Le rose, seppur straziate, sfioriscono sempre in bellezza.
di Demoiselle An_ne

13/09/12, ore 12:42

Oscar si rende conto per la prima volta di amare André e di quanto la sua pedrdita la ferisca; ha frainteso le intenzioni del ragazzo, però, che generoso come sempre vuole salvare una vita; spero che Eleonor abbia accettato la sua offerta, anche se solo da amico.

13/09/12, ore 09:31

E come in ogni storia lei ha visto solo il bacio e non ha sentito André rifiutare la donna!!!!! Uff adesso ci saranno le solite scene lei che si allontana pensando che ormai lo ha perso........ lui che si sentirà ferito dal suo comportamento e come al solito sofferenze inutili!!!!!! Ad essere sincera leggendo questa storia mi aspettavo qualcosa di diverso, forse perché già dai primi capitoli si vede una Oscar determinata che non ha paura di mostrare i suoi sentimenti  neanche ad un Alain molto bella la scena dove Oscar gelosa fa il terzo grado ad André e quella in cui affronta Alain, ero certa che li avrebbe seguiti e speravo che entrasse in quella stanza trascinando magari a forza André fuori da quella stanza e lontano da quella donna e per finire anche che prendesse a schiaffi Alain per essersi intromesso nel loro rapporto hahahahahaahahah!!!! In ogni caso ti faccio i miei complimenti, le mie non sono critiche ma solo pensieri che mi vengono ogni volta che leggo un capitolo nuovo, adesso non mi resta che aspettare il seguito (spero presto) ciao!!!!!!!!!!!!!!!1

08/09/12, ore 17:16

ciao anni,inizio col dirti che ero certa che Andrè non avrebbe concluso nulla con Eleonor,troppo devoto alla sua Oscar e poi conoscendoti,ero sicura che anche tu,non avresti provato questo tradimento che per fortuna,non c'è stato. però,in questo modo,la nostra Oscar si è resa conto che per lei andrè è importante e come dice ad alain,non è un capriccio...è gelosa,gelosa fino al midollo e questo è un bene. ora voglio proprio sapere cosa farà il nostro fiero comandante per impedira ad Andrè di uscire nuovamente con Alain?? non penso che Oscar svelerà così presto i suoi sentimenti,anche perchè non gli ha compresi nemmeno lei. la storia come sempre è scritta meravigliosamente,la lettura scorrevole...lo stile,impeccabile. aggiorna presto tesoro un bacione enormeee XD ^^

06/09/12, ore 23:20

A parte il formato, un po' difficile per me (ma se è stato involontario, come ti capisco!!) per il resto ci troviamo ad una specie di raggiro dell'ostacolo da parte di Oscar, con Alain che non gliele manda a dire.
E con un finale così, non mi resta che scriverti: AGGIORNA PRESTO!

06/09/12, ore 21:50

oscar cocciuta e orgogliosa come sempre possibile che con questo atteggiamento non si rende conto che sta allontanando andrè sempre di più ma quando si ammetterà che quello che prova lui è vero amore e non affetto fraterno? speriamo che se ne renda conto in fretta prima che sia troppo tardi e la distanza tra loro diventi un abisso! e poi alain con il suo caratterino è in gamba a far sentire oscar in colpa e gelosa nei confronti di andrè! aspetto il prossimo capitolo ciao :-)

06/09/12, ore 21:29

Complimenti, sempre più bella e ben scritta questa storia!
Con questo capitolo mi hai proprio rapita. Mi piace come hai saputo dar voce ai pensieri di Oscar, in alcuni momenti è parso quasi sgridarsi da sola per pensare ad Andrè oltre al semplice affetto di un'amicizia fraterna. Ma quando la gelosia entra in gioco, tutta la lucidità e la razionalità di questo mondo non sono sufficienti per bloccare certi pensieri. E poi un encomio per come hai dipinto Alain, nonostante fosse di uno sfacciato esagerato, senza limiti e da prendere letteralmente a schiaffi per l'atteggiamento da sbruffone, quanta verità è uscita da quella bocca! Se fosse stato possibile, alla fine della scena, avrei voluto alzarmi in piedi ed applaudire! Le parole di Alain sono state una doccia ghiacciata per Oscar, spt quando ha avuto la conferma ai suoi dubbi sul modo in cui Andrè e gli altri hanno occupato le ore della notte appena trascorsa. Ehhh, chi tardi arriva male alloggia, cara!
E sono quasi sicura che la decisione presa dal bel comandante sia proprio quella di seguirli nella prossima uscita notturna...Davvero brava. A questo punto spero a presto!Elisa

06/09/12, ore 19:34

Oscar è gelosa fradicia, soprattutto dopo che Alain le ha messo fuori a parole quello che lei aveva già dentro; il suo non è soltanto orgoglio però: volendo vivere come un uomo lei cerca di sottrarsi alla vita di pesanti restrizioni delle donne dell'epoca; il problema è che conciliare il suo essere uomo con l'amore per André non le sembra facile, invece è semplicissimo poiché lui la rispetta da una vita intera.

06/09/12, ore 15:31

Che decisione avrà preso Oscar ? Le opzioni sono tante...
Bello questo capitolo, mi è piaciuto soprattutto l'arrovellarsi di Oscar di fronte alle sue paure, che pian piano si stanno facendo strada dentro di lei, la gelosia che cova come sotto la cenere, ma che ancora non è disposta ad ammettere con sè stessa. Alain è stato proprio come una bella grattata di cacio sui maccheroni, con la delicatezza da bulldozer che lo contraddistingue, forse è riuscito a scalfire lo strato di ghiaccio che pare ricoprire Oscar, anche se, sotto sotto, questo ghiaccio non è altro che una maschera da indossare giorno dopo giorno per lei.
Brava brava, sono sempre più colpita ^^.

06/09/12, ore 11:13

Fino ad adesso non ho lasciato una recensione per delle mie personali riserve. La prima è che ho sempre visto il rapporto che André aveva con Oscar claustrofobico, lui-lei, lei-lui. La sua gelosia non si ferma alla Regina (non parliamo di Fersen, Girodel e Alain) ma investe anche Rosalie. Da alcune risposte seccate che dà nell'anime si intuisce che l'intromissione tra lui e Oscar di Rosalie non gli piace affatto, immagino che abbia dato un sospiro di sollievo quando si è decisa a lasciare Palazzo Jarjayes. Quindi non ce lo vedo proprio ad essere lui ad introdurre (seppur per fare un atto di compassione e generosità) altre persone tra lui e Oscar.
Quella di André per Oscar era un'ossessione, non solo amore. I bisogni di un uomo sono indiscutibili, ma la morbosità degli affetti tende ad escludere gli altri, non ad includere.
L'altra riserva l'ho avuta per il personaggio di Eleonore che mi è sembrata la fotocopia della protagonista del film Revenge.
Ma queste riserve sono del tutto personali, perché sono sempre convinta che l'autore abbia l'assoluta libertà di costruire la storia come più gli/le pare facendo agire i personaggi secondo la propria fantasia, ci mancherebbe che non fosse così, anche se poi gira e rigira cambiano i nomi ma le dinamiche sono sempre le stesse. Ormai credo sia impossibile inventarsi qualcosa di nuovo :D
Ora, fatta questa lunga premessa, vengo al punto, ovvero perché ho deciso di lasciare questa recensione. Mi piace come esprimi linguisticamente i concetti (anche se qualche parola la trovo inappropriata), hai una stile fluido, un vocabolario composito che arricchisce in modo piacevole la narrazione, e devo dire che quest'ultimo capitolo mi è piaciuto particolarmente, per l'analisi sentimentale/comportamentale dei personaggi e per come l'hai saputo esprimere. Ti faccio i miei complimenti.
(Recensione modificata il 06/09/2012 - 11:18 am)

06/09/12, ore 10:49

Che meraviglia!!!! I miei complimenti!!!!! Ti prego scrivi presto il seguito!!!! Avrò letto questo capitolo una decina di vote almeno!!!! Finalmente è lei a provare il tarlo della gelosia!!! Spero che la decisione che piano piano sta affiorando nella sua mente non sia quella di allontanarlo usando la scusa che lei non ha nessun diritto su di lui, mi piacerebbe invece che lo mettesse di ronda tutte le notti in modo di averlo sempre sotto controllo hahahahahahah!!! Alla fine Oscar aiuterà Andrè a proteggere e a salvare questa sfortunata donna!!!! Ti prego aggiorna presto!!!!!
(Recensione modificata il 08/09/2012 - 01:19 am)

06/09/12, ore 08:34

standing ovation for Alain!!!!finalmente Miss Testona ha avuto il fatto suo!!(altro che prosciutto sugli occhi,la biondina ha tutta la riserva rovagnati nel suo ufficio...sgrunt!!)ihhihih a parte ciò congratulazioni per come scrivi e per la storia,adesso aspetto con ansia i prossimi sviluppi..e che Oscar si svegli finalmente!1bacioni!!ciao!!!

03/09/12, ore 13:13

Era evidente che dietro la cicatrice di Eleonor si celasse un triste passato, ma non immaginavo che fosse stato il marito e che lo stesso l'avesse addirittura condotta e lasciata al bordello...povera ragazza, un destino davvero crudele ( e un marito disumano aggiungerei ).
Andrè è sempre un uomo onesto e leale verso sè stesso e verso gli altri, non sarebbe certo stato da lui cedere subito all'istinto e al desiderio verso quella donna tanto somigliante alla sua Oscar.  Seppure ci sia, o meglio, si intuisca, una sottile attrazione reciproca che potrebbe sfociare in qualcosa di profondo.
Per ora sappiamo solo che Andrè ha deciso di aiutare quella sventurata creatura, e possiamo scommetteci che farà di tutto per riuscirci.
Molto brava davvero, la tua scrittura convince ed è fluida e accattivante, aspetto il seguito ^^

02/09/12, ore 23:00

andrè è sempre buono e generoso a volte troppo! ma come si fa a non innamorarsi di lui e anche eleonor a quanto sembra si innamorerà

02/09/12, ore 22:58

André ed Elèonor sono molto simili e la sofferenza li accomuna, potrebbe nascrere qualcosa tra loro; però si capisce benissimo il rifiuto di André: se si ama qualcuno, non si ha il coraggio di consumare una notte di sesso con qualcun altro, ci si sente dei traditori, sporchi.

02/09/12, ore 22:53

Mi piace molto il tuo modo di scrivere ed anche la storia ha il suo valore.
In un primo momento si potrebbe anche pensare che Andrè, dapprima non molto convinto, si faccia trascinare a donne da Alain, forse con la speranza di dimenticare il suo dolce tormento, Oscar. E quel filibustiere di Alain, difatti, gli va a trovare una che ha una leggera somiglianza con il comandante!
Poi ecco che il Grandier che tutte adoriamo reprime quegli istinti naturali che sente nascere e sfoggia tutta la sua profondità.
Si dimostra come la solita persona disponibile e generosa e sono sicura che questo non abbia lasciato indifferente la ragazza; ma la cosa che più mi preoccupa è che non sono completamente convinta che abbia lasciato indifferente anche lui. Temo che sotto la voglia di aiutarla, si nasconda forse qualcosa di più...hanno molta sofferenza in comune.
Ora la cosa si fa interessante...si, perchè Andrè è mancato solo una notte e Jarjayes se n'è già accorta!Bene! Alla prossima!