Le rose, seppur straziate, sfioriscono sempre in bellezza.
di Demoiselle An_ne

26/07/13, ore 11:31

Hai fatto aumentare la curiosità, perché quei due Inglesi hanno ucciso De Germaine? Conoscendo il fratello sarà per qualosa di cattivo che forse lo meritava, ma ha creato un gran subbuglio a corte; André ha parlato ad Oscar nel modo migliore che potesse fare, è stato in sintonia con la sua anima e d'altronde non poteva essere diverso, perché lui le è accanto da sempre, è davvero l'estensione dell'anima di lei! Ma è troppo presto perché lei si renda conto che ciò che prova verso di lui è amore!

16/07/13, ore 13:47

Ho iniziato da poco a leggere la tua ff, ma ti dico che fino a qui mi piace!
Ci sono molti misteri da svelare. Innanzitutto c'è quella ragazza molto simile ad Oscar, penso che si sia innamorata di André, ma potrei anche sbagliarmi.
Poi c'è il generale, che cosa avrà mai fatto di tanto sconvolgente? Deve essere qualcosa di davvero grosso per farsi ricattare da questi due inglesi, e per permettere a quel Michael di sposare Oscar, suo "figlio". Potrebbe aver avuto una relazione con una donna della famiglia Moore? Questa è la prima ipotesi che mi è venuta in mente.
Aspetto il prossimo capitolo, per vedere come si svilupperà la tua storia.
Scusa se recensisco così in ritardo, ma io sono sempre l'ultima ad arrivare quando si parla di lasciare una recensione...

12/07/13, ore 18:48

ciao, è vero il mistero è sempre più fitto e la situazione si complica di riga in riga, mi sto chiedendo che cosa centrano nel piano di sti moore Robespierre e saint just, e soprattutto il generale (che in questo capitolo è proprio venuto fuori il peggio di se) non vorrà dire ad andrè di convicere oscar a sposarsi con sto Michael? spero proprio che se gli chiede questo andrè prendi oscar e la porti lontano dal palazzo anzi che prima prenda a calci il generale! aspetto il seguito a presto

12/07/13, ore 11:10

Uh si si, avevi proprio ragione, il generale non ci sta proprio guadagnando in simpatia, anzi ! Sono curiosissima di scoprire qual è il suo segreto...e come siano invischiati i due fratelli e cosa stiano architettando coinvolgendo Robespierre e Saint Just.
Mi piace molto il mistero che stai creando attorno questi nuovi personaggi e la trama si fa sempre più golosa. Brava brava !

11/07/13, ore 13:34

Mi sfugge il legame che ci possa essere tra il Generale e questi due inglesi, ma forse è colpa mia che non conosco tutta la storia. Ma di certo usare Oscar come fulcro del loro ricatto non porterà a nulla di buono. E' evidente che i due sono ignari del temperamento della donna soldato, e dell'amore che lega lei ad Andrè... anche se lei stessa per il momento nemmeno lo ammette... tutti fattori che non permetteranno ai due di portare a buon fine il loro proposito.
Oscar ha capito che sotto ci deve essere qualcosa di grosso, perchè vede il padre più inflessibile e risoluto del solito.
Quanto ad Andrè, poverino, la fine del cap è il preludio ad un discorso che gli farà il Generale circa quell'allucinante matrimonio e che di certo sconvolgerà il bel moro.
Altro che la gelosia di Oscar per le donnette di bettola! Ora toccherà ad Andrè di essere geloso della sua bella.

11/07/13, ore 13:30

Oscar ha ragione, il generale ha avuto il pregio di crescerla in un modo che le ha dato la libertà come donna, ma paradossalmente lo ha fatto colpevolizzandola continuamente per quello che era; adesso pretende di farle cambiare vita, manovrandola come un giocattolo.. non può farlo, è disumano! Il piano di quei due è complicato da capire, ma mette i brividi, anche se De Germaine se lo meriterebbe; povero Saint-Just, in tutte le storie gli attribuiscono sempre le caratteristiche peggiori: violento, viscido e ora anche diffidente contro le donne! Poveraccio!

11/07/13, ore 11:25

ciao questa ff sta dventando interessante mi piacciono i misteri sullo sfondo della storia d'amore tra oscar e Andrè e penso che ne vedremo delle belle!Il generale è dipinto davvero ocme un uomo più rigido si quanto abbiamo imparato a conoscerlo nella storia originale e Oscar troppo sottomessa, tuttavia mi pare che piano piano si renda conto dell'importanza di Andrè nella sua vita.Vedremo nella prossime puntate come arriverà ad innamorarsi (almeno spero )  di Andrè.A presto

11/07/13, ore 10:08

Splendido, non potevo chiedere di meglio da leggere in questa noiosa mattinata. Certo che il generale Jarjayes è una persona proprio irascibile e intollerante, povera Oscar, la sua condizione è miserevole da questo punto di vista: si è sempre impegnata a fondo per rendere orgoglioso il padre e questi la tratta cosí spregevolmente. Sono comunque curiosa di sapere come andrà a finire, spero che qualcuno qui trovi una soluzione altrimenti questi due inglesi portebbero averla vinta, e questo non mi va bene. Ti assicuro che non è affatto un capitolo noioso, è scritto così bene che non risulta per nulla pesante. Alla prossima, dunque, ciao
Bluebubble

08/07/13, ore 12:52

Bentornata ! Sono felice che tu abbia ripreso la storia, che a quanto pare si fa sempre più interessante...chi saranno mai questi due inglesi spuntati da un passato a quanto pare molto scomodo per il generale ? Deve essere davvero qualcosa di torbido se riescono a ricattare in questo modo il vecchio Jarjayes.
Mi è piaciuta tantissimo la frase: Andrè impugnava il sentimento Oscar la ragione, molto vera !
Sono proprio curiosa di vedere cosa accadrà. Complimenti ancora per la tua scrittura piacevole e scorrevole ^^, a presto spero.

07/07/13, ore 02:51

tesoro mio..che felicità sapere che hai ripreso la storia in mano,e chissà di chi è il merito :P anche se in cuor mio penso di saperlo... anzi, spero tanto che il merito sia stato,farti leggere l'idea della mia storia!chissà,che non ti sia tornata la voglia proprio per questo..se è così ne sono felicissima e in parte,ci speravo. (almeno,spero sia cosi;)) so bene che per te è stato un periodo difficile ma ora sei pronta per continuare e come sempre,il tuo stile è meraviglioso,le parole ben bilanciate e dp un anno,spunti con un nuovo capitolo,facendoci attendere ancora il famoso chiarimento tra andrè e oscar e questi nuovi personaggi che vogliono oscar in sposa...come reagirà oscar e andrè? aspetto con ansia, il prox cap. baci!
e sappi che per te ci sarò sempre.ti voglio bene tesoro mio :D non dimenticarlo mai. XD
by doriXD

04/07/13, ore 18:12

ciao e ben tornata :-) e così adesso salta fuori sta famiglia moore a complicare le cose e a quanto pare il generale non può rifiutare di dare in sposa oscar, aia chissà se lei riuscirà ad averla vinta e non sposarsi. e non solo non riesce a chiarire con andrè quello che ha visto la sera prima perché sono stati disturbati. la storia si fa sempre più intrigante aspetto il seguito a presto :-)

04/07/13, ore 17:55

Bentornata.Effettivamente non ricordavo la tua storia e l` ho riletta tutta d` un fiato.Molto bella e ben scritta.Questo colpo di scena la rende molto intrigante.Spero tu continui.A presto e.......CORAGGIO!!!!

04/07/13, ore 15:10

Pollice in su. Non c'é altro da aggiungere, la storia si fa intrigante, mi incuriososce terribilmente. Che avrà combinato il nostro rigido e austero generale in passato? Chi sono in realtà questi due giovani? Vedi di aggiornare presto e nom far attendere i tuoi lettori un altro anno. ;) la storia é bellissima, non abbandonarla.

04/07/13, ore 14:22

A quanto sembra, il generale ha uno spinoso segreto passato che potrebbe distruggere tutto ciò che ha costruito, ma l'alternatva è distruggere la vita di sua figlia Oscar; forse il suo istinto paterno viene fuori adesso per la prima volta nella sua esistenza, e tenterà di proteggere Oscar in extremis, però lei potrebbe compiere un gesto avventato dettato anche dalla gelosia.

29/06/13, ore 17:48

E così eccomi qui a chiedermi perchè mai non ho iniziato a leggere prima la tua storia. Sei fenomenale, dico davvero. Il linguaggio è impeccabile, come anche la sintassi, la grammatica, la punteggiatura e tutto il resto, cose che sono molto importanti per una lettura scorrevole. Devo dire che mi è piaciuta molto, credo proprio che inizierò a seguirti. Ci si vede al prossimo capitolo ;)