A volte, un bacio è solo un bacio.
di danyazzurra

30/05/13, ore 22:03

Bellissima!!Non so se ha senso fare le recenzioni dopo molto tempo che le storie sono state pubblicate ma sto seguendo la tua LOVE AND WAR e visto che mi piace veramente tanto ho letto altre tue storie....scrivi benissimo e questa storia mi è piaciuta!!mi ha fatto morire dal ridere...mi immagino proprio così Scorp e Lily.....non smettere mai di scrivere e aggiorna Love and war!!!!!

13/03/13, ore 22:33

Ciao danya :) ti lascio di seguito il mio giudizio riguardo la storia. Di nuovo, ripeto... brava! La trama era molto bella (anche se poco originale), solo quella punteggiatura...

Grammatica, Sintassi e Punteggiatura: 6.5/10

Ti spiego immediatamente il perché di questo voto.
Non ho trovato errori grammaticali né di battitura, tuttavia l’uso della punteggiatura è assolutamente scorretto. Non voglio essere troppo dura, ma davvero t’invito a riguardare questo aspetto della storia che, per quanto riguarda questo contest – e quindi me come giudice, ti ha penalizzata parecchio: hai fatto un uso eccessivo di virgole, posizionandole dove assolutamente non erano necessarie e mancandole, poi, dove sarebbero state opportune. Inoltre ho notato alcune ripetizioni nei vari capitoli e, di rado, l’uso scorretto del lessico e dei tempi verbali (non hai usato il condizionale al posto del congiuntivo, intendiamoci! Ma è opportuno continuare una frase usando il tempo verbale che è stato inserito fin dal principio, cosa che, a volte, non hai osservato).

Stile: 7.5/10

Per quanto riguarda il tuo stile, posso dire che risulterebbe molto più scorrevole e fluido se facessi più attenzione alla punteggiatura.
Dal momento che la storia con la quale hai partecipato è una long, ho avuto modo di notare che questo è un “errore” che commetti spesso (poiché ho riscontrato la cosa in tutti i capitoli). Se facessi più attenzione a quest’aspetto, ne gioverebbe anche il tuo stile, poiché risulterebbe sicuramente più piacevole e facile da leggere per il lettore.

Originalità: 6.5/10

Purtroppo l’hai detto tu stessa, di originale c’è ben poco.
La trama della tua fiction è qualcosa di letto e riletto.
Ma, dal momento che hai inserito il viaggio in Italia per l’addio al nubilato di Alice, ho ritenuto di attribuirti un mezzo punto in più che, per quanto non sia molto, fa comunque la differenza rispetto ad una sufficienza tirata.

Risata: 4/5

Ci sono stati alcuni momenti nella tua fic che mi hanno davvero fatto ridere, ovvero i battibecchi tra Lily e Scorpius. Quelli sì, sono stati divertenti.
Però ci sono state anche parti relativamente tristi; cosa che trovo ovvia se si prende in considerazione la trama della tua storia.
Pensavo che la tua fosse una long incentrata tutta sulla comicità, ma nel complesso l’ho trovata divertente a suo modo!

Gradimento personale: 3.5/5

Nonostante fosse una long (io non amo molto long) e nonostante la trama non fosse delle più originali, devo dire che mi è molto piaciuta come storia. L’ho trovata carina, divertente nei momenti opportuni, romantica... leggerla mi ha appassionato!
L’unica pecca, ribadisco, è stata quella punteggiatura errata che ha fatto in modo di far risultare la storia impegnativa nel leggerla, o meglio, nell’interpretare le varie pause e situazioni.
Mi dispiace davvero tanto, la long era molto buona e nonostante non fosse chissà quanto originale, avrebbe sicuramente ottenuto un punteggio diverso se non fosse stato per questo fattore.
In ogni caso ti ringrazio per aver contribuito a farmi sorridere e, infine, tenevo a precisare che le mie sono critiche personali in quanto sono il giudice di questo contest. Non voglio assolutamente offenderti e se tu ritieni di trovarti bene col tuo metodo e con il tuo stile, io non sono nessuno per sostenere il contrario.

Totale: 28/40

04/03/13, ore 01:02

Ho appena scoperto questa L/S che mi era sfuggita!ahahahahah bellissima:) molto divertente e leggera rispetto ai tuoi soliti temi;) sai che le coppie che crei tu sono tra le mie preferite quindi oltre ai due protagonisti stravedo per le Albus/Alice!Molto carina davvero!:) a presto! Domani recensisco "in assenza di te"!xoxoL.

05/02/13, ore 22:31

Ahahahahahahaahahahahaha, no, la fine di questa ff è stata fenomenale ahahahahahahahahahaha, ahahahahahahaha geniale, poveri genitori! No cioè, passi Florence, passi Paris, ma sinceramente come nome Brooklin non si può proprio sentire, vabbè, solo sti due qua potevano dare ai loro figli nomi di città!

05/02/13, ore 22:03

Eccomi qui, con un'altra mia recensione da ''ultimo capitolo'' :)
Allora... Ho amato la prima parte del capitolo, davvero... Adoro questa Lily insicura, ma forte, questo Scorpius determinato a far capire alla ragazza che la ama davvero.
Sono perfetti insieme, sono dannatamente perfetti, non so più come dirlo, diamine!
Poi, la seconda parte... Beh, devo dire che il ''.... anni dopo'' su di me ha sempre un certo effetto perchè voglio saperne sempre di più, non mi sarei accontentata di sapere che Lils era incinta, avevo bisono di scoprire cosa sarebbe successo dopo.
E poi, alla fine, Scorp che sviene... Ma quanto è adorabile? *_*
Allora, aspetto un tua nuova storia, eh! O, quantomeno, un aggiornamento di ''stai con me''... No, non l'ho dimenticata, cara!
Comunque, per il momento, passiamo ai miei soliti ringraziamenti...
GRAZIE per averci permesso di leggere una storia leggera, ma molto ben scritta.
GRAZIE per averci fatto immedesimare nuovamente nei tuoi personaggi, la tua introspezione è mitica.
GRAZIE per averci detto che la vita è bella e che, si, a volte possono esserci situazioni difficili e dolorose, ma a volte bisogna fare i conti solamente con le normali difficoltà giornaliere che, per fortuna, sono, quasi sempre, facilmente risolvibili.
E, infinie, GRAZIE per averci di nuovo resi partecipi di una tua storia, facendoci amare ancor di più Lils e Scorp.
Complimenti ancora, Dany! Sei bravissima!
Spero di risentirti molto presto!
Un bacione,
Ce_

05/02/13, ore 16:19

Ahahahhahahahah ODDIO ma è stupenda!!!
Invoco perdono perché mi ero completamente persa il piccolo dettaglio che la OS si era trasformata in una mini long.
Ed è stupenda. Meravigliosa come sempre.
Io adoro loro due, e be, Scorpius è Scorpius. Sempre il solito e troppo asdfghjkl
Sei stata magnifica come al solito. Adoro come riesci a descrivere questa coppia :')
Brav brava brava brava, tesoro.
Spero a presto!
Un bacione!
Ali :)

05/02/13, ore 14:17

Che bel finale,ma non potevo pretendere altro da te.
La tua storia mi è piaciuta molto e spero ci sarà un continuo.
I caratteri dei personaggi sono molto simpatici e descritti nel dettagli, quindi ti faccio i miei complimenti.
Hp_PJ_RG_E. 4ever

04/02/13, ore 20:56

Eccomi!!
Non mi decidevo a leggere l'epilogo oggi, non volevo che questa storia finisse. Mi piace troppo e sono contenta di averla già messa tempo addietro tra le preferite :) è perfetta!! sì, sì, ti s'addice anche la commedia romantica. Fantastico, non pecchi mai!! :-P
Per quanto riguarda il finale, secondo me non è tanto diabetico. E' perfetto così com'è. La scelta dei nomi poi è molto carina, soprattutto perchè la più grande è Florence ed è proprio lei che viene beccata dal padre.
I miei complimenti.
risa

04/02/13, ore 16:09

eccomi qua!
questo capitolo è stato spettacolare. inizio col dire che tutte le storie, anche quelle comiche, hanno bisogno di un epilogo un po' diabetico, e poi il tuo non è eccessivamente diabetico, lo è al punto giusto.
poi il ''17 anni dopo'' è stato bellissimo! primo, perchè mi sono piaciuti i nomi dei figli (vai sempre sui nomi delle città tu, eh :)) poi Scorpius che litiga con la figlia perchè ha baciato un ragazzo è stato il massimo!
poi la parte finale, quando Lily si guarda la fede e lui sviene? il massimo!
che dire, sei stata bravissima anche con questa storia, e ti seguirò anche in quella nuova ;)
sappi che ormai, per me, sei una delle scrittrici migliori del sito! :D
un bacione tesoro!
Aryelle

04/02/13, ore 15:44

oddio no nn posso crederci che è finita!! l'epilogo è stato meraviglioso. la fine è stata davvero il massimo e mi ha anche commossa più che divertita la reazione di scorpius e la frase di florence che riprende il titolo della storia: "un bacio è solo un bacio" <3 <3 bellissima  non potevi trovare un finale migliore lo giuro. non vedo l'ora di leggere la nuova lily/ Scorpius *-* a prestissimissimo ;)
Rebby

04/02/13, ore 09:23

Ciaoooooo
La storia e' bellissima!!!! Mi è piaciuta da subito e quest'ultimo capitolo è stato proprio il top!!!
Scorpius che sviene mi ha fatta spanciare dalle risate!!!
Non vedo l'ora di leggere un'altra tua ff...
Un baco
_hunter_

04/02/13, ore 02:04

nooooooo, è finita... non so se ho più voglia di piangere per questo o perchè non ho uno scorpius tutto mio, adorabile anche in versione diabetica! mi mancherà aspettare l'aggiornamento di una delle mie ff preferite, ah, dimenticavo... l'ultima parte è spettacolare, scorpius che sviene è impagabile. a presto, e bravissima! ciao!
aglaia

04/02/13, ore 01:01

Deliziosa questa storia, sai quanto l'ho amata...mi sono divertita a leggere come l'hai conclusa. Brava cara, alla prossima.

25/01/13, ore 23:06

Waaaaa io amo le tue storie e lo sai! Questa è stata davvero meravigliosa, l'ho letta in due botte solo perchè ho avuto un impedimento mentre leggevo, spupenda, mitica, allegra, geniale, fantastica, comica! No cioè, ho riso come una scema e ho avuto un'ansia assurda nei momenti più seri e in quelli dove c'era suspance, non smetterò mai di dirlo, ti odio, sei troppo brava con questi due qui, trovi sempre qualcosa di nuovo. E ora spicciati con l'epilogo, che voglio sapere cosa combinano. Ah, tutta la mia stima per James, sinceramente. Invece povera Alice, lei subisce sempre! Però, però, io in questa storia nei momenti con Scorpius sono assolutamente sempre stata con Lily!

21/01/13, ore 13:49

Lily è incinta, vero? Dimmi di si, ti prego, ti prego, ti prego! :)
Hai caratterizzato i personaggi nel modo perfetto, Lily è sempre la solita combattente che vuole la sua libertà, Scorpius è un provocatore terribilmente sexy, James, Merlino, amo la sua gelosia, Al, invece, è sempre diviso tra Lils e il suo migliore amico, ma fa sempre la scelta giusta, per fortuna.
Questa storia, nonostante sia piuttosto leggera e scherzosa, a volte, mi ha preso tantissimo, adoro il modo che hai di scrivere su Lily e Scorp, li rendi perfetti in ogni situazione.
Ora, mi aspetto la bella sorpresa al prossimo capitolo, mi raccomando!
Complimenti Dany, capitolo stupendo come sempre!
Un bacione,
Ce_