Momenti di Vita.
di PapySanzo89

12/08/13, ore 17:35

Senti posso limitare la mia recensione a versetti casuali tipo "gniiiiiiiiiiiiiiii" alternato a "waaaaaaaaaaaaaa" e simili? Secondo me ci starebbero benisismo. Allora tu sei un amore ma di questo parleremo altrove, e questa sembra una frase pre porcheggiata notevole ma non lo è, e la storia è deliziosa. Ok un po' di OOC c'è, tanto per essere onesti altrimenti la prossima volta che ti cazzio quando sei convinta di perdere l'IC non mi credi, ma sticazzi è pur vero che noi di Sherlock conosciamo solo una parte e che non è una macchina (manco per niente) quindi ogni tanto un po' di tenerezza ci sta e in ogni caso non m'importa perchè è tutto tanto carino. E perchè poi metti frasi come quella sui figli, sulla gelosia, sui casi, sul futuro che sono IC puro e sono bellissime. Sherlock che offre a John solamente quello che è, anche se quello che è per la maggior parte delle persone non andrebbe bene, anche se è qualcosa d'incasinato e a tratti folle, e difficile (rinunciare almeno provvisoriamente all'idea di dei bambini non è semplicissimo) e che per qualcuno all'esterno non avrebbe senso è qualcosa di bellissimo e che sento tanto, che arriva proprio al punto con me. Poi Gnì la proposta e la scena dopo e John che pensa solo "SherlockSherlockSherlock" scioglimento allo stato puro. E le coccoline da Angelo e Sherlock che guarda John dormire perchè è quando ti fidi di qualcuno tanto che puoi permetterti di dormire davanti a lui.
Insomma cuoricini ovunque, ovunque =) Grazie =)

12/08/13, ore 13:26

Intanto, io pure so Mary Poppins a memoria, perciò pollice in su per la citazione xD
Poi, conosco pure la scena di Roger Rabbit e in generale quel film mi fa morire, perciò tu immagina quando ho letto il titolo come ho potuto reagire xD
Ora la smetto con queste informazioni di cui non frega niente a nessuno e passo a sclerare male per la fanfiction. Cioè, vuoi farmi morire di aweggiamenti, di' la verità. Ma quanto sono belli? Mi sono sciolta di più leggendo questa piccola dolcezza (a tratti comica) che sotto i 40 gradi all'ombra di questi giorni. Sherlock che fa a John la proposta mostrandogli parti di cadavere e che gongola selvaggiamente quando il dottore gli dice di si è il top del top. Una meraviglia che ti fa morire dal ridere e intenerire troppo. E boh, John povero che si trova una proposta del genere così, a bruciapelo.. ne capisco la reazione semi-sconvolta ma estremamente felice. *____*
E beh, tutte le scene in cui si coccolano e si punzecchiano sono l'amore e te sei così brava a scriverne che è sempre un immenso piacere poterle leggere e morirci sopra, perciò cosa posso dire se non che vorrei che questa raccolta non finisse MAI? Non voglio che finisca MAAAI XD
Bravissima come sempre, un mega abbraccio <3

12/08/13, ore 08:06

Come dimenticare lo zio di Roger Rabbit che soffriva di proposta! Pensa che quel film l'ho visto al cinema, quando ancora nei cinema si fumava (altrimenti mio padre non mi ci avrebbe portato) e questo la dice lunga sulla mia antichità!
Devo dire che anche John ha accusato la proposta! Bellissima la sua reazione ed il modo contorto in cui Sherlock è arrivato a farla. A me non sembrano così OOC come dici tu, o meglio, magari un po' Sherlock sul finale, però nn più di tanto, qualche volta si lascerà andare un pochino anche lui, almeno col suo dottore! Ad ogni modo è molto carina, è sempre un piacere leggere le tue cose! A presto!
Sara

11/08/13, ore 16:02

Ma dio....solo una parola per esprimere la Johnlock......ma che meraviglia!!!!! Li adoro e Sherlock che fa la proposta è di una dolcezza estrema li adoro in tutto e per tutto!!!
Amo potentemente questa fan fiction....:)
Un bacio
PS: Complimentissimi!!!!

11/08/13, ore 13:09

Oh mio dio, oh mio dio... Sento che sto per svenire! Cioè, sei un genio!!! Questo capitolo è semplicemente perfetto... Sono troppo dolci e teneri, ne voglio ancora!!!
Dall'inizio alla fine, tutti i dialoghi e i gesti sono emozionanti e coinvolgenti. Non mi stancherò mai di vedere il tira e molla fra questi due che tu descrivi in maniera così incredibile! Basta, cosa dire? Semplicemente grazie per aver dato al mio cervellino malato una storia così bella su cui sognare!!!
con affetto
Naiko

11/08/13, ore 10:45

Non c'è una volta, dico una, in cui le tue storie mi abbiano deluso.
Innanzitutto COMPLIMENTI per questo pensiero:
"...Non voglio figli e non voglio nemmeno pensare di adottarne uno, nemmeno lontanamente. Anche perché la tua attenzione verrebbe poi catalizzata verso il bambino e questo non lo voglio. Devi concentrarti su di me e me soltanto".
Non è che non mi piaccano le Parent!Lock, al contrario ne esistono una manciata di veramente ben scritte, ma se c'è una cosa che proprio fatico a concepire è Sherlock in versione papà con passeggino e biberon. Sarebbe il rovesciamento del suo carattere!
Pollici in su anche per il finale. In diverse fic troviamo Sherlock (a.k.a. Bello Addormentato) sonnecchiare profondamente sul divano/letto/poltrona mentre il principe John lo osserva amorevole e divertito. E' la prima volta che leggo di un'inversione dei ruoli. Sarà una stupidata ma mi ha piacevolmente colpito.
Insomma, complimenti per il tuo ottimo lavoro, continua così (come sempre)!
A pressssssssto!
OceanMind
PS: la citazione del titolo era azzeccatissima!!!
(Recensione modificata il 11/08/2013 - 10:47 am)

11/07/13, ore 23:56

Aaaaawwww...^________^!!! Mi erano mancate le tue storie!! ^^ E si potresti veramente aver creato una nuova categoria...^^ Continua pure a prompteggiare su qualsiasi cosa...vedi che vengono fuori cose molto originali...del tipo ce n'è per tutti i gusti!!! Certo ammetto che sapendo all'inizio che a 20 volevi "chiudere" mi era venuto un colpo al cuore ma...alla fantastica notizia che arriverai a 25...*___________*!!!! Per me non c'è proprio problema...^^ certo lo sarà un po' per te ovviamente...però dai che ce la fai!!! E si bellissima storia pure questa <3.<3 xoxo

02/07/13, ore 15:24

Ma quale le fu e le fu, 25 va benissimo! :3
Oh, ciao! *agita mano* Non avevo recensito questo capitolo *si picchia* Perciò vengo a recuperare la montagna di cose in arretrato.
Ora: il fatto del ciliegio è stato perfetto. Il modo in cui il tempo si blocca, e poi Sherlock non può semplicemente resistere, e dopo la tenerezza di John che vede Sherlock appallottolato sul divano.. Ma quanto sono teneri? *-* Il rating gialancione tuo è qualcosa di tenerissimo, così come il genere fluff e WTF. Dovresti scriverne più spesso! (Ovviamente coi tuoi tempi <3) Ma sappi che mi è piaciuta, ecco ç_ç
"Per l'amor del cielo, John, quando ti deciderai a ricambiarmi?" Sherlock, ce lo chiediamo tutte :\ Vedila così: conta (e si ricorda) i 57 messaggi che ti ha mandato Irene ma non si ricorda che la sua ragazza non ha un cane! :D *scuote la testa*
Ai lov iu <3
Rosssss

30/06/13, ore 00:28

Evvai! 5 guadagnate per questa stupenda raccolta di fan fiction! :) Sono quasi commossa dalla portata di questa notizia ;) Ad ogni modo, wow, davvero, intenso... uno Sherlock a metà tra l'indecisione e l'azione e un John che tutto d'un tratto si ritrova a fare una doccia bollente. Mi piace un sacco la frase di John sul divano: «Conosco quel tipo di sguardo.» mi ha fatto venire la pelle d'oca sapere che lui sapeva come, anzi cosa Sherlock stava pensando di fare. Ancora una volta un'ottima storia. Come fai ad essere sempre così creativa? Adoro i tuoi commenti alla fine dei capitoli, forse non dovrei dirlo, ma mi fanno morir dal ridere. In particolare le "scenette" come quella in cui ti è venuto in mente questo prompt XD sei grande!
Detto questo, non ti tedio oltre. Un bacione e alla prossima :)
Eri :)

29/06/13, ore 21:18

Ma ben venga il prompteggiare sempre, ovunque e dovunque!
L'idea del tempo che si ferma e di Sherlock che ne approfitta l'ho trovata molto originale e, sorpattutto, mi è piaciuto vedere Sherlock frustrato, una volta ogni tanto, perché di solito è sempre John quello con il sovraccarico di UST, mentre Sherlock resta impassibile. Invece stavolta i ruoli sono invertiti ed è John a restare immobile (beh, per forza di cose), comunque è stato bello leggere di questa situazione a parti invertite. E la scena del bacio è davvero fluffosa, con John che - filnalmente - si sveglia e capisce e gli chiede cosa farebbe... ma che domande, giustamente gli salta addosso!

25/06/13, ore 16:00

Favoletta =) Mi è piaciuto soprattutto il clima iniziale che hai descritto nella tua storia, il momento in cui tutto il tempo si ferma e c'è quest'immobilità assurda che fa un po' speciale di natale di Doctor Who (nessuno speciale in particolare, è l'atmosfera da speciale di natale) e un po' Momo di Ende. Tenerina =) Tra l'altro la leggenda dei ciliegi non la conoscevo, sapevo solo quella tristissima che diceva che i ciliegi sono rosa perchè succhiano il sangue delle persone morte (Tokyo Babylon cit) ed è carinissima =) E ho amato molto il momento nella doccia, non tanto l'inizio ma quando Sherlock si ferma prima di fare qualcosa che sarebbe così stonato da far male (se non l'avessi fatto fermare l'avrei un po' odiato) e si limita ad abbracciarlo, ad accarezzargli i capelli per poter immaginare come possa essere stare così davvero. Quel momento è di una bella umanità e mi è piaciuto tanto perchè c'è qualcosa oltre l'esperiemento scientifico (e l'attrazione ovvio), il guardare e il toccare, c'è il prendere consapevolezza, c'è umanità. E' una bella immagine. E John che ricorda come dopo un sogno è la tenerezza gniiiii. Mancava solo la salmonella XD

25/06/13, ore 13:15

Mi piace questa cosa! Mi piace l'idea di Sherlock che ferma il tempo con uno starnuto. A parte tutto il discorso sul ciliegio, la faccenda mi ricorda più cose stile "Strega per amore". E' molto tenero Sherlock curioso del corpo di John e molto pruriginosa (in senso buono) la scena nella doccia. Entrambi sono adorabili, alla fine: Sherlock frettoloso e John che si fa subito coinvolgere! Molto carina davvero!
Sappi che, se anche non commento sempre, leggo sempre ed è proprio leggendo storie come questa che mi torna la voglia di scrivere su Sherlock. Ora aspetto solo l'idea giusta! A presto!
Sara

25/06/13, ore 09:10

Prompteggia, prompteggia pure: ho gli occhi a cuoricino ed un lieve accenno di sincope in corso perché, insomma, Jawn sotto la doccia... e Sherly che si butta (pur tenendo al suo amico e quindi non andando oltre un certo limite, qui mi sono squagliata di tenerezza). Meno male che il buon dottore sa risolvere la situazione. A modo suo. Bene. MOLTO bene. La finisco di scrivere fesserie e ti abbraccio Efy

25/06/13, ore 00:38

Mi si permetta un attimo di giubilo perché non è l'ultimo capitolo *si concede una piccola conga prima di riprendere un poco (ma proprio poco) di contegno* xD
Ora, io non la sapevo questa cosa del ciliegio e del tempo, ma è una leggenda/storia/idea splendida e mi piace molto come tu l'abbia rivisitata all'inglese, usando la cosa più british che esista. Come poteva tale "magia" arrivare al 221b se non tramite del tè? Perfetto, anche perché è un elemento a cui tu non pensi affatto come causa della situazione in cui si ritrova il consulting detective, perciò è una sorpresa molto interessante *lei per esempio ammette che se non ci fosse stata in nota la spiegazione probabilmente ci sarebbe arrivata solo tempo dopo* xD
E in generale è carinissima l'idea di questo Sherlock completamente perso per John che  si ritrova in questa situazione surreale e invece di concentrarsi a trovarne una spiegazione razionale ne approfitta e "ruba" quel momento per stargli accanto come vorrebbe anche nella realtà, timoroso di non riuscire mai ad arrivare a tali livelli anche per colpa di John (Dottore, pure tu però! Wake up! è__é). Si legge proprio l'adorazione che ha per lui dal modo in cui lo tocca e lo guarda e si inebria della sua vicinanza, prima di intristirsi per la consapevolezza che non è reale. Che dolce, mi ha sciolto di tenerezza povero cucciolo <3
E John che si risveglia e sente la presenza di Sherlock sul suo corpo e le sue parole nella mente nonostante non fosse realmente cosciente in quel momento è awwwawwwawwn, così come quell'ultima scena piena di irruenza ma anche tenerezza, bisogno e serenità per entrambi, che finalmente si sono potuti avvicinare completamente l'uno all'altro. Bellaaaaaa. Pucciosa e molto particolare. Te l'ho già detto, ME LOWWA il WTF Glacione *____________*
Non vedo l'ora di leggere la prossima (o prossime asjcndkcnjdcnvfj) OS di questa raccolta, ma intanto sbrodolo ancora un pò su questa *gongola da morire per il fatto che non è l'ultima* xDD
Un abbraccio <3

24/06/13, ore 23:46

Promt in ogni angolo: nascoste sotto al cuscino, nel piatto pieno di pasta, oh, guarda! Uno la' dietro la porta!.. hihihi!! Sono contenta che tu abbia deciso di non finire ora perche' mi sarebbero mancati un sacco!! Anche se sarebbe stato comunque un buon ultimo capitolo!:) Mi piace questa idea di fermare il tempo: e' molto carino e particolare.. brava!! Al prossimo!! Mel