Momenti di Vita.
di PapySanzo89

16/02/13, ore 23:39

*si frusta perché arriva in ritardo e con la lentezza di un bradipo zoppo*
MEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEH!!!
Questa storia è bellissima Nat!!! Uno dei capitoli più belli dell'intera raccolta secondo me, e questa raccolta è meravigliosa sotto tutti i punti di vista. Credo che tu qui ti sia superata perché hai gestito il personaggio di Mycroft ALLA PERFEZIONE! Mycroft è, al pari di Sherlock, una sorta di bomba ad orologeria quando lo si deve muovere, e ormai ne so qualcosa perché lo inserisco sempre nelle mie fic ogni volta che posso, proprio perché lo adoro e trovo che sia un personaggio di una complessità e bellezza disarmante. Tu lo hai saputo tratteggiare alla perfezione e ho trovato molto "da lui" il modo silenzioso, dietro le quinte, con qui cerca di aiutare suo fratello facendo l'unica cosa che può fare per sdebitarsi: aiutarlo ad arrivare finalmente a John.. Il flashback di quando erano bambini è una cosa stupenda: si percepisce benissimo la frattura tra i due fratelli, quella linea che man mano si allarga fino a diventare un fossato non più superabile.. Mi ha chiuso lo stomaco e mi ha commossa, sallo donna! Per non parlare della conclusione Johnlock, in cui finalmente i sentimenti prendono il sopravvento senza più remore: bellissima, dolce, tenera, coinvolgente, purificatrice oserei dire. Mi è piaciuta davvero tantissimo Nat, bravissima <3

13/02/13, ore 11:44

La parte più bella di questa storia sono i ricordi di Mycroft, in cui hai fatto un lavoro ECCEZIONALE. Il resto della storia è un po' più sottotono, ha minore importanza. I ricordi di Mycroft al contrario sono intensi, ti lasciano l'amaro in bocca (come è giusto che sia) e meriterebbero di avere uno spazio tutto loro, una oneshot tutta loro. Sì, perché ne vorrei ancora di questo piccolo Sherlock vestito da pirata e di questo burbero e freddo Mycroft!!

10/02/13, ore 12:10

E' bellissima: hai reso Mycroft in maniera splendita e perfettamente IC: la sua realzione composta davanti a John, quell'alzata di sopracciglio quando il dottore dice "cazzo", fa capire che Mycroft è abituato ad un linguaggio decisamente più posato e a tutt'altro atteggiamento (John sei un grezzone, lasciatelo dire XD), ma anche l'osservazione sul fatto che lui non si ferma davanti a i rifiuti che gli oppone la gente mi è piaciuta un sacco, secondo me delinea alla perfezione il tipo di persona che è Mycroft.

10/02/13, ore 10:49

Che bella che è. Mi piace molto il dottore nella prima parte (adoro Jawn quando tira fuori l'indole da soldato, infatti Mycroft pensa che incute timore-non a lui, ovvio), quella di mezzo e' tristissima, ma con l'ultima finalmente si respira bene. Non posso farci niente, amo vederli insieme questi due, ed amo quando si fanno le coccole. Devo dire che Sherly mi ha stupito quando pensa alla torta per il fratellone: ha imparato qualcosa, vedo. Il tuo stile e' davvero intrigante ed io immagino ogni cosa che scrivi nella mia testa, così spero di rifarlo presto. Un abbraccio. Efy

10/02/13, ore 02:57

Ma che dolcezza! E che malinconia allo stesso tempo. Io spezzo e spezzerò sempre una lancia (massì, pure due) a favore del caro Mycroft perchè lo adoro nonostante tutto e perchè si. Come ogni Holmes i suoi metodi sono assai discutibili ma quello che fa ha fini positivi nel complesso, come rapire John per convincerlo a tornare da Sherlock. Il flashback è stato un piccolo dolore, con questo giovane Myc che prende sulle sue spalle un peso che non gli dovrebbe competere e a causa di questo finisce per perdere il suo fratellino.. Sigh sob ç___ç Per fortuna c'è quel meraviglioso e awawawawawawwwwwww finale che mi ha ridato il sorriso e scaldato il cuore *sbrodola amore e cuoricini* Bellissimo capitolo n.10 *stappa spumante per festeggiare co lei* Un grandissimo abbraccio <3

09/02/13, ore 22:10

Naaat! Tu sai che mi hai fatto piangere nel flashback di Mycroft e Sherlock, sì? E' stato qualcosa di indescrivibile, quel pezzo. Ma perchè dico io ç__ç
Povero cucciolo di uno Sherlock, e povero Mycroft, nuo non posso farcela çç Quella parte è stata un capolavoro, sappilo. Mi hai uccisa.
E poi la parte del presente, con Mycroft che cerca di convincere John a perdonare Sherlock: sa di avere una sorta di "senso di colpa" nei confronti di Sherlock, al quale da piccolo ha negato affetto (Muaaah quel pezzo mi perseguiterà çç Perchè l'hai fatto così bello/malinconico!?). E alla fine ci riesce.
Il fluff finale è un amore, ma sappi che la storia mi ha lasciata con un vago senso di tristezza.
Mi è piaciuta tanto Nat, davvero. Specie la parte di Sherlock e Myc. Seria.
Hai preso un pezzo di cuore, stasera. Complimenti çç
Ross <3

09/02/13, ore 21:19

*si asciuga le lacrimucce* Nat T^T
Ti ho già scritto per sms ma per giusto commentare per bene ahahahahah XD
Va bene, oggi mi sono macchiata -assieme a mio padre- di -pluri-omicidio polposo -di nuovo- ma non ti è sembrata eccessiva come vendetta? Questo ricordo triste di Mycr? ç_ç "non sapeva che sarebbe stata l'ultima volta che avrebbe visto il sorriso sincero di sherlock, o che sarebbe stata l'ultima volta che lo avrebbe cercato?" povero, povero il mio Mycroft! *piange come una vedova*
TUTTAVIA! è vero, alla fine è finita bene, e non solo per i johnlock fnOEUIFHOQJFIOJFQOIFJQ ma anche per sherlockino che porta una fetta di torta a Mycroft *_* se qualcuno a caso dovesse farci sù una fanart, sarebbe bello vedere Sherl che dà la torta a Mycr con un mezzo sorrisetto e in primo o in secondo piano loro due da piccoli, con babysherlock che sbrodola per il fratellone portandogli la fettazza al cioccolato!
OijoijdfoijfiojdfewiojfiojgfIFJIEDJFIOEWJFOIEWAJDFOIJFEIJ
Ecco, ora prova a richiedermi se mi è piaciuta u.u
E grazie per la dedica! me ti lovva!!!
BACIO!!!

09/02/13, ore 20:03

Adoro leggere le tue cose in anteprima 8D *wink* No, davvero, è una storia leggera e amorevole (e taaanto fluff Johnlock finale che ci piace), ma ti assicuro che mentre descrivevi il rapporto Mycroft/Sherlock mi hai quasi fatto piangere, mannaggia a te. Perché alla fine penso che sia successo davvero così, mi immagino un ragazzo troppo giovane costretto ad occuparsi di tutto, è un bambino che vede nel fratello, la persona che vorrebbe essere, o un qualcuno a cui aggrapparsi e si vede brutalmente respinto. Adoro che Mycroft cerchi di rimediare, e adoro che lo faccia con John. Davvero, mi è piaciuto da morire come l'hai mosso e tu sai come amo Mycroft alla follia. Ti lovvo <3 e aspetto la prossima.

Jess

26/01/13, ore 12:15

Questa raccolta mi piace molto, scrivi davvero bene. La mia preferita è: "la prima volta". Litigare persino in un momento del genere! Mi sono piaciute anche le altre comunque, sei proprio brava!

18/01/13, ore 22:50

Come ti ho appena scritto su facebook: ti odio!!!
Cioè, ero lì tutta contenta "leggiamo sta fanfic di papy, vah... oh... ma pure con la colonna sonora? che professional!"... inizio a leggera e mi compare un sorriso da un orecchio all'altro stampato in viso pensando a quanto era dolce vedere la descrizione di John filtrata attraverso gli occhi innamoratissimi del suo Sherlock ed assistere al loro impellente matrimonio... e quando la canzone raggiunge il suo climax: BAM!!! Entra in scena Mary e si scopre che Sherlock è il testimone di nozze e non lo sposo!! Cioè, no!! Non si fanno certe cose!!! C'è mancato un soffio per farmi scoppiare a piangere! Mi si sono inumiditi gli occhi mentre la mia bocca si spalancava contro la mia volontà per fare uscire da lì la mia anima strappata dal mio corpo dalla delusione!!!!

TI. ODIO.

TI. AMO.
WIT MY FACE.

12/01/13, ore 22:45

Ma non è una boiata ._.
L'idea è carina, mi è piaciuto vedere annaspare John in mezzo a quelle persone di merda (madre di Sherlock, come sei volgare! però hai ragione), perché è bello cercare di mettere John in difficoltà e poi vedere che lui reagisce come il Bamf! che è.
Però c'è un limite a tutto e quando appare Mary, Sherlock non ci pensa due volte ad andare a riprendersi quello che gli appartiene. Un po' i timori di John sono condivisibili: estrazioni sociali diverse, ambienti completamente diversi da cui provengono e, volendo sì, Sherlock potrebbe fare la bella vita e allontanarsi da lui. Mi piace quando scatta possessivo e lo prende sotto la doccia *_*

08/01/13, ore 16:16

Buon anno anche a te!:) Mi piacciono le pippe mentali e credo che, in questo caso, siano capibili: non ha mai visto Sherlock in questo ambiente e vederlo talmente tranquillo lo ha preoccupato dato che lui non si sentiva molto a suo agio. Bellissimo capitolo, comunque, e non mi sembra troppo lungo!:) Per la betatura non preoccuparti: avevo notato solo un errore che ora non ricordo. Era un "bravA. John era molto bravo." ma non ricordo, purtroppo il contesto.. Mel

08/01/13, ore 15:52

Un BAMF!John con le palle quadrate degne di un Dio greco dell'Olimpo skdskdjksdjskd io ti ho già minacciata, se mi dici un'altra volta che non sai scrivere ti uccido. È bellissima, l'ho adorata e sjdhsjhdjshd mamma Holmes spacca i culi è___é love you, sinceramente, mi fai cadere in una spirale di pensieri impuri che tu non ne hai idea. Voglio abbracciarti. Con amore <3

Jess

08/01/13, ore 13:02

Io l'ho trovata davvero carina e non tanto per la scena d'amore - comunque molto coinvolgente - quanto per le riflessioni e le paure di John. IO l'ho sempre visto come un tipo molto working class, credo che si troverebbe abbastanza a disagio in un ambiente raffinato e aristocratico come quello in cui è chiaramente cresciuto Sherlock (insomma, basta vederlo per pensare: public school). John, però, è un soldato e quindi affronta tutto con coraggio. E' solo davanti alla prospettiva - alquanto ipotetica - di poter perdere Sherlock che agisce. E abbiamo visto come! Insomma, scrivi delle ottime cose, io ti leggo sempre volentieri! Un bacio!
Sara
P:S:: tra l'altro sono anche io un maledetto capricorno e adoro avere qualcoas in comune con Sherlock!

08/01/13, ore 00:14

*controlla che sia il capitolo giusto (non si sa mai) si lo è e può procedere*
E buonsalve a Sherlock e John e a questa doccia molto movimentata! Per quale arcano ed ignoto motivo dici che questa ff non ti è riuscita bene? Per colpa di quale stregoneria ti sei convinta di ciò? E' fantastica! Florn, florn everywhere! Mi è piaciuta tantissimo sia la prima parte, con questo John evidentemente fuori dal suo ambiente e uno Sherlock protettivo, sia la seconda parte con il caro Bamf!John che non fa tanti complimenti e si sollazza ben bene col suo detective preferito (sotto la doccia, si, lo sottolineo ancora perché ci piace assai), per non parlare del dolcissimissimo finale che ha concluso degnamente la miriade di sensazioni trasmessemi da questa shottina. Poi devo farti un applauso perché hai sposato Mary ad un piccolo panzone pelato. Ti amo per questo, sallo. XDD *fa linguaccia a Mary*
Ti ripeto, ancora e ancora, che sei sempre in grado di farmi (sor)ridere con le tue storie e il tuo stile così dolce eppure frizzante e pepato. Adoro adoro adoro *___*
Complimenti carissima, ti abbraccio forte <3