapeva quanto Oscar fosse cambiata verso lui, ma adesso deve ricredersi e vedere le sue speranze più grandi realizzarsi.

15/09/12, ore 23:57

ciao ma che bel capitolo spero che questi due testardi orgogliosi e anche gelosi riescano a chiarirsi su quello che sta accadendo aspetto il prossimo capitolo sono super curiosa di vedere cosa succederà e cosa farà oscar a presto:-)

15/09/12, ore 21:44

Che dire???? Semplicemente meraviglioso!!!! Ho ritrovato la vera personalità dei due personaggi, brava brava brava!!!! E' inutile aggiungere che spetto con ansia il prossimo capitolo!!!! Ciao!!!!!

13/09/12, ore 21:11

Allora nella scorsa recensione avevo indovinato! E si, Oscar li ha proprio seguiti! Tipico per una testarda come lei.
Anche questo capitolo mi è piaciuto molto, la scrittura è fluida e coinvolge.
Ed ora Oscar pagherà a caro prezzo la sua curiosità, perchè ha sentito, ma non ha visto e questo darà così inizio ad una serie di equivoci fraintendimenti. Forse potrai già immaginarlo, ma il momento il migliore è stato leggere di Oscar alle prese con una prostituta!:)
Ero curiosissima di scoprire come avrebbe fatto a cavarsela e togliersi da quell'impiccio senza farsi scoprire da Andrè e Alain.
E devo ammettere che la ragazza ha saputo giocarsi le sue carte, sfoderando obbligatoriamente tutto il fascino della divisa!
Ma la maitresse e la sua brutta linguaccia hanno rovinato la copertura del comandante ed Andrè che ben la conosce, non ha dovuto scervellarsi molto per capire di chi si trattasse! Ora ti tocca aggiornare presto, perchè sono proprio curiosa di sapere se ci sarà un faccia a faccia tra i nostri due! Brava!

13/09/12, ore 20:00

Ecco, avviene proprio quello che volevo, lei non riesce a tenere nascosta la sua presenza là. Così, ora che avranno di sicuro un confronto, lei cosa dirà ad Andrè? Mica può dirgli: "ti ho seguito perchè sono gelosa del mio fraterno amico"?
Allora sì che ci sarà da divertirsi. Sarà difficile aggrapparsi agli specchi per giustificare una semplice verità: ha seguito Andrè perchè ne è tremendamente gelosa. E la gelosia mi è sempre piaciuta. Starò ad attendere con impazienza il seguito, e già mi pregusto la soddisfazione allo stato puro del nostro Andrè quando comincerà a capire che la sua amata non è proprio del tutto indifferente a lui, come si ostina a dirgli.

13/09/12, ore 19:50

Ah, quanto avrei voluto sentire una conversazione come questa nell'anime! Avrei tifato Alain a vita, credimi! In fondo, nel periodo che tu stai descrivendo, ho sempre pensato che Oscar avesse bisogno proprio di una parlata del genere, un bello schiaffo morale che la mettesse davanti alla evidenza! Non ho bisogno di te, ma ho bisogno di te... nulla di più femminile, altro che Comandante di un esercito! Quindi, in linea con questo, forza Alain! E meno male che esistevano i bordelli allora, almeno la notte seguente che Alain porterà con sè il bell'Andrè, la nostra Oscar avrà il suo bel dafare, pensa e ripensalo con una bella e facile signora abbarbicata addosso a quello spendido fusto dagli occhi verdi!
Mi viene da sorridere, ma questa volta tifo per gli uomini. La nostra eroina deve piegarsi, e ammettere che è innamorata persa, ma soprattutto dirglielo.

13/09/12, ore 19:16

Carissima Oscar, ovvero la donna dei prosciutti sugli occhi, ma dove diavolo credi che possano andare dei giovani e begli uomini per tutta una notte? A cogliere margheritine no di certo! E se la finissi di essere così concentrata a fare l'uomo, ti renderesti conto che quello a cui lo chiedi ti strapperebbe di dosso, petalo dopo petalo, tutto quello che hai, e poi ti dimostrerebbe che tutto sei, fuorchè un uomo!
E detto questo, altro non posso dire che Andrè, da gentiluomo quel è, ovviamente non approfitta delle grazie della cortigiana, suppur pagata per far questo, anzi la invita a sfogarsi. Ecco perchè mi arrabbio sempre così tanto! Perchè tutti se ne rendono conto, di quella perla d'uomo, tranne l'unica che dovrebbe farlo davvero.
Io, fossi nella sosia di Andrè, farei di tutto per ingelosire il biondo comandante. Se lo meriterebbe proprio!

13/09/12, ore 19:06

Allora, una alter ego di Oscar, ma con una tremenda cicatrice a sfigurare il bel viso. Guarda un pò in che situazione si ritrova il nostro Andrè. Io, inutile dirlo, da brava donna fedele, spererei che alla fine lui non cedesse alle lusinghe ingannatrici, ma di certo non si può ammettere che sarebbe quasi impossibile pretendere da un uomo giovane forte e sano , come Andrè, di rimanere vergine a vita, nell'attesa che l'oggetto del suo amore si accorga di lui, e con il rischio che ciò non avvenga mai. In fondo ho sempre pensato che anche lui avrebbe dovuto dar sfogo ai suoi naturali istinti, almeno di tanto in tanto, anche solo per aver la forza di rimanere accanto alla donna che ama stoicamente senza neppure sfiorarla per vent'anni!
Quindi fin qui nella da obiettare. Allora ora che farà, mentre la bionda lo spoglia?

13/09/12, ore 17:16

bene bene oscar è gelosa e ha deciso di seguire andrè e alain per vedere quello che combinano, ma ora che era li davanti a quella porta perchè non è rimasta li fino alla fine sta testona ottusa? capisco la avesse fatto male vedere il bacio però se restava li un attimo in più poteva anche vedere che andrè la respingeva. va bene chissa quando si chiareranno sti due zucconi. aspetto il prossimo capitolo ciao:-)

13/09/12, ore 13:35

Si, in effetti era una delle opzione che avevo pensato anch'io, che Oscar avesse deciso di seguirli intendo, oltre a quella più remota ed improbabile che si decidesse a confessare a sè stessa prima ed ad Andrè poi, di essere perdutamente innamorata di lui ed oltre a quella un po' più probabile che decidesse di denunciarlli ^^ !
Ma è la busta numero 3 che è stata estratta...l'inseguimento; ora lei ha visto solo il bacio, ma non ho capito se ha notato quanto Eleonor le assomigli, probabilmente no, perchè sennò avrebbe fatto 2+2...no ? In più la tenutaria del bordello dalla bocca larga le ha fatto la spia ed Andrè, che è un tipo sveglio, ha subito capito che si tratta di lei ! Decisamente una serata no per la nostra Oscar ^^.
Scherzi a parte, un capitolo interessante è piacevolmente alleggerito da questa assurda situazione in cui si è cacciata Oscar ( la prostituta che le fa le avances mi ha fatto sorridere ).
Ora comunque Oscar ha capito che non è  solo affetto fraterno ciò che prova per Andrè, non può pensarlo ancora dopo ciò che ha provato vedendo quel bacio...sono sempre più curiosa di leggere gli sviluppi ! E cosa sarà successo tra Andrè ed Eleonor...la ragazza mi sembra piuttosto affascinata da lui, al di là di quanto lo voglia tenere alla larga da lei pr non coinvolgerlo, ma ormai mi sa che è tardi !
Complimenti ;)

13/09/12, ore 13:18

Arg! tutto mi sarei immaginato tranne che Andrè venisse a sapere  dell'iniziativa di Oscar! Come digerirà il biondo comandante quel bacio tra Eleonor ed Andrè.  La totale assenza di gelosia da parte del personaggio originale mi ha sempre dato i nervi, come quel suo dare la presenza e la dedizione di Andrè per scontati. Quindi se ora friggerà un po' sarò quasi contenta.
Complimenti per il tuo stile, scorrevole eppure dettagliato e mi raccomando, non farmi aspettare troppo!