Dal Sole E Dalla Luna Nacquero Le Ali
di Tomi Dark angel

23/11/19, ore 23:55

Castiel che accarezza le ali di Gabriel
Che amore 💙💜💙😍😍
Dean e Cas potevano anche restare di più in quel paradiso però 😍😍😍
Le ali di Cas che accarezzano le braccia di Gabe 😍😍😍

Oddio sono sconvolta xd
Dopo tanto fluff non mi aspettavo l'angst xd
Meno male che torna allora xd
Sai che io credevo avesse colpito anche Sam?
Poi ho letto meglio e ho capito che aveva fatto solo la finta o.o
(Recensione modificata il 24/11/2019 - 12:12 am)

23/11/19, ore 23:31

Che meraviglia!! Provo tanta tenerezza per Cas, vederlo soffrire e addirittura pregare in enochiano mi stringe il cuore ma sono di una tenerezza incredibile.
Questa ff è proprio SPECIALE!!

Gabriel lo trascinò nel vicolo con la forza erculea tipica degli angeli e, una volte gettatolo a terra, spiegò le ali in un’esplosione di gloria divina. Sam si voltò e vide le piume graffiare le pareti, inciderle come se fossero fatte di burro e si chiese se fosse la rabbia di Gabriel a renderle così taglienti o se qualche mese fa avesse avuto sulle spalle un manto di lame affilate che per puro miracolo non lo avevano fatto a pezzi. Sam tremò e cadde in ginocchio, prostrato dalla forza invisibile che gli fece desiderare di sparire pur di non essere aggredito da quella creatura bella e terribile.
-Guardami, Samuel! Guarda!-
-Quando l’uomo mosse i primi passi pensai che fosse solo una delle tante creature che calcavano il pianeta, ma quando assistetti al primo parto di una donna… be’, forse fu in quel momento che capii. Vidi i suoi occhi sbarrarsi dal dolore e il corpo contorcersi mentre il bambino nasceva. All’inizio pensai che nessuna creatura senziente avrebbe mai potuto amare davvero qualcosa che la facesse soffrire così tanto, ma in seguito dovetti ricredermi su tutta la linea. La donna abbracciò il bambino e gli baciò la fronte. Non potevo crederci, ma lei lo stava perdonando. -
mi stai commuovendo. Questa frase mi ha fatto venire gli occhi lucidi!!
Il discorso di Gabe mi ha dato i brividi.

Come Sam accarezza le ali di Gabe..ed è soppraffatto dalla sua bellezza...è tutto meraviglioso.
Questa storia avrebbe dovuto essere tra le scelte!!

Sam riportato a casa da Gabe 💜💜
A presto 💙💙
(Recensione modificata il 23/11/2019 - 11:53 pm)

Gabriel scansò le ali e le richiuse sulla schiena in un manto splendente alle sue spalle che Sam osservò incantato
meravigliaaaa 😍😍
le ali di Castiel rispecchiavano in tutto e per tutto le vestigia più belle della luna

Ma cosa ti preoccupiiiiiii
😍 intenerisce anche me e anche noi sta tranquilla 😍😍
l'unica cosa è che non ho ben capito come mai Gabe non poteva tirare via Cas da solo ahha lol
e come ha fatto poi a spostarsi, insomma mi sfuggono tutti gli spostamenti visivi xd
cmq sono stati dolcissimi tutti e due gli angeli e che carini a farli atterrare sulle piume 😍

(Recensione modificata il 23/11/2019 - 11:24 pm)

23/11/19, ore 23:04

A costo di sembrare una ruffiana, voglio dirti una cosa, è già da un po che ho notato la tua storia, ma ero troppo occupata a recuperare le altre, non sapevo ancora bene se sentirmi attirata o no da questa storia ma oggi mentre pensavo a Supernatural, pensavo proprio che avevo davvero voglia di leggere una ff sul telefilm. Non au, ma proprio sul telefilm, e ho pensato a questa storia <3 finalmente posso recuperarla perchè non ho la fila dietro xd

Mamma mia che meraviglia quando Sam è incantato a guardare le ali di Gabe e quando Gabe gli sfiora la spalla con le ali 😍😍
Amo anche questa genialata di Cas che ha bisogno di aiuto e soprattutto per il motivo!! 😍😍👏👏👏👏
E poi Gabe!!
Ultimamente non riuscivo più a leggere tanto di lui nelle ff e figurati leggere di lui che si preoccupa per il fratello! È successo davvero poche volte che lo trovassi scritto nelle ff ed è un vero peccato!
(Recensione modificata il 23/11/2019 - 11:11 pm)

10/02/18, ore 02:15

E' scritta molto bene, tratta varie tematiche importanti (l'amore, il perdono...) fa sognare e fa venire voglia di leggerla e rileggerla più volte.

28/10/16, ore 09:25

Wow...davvero una bellissima storia! Non so se leggerai mai questa recensione, visto che la fa è piuttosto vecchia, ma vorrei lasciarti comunque il mio pensiero.

Le cose si sono sviluppate e evolute lentamente tra i nostri protagonisti. Bellissime le descrizioni e come sei riuscite a rendere la profondità dei legami tra gli angeli e gli umani in maniera spettacolare e densa di emozioni.

Stupendo il modo in cui hai descritto le piume delle loro ali, me le sono immaginate x tutto il tempo, bagliori compresi. mi hanno lasciato nel cuore e nella mente una splendida immagine.
Come tutto il racconto. Per quanto riguarda il finale me lo immaginavo un po' diverso, tipo con un ritorno o una visita da parte dei nostri angeli, agli umani, ma devo ammettere che così è stato particolare.

Mi hai fatto piangere sulle note finali, quando x ogni emozione ci hai chiesto di pensare a qualcuno dei personaggi...davvero bellissimo. Un esempio di forza e si luce.

Complimenti davvero per questa storia.
A presto
Lucy

29/09/15, ore 21:32

Questo è... bellissimo. Davvero, non trovo le parole per descrivere questa storia. E mi sembra troppo scontato dire il solito "È bellissima e scritta benissimo e sei bravissima ecc... " nonostante sia tutto vero, perchè questa storia merita di più. È struggente, triste, piena di significato, e la fine.. beh, la fine mi ha lasciata con le lacrime agli occhi. Ma è anche divertente e tenera, ho adorato la piccola Mary (alla fine come si chiamava? Mary è il nome che le hanno dato i nostri "eroi", hai pensato ad un nome suo?) che pattina con Gabriel, Dean che si lamenta per i peli lasciati sull'Impala da Sindragon, Bobby che rincorre Mary per casa e Sam che osserva e ridacchia... davvero, mi sembrava di vederli, davanti a me, per come li hai caratterizzati in modo PERFETTO.
E poi, è fantastico che tu non li abbia fatti "arrivare fino in fondo", perchè ti fa concentrare più sull'aspetto sentimentale del loro rapporto (sia per Sam e Gabriel che per Dean e Castiel).
Certo però che è stato un mattatoio per i poveri angeli e Dean, però alla fine è tornata la "normalità", e mi ha lasciato dentro qualcosa, degli insegnamenti, si potrebbe dire.
È veramente una storia bellissima, i miei più grandi complimenti, il mio sogno è saper scrivere come scrivi tu; imprimere così bene le emozioni sulla carta, e trasmetterle a chi legge, non è una cosa da niente, non è facile come sembra, ma a te viene naturale, spontaneo.
Ora finisco 'sto papiro, dicendoti GRAZIE, per averci fatto emozionare, ridere e piangere con questo racconto.
E adesso vado a leggermi altre tue storie, quindi a presto :3
Amy

20/03/15, ore 08:35

Ho letto stanotte il tuo scritto. Tutto. Mi e' piaciuto il tuo modo du trattare lo spessore sei personaggi, il modo in cui lasci suspence a ogni chiusura capitolo, e anche il modo in cui ti riesce di far entrare il lettore in questo tuo mondo fantastico. Ho trovato meccanico qualche passaggio di confronto tra personaggi. Ma nel complesso, mi e' piaciuto come scrivi.

08/08/14, ore 10:14

Rieccomi, stavolta davvero alla fine della storia. Inutile dire che ieri ho passato tutto il giorno a leggere. Stavo cercando una Sabriel, e l'ho trovata, eccome se l'ho trovata. Su efp, nel fandom di supernatural, non ci sono molte fanfiction scritte bene. Sia a livello ortografico e di stile, sia per quanto riguarda la storia Quindi questi capitoli mi hanno piacevolmente stupita, consapevole della difficoltà di scrivere una cosa simile.
Che dire. Sono alla fine, e sento un po' quel senso di vuoto di quando si finisce un buon libro. Per fortuna c'è il sequel, che correrò a leggere. Ti ho odiato per tutte le volte che hai ucciso i personaggi -davvero tante! Da questo punto di vista, forse un po' troppe, ma parlo dal punto di vista di una fangirl sofferente, ew- e per tutte le volte che dean ha trattato Cass come uno zerbino -idem come sopra. Le scene sabriel sono state davvero stupende, e ribadisco che adoro il tuo modo di vedere Gabe, il mio cucciolo. Grazie per questa storia meravigliosa, e Arrivederci alla prossima ff, che sto andando a leggere.
~Iamthenewsexy

07/08/14, ore 10:42

Mhm. Lo so. Ti sto tediando con queste recensioni, ma temo proprio che non te la caverai con poco. Purtroppo per te, questa è una di quelle fanfiction che mi obbligano a esibirmi in versetti teneri a caso mentre leggo. E Gabriel, dannazione. Lo vediamo in modo un po' diverso, è vero, ma anche la tua lettura mi piace molto. E le scene in cui è con Sam----
Okay, non mi esprimo. Ci vediamo tra qualche capitolo!

07/08/14, ore 10:09

Heilà! Lascio una recensione rapida rapida perché voglio fondarmi a leggere i prossimi capitoli. Stavo vagando, disperata, in cerca di fanfiction Sabriel, e mi sono imbattuta nel seguito di questa. In preda ai feels più profondi da shipper compulsiva, ho letto d'un fiato il primo capitolo, e sono arrivata all'angolo dell'autrice. Così ho scoperto di star leggendo un sequiel, e sono corsa a cercare questa ff. Ho appena divorato il primo capitolo e niente, ti amo. Io ruolo Gabriel, e ruolo la Sabriel, e il modo in cui lo stai caratterizzando è meraviglioso. Ci rivediamo, se sopravvivo ai feels, tra qualche capitolo!

03/07/14, ore 19:10

Questa è una delle più belle fic che abbia mai letto: gli insegnamenti morali, le riflessioni, i sentimenti, le immagini stupende. Dire che mi piace è troppo poco, l'adoro, mi ha riempito la vita e quando sono un po' giù rileggo alcuni capitoli e mi torna un sorriso carico di speranza. Grazie!
(Recensione modificata il 03/09/2015 - 04:35 pm)

22/06/14, ore 12:16

Questa storia è fantastica, una dell migliori che io abbia mai letto. Mi ha sciolto il cuore. Avrei voluto sapere di piu ma, è perfetta così. La piccola Mary è la mia preferita, un'idea perfetta. Continua così.
Baci

11/06/14, ore 09:01

Wow! La battaglia ha un che di grandioso e di epico che non ho mai trovato nemmeno nell'Iliade. Mi è piaciuto molto la parte di Sam che corre ad abbracciare Gabriel, per morire insieme a lui e gli insegnamenti di Dean a Castiel

(Recensione modificata il 03/07/2014 - 06:54 pm)

Sempre più sadica! Si può sapere che cosa ti ha fatto di male Castiel perché tu lo torturi così? Scherzo, il capitolo è bellissimo e molto in linea con i canoni del telefilm. Unico appunto: "Samael lo guardò con sufficienza." credo che il soggetto giusto sia Raphael
(Recensione modificata il 19/08/2014 - 11:03 am)