Prigioniera del Karma
di Laila

[Precedente] 1 2 3 4 5 6 [Prossimo]
03/04/21, ore 16:00

Ho letto tutti i capitoli uno dietro l'altro e trovo che la trama sia davvero carina e diversa dal solito. Una bella avventura che mi ha divertito seguire. Mi piace il tuo stile di scrittura e spero di leggere altre tue ff 😀

24/06/15, ore 05:28

Wow molto bella questa storia, sei veramente brava a scrivere. Complimenti davvero, continua così che io sarei felice di leggere altre tue storie!!

03/07/14, ore 20:07

Cara Laila, a me la tua storia è piaciuta tantissimo, e ti ho sempre ammirata tanto per la disinvoltura con cui riesci a passare da una scena di introspezione ad una romantica ad una divertente, proprio come fa la Rumiko...però forse hai messo un po' troppa carne sul fuoco. Forse tutti questi sviluppi sarebbero stati meglio spalmati in due capitoli, oppure io forse sarebbe stato più armonico saltare alcune sottotrame -l'amore di Ranma e Akane, o la scoperta dell'identità di P-chan, per dirne una. La scena con Akane nuda fra le braccia di Ranma appena tornata indietro da un maleficio non può che ricordare quello che è successo nell'ultima saga, e forse proprio per questo c'è una scena inaspettata, che è quella della dichiarazione e del bacio, con tanto di scenario da fine del mondp. Però non so, forse sarebbe stato più Ranma se questo fosse avvenuto dopo, se Ranma avesse negato e poi si fossero riappacificati in seguito :3 ...
Perfino Yuriko esce di scena tutto sommato ricnonciliata con il mondo!

Comunque, la storia è tanto bella, io sono contenta di averla letta, bravissima per averla scritta e per averci strappato ben più di un sorriso. Ben congegnata e mai pesante, è scorrevolissima. It was a pleasure. Keep on writing!

03/07/14, ore 17:09

La parte dedicata ad Ukyo è bellissima. Mi piace molto come svisceri questo personaggio, ed in generale come lo hai descritto anche nelle altre storie. Sarà perché non la fai ostinare nel rincorrere Ranma... Alterni momenti umoristici a momenti quasi poetici, e lo hai sempre fatto con estrema naturalezza. Bravissima :)
Curioso che in questa storia si stia ammorbidendo molto con Konatsu, ma d'altra parte Ryoga è già occupato!
Belle ed umane anche le sue riflessioni. "Gli mancherei se non ci fossi?".

Shampoo invece sembra quella di sempre. Pronta a seppellire sotto una caterva di legnate il povero Mu Si che si ostina nel volerla amare.

Fatta molto bene anche la scena del combattimento! Non riesco a credere che sia già il penultimo capitolo, stanno succedendo così tante cose! E ci sono ancora così tante cose da risolvere! :O Wow, tu sì che hai il dono della sintesi e dell'organizzazione, e te lo dico con sincera ammirazione.

02/07/14, ore 12:05

Ciao! Dopo mesi di inattività torno a fare un salto da queste parti. Le tue storie sono sempre una boccata d'aria fresca, veloci, piacevoli e strappano sempre più di un sorriso :). Brava Laila, e poi questa in particolare è ottimamente congegnata. Ci hai anche infilato un po' di angst!
Mi chiedo ad esempio a cosa porteranno le riflessioni di Ukyo sulla situazione Konatsu... che si stia ammorbidendo? Molto bella la resa!
L'immagine della scimmia che tenta di soffocare Akane è talmente takahashiana che mi sono messa a ridere: l'immagine mi è saltata alla mente senza alcuno sforzo, brava come sei nel rendere con poche pennellate le situazioni. Rumiko ha sempre avuto un grandissimo talento comico nel disegnare gli animali.

Mi incuriosisce molto anche il desiderio di Shampoo. Credo che non ne farà proprio nulla e che lo spirito verrà liberato ed imprigionato di modo che non possa nuocere, e lei resterà con un palmo di naso!

Interessante anche venire a scoprire che Akane è ben cosciente, cosa di cui comunque sospettavamo! Che imbarazzo. Curioso che tu abbia voluto farle conoscere la verità su Ryoga -e reagisce in modo così calmo da essere inconsueto. Immagino comunque che questa non sia la sede adatta per sviscerare i risvolti psicologici che la scoperta di P chan avrebbe su di lei.

Divertente l'episodio di sonnambulismo e il sodalizio fra Ryoga e il ragazzino. Fantastico anche che quel tontolone di Ryoga si rivolga a Ranma per consigli d'amore sulla sua donna :D. Oh, santo cielo...

A prestissimo!

09/02/14, ore 21:09

Ho finalmente letto tutta questa fanfic! :D Complimenti per l'idea, la caratterizzazione quasi del tutto IC, la ricerca di informazioni (mi sono interessate le informazioni a fine capitolo) e di termini specifici.
I personaggi mi sono piaciuti tutti e sono caratterizzati bene. Ryoga che si sente in colpa per ciò che è successo ad Akane, ma non ha il coraggio di dirlo, e che non riesce a star così bene con Akari, troppo preso ad inseguire i suoi sogni; Shampoo mi è sembrata un po' troppo fredda quando pensava di uccidere Akane, ma molto IC la sua convinzione nel catturare il cuore di Ranma; di Ukyo ho apprezzato molto la maturazione, il fatto che capisca di non avere più speranze con l'amico; Ranma mi è sembrato il più IC di tutti, con la sua preoccupazione, la cura con cui tratta la bimba, la determinazione a trovare una soluzione; Akane che comprende tutto, che perdona Ryoga, che si arrabbia ma fino ad un certo punto.
Ho apprezzato particolarmente che lei sia diventata bambina e abbia saputo in quella forma di P-chan, così ha avuto il tempo di sbollire la rabbia e l'ha perdonato.
La storia nel complesso mi è piaciuta, però mi ha lasciato un po' basita la velocità con cui si sia conclusa la vicenda negli ultimi capitoli, soprattutto nell'ultimo. Ma ti faccio i complimenti, perché la storia è ben strutturata e ben scritta. Alla prossima!
Maryku.

04/02/14, ore 22:51

Scusa il ritardo con cui commento, avevo letto il capitolo poco dopo che l'avevi postato, ma troppo di fretta. Ho pensato fosse il caso di rileggerlo con calma, ma ho lasciato passare troppo tempo, sorry. Dunque, sostanzialmente questo capitolo mi è piaciuto, ma dalla (ri)lettura ho avuto (di nuovo) l'impressione che tu abbia affrettato il finale, cioè sembra quasi che ti sei sbrigata a finire la ff. So che non è così, ma dopo aver letto l'avvio avvincente di un combattimento senza esclusione di colpi, all'improvviso la tensione crolla: Ranma porge il pugnale a Yuriko e lei di colpo si rende conto aver male interpretato le loro intenzioni. Ogni animosità svanisce come neve al sole ed è pronta ad aiutare i protagonisti. Penso che la brutta impressione che ho avuto sia anche dovuta al modo sbrigativo con cui fai riassumere a Ryoga l'accaduto (meno di una riga), per cui sembra che la miko passi da nemica a salvatrice a in pochi attimi.
La successiva scena della liberazione di Akane dal cerchio sacro è ben descritta, ma poi, quando passi al pov di Akane, mi scrivi una scena - Akane e Ranma aggrappati a una fune sopra un lago di lava - che invece di essere concitata - Akane e Ranma dovrebbero far di tutto per tentare di mettersi in salvo, visto che la fune si sta rompendo e loro rischiano la vita - è infarcita di pacati dialoghi come se niente fosse (Akane, come ti senti? Sono di nuovo nel mio corpo, quindi direi bene... Tu... ricordi tutto? Ho visto e sentito tutto, sì!), dichiarazioni fuori luogo e perfino un bacio da parte di Ranma: Ranma le mostrò come potesse essere appassionato e tenero insieme con un bacio... in quel momento?! Ok, ne hanno passate di tutti i colori, ci può anche stare (fino a un certo punto, però, hai sfiorato comunque l'ooc), ma dopo che si sono messi in salvo, non mentre la fune sta per rompersi e loro per precipitare nella lava. Tutta la scena mi spiace non sta in piedi, francamente la trovo assurda.
Il resto del capitolo invece scorre bene: Akane, che nel manga è un personaggio che tende sempre a perdonare, anche qui non si smentisce, perdonando Ryoga per tutto quel che le ha fatto e nascosto. Ryoga da parte sua è caratterizzato alla perfezione: i rimorsi lo corrodono al punto che forse non smetterà mai di tormentarsi e cerca ancora un modo per farsi perdonare da Akane, che invece lo spinge giustamente a tornare con Akari.
Il lieto fine arriva quindi per tutti come nel più classico degli episodi del manga, anche per la miko, che ora può riposare in pace con il suo hoko.
Ti segnalo delle sviste:
...era così strano udire quelle parole, uscire dalla propria bocca... (virgola di troppo).
Annuì e con un fischiò attirò l'attenzione dei due cinesi... (fischiò invece di fischio).
Le tocco la spalla con un dito... (tocco invece di toccò).
Bene, mi sembra di aver detto tutto. Ribadisco che il capitolo in sé mi è piaciuto, ma alcune cose sarebbero secondo me da rielaborare. Comunque sia, complimenti ancora per l'originalità della trama, la ricerca accurata, la caratterizzazione dei personaggi e le gag: hai riproposto in modo eccellente lo spirito takahashiano, brava!

22/01/14, ore 21:15

Eh rieccomi qui!!!! Stanotte non riuscivo a dormire e così ho continuato a leggere...arrivando fin qui!!! :D Piano piano di raggiungo!!! :D :D
Ecco scoperto che trattarsi di Akari..me lo aspettavo che fosse lei!!! Hai capito Ryoga eh...zitto zitto ha messo su casa e famiglia..chi l'avrebbe mai detto!!! xD
Ranma spera di scoprire qualcosa riguardo alla scomparsa di Akane, visto che frugrando nella scrivania della fidanzata, ha trovato alcune lettere che si scambiava proprio con l'Eterno Disperso. Decide quindi di recarsi a casa dell'amico/nemico per scoprire qualcosa. Il codinato all'inizio rimane molto sorpreso quando si ritrova Akari ad aprirgli la porta in tenuta casalinga, ma poi capisce il ruolo della ragazza all'interno della casa.
La giovane decide di lasciare soli i ragazzi che cominciano subito a parlare, Ranma si interessa della vita del suo rivale, ma poi rimane sorpreso nel vedere un piccolo esserino che Ryoga decide di presentargli, sua figlia! Ed eccoci arrivati al nocciolo della questione!!! :D
Il girovago si dimostra eccessivamente protettivo con la piccola e ciò non fa altro che aumentare i dubbi del codinato, già nati quando Ryoga gli ha svelato il nome della piccola! Devo dire che questa cosa ha fatto nascere dubbi anche a me...all'inizio ho pensato che fosse un modo affettuoso per ricordare una persona da lui tanto amata...ma qualcosa mi lascia perplessa...e ci arrivo tra un attimo!! :D
Ryoga si dimostra anche eccessivamente prudente con la figlia e ciò non fa altro che insospettire maggiormente Ranma che, dopo essere messo alla porta dall'amico, rientra in casa di nascosto, avvicinandosi alla culla della bambina e verificando l'estrema somiglianza con la giovane Tendo!
Sempre più insospettito, decide quindi di tendere un tranello al rivale, trasformandosi nel suo ego femminile e inventandogli un sacco di fesserie su una strana parentela. Ryoga, da sprovveduto qual è, ci casca in pieno, e dopo essere stato riempito di alcool da parte del codinato, ecco che svela tutta la verità...ossia che ha seri problemi, perchè non è stato in grado di garantire un figlio alla sua Akari e che la bambina a cui si ritrova a fare da padre...altri non è che Akane! Mamma mia che shock!!! Non mi aspettvo una cosa del genere!!! Sono talmente curiosa di sapere come Akane sia finita in questo pasticcio...e cosa farà Ranma ora che ha svelato a Ryoga la vera identità!
Beh mia cara...complimenti davvero!! La storia è sicuramente scritta benissimo, ma cosa ancora più importante è molto coinvolgente!! Mi piace moltissimo l'argomento e sono molto curiosa di sapere come continua...perciò tra un attimo..mi rimetto in lettura!! :D Complimenti davvero!!! Ci sentiamo presto presto!!! Un bacione!!

21/01/14, ore 20:57

Ehi ciao!! Eccomi qui!!! Scusami tanto se non mi sono più fatta sentire, ma ho avuto problemi di salute e in questo periodo ho dovuto recuperare le storie che stavo seguendo..e ancora non ce l'ho fatta a riprenderle tutte!!! xD
Ho vouto però impuntarmi lo stesso e iniziare a leggere la tua ff, altrimenti se aspettavo ancora un pò, mi ritrovavo nel 2015!!! xD
Beh che dire...l'argomento si è rivelato interessante già alle prime righe!!
Sono molto incuriosita da questa signora Asami...uhm...non riesco proprio ad immaginare chi possa essere e che ruolo possa avere!!!
Passando poi al capitolo vero e proprio...abbiamo un Ranma che sta cercando per mari e per monti Akane, che sembra sparita nel nulla dopo essere uscita di casa per il suo consueto jogging, senza però rientrare a casa...domandone...dove è finita???
Il codinato la sta cercando dappertutto ed ecco che si ritrova a casa Kuno...nelle sue sembianze femminili...beh lo sappiamo...il Tuono Blu per la sua ragazza con il codino farebbe qualsiasi cosa!!! xD
Dopo aver superato le difficoltà che Kodachi gli ha messo di fronte, riesce a penetrare nella stanza di Tatewaki, dove appena la vede, ecco che subito parte con i suoi soliti film mentali!!! Ahahahahahah...non cambierà mai questo ragazzo!!! xD
L'incontro con il senpai però si rivela alquanto inutile, visto che non gli dice niente di più di quello che già sa! (E quando mai il Tuono Blu si rivela utile a qualcosa!!! xD)
La scena si sposta poi a casa Hibiki, dove scopriamo che al fianco dell'Eterno Disperso vi è una donna...uhm..non sarà Akane spero!!!! Visto che c'è anche un bambino di mezzo!!! Mi verrebbe da pensare ad Akari come prima opzione...chissà se ho azzeccato!!! xD
La ragazza poi sente degli strani rumori all'esterno dell'abitazione. Uhm..qui la faccenda si fa altro che interessante...quindi vado subito a leggermi il prossimo capitolo!!!
Spero di riuscire a leggerla entro tempi brevi...faccio conto di scorrere due capitoli al giorno almeno!!! Speriamo di farcela!!! :D
Complimenti..la storia già da questo capitolo mi ha decisamente incuriosita..promette bene!!! Ci sentiamo presto!!!! Un bacio...La tua omonima!!! xD

11/01/14, ore 14:57

Ciao!!! Anche se negli ultimi tempi non ho potuto recensire puntualmente la tua storia, ho continuato a seguirti e devo dire che adesso che siamo arrivati alla fine mi dispace un po'....sarà che mi affezziono troppo alle storie :P
Ci tenevo a dirti che la tua è stata una delle storie più originali presenti nel fandom, molto particolare con Akane che sembrava destinata a restare una lattante...e invece ecco che arriva un bel finale in cui non solo la piccola tendo torna finalmente ad avere il suo corpo, ma addirittura si arriva ad una dichiarazione tra i due protagonisti e....un bacio???? *_* che dire non potevamo chiederti di più!!! Ho anche apprezzato la scelta che hai fatto di rendere akane cosciente durante il periodo in cui era una neonata e la rispettiva decisione di non dire a ryoga che in realtà lei conosceva la verità su p-chan!!!
complimenti davvero!!!!alla prossima

11/01/14, ore 14:29

Che bello ritrovare finalmente l'Akane grande! Un finale col botto, non c'è che dire XD
Insoimma, quella che sembrava acerrima nemica si è dimostrata alfine colei che ha risolto la situazione e Ranma non ha disdegnato, neanche stavolta, di sacrificarsi per Akane; fortuna che non gli verranno tolti gli anni! La dichiarazione tra i due è stata davvero sul filo del rasoio... anzi, sulla fune! XD Diciamo che non ce la vedo molto Akane a dire 'ti amo' così spassionatamente, nonostante ne abbia passate tante e neanche Ranma che la bacia senza battere ciglio: se da un lato mi fa piacere vederli finalmente così uniti, dall'altro mi sembra che siano passati decenni invece che un anno, visti i loro ritmi! A proposito di Akane, come già ho avuto modo di dirti, la sua reazione quando parla di P-chan mi è sembrata molto da Kasumi: controllata, pronta a perdonare senza dare in escandescenze... insomma, anche qui un'Akane non diaciassettenne ma almeno venticinquenne! XD
Buon per Ryoga, che può finalmente tornare da Akari e godersi la sua vita con lei, anche se deve stare ben attento a ciò che dice, come vediamo nel finale.
Complimenti per l'idea e per l'intreccio, una fanfiction davvero fuori dal comune!

11/01/14, ore 13:35

Dunque, partiamo dalla fine, cioè da come hai risolto il "conflitto" tra Akane e Ryoga. Sai che come beta non ero entusiasta dell'idea di modificare e approfondire questa sottotrama, soprattutto del fatto di rivelare che Akane fosse cosciente e avesse assistito a tutto quanto, venendo messa a conoscenza pertanto di ogni comportamento meschino avuto da Ryoga nei suoi confronti, dall'identità di P-chan al 'rapimento' di lei sotto forma di neonata. Diventava troppa carne al fuoco, pensavo. Ebbene, sbagliavo: ero in torto perché sottovalutavo come avresti affrontato la problematica.
Con te la banalità e i cliché non sono mai un rischio, scansi sempre attentamente tutti i luoghi comuni di questo fandom e delle sue fanfiction, leggendoti c'è sempre da sorprendersi (positivamente) per l'originalità delle situazioni e delle interazioni tra i personaggi. In questo caso, hai deciso di puntare tutto sul problema Ryoga/P-chan ma, invece di risolverlo "da fanfiction" con una reazione furiosa e isterica di Akane o quant'altro (comunque del tipo: cosa faremmo noi se ci trovassimo nei panni di Akane), sei rimasta in linea con la caratterizzazione dei personaggi e lo spirito takahashiano! Naturalmente Akane è sconcertata e delusa, ma non ti accontenti di questo, vuoi andare oltre, e perciò mi è piaciuto tantissimo il dialogo tra Ranma e Akane in quest'occasione... e soprattutto l'idea di nascondere a Ryoga che lei ora sa la verità. Giustissimo, sarebbe potuto essere il colpo di grazia per l'eterno disperso (già distrutto dai sensi di colpa). E invece così tutto funziona, e in primo luogo si avverte un po' la chiusura di un cerchio, specie nell'ultimo dialogo tra Ryoga e Akane, dove davvero sembra chiudersi definitivamente un capitolo della sfera amorosa di Hibiki, che ora potrà dedicare tutto il suo cuore, senza remore, ad Akari.
Detto ciò, il tuo capitolo conclusivo è anche un capitolo d'azione. Ho ammirato lo scontro tra Ranma e l'Hoko (avrei quasi voluto che durasse di più ^^), il confronto con Yuriko e l'equivoco del pugnale a lei appartenuto (ma anche la rapida soluzione dell'equivoco stesso, e dunque la fine della lotta; amo quando degli elementi introdotti nella trama capitoli addietro rispuntano fuori e la concludono con sapienza ^_^). Invece è la "cura" di Akane a provocare l'ultima sfida, la posta si alza, il mondo stesso è in pericolo! Ma "the world can wait", giusto? XD Dopo aver sistemato le cose con lo Shishi Hokodan di Ryoga, noi lettori possiamo goderci un ottimo momento Ranma/Akane, una dichiarazione con bacio ma di quelle che piacciono a me, non sdolcinata, rispettosa dei personaggi e della loro storia. ^^
Mi è piaciuta molto anche la conclusione della sottotrama di Yuriko e del suo hoko, alla fine tra i due (nati come nemici) era sorto un legame sincero che ha consentito loro di annullare la solitudine dell'eternità. Yuriko non si smentisce con il suo modo di fare, è responsabile ma capricciosa, accompagna una richiesta d'aiuto ad una minaccia di punizione divina XD Lo considero non solo il tuo personaggio originale più riuscito, ma proprio uno dei personaggi originali migliori tra quel che ha prodotto il fandom. ^_^
E quindi ci siamo, è finita, quasi non riesco a crederci. Questa storia mi ha tenuto compagnia per tantissimo tempo, l'ho letta in ogni sua forma, ho assistito alle riscritture e ai miglioramenti, al tuo immenso lavoro sui personaggi, sulla trama, sui dialoghi, alla tua continua ricerca sul folclore giapponese. Ci hai messo tanta cura ma ne è valsa la pena, ne è venuta fuori una delle migliori fanfiction di Ranma 1/2 di sempre. Ci hai messo dentro tutti gli ingredienti: l'azione, l'avventura, i sentimenti, la comicità. Un po' come nel manga, e forse i fanwriter dovrebbero tenerlo a mente più spesso. Tu certamente lo fai. ^_- Complimenti, è stato insieme un piacere e un onore betaleggere questa storia!

10/01/14, ore 15:35

Bel finale perfettamente adatto ai nostri piccioncini e c'é stato anche un bacio appassionato tra i due, cosa chiedere di più?
Alla fine é venuto fuori che Yuriko non era affatto cattiva e stava solo proteggendo se stessa dalla solitudine e non voleva le portassero via il suo "cucciolo", fortunatamente i nostri amici hanno capito come muoversi giusto in tempo e le hanno ceduto il pugnale provando la loro buona fede.
Infine la scelta di Akane di "non ricordare" cosa é successo in quei giorni e di non vendicarsi di Ryoga (e di Ranma) dopo aver saputo del suo alter ego, P-chan, é la parte che in assoluto preferisco del capitolo, odio quando nelle storie la fanno diventare un maniaca violenta, dopo averlo scoperto, naturalmente é normale sentirsi tradita ma il suo fidanzato non avrebbe dovuto "provare" a dirglielo ma avrebbe dovuto "farlo" e basta, quindi mi piace molto come hai trattato la cosa!
Ottimo lavoro, é stata una storia avvincente, a tratti triste, introspettiva e anche comica a volte, voto finale: 10! Alla prossima

09/01/14, ore 19:18

Hola! Non mi aspettavo un penultimo (?) capitolo così movimentato! *_* Nonostante fosse sigillata, la miko era riuscita a ingannare Shampoo e quasi a ucciderla, meno male che è intervenuto Mousse! Quel pezzo mi è piaciuto in modo particolare perché Mousse non si è limitato a salvare la sua amata, ma ha osato l'inosabile, scuotendo Shampoo anche se lei per prima non lo ammetterà mai: l'ha baciata! Anche solo per farla star zitta e buona, ma l'ha fatto! E lei c'è stata, ha pure riconosciuto che bacia bene, LOL! XDD Per fortuna tu, da brava autrice, non hai snaturato i personaggi, che nonostante l'evento apocalittico XDD restano il Mousse e la Shampoo che conosciamo (lei lo pesta come una zampogna, mentre lui tenta avance assurde! XDD), solo un pochino scossi! ^^ Ma le sorprese non finisco qui, perché l'hoko ci mette lo zampino liberando la sua padrona, ma facendo anche sì che Mousse si esponga salvando di nuovo Shampoo: ormai dovrebbe essere il suo eroe! XDD E così la miko è fuggita dalle grinfie di Shmapoo, ma almeno ora lei non potrà più usarla contro Akane e per di più Ranma ha un idizio su dove rintracciarla. Bella la descrizione dello scontro tra Shampoo e Mousse contro l'hoko, un po' meno le precedenti riflessioni di Mousse sulle leggi amazzoni: trovo che lì ti sei dilungata un po' troppo, originale però l'idea dei salvataggi estremi. Di certo anche Mousse, come Konatsu, sta prendendo coraggio nei confronti della sua bella, era anche ora! Alla fine del viaggio sembra che finalmente i vari personaggi prendano coscienza del percorso esistenziale fatto finora e traggano le loro conclusioni, prendendo anche decisioni fondamentali per la loro vita futura. Ukyo, ad esempio, rimasta sola nelle terme si rende finalmente conto di aver sprecato solo tempo dietro a Ranma e di questo deve ringraziare Konatsu, che le ha confessato il suo amore facendole aprire gli occhi sulla sua vita.
Mi pare che i pezzi del puzzle iniziano a incastrarsi, bene, bene... Solo Ryoga deve ancora risolvere ciò che ha lasciato in sospeso, senza contare Akane. Non vedo l'ora di leggere il prossimo capitolo, complimenti ancora una volta! ^__^

09/01/14, ore 18:36

In colpevolissimo ritardo, ma eccomi qui, chiedo immensamente venia.
Come pensavo, Akane mantiene la mente da adulta in un corpo da neonata, per cui comprende alla perfezione tutto ciò che vede e sente. E da neonata ha scoperto e compreso più cose che da adulta! XDD Ovvero, che Ryoga è in realtà P-chan e che Ranma tiene a lei al punto da essere geloso e iperprotettivo, stentando perfino a riconoscerlo. XD Peccato non abbia comunque una gran considerazione di lui: "Chiedere al suo fidanzato un consiglio sulle donne! Ryoga sei impazzito? Lo stai sovraccaricando, il suo cervello esploderà!". Ahahahahaha, sono morta! XDDDD Brava, riesci a mantenere un tono allegro nonostante gli intrighi e i tentati omicidi! Non mi aspettavo che la miko tentasse infatti di uccidere Akane e Shampoo l'avrebbe addirittura lasciata fare, se non avesse avuti altri subdoli progetti in mente... °_° A proposito, ora che tiene impriginata la miko, chissà cosa tramerà ai danni di Akane & company: le conveniva comunque lasciare che la scimmia uccidesse Akane e poi sigillare la miko per farle realizzare i suoi desideri, era più logico... Non mi aspettavo una Shamppo tanto perfida, comunque, lo ammetto, però la vera sorpresa sono stati Katashi - hai capito il moccioso che furbo... - e Konatsu, che nel volgere di poche battute cambia quasi dal giorno alla notte e trova il coraggio di confessare il suo amore a Ukyo con una disinvoltura notevole per un uomo così timido, mandando così la povera cuoca in confusione, adoro quest'ultima scena! XDDD
Non posso crederci che la ff è quasi finita, corro a leggere il capitolo 14, intanto ti faccio i complimenti per questo: l'intreccio e le introspezioni si fanno sempre più interessanti, mi chiedo come farà Akane a tornare normale visto che la miko ora è nelle mani della sua arcinemica, alla prossima! ^_^

[Precedente] 1 2 3 4 5 6 [Prossimo]