World will be watching
di Lady R Of Rage

12/08/13, ore 11:37

Eccomi anche qua! Pronta a recensire questo capitolo.
Mmm.. il banner che hai messo è proprio carino ^^ mi piace, si.
Specialmente l’ordine dei personaggi: sembrano messi a casaccio, ma in realtà ognuno di loro si trova accanto al suo “partner di distretto”.
Beh, eccetto quella canaglia di Chris.
Molto, molto carino, davvero ^^

Uhu, il tempo stringe, visto che siamo arrivati al momento degli allenamenti.
Certo, ci sono ancora l’intervista e la valutazione individuale, ma comunque non manca poi molto, in termine di giorni.
la consapevolezza della morte si avvicina sempre più…

Ed ecco i nostri tributi che si allenano.
Da Alejandro non mi aspettavo niente di diverso: è uno dei più preparati, dei più letali.
Hai aggiunto anche l’antipatia che Ale ha nei confronti di Owen, wow ^^
E anche il soprannome che Alejandro detesta con tutto se stesso.
La tua coerenza con la serie tv mi lascia sempre piacevolmente sorpresa.
E poi tra Burromuerto e Heather si è instaurato una specie di cameratismo… si sono alleati.
Insomma, tutta l’ostilità di Heather non è più esternata in modo evidente, come prima.
Si sta trattenendo, mettendo la coalizione al primo posto. È molto furba, non c’è che dire…
In effetti i tributi dell’1 e del 4 non sono questi mostri di abilità e potenza.
Dakota e Sam non sono particolarmente dotati per il combattimento e Geoff e Bridgette sono parecchio spaesati.
Ovviamente l’animo donnaiolo di Alejandro reclama attenzione ^^
Quindi, lui vorrebbe allearsi con Leshawna e Lindsay?
Beh, Leshawna è tosta, potrebbe cavarsela bene, su Lindsay ho i miei dubbi.. non so quanto potrebbe durare là dentro.
Comunque Jo è un ottimo acquisto, è una delle più forti.
( non credevo che l’avrei mai “vista” arrossire ^^)
Mi dispiace, però, che abbia liquidato il – E io, come farò?- di Brick.
Cioè, lui è molto capace, ma è buono di cuore e anche un po’ pauroso.
È uno dei personaggi nuovi che preferisco, mi dispiacerebbe parecchio se dovesse accadergli qualcosa :(
Terrò le dita incrociate..

L’allenamento di Dakota e Sam mi fa una gran tenerezza.
Entrambi non hanno mai dovuto fronteggiare niente di simile (anche se Dakota ha più possibilità di Sam) e sono goffi e impacciati. Un’immagine che non si addice molto a dei Favoriti e per questo fanno tenerezza.
Inoltre Sam è sempre così carino con Dakota.. la soccorre, la consola, l’incoraggia..
È molto dolce con lei, e poi è buffo quando scrivi che non riesce a superare nemmeno un ostacolo.

Sono stra-felice che Cody abbia iniziato ad apprezzare la compagnia di Sierra.
Al di là del fatto che lui ha bisogno di lei, per sopravvivere, (da solo non durerebbe gran che) Sierra è disposta a tutto pur di proteggerlo, tiene veramente tanto a Cody.
Se la merita, un po’ di riconoscenza.
L’abilità dell’intreccio di Sierra mi ha sempre suscitato simpatia e sembra ideato apposta per una ff come questa, per il mondo degli Hunger Games.
È utile assai e non è mica da tutti, eh v.v
Cody, sei ufficialmente un idiota. Mai dire ad una ragazza cotta di te “potremmo essere amici..”
Uff, sti ragazzi…
Ahi ahi. Lo immaginavo, sai, che il suono della corda avrebbe fatto riaffiorare vecchi – ma neanche tanto.- ricordi in Duncan.
Quello che invece non mi aspettavo è un’alleanza a tre tra il punk, Gwen e Trent.
Che Gwen e Duncan vadano d’accordo è risaputo, ma quanto potranno resistere Duncan e Trent senza scannarsi a vicenda?
Questione “Gwen” a parte, quei due non vanno molto d’accordo, il che è un peccato.
Credo proprio che dovranno provarci, se vogliono sopravvivere.
Io punto su di loro.
( Secondo me Gwen e Dawn starebbero bene come alleate. Mi ricordano Katniss e Rue, non so perché. È una sensazione, forse dovuta alla dolcezza e innocenza di Dawn. )
mmm.. come sospettavo, Trent non è affatto contento del nuovo acquisto.
Solo.. chissà se Trent ucciderà davvero. Non lo ritengo tipo da uccidere, ma potresti sorprendermi, quindi non azzardo conclusioni affrettate.

“Non possiamo biasimarla: dove lo trovi, il coraggio per offendere qualcuno che si è sacrificato per te?”

Questa frase è in assoluto la mia preferita: mi ha fatto sorridere, non so bene perché.
È simpatica, ecco, nonostante il dramma della situazione.
Beh, ora mi rimane solo da scusarmi per questo abnorme e indecente ritardo.
Ho avuto parecchi impegni negli ultimi tempi: dopotutto siamo in estate, no?
E poi sono appena guarita dalla polmonite, avevo una gran voglia di uscire all’aperto.
Due/tre settimane di clausura in casa non sono poche…
Ti mando un bacione con le mie scuse!
Kiss
Rae

07/08/13, ore 18:59

Ecco me! La parte dell'allenamento è sempre stata una delle mie preferite nelle storie sugli Hunger Games, perché in genere è in questa fase che si sviluppano le prime alleanze... e poi mi piace vedere i tributi che si mettono in gioco nelle varie postazioni per imparare a sopravvivere e ad usare le armi (o, nel caso dei Favoriti, ad esibirsi).
Io adoro letteralmente quando Owen chiama Alejandro Al... Mi vengono sempre in mente le facce che fa quando sente quel nomignolo...
Heather è sempre una calcolatrice, mentre Alejandro... non capisco perché abbia scelto proprio Leshawna e Lindsay... Probabilmente sono quelle che trova siano più facili da manipolare. Comunque secondo me ha fatto molto male ad allearsi con Jo... si ritroverà morto, strangolato nel sonno o col collo spezzato.
Jo e Brick che fanno la gara di piegamenti, come loro solito... Loro due sono i miei personaggi preferiti di "La vendetta dell'isola" (non come coppia, eh!!!) e anche qui mi piacciono da morire! Poi Brick mi fa tenerezza... <3
Sam che consola Dakota è molto carino, anche loro due fanno molta tenerezza.
Sierra è sempre la solita fanatica, però mi ricordavo che era brava ad intrecciare... Non ho capito però perché si sia messa a sbattere la corda sul tavolo. Per la questione che Cody ha detto che la vuole solo come amica?
Infine mi piace l'idea dell'alleanza Gwen/ Duncan/ Trent, ma capisco che il terzo fosse un po' titubante... Direi che il triangolo è in agguato!
Ok, ho commentato tutto. Aspetto la seconda parte, voglio vedere come se la cavano tutti gli altri (in particolare Bridgette e Dawn). A presto,
Swan
P.S. Concordo, il banner è veramente bello!

07/08/13, ore 14:36

salve chicaaaa *feels-like-alejandro* ahahahah
yeahhhh ma che carino il banner, ci sta bene, sono veramente contenta che tu l'abbia usato e apprezzato, perchè la storia mi piace un sacco!
ho adorato questo capitolo: al, heath, duncan e gwen, l'amore in pratica, mancavano solo bridgette e geoff!
veniamo alle alleanze: heather che vuole il distretto 4? sisisisiisisisisis io ci sto assolutamente!
l'alleanza a tre ci sta DI BRUTTO anche perché ne vedo delle belle sul piano sentimentale, quindi sì, mi piace.
come speranze, spero che Al ci vada giù pesante nell'arena, e come competizione sento che il distretto due farà faville.
beh, aspetto il prossimo allora, la storia è bella - come sempre d'altronde - e la tua idea meravigliosa!
baci e buone vacanze,
-joanne

06/08/13, ore 18:46

Bene, bene, bene... Eccoti di nuovo con un altro stupendo capitolo! Raccontato tutto nei minimi dettagli, soprattutto gli stati d'animo dei personaggi! Mi spiace non aver recensito gli scorsi capitoli, sono dispiaciutissima! M tranquilla mi rifaró con i prossimi. Bene allora, volevo giá dire questa cosa da tempo: Duncan, il suo comportamento è un po', diciamo strano; me lo sarei immaginato più attivo , pronto a tutto, invece lo trovo fin dalla partenza dal suo distretto avvilito e debole. Okay, ci può stare un po' di tristezza dopotutto sono o non sono gli Hunger Games? Magari è una sua strategia rivelarsi debole e poi scatenarsi come una furia nell'arena? Vabbè, tranquilla è solo il mio punto di vista non è una critica :) Per il resto mi piace molto solo una cosa ti vorrei chiedere: spero che non prenderai spunto dal libro tutto perchè per esempio non vorrei che i vincitori siano Mike e Zoey del distretto 12.. Spero che sia qualcun'altro ...stupiscimi "dolcezza"! Baci Pencil

06/08/13, ore 18:10

Bene, inizio con le scommesse: Owen sarà il peggior nemico di (quel fico di) Al.. "visualizza lui con la spada"...ejandro.
In ogni caso, Heather e lui iniziano a litigare già solo sui loro alleati? Modifico la scommessa. Il pegggior nemico di Alejandro sarà o Owen o Heather.
Comunque, secondo me, Jo se la sarebbe potuta cavar da sola. Non è che si è proposta per... Alejandro?!
Cody e Sierra sono dolcissimi! (Anche se secondo me andrà più avanti lei...), così come Gwen e Trent (lui, con la sua piccola ossessione per lei, è adorabile!)
La loro alleanza con Duncan (povero piccino spaventato!) è... ESPLOSIVA!
Solo un piccolo appunto: come faceva Gwen a sapere che Duncan era vissuto molto all'aperto? Per il resto, va tutto bene.
Il banner è fantastico: complimenti, Nightlock!
Hasta la vista!

06/08/13, ore 11:22

ah, finalmente il primo incontro tra duncan e gwen! in realtà non so ancora se sono fan di questa coppia o dell'altra, però è stato comunque interessante leggere la loro conversazione! sono davvero curiosa di scoprire le conseguenze della loro coalizioni! Cody, poi, è stato davvero tenero con Sierra! Il piano di Jo è interessante, di sicuro anche lei riserverà delle sorprese ad Alejandro che naturalmente vuole delle ragazze nel gruppo per poterle adescare! Spero tanto che anche Brick sappia trovare una soluzione!
alla prossima,
mary!

06/08/13, ore 01:13

Sì, lo so, sono pessima! Come ho fatto a rimanere COSÌ indietro con le recensioni? E sì, che mi ero ripromessa di recensirla regolarmente! E, invece, eccomi qua a chiedere perdono. Pensa che devo ancora rispondere a una ventina/trentina di recensioni, ma SHHH DETTAGLI. Ok, la pianto e inizio con la VERA recensione! Oh, finalmente i miei Distretti preferiti! Ah, già che ci sono preciso una cosa sulla precedente recensione: parlavo in generale, ovvero so che i miei beniamini non apparivano in quel capitolo, io dicevo in generale, per tutta la storia xD Comunque ho letto che odi Courtney... Non la farai morire per prima, non è vero? u.u La storia rimane sempre bellissima e ogni capitolo è splendido, dico davvero! Non preoccuparti, le recensioni arriveranno xD Un bacio, Bella

25/07/13, ore 15:56

Mitica!!
Oddio, scusami per questo tremendo ritardo! Non mi sono affatto dimenticata della tua ff, solo mi sono presa un malanno che mi ha messo K.O. per una settimana buona, anche un po' di più.
Ora che mi sono ripresa, mi sono fiondata qui a recensire!
Mi perdoni, vero? *occhioni dolci*

Wow, in questo capitolo hai messo la sfilata di tutti e dodici i distretti, più una parte "dedicata" a Capitol City.
Katie e Sadie sono perfette per interpretare il ruolo delle Capitoline.
Non avrei potuto immaginare niente di più adatto.
Anche perchè nell'arena non avrebbero resistito una settimana.
Allora, cominciamo.

Distretto 1:
Wow, Dakota è splendida, sembra una dea greca.
Cioè, io me la immagino un po' così.
E la descrizione del suo vestito è l'ideale per il suo distretto.
Una vera meraviglia ^^
Sam non me l'aspettavo di "vederlo" con un abito da sera dello stesso colore. Pensavo che l'abito sarebbe stato celeste, o scuro.
Ma poi è vero che i Tributi devono essere "coordinati". L'idea degli occhiali è stata un tocco di classe.
Mi piace il fatto che hai riempito la descrizione dei due (sia degli abiti che dell'atteggiamento) di così tanti dettagli.
Il risultato finale è splendido ^^
L'immagine che si forma nella mente dei lettori è chiara, nitida.

Distretto 2:
Si, Alejandro ed Heather sono perfetti.
Quegli abbigliamenti sembrano fatti apposta per loro. Anche perchè Heather non è una ragazza frivola, vestirla con un armatura (per quanto succinta, diciamo così..) è perfetta.
Stessa cosa vale per i mantelli e i pennacchi. Fa tanto "generali romani".
E poi mettere in mostra il fisico di Alejandro è stata una gran mossa.
Con questa performance avranno accaparrato l'attenzione di molti sponsor.
Non mi aspettavo che Ezekiel avrebbe fatto un così buon lavoro, l'ho rivalutato.

Distretto 3:
Wow, non mi aspettavo di vedere arrivare Harold e Leshawna con indosso delle tute futuristiche piene di lucine colorate.
Contando che vengono dal distretto della tecnologia è stata una grande trovata.
Quei due non sono facili da vestire: il loro aspetto fisico è agli antipodi.
Stacy ha trovato un modo originale di accomunarli.
Anche il loro comportamento è incredibilmente IC.
Harold è fissato con le mosse di karate, invece Leshawna è tutta d'un pezzo.
Spero che quei due riusciranno a cavarsela.

Distretto 4:
Awww, Geoff e Bridgette sono davvero splendidi.
Due divinità del mare.
I vestiti che riprendono il motivo di un onda che si infrange in uno rivolo spumoso.. Bellissimi.
E anche gli ornamenti. E il fatto che loro profumino come il mare..
Io amo il mare, amo nuotare, quindi adoro questi due ragazzi in modo particolare.
Inoltre fanno parecchia tenerezza. Non centrano niente con il massacro che arriverà tra poco.
Sono solo due ragazzi sfortunati.
Fa male sapere che probabilmente non sopravviveranno.
Non credo che, nel caso rimanessero loro due, uno di loro sarebbe capace di uccidere l'altro.
Spererò per loro.

Distretto 5:
Owen ed Izzy sono stati spettacolari.
Una tuta nera avvolta di tubi colorati, che trovata!
Quei due, poi, sono buffi anche in una situazione come questa. Questo è il bello di Izzy: rimanere se stessa fino all'ultimo.
Per quanto riguarda Owen, beh, fa una certa tenerezza, il ragazzone.
Non li invidio per niente.
Izzy ha più probabilità di cavarsela del suo compagno.
La scelta di Izzy, di godersi i suoi ultimi giorni di vita, mi fa commuovere. Nella sua pazzia lei ha compreso il proprio destino.

Distretto 6:
Ok, i costumi di Jo e Brick sono stati una vera sorpresa.
Giuro, una cosa del genere non me l'aspettavo.
Le loro tute, oltre ad essere di aderente pelle scura, fungono quasi da "schermo televisivo", visto che vengono proiettati li sopra vari simboli.
E i caschi completano l'opera. Davvero incredibile.
Ahaha, Jo è la solita. Brick.. anche. Poverino, mi dispiace un po' per lui.
In effetti anche io sarei terrorizzata se mi trovassi su quel carro.
Al di là del fatto che presto finiranno nell'arena.. l'idea di essere osservata come un boccone prelibato mi fa venire i brividi.

Distretto 7:
Dawn sembra una fatina dei boschi ^^
Il distretto del legname è perfetto per lei, che ama tutti gli animali e le piante del bosco.
L'idea di aggiungere fiori al suo costume è stato un tocco adorabile e delicato.
Scott è un altro paio di maniche: un guerriero dei boschi, più inquietante rispetto alla compagna di distretto.
Però da Scott non mi sarei aspettata niente di diverso.
La sua aria combattiva è molto evidente. Mi chiedo cosa si ritroverà a dire durante l'intervista dei tributi...
Qualcosa in perfetto stile "Scott, la Iena", probabilmente.
Sono curiosa ^^

Distretto 8:
Nulla mi distoglierà dalla convinzione che questi due siano la versione di TD di Katniss e Peeta.
Le tute degli innamorati sventurati erano nere, nonostante il fuoco, no?
Devo dire che Gwen fa la sua figura, il fascino del mistero è un suo grande punto di forza.
Sembra un fantasma oscuro, bellissimo e misterioso.
Trent, come hai scritto tu, è la sua degna controparte.
Mmm.. magari le reazioni di Katniss e Peeta alla parata erano diverse, ma gli atteggiamenti sono molto simili.
C'è poco da fare, nella mia testa Gwen e Trent sono una versione un po' differente dei protagonisti di Hunger Games.
Sono curiosa di come si svilupperà la cosa...

Distretto 9:
Questo carro porta una sferzata di novità.
Courtney è splendida, nel suo abito, e gonfia di boria.
Insomma, secondo me non si è ancora resa conto del suo destino.
Voglio proprio vedere come farà una perfettina come lei a cavarsela nell'arena.
Duncan è molto più coi piedi per terra. La sua serietà e il suo abbigliamento lo rende meno sfarzoso ma più reale, in qualche strano modo.
E il fatto di lasciarlo a torso nudo è stato una cosa che mi ha sorpresa.
Però sono felice della tua scelta: le cicatrici bene in vista sono adatte all'occasione. Come se fosse una specie di gesto ribelle.
E Duncan è IL ribelle per eccellenza, no?

Distretto 10:
Ahaha, Sierra è proprio IC. Anche Cody, anche se quel "Cody, da parte sua, sembrava apprezzare poco le attenzioni della ragazza, ma allo stesso tempo, sembrava che vi si crogiolasse, come se Sierra rappresentasse un’ancora di salvezza." mi ha lasciata un po' perplessa.
Che lui stia cominciando a capire che la protezione di Sierra gli serve per restare vivo?
Comunque i loro costumi sono fenomenali.
Chissà perchè, io me li ero immaginati vestiti con della lana. (sai, per via del gregge di Sierra)
Invece così, ricoperti di piume colorate, sono sorprendenti! E' stata una vera sorpresa.
Sei bravissima ^^

Distretto 11:
Immaginavo che avrebbero puntato sulla bellezza di Lindsay.
Però, addirittura un vestito scollato e super-corto!
(Vabbè che alcuni tributi del distretto 12 hanno dovuto sfilare praticamente nudi...)
L'idea dei vestiti-prato è davvero deliziosa ^^
Si adatta a pennello con il carattere dolce e ingenuo di Lindsay e con quel dolce imbranato di Tyler.
Il fatto che stesse per cadere dal carro mi ha fatto sorridere. Se non rischiava una figuraccia non era lui.

Distretto 12:
Con Mike e Zoey ti sei proprio superata.
Hai usato dei costumi molto simili a quelli di Katniss e Peeta ma allo stesso tempo così diversi..
Davvero, è un vero e proprio colpo di genio!

"I ragazzi indossavano delle tute argentate, aderenti, che coprivano l’intero corpo come una tuta fantascientifica. Indossavano dei copricapi che ricordavano i caschi indossati dai minatori quando scendevano nelle miniere.
Ma dalla sommità dei caschi si levava un getto di volute di fuoco, come gli zampilli d’acqua di una fontana, che si librava nell’aria in spirali e piogge rosso fiamma, e ricadeva intorno ai piedi dei tributi, dove si estingueva.
Le tute argentate, appositamente scelte per lo scopo, riflettevano le fiammelle sui corpi snelli dei due ragazzi, creando un gioco di luci caleidoscopico e affascinante."

Davvero un lavoro magnifico.
E il rossore di Zoey è adatto alla situazione. Chissà se nell'arena la ragazza si trasformerà in "Commando-Zoey"..
Mike invece ora si comporta come... Manitoba Smith? Non ne sono sicura, ma penso che sia lui.
Ottima conclusione, davvero stupenda.

Il presidente McLean è odioso. Anche più di Snow, cosa che non credevo possibile. (Snow mi spaventa, McLean lo detesto proprio: è odioso e detestabile, oltre ad essere inquietante)
I commenti finali di Katie e Sadie mi hanno sorpreso: anche loro - capitolini.- hanno un cuore, in fondo.
Detto così sembra strano, invece...
Questo capitolo è stupendo, Mitica, davvero un ottimo lavoro.
Sono in trepidante attesa del prossimo
Kiss
Rae

20/07/13, ore 12:02

Mitica come al solito, direi!!! I vestiti sono tutti azzeccatissimi e devo farti i miei più vivi complimenti per essere riuscita ad immaginarli tutti e dodici, uno per tutti i distretti, in sintonia sia con l'attività del distretto che con i personaggi che li indossano. I miei preferiti (almeno, per come li ho immaginati) sono, in ordine, quelli di Bridgette e Geoff (distretto 4), Izzy e Owen (distretto 5) e Dawn e Scott (distretto 7). Interessante l'idea delle piume per il distretto dieci, mi ha fatto pensare a Cody durante la sfida in Grecia, quando gli avevano messo le ali per "volare" fino alla medaglia (che forza :) ) Hahaha, Tyler che rischia di cadere dal carro... Io pensavo sarebbe proprio caduto!
Ed ecco svelato l'arcano di Katie e Sadie, due capitoline che osservano i tributi sfilare. Bella la parte finale con i loro pensieri. Me lo sono sempre chiesta anche io: e se non a tutti quelli di Capitol City piacessero gli Hunger Games? Se ci fosse gente che prova pietà per loro?
Comunque ottimo lavoro come al solito, ci si vede, baci
Swan
P.S.: Scusa la mia ignoranza, ma cos'è il banner?

18/07/13, ore 13:23

io sinceramente, non so più che pensare di questa FF....Non fraintendere, tu scrivi benissimo, meravigliosamente! Sono io che ho le idee un po' confuse perché io dal primo capitolo pensavo che tu avresti raccontato la storia del libro, ma con il particolare di narrarla con i personaggi di ATR, pero' dopo quando hai iniziato a descrivere ogni personaggio dei distretti mi sono chiesta come mai, perché appunto il carattere dei personaggi non mi sembravano quelli del libro....pero poi (forse) ho capito che avresti raccontato la storia completamente diversa dal libro, e con alcuni particolari della storia, forse, dico forse, ci sara' una rivolta gia dal primo....ehm...non so come chiamarlo...diciamo nella prima parte della storia?si diciamo cosi'.....a vorrei dirti, che i capitoli anche se erano lunghi non fa niente, era meglio! ok....mi pare di aver detto tutto, perciò ciao e alla prossima recensione!

16/07/13, ore 22:46

ehi ciao, eccomi qui.
i capitoli sono un po' lunghi, ma mi piacciono moto,
ovviamente ogni volta divoro la parte di alejandro e heather, li amo troppo.
se devo dire la verità sono già in ansia per quanto accadrà nell'arena, ogni capitolo si avvicina e la mia curiosità cresce.
devo ancora immaginarmi Chris versione presidente Snow, ma penso che ci proverò ahahaha.
E' difficile scegliere un favorito per le gemelle, ma io i miei ce li ho già, e spero che ci saranno colpi d'azione e intrecci.
Alla prossima, spero continuerai - ti obbligo a farlo u.u
-joanne

14/07/13, ore 17:06

Eccomi qua!
Please, bitches!
Comunquee ora incomincio la mia chilometrica recensione

Distretto 1
"Indossava un lungo abito bianco come l’avorio, dal profondo spacco e dalle ampie maniche, che le evidenziava con grazia i fianchi sottili. L’abito, a contatto con le luci, splendeva come un autentico diamante, e nello stesso modo splendevano i ricchi gioielli che le adornavano le mani, il collo, i fianchi e il viso, e il diadema d’oro massiccio che le coronava il capo biondo."

Maa come? Come fai a descrivere le scene così bene? Ti giuro, mi sono immaginata Dakota perfettamente.
Anche la descrizione di Sam non è da meno, semplicemente perfetta. I loro comportamenti sono IC, ovviamente Dakota cerca il successo, mentre Sam è molto più timido.
Beh, vorrei proprio sapere cosa succederà agli addestramenti e alle interviste.

Distretto 2

"Heather e Alejandro offrivano uno spettacolo ancora più impressionante. Entrambi indossavano un’armatura dorata, lucida come un gioiello, sandali di cuoio, un monumentale cimiero, ornato da un vistoso pennacchio di crini di cavallo, e un’ampia cappa di raso rosso, che volteggiava sulle loro spalle come le ali di un uccello rapace."

Ti giuro, mi sono spaventata. Ho provato ad immaginare che effetto facessero dal vivo ed è davvero spaventoso.
Uccelli rapaci, si sono due avvoltoi. E bravo Zeke, non ci ha deluso!
Personalmente, sono interessatissima per quanto riguarderà il comportamento di questi due durante gli allenamenti.
Si alleeranno con Sam e Dakota oppure con Bridgette e Geoff? Che accadrà?

Distretto 3

"Harold si muoveva a scatti, come un lottatore di arti marziali, senza celare tuttavia un certo imbarazzo; Leshawna squadrava il pubblico senza sorridere, dura: probabilmente pensava a Leshawniqua."
mmm...Mi è piaciuta la loro descrizione, non so perchè mi ha dato un pò l'idea del manto di stelle. Harold è IC, ma Leshwana non mi convince. Ma ovviamente sa che sta andando a morire,quindi è giustificata.
E brava Stacy! Sono contenta che abbia fatto un buon lavoro!

Distretto 4

"Gli abiti di Geoff e Bridgette sembravano ispirati dalla mitologia greca. La ragazza indossava un lungo abito di stoffa azzurra, decorato con madreperla dai riflessi rosei, e conchiglie elaborate adornavano i capelli biondi. Gli orli dell’abito sembravano però mutare composizione, e l’azzurro diventava un bianco delicato.
A guardare da vicino, si capiva meglio cosa rappresentasse esattamente quell’orlo: sembrava un’onda delicata, che rifrangendosi sulla spiaggia si rimescolava in mille gorgoglii bianchi."

UAO! Questa è in assoluto la mia descrizione preferita.
La vecchia strega sarà soddisfatta, immagino.
Non so, mi ha dato l'idea di Afrodite, Bridgette, quando esce dal mare.
Anche Geoff è descritto in un modo stupendo, bravissima!
Che carini che sono!*.*

Distretto 5:

"Owen stava in piedi un po’ vergognosamente, abbagliato dal pubblico urlante; Izzy, invece, aveva raggiunto il picco della vivacità: saltava, agitava le braccia, si dondolava dal bordo della biga, e strillava euforicamente.
Quando, poi, salì sulle spalle di Owen, il pubblico esplose in una lunghissima ovazione."

SI, SI, SI! Li adoro! Sono assolutamente perfetti!
Mi piacciono tantissimo i loro costumi, me li sono anche immaginati!
Noah ovviamente non si è visto e mi dispiace tanto :'(
Chissà cos'avrà pensato quando ha visto i suoi due migliori amici sui carri!
Sono sicura che questi due nell'arena faranno squadra!

Distretto 6

"Le tute fasciavano aderentissime i corpi tonici dei due tributi, riflettendo sulla loro lucida superficie i fari della parata. Su di esse, come in un catalogo, apparivano numerosi loghi di marchi capitolani, tra cui spiccava in bella vista il simbolo di Panem.
In testa, Brick e Jo portavano dei caschi da motociclisti, che completavano  la mise dando al tutto un’interessante aria futuristica."
Mi piacciono molto questi costumi, ottimo lavoro!
Anche i comportamenti sono piuttosto IC, bravissima!
Chissà come si comporteranno durante gli allenamenti, mi incuriosisce molto, a dirla tutta!

Distretto 7:

"Dawn era calma come sempre, a malapena sfiorata dagli sguardi del pubblico; per contenere la tensione leggeva le aure dei presenti, sprezzanti e divertite, e ne indovinava i diversi colori.
Anche Scott aveva un’aria distaccata, ma per altre ragioni: già pianificava i diversi modi per eliminare tutti gli altri ragazzi."
Mmmm, non so proprio cosa pensare. Sono sicura che loro non faranno coppia, ma non ne sono certa. Bahh....comunque belli i loro costumi e sono entrambi IC!

Distretto 8:

"Gwen si ritirava dagli sguardi del pubblico invasato e policromo, con un’espressione sospesa tra la paura e il disprezzo; Trent, consapevole dell’impatto che quella parata avrebbe potuto avere sulla sua vita, cercava di prestarsi agli sguardi altrui, nonostante una smorfia di confusione fosse approdata sul suo volto e non fosse intenzionata ad andarsene."
Mi hanno dato l'idea delle fatine sbrilluccicose chiamate anche vampiri, AHAHA!
Spero che tu non sia una Twilighters, o come diamine si scrive.
Ovviamente hanno entrambi un'aria molto gotica! :D

Distretto 9:
"La bellissima Courtney, con la sua pelle ambrata e i suoi occhi scuri, indossava un abito giallo acceso, con sottili fili dorati che lo rendevano ancora più luminoso. Anche delle palline arricchivano il costume, simili a piccole gocce di pioggia dorata."
Loro mi sono piaciuti molto, Courtney è davvero perfetta.
Ahah Duncan e la coroncina! Il solito! XD
Brava!

Distretto 10
"Sierra era eccitata, divertita addirittura, ma anziché preoccuparsi di sé stessa, si curava solamente del compagno di distretto accanto a lei. Lo abbracciava, lo agitava, e tentava ripetutamente di baciarlo.

Maaa sono stupendi! :3
Soprattutto IC! Bellissimi i loro costumi, forse i più belli.
Davvero...non vedo l'ora di leggere i prossimi capitoli!

Distretto 11:
"Lindsay sorrideva a tutti, con la sua tipica aria dolcemente ingenua, al momento dimentica della morte incombente. Anche Tyler era sorridente, nonostante a un certo punto, essendosi sporto troppo, aveva rischiato di cadere dal carro."
AHAH  Tayler che cade dal carro! Il solito idiota! XD
Che carina Lindsey! :3
Mm ora è sorridente, poi non so...

Distretto 12:

"Zoey sembrava poco a suo agio sotto le luci della parata, e il rossore sulle sue guance faceva il paio con i suoi capelli vermigli e con le fiamme dell’abito.
Mike, invece, posava elegantemente per le donne del pubblico, che se lo mangiavano con gli occhi, e rispondeva agli elogi, chissà perché, con un accento vagamente francese."

Ahhh l'accento francese di Mike! :D
Sono adorabili questi due! Spero che Ann Maria non gli metta troppo i bastoni tra le ruote!

Ohh god, ho finito.
Mitica, ti ringrazio moltissimo perchè mi hai rallegrato la giornata.
Il mio idolo è morto, e sai, non sono molto allegra.
un bacio^^
Violaine

14/07/13, ore 12:38

Capitolo molto bello! La sfilata e' uno dei miei momenti preferiti!
Sai che sei riuscita a farmi vedere (non immaginare, vedere davanti agli occhi!) i costumi di Dakota e Sam! Complimenti!
Al e Heather... Fantastici anche loro! (Sopratutto Al!)
E non mi sarei mai immaginata che Staci potesse produrre vestiti così'!
Geoff e Bridgette son stati stra-dolcissimi...anche i vestiti erano molto belli!
Izzy è la solita pazza... Per questo l'adoro! Il costume e' adattissimo a lei! Owen.. Un po' strano, ma ci sta!
Jo e Brick, con le loro tute da motociclisti....awwww! (Sopratutto Brick!)
Il tema dell'albero e' d'obbligo, per il distretto 7, ma sei riuscita a rendere bene sia Dawn che Scott! Complimenti!
Tutto nero, per il Distretto 8? Capisco che Gwen e' una gotica,però Dj poteva colorarli un po' di più'!
I vestiti del 9 son molto belli, perfetti per Courtney! (Potevano togliere i segni delle frustate, a Duncan...)
Sierra e' troppo divertente! (Dichiarati, Cody! O tornero' dall'aldila' a tormentarti...) Anche questi costumi son belli (Da uccelli? Particolari!)
Tyler e Linsday... Sono alcuni dei tributi più belli (Specialmente Lindsay!) ed è ovvio che avrebbero trionfato, alla sfilata! (se Tyler non si ammazza prima..)
Zoey e Mike son tenerissimi! I costumi ricordano un po' quelli di Katniss e Peeta, ma va bene!
Ho riconosciuto subito il discorso di Chris (Anch'io ho letto il libro!) e si', Katie e Sadie son due perfette capitoline.
Hasta la vista e al prossimo chappy!

14/07/13, ore 11:49

accidenti, i vestiti sono magnifici! Mi hanno sorpreso tutti quanti, in particolare quelli di Bridgett e Geoff, erano stupendi! leggere il punto di vista di Katie e Sadie è stata interessante, la frase finale di Chris tratta dal libro, invece, mi ha impressionato come sempre!
alla prossima,
mary!

03/07/13, ore 10:09

Ciao carissima ^^
Allora, girando per il fandom ho trovato questa long, che è semplicemente M E R A V I G L I O S A.
I capitoli non sono tanti fino ad adesso, ma è scritta in un modo così perfetto che non posso che farti tanti complimenti.
I motivi sono tanti, il perfetto IC dei personaggi, le storie in se....
Voglio analizzare tutti i vari distretti. :)

Distretto 1:
Dakota è davvero una scelta giusta per questo distretto. Figlia del sindaco, bella, ricca.
Devo dire che è stata davvero una mossa azzardata offrirsi volontaria e credo che non sopravvivrà molto.
Vedremo. Appunto lei è convinta  che vincerà grazie al suo fascino. Mah...
Sam è il solito. Ovviamente c'è un grande baratro tra il suo pensiero e quello di Dakota.
Speriamo riuscirà a conquistarla.
A me questa coppia non fa nè caldo nè freddo, ma d'altronde è una di quelle coppie che ci sono e che te le devi fare piacere.
Lightining è grandioso! AHAHA
Il suo ruolo da mentore ubriaco e "fatto" di proteine è molto azzeccato.
Vuole far vincere uno dei suoi tributi, come ha fatto suo padre.
Qui c'è una forte assonanza con il reality, perchè appunto "il fulmine" vuole vincere per far colpo sul padre.
Ma questo lo sai già, vabbè.

Distretto 2:
Beh, per i due cattivoni la scelta non è perfetta, lo è di più.
Qui c'è una grande somiglianza con Hunger Games, appunto Cato e Clove ( Ahww io li adoro^^) sono i due grandi "antagonisti" se così li possiamo chiamare.
Adoro come Heater usi alcune parole in spagnolo con Al per prenderlo per i fondelli.
Tipo la frase -Sei muerto Cascamuerto- è fantastica.
Heater ovviamente è malvagia, meschina e si offre volontaria. Beh, ne ero certa.
Alejandro, poi.
Lui è davvero al massimo dell'IC. E' davvero uno dei personaggi più simili al reality.
Josè che piange? Allora ci tiene davvero al suo fratellino!
Ah, mi congratulo con te per aver dato ad Al il ruolo del figlio minore, perchè è così.
In molte storie che ho letto Carlos è sempre il più piccolo, ma non è assolutamente vero!
Io adoro la coppia Alejandro/Heater, li amo alla follia. Quindi continua così!^^
Zeke? AHAHAHAHAHA! :'D
Beh, è forte. Vedremo che talento abbia, mi incuriosisce molto.

Distretto 3:

Ahh, Leshwana. Adoro quella ragazza.
Il punto in cui si offre volontaria al posto della cugina è UAO!
E poi, come lo dice! Brava, bravissima! E' davvero IC!
E' agitata dagli Hunger Games, ovviamente. Spero sopravviva abbastanza.
Harold? Ahah quel ragazzo mi fa davvero ridere.
Vuole proteggere Leshwana ad ogni costo e spero riesca nel suo intento.
Staci come stilista? Mi piace.
Staci non è molto considerata, ma  trovo che sia un personaggio davvero interessante.
Ci sarà un motivo se dice tutte quelle bugie, no?
La Harold/Leshwana è una coppia carina, davvero graziosa.
Chissà che accadrà...

Distretto 4:
AHAHAHA
! Io adoro il trio GBB! :D
Sono divertentissimi!
Bridgette è spaventatissima. La scena della mietitura, in cui le si rompe la collana e le conchiglie cadono a terra, mi ha fatto una grande impressione.
Geoff vuole proteggere Bridgette. E spero ci riesca, lo spero davvero.
E Blaineley! La mietitura è grandiosa!
Lei è davvero IC, soprattutto nella frase  -Per ques't anno abbiamo finito, ma ricordatevi che per la prossima mietitura ci sono sempre io: BlaineleyStaceyAndrewsO'Hallorann!-
E' perfetta.

Distretto 5:
Questo distretto mi spezza il cuore.
Izzy mi ha fatta quasi piangere nella mietitura, in cui non sale sul palco se non la si chiama come sergente Caleido.
E' una scena divertente, ma allo stesso tempo devastante.
Owen ha capito cosa pensa davvero Izzy. Che vuole godere gli ultimi attimi della sua vita.
Noah è adorabile. Personalmente, è uno dei miei personaggi preferiti.
L'amicizia di quei tre è una delle cose più belle del reality.
Ah cavolo, a me piace la Noah/Izzy, è carina. Ma a te non piace, e quindi rispetto le tue decisioni.
Credo di volere che vinca uno di questi due, con tutto il cuore.
Noah rimarrebbe distrutto, se ciò non accadesse. Ci rimarrei con il cuore spezzato.

Distretto 6:
Beh, Jo e Brick sono grandi. Sempre in lotta, in competizione.
Jo che alla fine non si mette il vestitino fru fru è adorabile! AHAH!
Brick è il secondo personaggio più IC, secondo me, perchè il primo deve ancora arrivare.
Ahh si fa la pipì addosso! Pensa che umiliazione! XD
Eva e Jo! Vorrei davvero vedere un loro confronto faccia a faccia nel reality.
Eva è la solita pazza. Ma è per questo che ci piace tanto, no? ^^

Dawn e  Scott! Sono una meraviglia! ^^
Dawn che fa le conversazioni silenziose con B è spettacolare!
Ovviamente a Scott , B non sta molto simpatico. Vedremo come si evolverà la situazione.
Quando Scott si è offerto volontario! E come ha parlato! Sei un genio, Mitica!
Dawn cerca di capire Scott.
Speriamo che ci riesca in tempo...

Che carini Gwen e Trent! :D
A me loro piacciono molto, al contrario di molte persone.
Gwen che inizialmente scrive sul diario è molto toccante. E Trent è il solito bamboccione, come da copione.
Sono dolcissimi tra di loro, questi due.
DJ ha un ruolo molto azzeccato. In effetti, ha molta affinità con Trent e Gwen.
Ovviamente è sua madre ad averlo indirizzato alla carriera di stilista.
AHaHa!
Gwen e Trent sono colpiti, visto che non pensavano che a Capitol City esistesse davvero l'amore materno.
Spero sopravvivano.

Distretto 9:
Ah, Duncan e Courtney. Si, carini, mi piacciono.
Io in realtà non amo nè la D/C nè la D/G, perchè li detesto tutti e tre separati.
Ho visto che neanche a te piacciono queste coppie.
Però, la D/C offre molte più ispirazioni, a mio parere e hai fatto bene ad inserirli nello stesso distretto.
Courtney è il secondo personaggio più IC. La scena in cui non vuole salire sul palco è perfetta.
Ce la vedo proprio a protestare perchè non vuole nell'arena.
Duncan in fondo è terrorizzato dai giochi. Ha un grande cuore infondo.
Ah e Cameron come stilista? Sarà divertente.

Distretto 10:
Oh la la.

Sierra e Cody, io li adoro. Sierra è il personaggio più IC in assoluto.
Mi piace il fatto che abbia chiamato tutte le sue pecore Cody.
Anche Cody è IC. Sei bravissima, ma come fai?
E Justin! Mi fa morire dal ridere Sierra che prova a rovinargli la faccia!
Solo che ho un brutto presentimento. Sierra è un personaggio fortissimo, anzi, secondo a me avrebbe anche vinto il reality se non fosse stata ingiustamente eliminata da Chris.
Che succederà nell'arena? Si farà uccidere per far vincere Cody?
Oppure se Cody verrà ucciso, diventerà una macchina di morte?
Mi è piaciuto il regalino di Sierra, comunque. :)

Che tristezza.
Mi piacciono Tayler e Lindsay, tantissimo. Lindsay è sicura di non poter vincere, ma fortunatamente la rassicura Beth.
Tayler che cade alla mietitura...AHAHAHA XD
Sono molto IC anche loro.
Beth è una brava persona, come da copione. E Brady il mentore? mmm...
Vedremo se servirà a Lindsay essere carina. Lo scopriremo presto, credo...
Tayler che prova a consolare Lindsay è adorabile.

Distretto 12:
Qui ne vedremo delle belle.
Zoey e Mike. Spero che riescano a sopravvivere.
Erano compagni di scuola, che carini!^^
Zoey è insospettita dai comportamenti di Mike, ovviamente.
AHAHA Vito il favorito!
Ann Maria, accompagnatrice. Come da copione ci prova con Mike.
Ann Maria è  molto IC, brava.
Vedremo cosa accadrà a Capitol City.

AHHH ce l'ho fatta!
Beh, dopo questa recensione chilometrica, ti saluto Mitica!
Ci vediamo al prossimo capitolo.
Passerò a recensire anche le tue ff sui Black Eyed Peas, che personalmente adoro.^^
Violaine