Autumn Mail
di RedFeather1301

[Precedente] 1 2 3 4 5 6 7 [Prossimo]
23/11/18, ore 05:18

He no cavolo non puoi finire così e basta!!! No no cara! Pretendo un bel sequel!!!

23/05/13, ore 20:45

Non so davvero da dove cominciare.

Non sono iscritta a Efp poi da molto ma devo ammettere che mi ci sono segnata solo per leggere le fanfiction rosse. Non prendermi per maniaca, non mi considero tale. Ero pienamente convinta che le uniche tipologie di storie che potessero trasmettermi grandi emozioni, farmi venire i brividi, il batticuore, il fiato corto fossero quelle "proibite".
Non guardavo neanche da lontano il rating verde. Lo consideravo inutile, gratuito, arido, immaturo, pari a favolette per bambini troppo cresciuti.

Sono una fan di Devil May Cry da poco, ma quando una cosa mi interessa divento curiosa ed insaziabile; così mi sono appassionata alla "metà incompresa" della prole di Sparda e mi sono sempre chiesta ed immaginata la sua vita oltre il suo personaggio, oltre il suo ruolo... in una possibile situazione reale, insomma.
Così ho cominciato a cercare storie su di lui affiancato ad altri personaggi, soprattutto femminili, ma ho trovato solo ragazze e circostanze soprannaturali. Bellissime, per carità, ma non c'era quella situazione di squilibrio tra le due parti per me così fondamentale, in quanto più naturale. Intendiamoci; Vergil è un mezzo demone, è un essere superiore. Insomma volevo trovare un Vergil non umano con una compagna umana. Con tali elementi la storia sarebbe risultata (almeno a me) completa, a questo punto perfettamente equilibrata ed emozionante.

Ho cercato di mettere da parte il mio razzismo verso il rating verde. Mi sono fatta coraggio (so che sembra una cretinata ma il coraggio è stato molto) ed ho cominciato a leggere la tua storia.
Mi piaceva il fatto che fosse completa e che i capitoli non fossero eccessivamente lunghi.
Me la sono divorata in 3 ore.

Posso affermare con una grandissima felicità che Autumn Mail è BELLISSIMA.
L'idea stessa di una storia così utopistica ma anche così saldamente attaccata alla realtà dei nostri giorni è tanto semplice quanto geniale. A volte non ci si pensa  ma gli elementi per scrivere una bella storia sono semplici.
I personaggi sono magnifici; Vergil rimane fedele al suo ruolo, Lauren è perfetta per Vergil e non ha molte persone attorno (poche ma buone), ottima tattica per non confondere il lettore.
Scrivi molto bene, preiodi scorrevoli, non troppi complicati ma neanche scarni…  capaci di trasmettere emozioni ma non ostentati o incorretti. Giusto qualche errore di battitura ma nulla di che anche se, ripeto,  l’elemento che mi è piacito di più è stata l’idea… bella, bella, bella!!!
Alla fine della storia credo mi sia uscita una lacrima, forse allergia.
No, non è vero, stavo troppo male, le mie amiche mi hanno allgramente preso in giro quando ho raccontato loro tutte le mie emozioni che ho tranquillamente esternato… fortunatamente a casa ero sola (non sono solita dar a vedere quanto mi piace o dispiace qualcosa).

Adoro con tutta me stessa le storie che finiscono male o relativamente male, ma se dovessi scrivere un continuo non mi dispiacerebbe affatto!! Hohohoh :D
Mi è dispiaciuto veramente molto non averla potuta leggere in autunno, porca vacca!
Tanti, tanti complimenti.

Baci.
Silvia

P.S. Non ho MAI lasciato una recensione così lunga! Hai annullato la mia pigragine…. Grazie.

19/03/13, ore 23:00

È inutile, Vergil è sempre lui. C'è poco da fare...
Eppure anche se si, lei è stata stupida provo dispiacere. Non doveva parlare o anche solo accennare di cose delicate così con lui..è un demone ed è il più spregevolo e odioso dei gemelli tra l'altro, non ha sentimenti è questo non fa altro che avvalorare la mia teoria di quanto Dante sia il migliore U___U (VIVA DANTE)
Altra cosa. So che l'amore virtuale spesso affascina, fa breccia e fa male, ci sono passata da emerita cretina e lo capisco ma..perchè piangi se nemmeno lo conosci e ti a appena dimostrato di non aver un briciolo di umanità? è____è uno così lo avrei già mandato non ti dico dove, nè, ci capiamo tanto. Ahi Ahi Lauren, riprenditi!..e fa la cosa giusta.

19/03/13, ore 22:53

Io volevo le mail. Perchè torturi così i lettori facendoci aspettare? Ti diverte? é____è forse ti perdono, forse.
Eppure mi sento in dovere di rimproverare Lauren. Ok, è sparito, lo hai perso, ma è già due volte che hai la certezza di vederlo! Prendi il computer e mandagli un messaggio in chat.
Non dico di esser troppe aggressive, sennò quello si chiude a riccio nè, basta poco.
Digli che lo hai visto e dopo aggiungici <> U__U cosa avrei fatto io...

19/03/13, ore 22:49

Ok, ritiro ciò che ho detto nell'altra recensione, i miei dubbi divengono concreti ma solo che..allora non è un cosplayer ò________ò e se non è un cosplayer. Allora molto probabilmente si tratta davvero di lui..ma come...? Ho idea che una recensione aperta non sia il miglior modo per aprire e mettere i propri pensieri ma le proprie impressioni si e questo suo continuo sparire ogni volta che lei si avvicina non mi piace -______- può essere che avverta la sua presenza e scappi a gambe levate? Se è davvero lui ha i sensi di un demone, quindi è plausibilissimo.
Bè, almeno si è accorta che ciò che aveva visto e continua a vedere non è un sogno. Buon per lei..e per la sua salute mentale ^^ hahaha. Scherzo.

19/03/13, ore 22:44

Posso dirti che la tua storia ha qualcosa che strega? Non so perchè ma son rimasta..anzi no, mi sento ancora strana da quest'ultimo scambio di mail.
Noto con garbo che pian piano Vergil diventa più..docile, no? Bè meglio per la nostra prtagonista almeno non perde le speranze. Sai che c'è? Inizio a porti un mucchio di domande (come faccio sempre) e una di queste riguarda l'identità del misterioso ragazzo...ho ripensato alla descrizione fornita due capitoli fa e mi viene da domandarmi se non sia un qualche tipo fissato coi cosplayer. Spiegherebbe molte cose.
Nel dubbio, proseguo con la lettura.

19/03/13, ore 22:39

Sembra strano trovare una studentessa impegnata come me, qui. A quest'orario particolare.
Ma dal momento che ho seriamente deciso che domani non andrò in quella prigione tanto cupa che porta il nome di Scuola a caratteri enormi, ho deciso di dedicarmi finalmente al mio passatempo preferito: leggere.
Ho parecchio da recuperare, così appena ho potuto mi son precipitata qui a leggere queste righe. So che può sembrare da maniaca ma in questo tempo in cui non ho letto, non ho potuto non pensare a questa fiction.
Sono felice che Federica abbia perdonato Lauren. Spero che ora si faccia risentire il tenebroso schizzato.

18/03/13, ore 15:05

Ammiro la pazienza di Lauren nell'andare dietro un...tipo della quale non sa praticamente nulla. E notare come lui abbai cambiato discorso non appena abbia chiesto informazioni -.- si sa che non è la simpatia in persona ma odio qiel suo atteggiamento di ripararsi dentro un guscio per non essere minimamente toccato dalle emozioni umane.
Lei naturalmente non immagina che LUI sia davvero Lui inteso come VERGIL nel senso del personaggio ma...e se non fosse davvero lui? Se fosse solamente un ragazzo che si diverte ad interpretarlo molto bene? u-u si, sono delle domande davvero interessanti da porsi in quanto lettrice. Bè, allora inizio volentieri anche io la mia caccia assieme a lei per scoprire e capirci qualcosa di più.

18/03/13, ore 14:57

Noto con piacere che questo capitolo è assai più lungo degli altri e finalmente introduce la festa di paese accennata nei capitoli precedenti.
Non ho molte parole da dire al riguardo se non che non capisco perchè l'amica se la sia presa con lei. Sinceramente, se anche io vedrei un ragazzo somigliante a Dante, mi metterei a pedinarlo e grazie e arrivederci a chi stava con me U_U mi pare una cosa d'obbligo, quindi io l'avrei perdonata e per la spilla...si, poteva esser un regalo prezioso ma son cose che capitano, non è di certo un buon motivo per attribuire le colpe a qualcuno. Solo una domanda: tutta questa magia che si è percepita e che come hai detto tu ha lasciato l'amaro in bocca...è stata vera o no? È durata talmente poco che non sai se catalogarla come un sogno o come la realtà. Si, hai fatto centro nella mia curiosità. Ora voglio DAVVERO sapere cosa sta accadendo.

18/03/13, ore 14:51

Ok, il regalo tanto atteso della quale ero tanto incuriosita si è finalmente rivelato (?) e posso dire di sentirmi soddisfatta per ciò che ci hai concesso. Leggendo mi son accorta di diventare un tuttuno con le righe e, se mi permetti, sei stata davvero brava a creare tutte le chat, devo dire che mi hanno profondamento colpito e non ho resistito ad inserire davvero l'indirizzo sperando mi apparisse un qualche reale account di Dante, sai, ho un gran debole per lui e come lo hai reso tu è semplicemente...bè, lui, c'è poco da dire su questo.
Ho avvertito anche l'ansia di Lauren nei momenti di silenzio...ansia e imbarazzo, oddio O///////O anche perchè non è tanto semplice aver a che fare con quell'assassino indemoniato di Vergil.

18/03/13, ore 14:45

Ehilà, è da tanto che non ci si sente, passavo di qui, così dal momento che oggi non ho quasi nulla da fare, ho iniziato nuovamente a leggere la tua fiction che ahimè avevo lasciato in sospeso per motivi scolastici.
Questo capitolo anche se particolarmente corto e senza la presenza del signorino in blu ha spiegato meglio lo stato d'animo di Lauren.
Vorrei sapere qual'è la sorpresa e soprattutto cosa accadrà a questa festa di paese. Dal momento che immagino non me lo dirai, meglio per me se continuo a leggere. ^^

14/03/13, ore 16:20

Et voilà mademoiselle, è passato tantissimo tempo da quando ho abbandonato questa fiction, nulla di male o di personale ma lo studio è lo studio ò____ò sembra quasi si divertano a triplicarci il lavoro come a degli schiavi al tempo degli egizi.
Non amo dilungarmi troppo su cose già dette ma dopo aver ricevuto degli spronamenti da parte di un'altra lettrice non potevo far a meno che catapultarmi qui incuriosita come un furetto *___*
Come capitolo è corto rispetto agli altri ma almeno ha posto una pausa alle mail tra loro, bisogna anche staccare dal computer ogni tanto ù___ù mi piace un sacco fino ad ora e l'idea inizia a farsi più intrigante, tornerò presto
Besos

11/03/13, ore 10:20

Ecco, ora si che hai scatenato la mia ira, sono tristissima èwé non so se piangere o altro...sto proprio a schifo, volevo un lieto fine lietoso D: se non fai la continua giuro che vengo e ti faccio la testa ad acqua -gli insulti la lasciamo via chat stasera, non preoccuparti- allora, inanzi tutto è stato un ultimo capitolo che ha chiarito molte cose, come la sua identità che alla fine era davvero Vergil, Vergiloso e poi i sentimenti che i due provavano perchè il signorino lo stesso la voleva e non si è lasciato andare, cioè, si, si è lasciato andare ma meno di lei, non ha voluto turbarla ulteriormente! Ad ogni modo, mi si è stretto il cuore vedendo cosa abbia regalato, bellissimo carillon con la melodia di Eva D: aah dolciosi, e posso capire come lei ora si senta uno schifo totale e non passa così facilmente, ci vuole tempo e per loro serbo la speranza che si possano rincontrare e magari, stare anche assieme.
Detto questo ti lascio incoraggiandoti a scrivere una continua, merita troppo zia e lo sai, non abbandonarla assolutamente. Non fare come me che ho mollato tutto e sinceramente non so nemmeno quando riprendere! Vivi, fa vivere Lauren e Vergil ma soprattutto fa sognare noi lettori, ti voglio bene, lo sai, un bacio, muàààà

11/03/13, ore 10:06

Dammi il tempo di calmarmi cinque secondi e finisco di scrivere questa cosa chiamata recensione che mi sta auto distruggendo. Allora, immaginati me, in questo momento avvolta in un morbido e caldo fagottino pigiamoso in pail tra le lenzuoline ro ro...i capelli come una cretina piangendo come...si, cretina è il termine giusto. Ho fatto saltare il cuore a mio padre che evidentemente capendo cosa io stessi facendo mi ha preso per una scema ma non importa, ora questa fiction ha assolutamente la precedenza su tutto e con tutto intendo facende di casa, lavatrici ecc ecc, le solite cose che sai che faccio.
Ok, si è capito che lui ha capito che lei sa tutto -scusa il giro di parole- e di questo passo, lei ha fatto non bene ma benissimo a sputargli in faccia tutta la verità. Spero solo lui si presenti a questo appubtamento perchè sennò vado e lo sparo maledettamente -.-" ora, riprendendo sempre fiato e complimentandomi ancora per questo capitolo, voglio andare a leggere il finale di questa fiction che sennò mi farà passare la notte insonne, lo sento.
A tra poco zia, muààà

11/03/13, ore 09:59

Come ti ho detto nel messaggio che ti ho appena inviato, sto piangendo come una cretina (si, mi commuovo facilmente, lo sai che sono una dal cuore teneroso) mi tremano le mani e, morale della favola, dovrei andare in bagno ma non voglio staccarmi dal oc, quindi mi tengo tutto e basta.
È un capitolo tristissimo, povera Lauren che capisco come non so cosa! si sente uno zombie, non riesce a riprende più quel piccolo spiraglio di vitalità perchè il soggetto diventato ormai davvero troppo importante fino a prosciugarle ogni risorsa.
Qui come al solito si è fatta prendere dalla fretta e ha rivelato troppo e lui è stato un censuriamo, please, perchè non ha provato ad avvicinarsi ma anzi, la sta tenendo lontana ed evidentemente ciò mi fa pensare a tre cose: o non vuole conoscerla, o non vuole che si riveli la sua identità o pure ancora la vuole proteggere! Non so che dire, devo studiare ancora bene la situazione al penultimo capitolo, sembra mi stia distruggendo questa cosa ç__ç ma lo sai che fai davvero un ottimo lavoro, amo le storie così e ora non vedo l'ora di finirmela in santa pace ç__ç a tra poco zietta mia, muààà

[Precedente] 1 2 3 4 5 6 7 [Prossimo]