Momenti di Vita.
di PapySanzo89

06/05/13, ore 00:56

Fluff, FLUFF EVERYWHERE! CI PIACE! Non c'è mai abbastanza fluff per lenire tutte le mazzate che ci becchiamo con Sherlock, perciò questa tua meravigliosa OS capita proprio a fagiolo. Un piccolo concentrato di amore e dolcezza allo stato puro che ti fa sorridere e ti trasforma in una melma melmosa fatta di cuoricini *si, è un concentrato di zucchero e tenerezza in questo momento.. attenzione al diabete* xD
Da dove potrei iniziare per descrivere decentemente questa ff? Non lo so, perché in realtà l'unica cosa che vorrei dire al riguardo è un immenso ed infinito AWWWWWNNN. Dalla prima riga (seriamente, dalla prima, non sto scherzando) già aweggiavo malamente, completamente rapita e adorante di fronte a quest'immagine così intima e familiare di loro due che fanno il bagno insieme e si coccolano nella vasca (awwwww). E poi è subentrato quel piccolo ricordo, il ritorno di Sherlock con questo lievissimo tocco di drammaticità che mi ha fatta aweggiare ancora peggio mentre John consola il suo non-più-defunto detective nonostante l'arrabbiatura e poi si sdraia con lui nel letto (awwwww). Seguono tutte le altre meravigliose piccole perle di fluffosità, come l'asciugarsi abbracciati in un unico accappatoio (awww), le coccole sul divano (doppio awwww), il loro primo bacio (triplo awwww) etc... che davvero, mi hanno fatta sorridere come un'ebete dall'inizio alla fine. Sono l'amore, li amo troppo e me ne importa meno di nulla se un pò si sfocia nell'OOC, perché tutto questo è piacevole, fa stare bene e ogni tanto ci vuole, punto. Perciò che dirti se non che è dolcissima e meravigliosissima e che ti ringrazio per averci dato tutto questo fluffosissimo fluff? Ah già, che me adora, come sempre. *_*
Un abbraccione <3 <3 <3 *stasera tre cuoricini, perché si*

05/05/13, ore 21:28

Ciccina, sto tipo di stra-corsa ma se non lo faccio adesso, non lo faccio più, per cui ti lascio una recensione da Formula uno e senza tanta soddisfazione nelle spiegazioni del perché e del per come. So soltanto che ADORO! L'ADORO, E' FANTASTICA, GREG NELE TUE MANI E' UN GRANDISSIMO, MI FA MORIRE DAL RIDERE E DALLA TENEREZZA, E QUANDO DICE QUEL "ma voi.. vi amate?", HO TIPO BALLATO LA SAMBA PER TUTTA LA STANZA!
E le scene fluff di complicità tra Sherlock e John sono una cosa eccelsa, favolosa: è il tuo campo, il tuo mondo, è il mare in cui sguazzi dentro come una sirena contenta (metto sirena e non orata, ma all'inizio mi era venuta l'immagine dell'orata, perdonami!). Sei bravissssssssimissssima. Con te mi diverto, piango, rido, mi attacco alla pagina e non la lascio più, ed è una cosa RARA per me, ti assicuro. E poi il finale... quel "Io non sono gay" "e quel "già, è iniziata proprio così".... no.. dico.... ma QUANTO SEI GENIO?
Ti amo!
Cla

02/05/13, ore 18:42

ahahahah..XDXD!!! No dai è stata bellissimaaa!! XD l'ultima parte poi...:3 devo dire anche ad alto tasso fluffoso o fluff come preferisci..e del tipo che mi stavo sciogliendo in un mare di cuoricini *o* davvero ben fatto! E poi se le ore in treno son tutte così che ben venga!!! *____* al prossimo capitolo allora!! xoxo

02/05/13, ore 18:36

Beh, il titolo non potrebbe non essere piu' azzeccato!! Greg, te la cerchi davvero! Sherl e John sono, come al solito!, fantastici e perfetti insieme!! Sono veramente due cuccioli tutti da coccolare!! E anche la Mystrade mi sta conquistando quindi sono molto contenta anche in quel senso!!:) E poi le descrizioni che fa Sherl del fratello mi fanno sempre impazzire.. << Beh, si'.. lavora con il Governo inglese ma solo quando non e' impegnato con l'FBI o i servizi segreti.. niente di che'!! >> ahahahahah:)) Mel

01/05/13, ore 23:30

Carinissima, davvero. Mi mancava molto un tuo aggiornamento, anche se non è passato chissà quanto tempo, ma leggere le tue shot è sempre un piacere. Questa mi ha fatto sorridere molto, sia per il comportamento di John e Sherlock, sia per Greg che finalmente dopo un tempo imprecisato, arriva a capire che i due sono innamorati. Ho apprezzato tanto anche altri tre fatti, la magnifica risposta di John «Ebbene sì, ma non dirlo a Sherlock, è talmente vanesio che finirebbe col montarsi un po’ troppo.» (grande John ;D); le parti in cui Sherlock dimostra di essere veramente amico di Greg, come ad esempio la parte in cui gli raccomanda di non guardare le foto su sua moglie che Sherlock gli ha procurato per far decadere le accuse a suo carico (molto bella quella scena) e per concludere il finale o meglio le battute finali: «Sherlock, io non sono gay.» [...] «Già: è iniziata proprio così.»... Ah, Gregory non conosce ancora ciò che lo aspetta XD
Complimenti per quella che tu definisci una "cazzata" ed invece a mio parere è riuscita come una breve storia dai risvolti esilaranti. Rilassante e piacevole.
Spero di vederne altre presto ;D un salutone.
Erika :)

01/05/13, ore 10:51

Ma io non so come devo fare con te. Seriamente. Quanto può essere geniale una fic? *__* Beh, questa lo è parecchio. Seriamente.
Parto col dire che Greg è un idiota patentato. Non si chiede ospitalità a Baker Street, a meno ché non vuoi ritrovarti da uno psichiatra. Pure Mycroft va meglio di Baker Street. Ma evidentemente ha voglia di mandare le sue poche cellule neuronali (? ma si può dire? oh, chissene) a farsi fottere, quindi... Contento lui!
...Infatti viene subito ricompensato dalla testa nel frigo. XD Amo. E chiede a John come lo sopporti... Eh Greg, ci si fa l'abitudine prima o poi! XD Ho amato la calma e quasi rassegnazione di John. Povero buon dottore, alla fine sempre lui è il martire di turno che deve sopportare Sherlock! XD Ma non che gli dispiaccia, eh...
Mo dimmi tu, come faccio io a non morire di dolcezza quando si coccolano inconsapevolmente (per gli altri, per loro no >:D), quei due?? T__T E' la meraviglia. Sherlock che appoggia la testa sulla spalla di John casualmente poi ce lo vedrei benissimo anche nella serie! *_____* (ma magari... T_T maiunagiuoia oh)
Mentre il fluff di notte mi ha letteralmente sciolta. Ma quanto è bello? *___* E ovviamente Greg poi la mattina dopo crede sia stato un sogno. FIDATI, GREG. Tant'è che poi chiede: "Semplicemente, vi amate?" NOOOOOOOOOOOO GREG, MA CHE DICI! LORO! MA QUANDO MAI! COSA TI INVENTI? Perspicace il ragazzo eh. X°D
Ragazzah, tu hai saputo costruire una meravigliosa storia Johnlock solo attraverso gli occhi di Lestrade. Quanto posso amarti? Sei stata magnifica! La scenata di gelosia, quel pizzico di controllo in più di John su Sherlock, e poi la "premura" di quest'ultimo sia nei confronti di John che di Lestrade... Tu sei un genio *___* Perciò ti dico sempre, TU SCRIVERE, DONNAH. Perchè me volere. *-*
Oh, la punta di Mystrade poi, perfetta. Che carini *-* Mr. Governo Inglese che lo va a trovare solo per dirgli che è dispiaciuto... Aw. **
*fissa* Ne aspetto altre. Oh, sì *-* Rimando tutto pur di leggerti u_u E poi mi hai salvato da una serata col parentame, ti adoroh <3
Alla prossima *^*
Ross <3

(Mamma, recensione serissima guarda... D:)

30/04/13, ore 22:13

WAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAA!!!!!!!!!!!!!!!!!!!! *apre la finestra e urla così forte da far spaventare tutto il condominio*
Ma cos'è questa cosa deliziosa Nat, cos'è???????????????????? Oddio, io sono tipo melma informe, sappilo.. Ho amato questo tuo povero Greg alla follia, e già dalle prime battute avevo capito che questa fic sarebbe stata un delizioso, piccolo, capolavoro, a dispetto di quanto tu possa  considerarla una cazzatina, cosa che assolutamente NON E'.. Devo iniziare a tirarti addosso salsicce avariate? XD Non farmiti ritorcere contro la tua stessa arma di convinzione nei confronti della sottoscritta, oh.. (chi leggerà questa recensione ci prenderà definitivamente per due povere pazze ma va beh, temo che ormai sia ampiamente conclamata la cosa, quindi mi limito ad attendere gli omini col camice bianco nella speranza che portinio qualche salsiccia buona XD)
Ora a parte gli scherzi e tornando un attimo serie, Nat questa shottina è stupenda! Hai caratterizzato il rapporto tra Sherlock e John in modo perfetto, con la giusta dose di dolcezza e tenerezza ma lasciandoli loro, con la loro identità specifica e con tutto quello che ne deriva a livelli di esasperazione e scenette varie (ho amato da morire la scenata di gelosia di Sherlock nei confronti di Mary, sallo! Stavo tipo vomitando amore, cuoricini e arcobaleni in quel pezzettino *__*) Io te lo dico sempre: tu sei bravissima nel tenere Sherlock IC, penso sia uno dei tuoi tratti più caratteristici; riesci a condirlo di tanta tanta ironia eppure fargli fare delle cose di una dolcezza incredibile, come qui dare il fascicolo a Greg per "distruggere" sua moglie, che fanno emegere il suo lato umano in modo silenzioso e strisciante, ma che ti si infila dentro. Mi piace davvero moltissimo il tuo modo di caratterizzare Sherlock, perché lo tieni sempre sul giusto equilibrio tra gesti dolci e caratterino rompiballe. In generale, una delle cose che più amo nel tuo modo di scrivere, e che qui emerge con forza, è la tua capacità di fondere le risate con la profondità dei sentimenti: riesci a scrivere cose divertentissime, inserire immagini esilaranti tipo la testa che guarda il povero Greg e Greg che cerca di evitarne lo sguardo, eppure sei in grado di infarcire tutto con una profondità emotiva pazzesca, tutto insieme, in un'unica meravigliosa sinfonia. Passi con disinvoltura estrema dalla componente ridanciana e divertente a quella più emozionale e profonda, ma senza urlarla, senza sovraccaricarla di orpelli inutili, bensì facendola emergere con piccoli gesti di dolcezza come le carezze che si scambiano Sherlock e John, i loro sguardi d'intesa, le parole sussurrate, la preoccupazione del dottore verso il detective e del detective verso Greg.. Io invidio tantissimo questa tuo dono e penso che sia una cosa che molto pochi hanno dentro questo fandom: uno sguardo sempre improntato alla leggerezza eppure carico di una profondità senza pari..
Credo davvero che tu stia diventando una delle autrici più brave e versatili di questo fandom, e spero che un giorno tu possa avere maggiore consapevolezza di cosa sei e quanto sei eccezionale, perché dalle tue mani fluiscono storie di una delicatezza così struggente che ti piegano in due, anche se ti lasciando molto spesso il sorriso sulle labbra. Davvero Nat, sei meravigliosa e se non lo capisci mi vedo costretta a lanciarti addosso un'intero reparto macelleria XD

30/04/13, ore 13:49

E' molto carina, soprattutto per l'idea di far vedere il rapporto tra Sherlock e John da un punto di vista esterno, ma comunque di qualcuno che vuole bene ad entrambi. Divertente Greg che si ritrova alle prese con la vita a Beker Street e ad avere uno scorcio privilegiato sull'intimità dei due amici. Tutti si pongono domande su Sherlock e John, ogni volta che si avvicinano si avverte la chimica tra loro, Lestrade si ritrova a toccarlo con mano, per così dire. Bella idea, mi è piaciuta molto! Alla prossima!
Sara

30/04/13, ore 12:00

Ammettilo che sono la tua rompiscatole preferita e ammettilo che avevo ragione a romperti di postare perchè questa storia è l'essenza del romanticismo come piace a me *__*
Questo è quello che voglio dalla serie, questo genere di romanticismo, questa familiarità e quotidianità che non è per niente ostentata ma è semplicemente casa e coccole e prese in giro. Mi sono sciolta.
Poi vedere una storia dal punto di vista di una terza persona è sempre interessantissimo, perchè è facile vomitare i cuoricini quando si parla della propria storia ma a volte è bello anche vedersi con gli occhi degli altri e Greg in questo è coccolosissimo, tutto imbranatino e imbarazzato e con quella dose di sfiga ignobile che lo circonda.
La scena in cui Greg li vede insieme nel dormiveglia è da sciogliersi. E' tutto delicatissimo, quasi onirico complice il fatto che il nostro ispettore stia sonnecchiando, romantico, complice. Non c'era una parola di troppo e hai creato un'immagine che era proprio cinematografica, è sembrato di vederli anche a me davanti.
L'accenno alla Mystrade poi è inserito benissimo, non hai calcato troppo la mano [che avrebbe stonato visto che questo poveraccio ha appena ricevuto la notizia che divorzierà] ma il finale un po' aperto ci stava alla perfezione =)
E poi sei sempre divertente da leggere =)

30/04/13, ore 08:50

Che meraviglia!! Tutti e tre sono spettacolari. Devo dire che far vedere la loro vita dal punto di vista "normale" di Greg è una gran bella trovata, anche perché così riesci a descrivere bene sia il fondo di allegra follia che c'è al 221B, o forse dovrei dire l'atmosfera surreale, sia il tenere l'uno all'altro di questi due, così tanto da essere quasi in simbiosi. E quel "semplicemente, vi amate?" è semplicemente meraviglioso. Bella questa storia. Povero Greg... E' iniziata proprio così, eh? Myc non molla, lo abbiamo visto con le carte del divorzio...
Cavoli tuoi.

30/04/13, ore 04:04

Ok, te l'ho già detto in altra sede ma non posso che ribadirlo qui: questa non è una cazzatina, anzi, è una OS adorabile e davvero fantastica che ti fa morire dalle risate (no davvero, mi stavo piegando in due già dal titolo, con questo povero e scellerato Greg xD) ma allo stesso tempo ha il potere di farti sciogliere di tenerezza e amore quando descrivi del rapporto di Sherlock e John, con quei piccoli gesti che ti scaldano il cuore (come la mano tra i capelli o le risate o gli sguardi complici o il bisticcio con le scuse di Sherlock che è awwwwnnn). Greg è fortissimo e l'ho adorato povera anima. Non gliene va bene una e si, forse è un pò masochista per davvero data la sua coraggiosa (e un pò folle) decisione di farsi ospitare al 221b senza sapere a cosa stava andando incontro... ma è anche molto carino e tenero, con queste sue osservazioni e domande silenziose che si pone osservando la routine dei suoi temporanei coinquilini. Poi c'è il signor Mycroft Holmes che si infiltra così a tradimento nella storia per ricordarci sempre e comunque che non esiste solo il johnlock, ma anche la mystrade, ed è sempre ben gradito con il suo ombrello e i suoi strani modi di fare la corte a Greg. Che poi mi hai uccisa con il finale: prima Greg che fissa John e gli fa "Era ora!", poi quando Sherlock gli dice di Myc la prima frase che gli esce è il "Io non sono gay".. ahahaha, il bue che dice cornuto all'asino, insomma. Ma tanto Lestrade, è inutile usare questa scusa, che come dice Sherlock "è iniziata proprio così" (GENIO XDD). Adorabile, semplicemente adorabile (e infatto la adoro). Come sempre mi hai messo di buonuomore e hai creato una storia davvero molto bella e incredibilmente piacevole. Brava bravisshima *_____*
Un abbraccio <3

25/03/13, ore 16:09

E bravo Myc! Questa volta la torta se la merita veramente. Te ne meriteresti una anche tu, per aver scritto tutte queste belle storie, sei davvero brava!

Questo mi dimostra, per l'ennesima volta, che esiste una legge suprema e invariabile: lo yaoi e le fanfictions sono dentro. Nel sangue.
Uno può non farci attenzione per diverso tempo, poi ogni tanto torna a leggere o scribacchiare qualcosa o vede un fotomontaggio e... BANG!
djvdsjvbdfhvbdfhvbdshjvbsdhvbdh. CAPISCI?!
Penso che fantasticare su personaggi e situazioni sia una delle cose più stimolanti per la mente di una giovincella appassionata di libri, film, telefilm & Co.
N.B.: Questa estate, io e te daremo vita ad una sessione di lettura intensiva di grandi "classici" di FF, sappilo.

Ora, giusto due cosette (per modo di dire) su questa OS...
Diciamo che il fandom a volte sbaglia completamente sulla caratterizzazione dei personaggi, diciamo pure che alcuni di questi personaggi sono praticamente irreversibili, come Sherlock. Riuscire a non farlo sembrare OOC è -penso- complicatissimo. Penso anche che ogni persona abbia un'idea singolare a riguardo. Comunque, riguardo al fandom di Sherlock, se c'è una cosa che pure un sasso potrebbe capire, mio caro John di questa One-Shot, è che ve la fate. I'm sorry, ma è giusto che tu lo sappia. Se ci arriva chiunque, anche il tizio di un hotel sperduto nel mondo e la signora che vive sotto casa vostra, un motivo ci sarà. Fatti due domande, ma anche tre.
Semplicemente palese! Ambiguità ovunque.
P.S.: John è l'ingenuità fatta persona.
(Recensione modificata il 20/03/2013 - 09:54 pm)

18/03/13, ore 17:09

Hai preso un'immagine bellissima e l'hai trasformata in una OS splendida. Mi hai fatto quasi commuovere, renditi conto di quanto è stata potente! (disse colei che aveva il cuore indurito quasi quanto quello del Moffat)
E' davvero davvero straordinaria, considerando anche il fatto che è una AU e il tema non era dei più facili. Sono contentissima di averti obbligato gentilmente consigliato di scriverla. senza alcun impegno! :D
Stai diventando proprio una brava scrittrice ç_ç *si asciuga le lacrime con un fazzoletto bianco* La mia bambina che cresce! *le tira una tazza di tè*
Spero che mi farai ancora contenta scrivendo altre millemila storie del genere bacause you are amazing! <3
Un bacione coccoloso,
Aistra

18/03/13, ore 03:05

Ah Nat, che bisogna fare con te? Dici sempre che non è niente quello che scrivi, invece è MERAVIGLIOSO. Ma io non demordo, continuerò a ripetertelo all'infinito se necessario, sallo. La bellezza di questa OS è indescrivibile: mi ha ricordato tantissimo un vecchia storia che avevo sentito sull'uomo e la sua anima gemella che non mi metterò a spiegare, perché andrei per le lunghe e qui bisogna parlare della cosa dolcissima e bellissima che hai scritto. Li hai centrati perfettamente, hai raccontato in un sogno e con una metafora quello che in fondo sono loro: sue anime ferite che si completano a vicenda e possono tornare a vivere solo stando sempre insieme.
Cosa c'è di più meraviglioso di questo? Nulla *-* E poi vabbè, cosa lo dico a fare che mi stavo disfacendo in una melma zuccherosa con quel tenerissimo finale fluffoso? E' così, c'è poco da fare. Io l'ho trovata stupenda, ecco tutto, perciò la adoro e ti faccio come sempre millemila complimenti, perché te li meriti.
Un abbraccio <3