Ever Ever After
di LadyRainbowCaos

20/10/12, ore 06:44

Io quoto per Regina-Red perchè la tua Cappuccetto mi piace da matti e sarei contenta di vederla comparire ancora di più :)
Mi dispiace per Regina. Inizio a dubitare in un suo Happy Ending....
Il tuo Henry è davvero meglio di quello della serie. Almeno il tuo non è cattivo!!
Aspettavo l'arrivo di Jefferson, vediamo come riuscirà ad aiutarli.
Baci

18/10/12, ore 18:56

Ogni capitolo è una bellissima sorpresa! I momenti Swan-Queen sono dolcissimi e al tempo stesso anche più passionali.
Si capisce che la battaglia finale si sta avvicinando, e la svolta finale che hai dato al capitolo manda in crescendo l'apprensione e l'attesa del lettore per ciò che accadrà.
Speriamo che Emma ritorni in sé e soprattutto che Tremotino dia finalmente un po' d'ascolto a Belle!
Che dire su Henry? All'inizio lo avevo sottovalutato parecchio, ma hai dato una bellissima svolta anche a questo personaggio!

Alla prossima,

18/10/12, ore 13:45

Ciao,
Inizio da subito a dirti che in questo capitolo sei stata maledettamente brava... più scrivi e più la storia diventa bella *_*
alla fine mi sono anche commossa... povera Regina ç_ç
oddio spero tanto che Regina uccida Cora e Byron... a Tremotino solo una punizione (mi dispiace per Belle...) ù.ù

aspetto con ansia il prossimo
Baci Rosa

18/10/12, ore 12:42

Non ho commenti...ti sei superata, questo é il mio capitolo preferito davvero..grazie! A super presto Baci S Tmts

18/10/12, ore 06:29

Ok, siamo al 17° capitolo e questa fic. mi piace sempre di più.
Come diamine fai?? Hai delle idee geniali, poco ma sicuro!
Per non parlare dei tuoi personaggi, tutti perfettamente IC, come se a scrivere le loro battute fossero stati gli sceneggiatori dells serie e non una fan.
Sono contenta che tu stia dando spazio a Ruby, è così adorabile!
Non vedo l'ora di vedere come continua la storia.
Baci :)

15/10/12, ore 19:54

Fantastico questo capitolo!
Innanzitutto il duello di magia è stato reso molto bene, con tanta azione e incantesimi da una parte e dall'altra. Mi ha emozionato molto quello del drago, e mi piace pensare che glielo abbia insegnato Malefica, visto che lei poteva trasformarsi in drago.
Henry è dolcissimo e molto intelligente per la sua età... Finalmente è riuscito a capire la madre adottiva ed è importante perché in questo modo Emma e Regina potranno costruire la loro storia con un po' più di tranquillità, sempre Cora permettendo!
E a proposito di questo, visto il finale di questo capitolo, direi che la stanno costruendo bene!

Giusto due righe per quanto ho letto nell'introduzione. L'ignoranza è la più grande malattia di certa gente, ma, penso io, se non si è "preparati" per certi argomenti si può benissimo fare a meno di leggere, senza usare parole disgustose e soprattutto senza rompere le p***e a chi si sta divertendo ed emozionando con questa storia!

A presto,

15/10/12, ore 16:36

Wow, quanta azione (e mi piace)!
Adesso mi aspetto davvero di tutto da Cora e Rumple assieme... chissà, sono curiosa....
Amo sempre di più la tua Snow ma anche Ruby è talmente IC che è fantastica!
Mi dispiace che ti abbiano criticato perchè oggettivamente la tua è una storia fantastica.
All'inizio anche io ti avevo detto di non amare le Swan-Queen ma solo perchè non mi piacciono le Out of the caracter... Ovviamente ci sono le eccezzioni (come in questo caso!) ;)
Ho notato anche di un bel bacio tra Regina ed Emma... Era una vendettina a chi ti ha criticato? A me è piaciuto (ok, io di solito vado per cose meno spinte, ma va bene comunque).
Henry ha ben 2 mamme, che bello!!!
Il tuo ragazzino non è str...hem, cattivo come quello nella serie, che odia il nostro amato sindaco e la fa soffrire. Bene, almeno qua Henry è simpatico.
Mi raccomando, continua così
Baci
Laura

P.s. davvero scrivi/parli italiano da soli 5 anni?? O.o impressionante, perchè sei notevolmente brava !!

15/10/12, ore 12:46

Ciao
sono nuova come fan di questa serie tv e mi sono letteralmente innamorata della tua storia *Q*
cioè ho letto tutti i capitoli in tre giorni... a parer mio scrivi in una maniera fantastica, amo soprattutto il rapporto tra Emma e Regina e dopo questo capitolo Henry mi sta più simpatico :)

non ci pensare, alcune persone sono nate senza cervello e a parer mio sei stata troppo gentile con il tizio...

15/10/12, ore 09:04

cioè....mi hai torturato per una settimana e poi posti un capitolo così?! Mi vuoi uccidere! :-) a parte gli scherzi, adoro la lotta di regina con la sua parte 'oscura'..e il fatto che solo emma riesca a far ritrovare a regina la strada per tornare sé stessa, credo sia la dimostrazione più grande di amore!
Brava...questa regina è fantastica!
A presto, bacione
Tmts

P.s. Sei stata una gran signora con quell'ignorante, dico solo questo

13/10/12, ore 16:57

Oh. Ho capito cosa intendevi dire con "SwanQueen". E l'idea non mi piace, non mi piace per niente. A parte il fatto che, dato il carattere di Emma e di Regina, una cosa del genere è praticamente impossibile, l'idea in sè non mi piace proprio. Questo mi dispiace, perchè nonostante tutto la storia è bella, e vorrei continuare a leggerla, ma se la situazione è questa è meglio che io non continui - con tua grande felicità, immagino... finalemente mi sto togliendo dalle scatole, eh? :)
Voglio solo dirti che, nozioni grammaticali a parte, sei molto brava come scrittrice, e l'idea che hai avuto con questa fan-fic è buona.
Buona fortuna, e ciao :)

12/10/12, ore 20:53

Parto con questa frase: "Suo padre scoprii che era il Re che per ringraziarmi del mio coraggio chiese la mia mano" ho fatto fatica a capire il senso di questa frase.... il motivo? Troppo ingarbugliata! La frase corretta è "Scoprii che suo padre era il re e per ringraziarmi per il mio coraggio chiese la mia mano" (che poi non penso che la ringraziava per il coraggio, la ringraziava per averle salvato la figlia). Forse a te sembra che dalla mia alla tua frase cambia solo l'ordine delle parole e che in fin dei conti è uguale, ma ti assicuro che non lo è: così, oltre a essere corretta in italiano, e molto più comprensibile e scorrevole. Ti prego cambiala appena puoi!
Per il resto, ti assicuro che il capitolo non è noioso, anzi, è molto profondo e commovente: doveva esserci per forza. Mi è piaciuto un sacco... povera Regina :( stavo per mettermi a piangere!
Ciao, alla prossima

12/10/12, ore 20:24

Capitolo interessante... voglio avere anche io un'amica da cui dormire con cui attacarmi alla macchina della panna!!!!! XD

09/10/12, ore 19:49

Bene, eccomi qui ("no, perchè???? " starai pensando tu).
Noto con piacere che lo 'stile riassuntivo' del primo capitolo qui non c'è... perfetto. Ma ti prego di cambiare font perchè con questo mi fanno male gli occhi dopo poco (lo so che mi vorresti ammazzare per queste conintue critiche, perdonami..). Anche perchè in genere il corsivo si usa per fare citazioni, dare enfasi ad alcune parole ecc.
Delle cose che voglio farti notare subito prima di passare a commentare il contenuto del capitolo sono che:
1) nei dialoghi dopo aver scritto un nome o un cognome devi inserire una virgola (esempio: "Come se ti importasse veramente, Swan" ma anche "Uh, la Regina cattiva non è più tanto sicura di sè")... non lo dico solo perchè ci tengo che ogni regola grammaticale sia rispettata a puntino, ma perchè la punteggiatura è il mezzo più efficace che abbiamo per riprodurre l'intonazione della voce in un testo scritto;
2) per favore, metti i punti interrogativi dove servono, per lo stesso motivo che ho detto qui sopra! E' ovvio che si capisce quale frase è interrogativa anche se non c'è il segno grafico (eppure ci sono domande che non distingueresti da frasi affermative se non ci fosse il punto di domanda) ma la sua presenza aiuta molto a rendere il tutto più scorrevole, più piacevole;
3)la frase "Non che le importasse veramente granchè, si disse, ma non poteva permettersi di lasciarla morire" non è molto corretta... o la scrivi omettendo il "si disse", oppure scrivi qualcosa del genere: "Non m'importa un accidente di lei, si disse, ma non posso lasciarla morire". Ovviamente la parte che costituisce il pensiero di Emma lo metti in corsivo o fra virgolette;
4) "Davvero, solo perché era la più bella del reame?- Disse l’ultima frase enfatizzandola e mettendola tra virgolette". Devi capire che non è che una persona quando parla mette le virgolette, sei tu che le metti quando scrivi per far capire la flessione della voce su determinate parole. Perciò puoi mettere fra virgolette l'espressione "la più bella del reame" ed eliminare la frse che viene dopo, fuori dal dialogo;
5) non odiarmi se te lo dico, ma il periodo "Doveva fermarla? Perché dovrebbe? Se lo merita in fondo. E il fatto che voglia suicidarsi è solo una variante" mi ha fatto davvero rabbrividire pensando a quanto sono stati torturati qui i tempi verbali della nostra grammatica.... devi mantenere il giusto rapporto temporale fra i verbi, mi spiego? se "Doveva fermarla?" è al passato, allora devono esserlo anche le frasi successive correlate.... la versione corretta è "Doveva fermarla? Perchè avrebbe dovuto? Se lo meritava in fondo. E il fatto che volesse uccidersi era solo una variante". E poi non ho ben capito cosa voglia dire quest'ultima frase.... potresti spiegarmelo tu?
6) ma Regina ed Emma non si davano del lei?
7) è Storybrooke, non Storybrooks.
Bene... adesso passo al contenuto....
Devo dire che questo capitolo è abbastanza bello.... La psiche di Regina è un qualcosa di molto affascinante, e lei è senza dubbio il miglior personaggio di tutta la serie.... adoro gli scambi di battute fra lei ed Emma che hai scritto, ed è anche molto originale l'idea di far apparire Cora come nuovo antagonista. Però, sei stata molto veloce, hai subito creato la situazione da risolvere per i protagonisti - mi riferisco al rapimento di Henry....
Voglio farti una domanda: per caso nella tua fan-fic è previsto il ritorno in scena di Daniel??? Dai, sarebbe mitico...
Ora devo andare, ciao!

09/10/12, ore 18:59

Ok..... dunque, innanzitutto voglio dirti che anche io adoro Regina, perciò non potevo non leggere questa fan-fic (ah, scusa la mia ignoranza, ma cosa intendi con Swan Queen??).
Detto questo, passo a commentare. Allora, il contenuto mi sembra abbastanza buono, ma non è espresso nel migliore dei modi, sia dal punto di vista grammaticale che da quello narrativo.
"Quindi tutto normale non credo si possa affermare che lo fosse": questa frase la devi assolutamente cambiare.... è troppo intricata e a prima vista anche scorretta, inoltre rallenta molto la scorrevolezza del testo - nel capitolo non ho trovato altre frasi come queste, ma ci sono comunque altri punti (ora non ricordo quali) in cui faresti meglio a usare meglio tanto i verbi quanto la punteggiatura.
Poi volevo dirti che hai riassunto troppo in alcune parti, come la fine. D'accordo che non serve a niente dilungarsi se un concetto è stato già espresso, ma devi comunque descrivere più accuratamente le parti in cui Regina viene attaccata, difesa da Emma e Snow (a proposito di questo, non ho visto l'ultima puntata do OUAT percià non so esattamente se questo discorso vi sia effettivamente, ma mi apre di no, e quindi questo discorso strappalacrime dovresti scriverlo tu) e poi messa in prigione.
In questo capitolo questo 'stile riassuntivo' per così dire va anche bene, perchè alla fine tutti i primi capitoli fungono un po' da presentazione - e nel caso che siano sequel, da riassunto di ciò che è successo prima - ma sarebbe una gran brutta cosa se continuassi così anche nel resto della storia, anche se non credo che lo farai.
Spero non te la sia presa per queste critiche costruttive, che non hanno assolutamente lo sopo di offendere ma solo quello di darti dei consigli che spero troverai utili, ti assicuro che la tua fan-fic mi piace e continuerò a seguirla, nell'attesa di poterti lasciare recensioni migliori :)

09/10/12, ore 18:27

Oddio che fetente questo Byron! Purtroppo per lui il suo incantesimo non ha fatto tutti i danni sperati perché finalmente Henry si è reso conto che Regina è diventata malvagia perché costretta da enormi sofferenze. Questo punto mi è piaciuto molto, finalmente un po' di chiarezza e verità per la nostra Evil Queen preferita.
In più, con il tentativo di farla impazzire, ha fatto in modo che Emma la baciasse davanti a tutti dichiarandosi in tutto e per tutto.
Byron se lo meritava proprio questo smacco. Si prepara un bel duello di magia tra Regina e Byron, che, a questo punto, credo infrangerà le regole prendendosela con tutti!

A presto,