Little Flame
di _Trilly_

16/04/13, ore 23:02

Ciao Trilly!!!
La figura... o meglio... una delle figure incappucciate è quasi sicuramente una donna! (Dico "Una delle figure" perchè, se ho capito bene e, a questo punto ne ho la conferma, gli sconosciuti misteriosi sono più di uno!) ma non capisco perchè continuino a seguirli... ancora non riesco a capirci molto... sei stata bravissima a tenerlo segreto per tutti questi capitoli e a continuare a mantenere ancora questa suspance! XD Mi stai facendo veramente scervellare con questa storia degli incappucciati!
Per giunta, i nostri ragazzi hanno affrontato finalmente il caro... "Potterino" che ha addirittura detto di non è stato lui a far ritrovare il ricordo ai ragazzi... e allora anche le mie teorie sfumano... ero convinta che Harry c'entrasse qualcosa! XD Ormai sono ancora più curiosa... chi si nasconderà mai dietro questi misteriosi personaggi? (Anche un po' inquietanti, aggiungerei!)
Altra cosa... è una mia impressione o Potter ha acconsentito ad aiutare nelle ricerche di Malfoy solo per riconquistare punti con Ginny? Ma è sempre il solito egoista!!! Mi irrita un sacco!!! Si deve rassegnare: La rossa lo ha amato solo perchè ha dimenticato tutti i sentimenti provati per il biondo Serpeverde... non ha alcuna chance, secondo me... a maggior ragione se dovessero ritrovare Draco/Simone... cosa che spero avvenga al più presto!
Inutile dirti che ho amato il mio "pazzo" Blaisuccio... la sua ironia, le sue reazioni... ok, ormai lo sai... amo Zabini! XD
Detto ciò... ti faccio ancora tantissimi complimenti, come al solito sei grandiosa e riesci sempre a tenermi con il fiato sospeso fino alla fine! Bravissima! :D
Aspetto con ansia il seguito! Non tenerci troppo sulle spine! ;)
Perdonami per il poema! XD
Baci, Dulcevoz. <3
(Recensione modificata il 16/04/2013 - 11:04 pm)

15/04/13, ore 19:23

ho letto la tua storia solo adesso e non me ne pento, penso che sarei morta di ansia ad aspettarti ad ogni singolo capitolo.
ti faccio i miei complimenti è molto bella e scritta bene, ti dirò non ho ancora capito chi è l'uomo o la donna incappucciato\a e sto morendo di curiosità!^^
spero aggiornerai presto
al prossimo capitolo!

14/04/13, ore 00:20

O mio dio! O mio dio! Potter è veramente cattivo, spero che Ginny non lo perdoni mai, per davvero. Complimenti per il capitolo e scusa per la tardiva recensione, ma non vedo l'ora di leggere il prossimo, per davvero. Spero prorpio che Ginny e Draco si rincotrano. Mi piacerebbe leggere anche alcuni loro flash-back tipo su come si sono conosciuti, innamorati, etc. Deve essere stata una storia iper appassionante e tu sicuramente riusciresti a renderla al meglio! Per ora mi accontento di leggere i capitoli, che mi intrigano sempre di più e fanno aumentare anche il mio odio verso Potter in modo clamoroso! Complimenti ancora, susu

13/04/13, ore 00:38

Ciao trilly! :)
Lo so, sono di nuovo in ritardo a recensire il capitolo.... :'(
Dopo la discretamente lunga recensione che ti avevo lasciato allo scorso capitolo cercherò di fare ancora meglio nelle prossime perchè a me i commenti "Molto bella.Aggiorna Presto", non piace proprio lasciarli... Anche se spesso in poche parole si puó dire più cose che in una pagina...Vabé, ora recensisco il capitolo nuovo :)
Allora allorina, soliti complimenti di rito: mi piace moltissimo il tuo stile e l intreccio della storia, che è diverso da quelli piú tipici delle storie con le coppie non canon, ma che sono usate spesso. Non me lo sarei mai immaginato che a togliere la memoria a Draco (lo so che non si dice "togliere la memoria", ma mi ispirava:)) fosse stato suo padre, perchè in quel caso l avresti saputo per le mie numerose teorie riguardo alla tua storia (che forse non hai letto perchè nessun sano di mente riuscirebbe a seguire certi miei ragionamenti strani XD). Ma se é stato Lucius a levargli la memoria la mia vecchia teoria sul suo ruolo nella storia sono è stata inutile? I'm sad :(((
Perchè io pensavo che le figure incappucciate di Villa Malfoy fossero proprio Lucius e Narcissa che cercavano un modo per ritrovare loro figlio...Ma se mi dici che Lucius lo ha mandato via per il suo bene, non ha più senso quello che avevo detto.. Ma forse si per la forza della disperazione dei genitori che vogliono riabbracciare il loro figlio.
In questo capitolo ho cominciato a capire e perdonare le azioni di Harry, perché puó essere stato anche egoista a non dirglielo prima, ma ora lo capisco perché, poveraccio, non sarebbe resistito a veder soffrire i suoi amici e la ragazza che ama, presumibilmente prossima al suicidio.
Spero che ritrovino presto Draco perché almeno si ricorderà di essere un mago e tornerà a casa con loro...E vissero tutti felici e contenti, insomma.
Però mi è venuto un dubbio: in un ipotetico caso che loro ritrovino Draco-Simone, chi glielo dice che lui li creda? Forse non mi sono spiegata bene: per esempio se un giorno un gruppo di persone estranee a me m dicessero che io sono una maga, che frequentavo una scuola di Magia e stregoneria importante, che ho preso parte ad una guerra in cui combattevo nel lato sbagliato, ma poi mi sono ricreduta e ho fatto parte di un gruppo di ribelli e che, guarda caso, non ricordo niente perchè mio padre mi ha cancellato la memoria, cosa fatta anche alla persona che amavo, per proteggermi e tutti mi davano per morto, non sono del tutto sicura che ci crederei subito...Mhà chi lo sa! Forse mi è successo davvero e ora in Inghilterra tutti credono che io sia morta e sono costretta a svolgere una vita babbana, bellissima, ma pur sempre babbana...No, sto divagando, scusa XD
Si, hai ragione, per sbaglio ho lasciato la recensione a metà perchè stavo scrivendo con il mio cellulare che è moooolto marcio, e poi era tardi e avevo sonno, e quando ho sonno come si dice da me, sbazzo. Ecco.
Scusa per la recensione incompleta, non succederà mai più! Spero. :D
Baci, teme <3
(Recensione modificata il 16/04/2013 - 06:44 pm)

12/04/13, ore 16:16

Questo capitolo è fantasticoooooo =D finalmente una fanfiction in cui il caro Lucius ha un cuore!!! =) e finalmente si sa la verità!!! Non vedo l'ora di leggere i capitoli in cui Ginny andrà a cercarlo (dopo che tutti i mangiamorte saranno stati sconfitti purtroppo, o il gesto di Malfoy Senior sarà stato inutile). Non hai idea di che viaggio mentale mi sono fatta immaginando l'incontro di Draco/Simone con Ginny&Co. ahahaha aspetto il prossimo capitolo!! =) baci
Kikadance194

11/04/13, ore 18:08

Tu sei un genio!!! Sul serio! Sei mitica!
Questa storia è fantastica e mi sta prendendo sempre di più!
Finalmente è stato aperto il celebre cofanetto! E, il contenuto del ricordo ha chiarito ai ragazzi un sacco di cose...
Non avrei mai immaginato che Lucius c'entrasse qualcosa con tutta questa storia!!! In effetti per Draco far parte dei "Ribelli" era un rischio troppo grande per la sua stessa vita... i Mangiamorte non gliel'avrebbero mai perdonata... lui, il figlio di Malfoy, un Ribelle... l'avrebbero sicuramente fatto fuori!
Harry aveva capito che Ginny amava il Serpeverde, addirittura l'aveva detto al padre del biondo... ma poi, quando l'ha vista soffrire in quel modo... ha deciso di far lo stesso gesto del padre di Draco... in effetti, entrambi, hanno agito, magari sbagliando, a fin di bene... lo hanno fatto per amore...
Aspetto con ansia il seguito!!! Continuo a farti tantissimi complimenti! Sei bravissima!
Baci, Dulcevoz :)

08/04/13, ore 16:47

Non puoi lasciare il capitolo così' 😭 non vedo l' ora di leggere il seguito, comunque questa storia e' meravigliosa😃

07/04/13, ore 20:28

Ciao! :D
Scusa se recensisco solo ora, ne sono veramente dispiaciuta perchè se continuo così non potrò mai ambire ad essere la tua fan numero 1, ma sempre la 2 o la 3... :'( *Si mette a piangere come una bimba di 2 anni*
Stavo dicendo... scusa se recensisco solo ora, per farmi perdonare ti lascerò un commento lunghissimo a questo capitolo e a quelli a seguire. Cominciamo con i soliti complimenti di rito: sei un genio, scrivi benissimo, mi piace tanto il tuo stile, sei molto originale e blablabla...Ma non ti stanchi mai a leggere sempre le solite cose nelle recensioni? Ma d'altronde sono tutte vere :) ( non sto facendo la ruffiana, queste cose le penso davvero)
Innanzitutto allora complimenti per il capitolo, veramente bello e denso di suspance e avvenimenti. La parte iniziale, in cui Luna ricordava i terribili momenti in cui veniva torturata dai Mangiamorte e da quella sadica di Bellatrix, era veramente terribile. Cioé, mi spiego meglio: era terribile non perchè scritta male (perchè non è assolutamente vero) bensì per l'angoscia che, personalmente, mi trasmetteva e la paura nel ripercorrere quei corridoi, che giustamente per lei sapevano sempre di sangue e morte. Le tue parole fanno proprio capire il cambiamento che Luna ha vissuto in quel luogo, da ingenua ragazzina a donna che ha vissuto la guerra e i suoi dolori. Forse lei decide di stare da sola nell'esplorazione del castello perchè vuole dimostrare che non c'è più la vecchia Luna, e che ora conosce i pericoli e cui va incontro.
Quando hai parlato della figura incappucciata (ma è un mangiamorte sopravvissuto?) ho pensato "Oddio, ora mi ammazza Luna", ma menomale che l'hai lasciata in vita, e non hai fatto come la Row che, con rispetto parlando, un bel giorno si è svegliata e ha pensato "Gurda un po' che ora t'ammazzo più di metà dei personaggi principali della Saga!"...Io quella di Fred non gliel ho ancora perdonata, e mai lo farò...
Stavo dicendo, pensavo proprio che venisse ferita gravemente o addirittura uccisa, ma menomale no. Sia santificata sweet_trilly!
I pensieri di Blaise erano, come dire, un po' tristi e un po' felici, per me, perchè ricordavano dei vecchi momenti allegri con una vena di nostalgia e dolore molto forte...In quella stanza Blaise ha capito anche di amare Pansy, quindi per lui è ancora più speciale e per questo gli fa ancora più male vederla in quelle condizioni...Ma d'altronde è normale stare male con quello che è successo...Bella di nuovo la descrizione della camera di Draco, che mi sa proprio di ragazzino, cosa che era prima della guerra.
Questo capitolo mi è piaciuto ancora di più perchè il mio Cretino ha fatto la cosa che gli riesce meglio: urlare. Quasi mi veniva da ridere a leggere le sue parole, ma ero anche preoccupata che non gli succedesse niente di male...
Hai detto che anche i misteriosi incappucciati che ha visto Pansy cercavano qualcosa, e anche qui io ho una mia teoria: loro non vogliono, secondo me, fare una trappola a "i nostri eroi", ma trovare anche loro Draco, perchè, come ti ho già scritto in una vecchia recensione, Narcissa e Lucius forse sono ancora vivi(e quindi anche le loro tombe sono vuote), e gli incappucciati sono loro.
Ok, uccidimi pure per questa "cosa".
Le descrizioni delle cose che vede Pansy sono tutte fatte bene, infatti mi sono proprio immaginata i vari avi dei Malfoy che la guardavano, ed anche la stanza in cui trova Theo...Ecco, anche in quel momento (quando Pansy viene presa di spalle) mi è preso un colpo, non so perchè ma in questo capitolo mi aspettavo che succedesse qualcosa di brutto. Ma tu sei stata buona e li hai fatti vivere tutti, menomale. :)
Le riflessioni di Theo fanno capire che anche lui è cambiato, non è pù uno sciocco ragazzino per cui contava quanto puro fosse il sangue di una persona. Almeno, non voleva sterminare Babbani e Mezzosangue. Quando pensava sulle torture che aveva visto (e fatto), mi si stringeva lo stomaco, perchè mi immaginavo proprio dei piccoli bambini urlare...ed è colpa tua che descrivi troppo bene, se stanotte mi sognerò dei Babbani piangenti (?) sappi che mi avrai sulla coscienza.
Sto scherzando, naturalmente. :D
Il dialogo di Ginny con la tomba è toccante perchè lei è confusa, perchè scoprire che la persona che hai sempre reputato l'amore della tua vita ti ha mentito e ti ha cancellato i ricordi è una cosa veramente tremenda. Se poi ci aggiungi che il tuo presunto vero amore è dichiarato morto, ma la sua tomba è vuota, che in un momento di sbandamento hai tradito una delle tue migliori amiche con il suo fidanzato e che non te lo ricordavi, e che hai perso tuo fratello in guerra e naturalmente non hai superato ancora del tutto la cosa, è veramente da suicidio.
Scusa per questa nota d'allegria, ma è già tanto che Ginny non sia finita al San Mungo a far compagnia ai Paciock e a Gilderoy Allock.
Il fatto della stella e del sogno le ha dato speranza, ma se fosse un errore? Se in realtà è tutta una montatura del cervello malandato di lei e dagli altri che si sono lasciati suggestionare dalla cosa?
In questo caso gli Weasley direbbero addio, almeno mentalmente, ad un altro componente della famiglia. E anche ad Harry che dal senso di colpa e dal dolore non resisterebbe.
Parlando di Potter, a me quel biglietto con la stellina mi ha fatto venire un'altra teoria. (Oh no! dirai te)
Perchè quella frase, a me è sembrata quasi come un suo tentativo di riscatto agli occhi di tutti:
"Spesso la verità fa più male di una bugia, ma è meglio saperla che vivere nella menzogna."
Io l'ho interpretata così: per qualche strano motivo, forse riconducibile all'incontro di Harry e Draco durante la battaglia, Potter sa qualcosa riguardo alla sparizione di Malfoy e sulla stella, e per non continuare come hai detto te, a vivere nella menzogna ed a soffrire e veder soffrire la donna che ama, l'ha aiutata, sapendo che in questo modo forse l'avrebbe anche persa per sempre (se torna Draco e lui e Ginny tornano insieme).
Probabilmente, anzi sicuramente ho appena scritto una marea di cavolate, ma secondo me è così.
Speriamo bene e che quella stella porti davvero a Draco, via.
Scusa per la recensione delirante ed a presto.
Baci, teme (aspirante fan numero 44, ormai dopo questo delirio di teorie) <3

05/04/13, ore 21:03

O mio DIo, ogni capitolo è più bello del precedente! Non riesco a credere che qualcuno voglia davvero fare del male a loro, ancora. Non hanno sofferto abbastanza? sai che sono una fan del lieto fine (tranne per Potter e spero che Ginny capisca una volta per tutte che non lo ama, per niente =) ). Ma l'uomo li vuole aiutare, vero? Lo spero. E spero che gli incappucciai non siano tornati ancora una volta ma che questo qualcuno li voglia condurre da Draco. E cosa contiene il cofanetto? e Draco? è davvero apparso in sogno a Ginny e Blaise? quante domande! Mi piacerebbe avere delle risposte ma credo che sia molto più bello scoprirle volta per volta =) Iper complimenti e a presto, susu

05/04/13, ore 18:23

Ciao Trilly!!!
Capitolo super movimentato ma stupendo!!! Mi hai tenuta con il fiato sospeso fino alla fine!
Allora... secondo me la figura incappucciata non è sola... sono sicuramente più di una! Ma sono davvero Mangiamorte? E' tutta una grande trappola ideata da loro? Chissà... sono curiosissima!
Emozionanti le parti dei ricordi di Luna e Theo... e toccante la scena di Ginny che parla alla lapide di Malfoy... :(
Chissà se la chiave nel vaso di fiori l'avranno lasciata davvero queste figure misteriose... e soprattutto... perchè!
Aspetto con ansia il seguito!!! Mi raccomando, non tenerci troppo sulle spine e aggiorna appena puoi!!! Sono curiosa di sapere cosa ci sarà nel cofanetto e cosa decideranno di fare i ragazzi!
Alla prossima, baci e complimentoni! :D
Baci dalla tua fan numero 1, Dulcevoz :)

03/04/13, ore 00:33

Ciao Trilly!! =) ho trovato oggi la tua storia e l'ho letta tutta d'un fiato...beh non posso che farti i miei complimenti!! è fantastica!!! Non è la solita storia, l'idea iniziale è geniale e man mano che si va avanti è sempre meglio!! Poi adoro le Draco/Ginny e le storie incentrate sui Serpeverde =) Continuerò a seguirti e aspetterò con ansia il prossimo capitolo!! =) hai un periodo di tempo fisso in cui aggiorni? Solo per curiosità =) continua così!!! kikadance194

02/04/13, ore 01:10

Ciao! :) Scusa se recensisco solo ora, ma fra Pasqua,Pasquetta e compagnia bella non ho avuto tempo, I'm sorry :( Approposito buona Pasqua in ritardo!! Un altro capitolo stratosferico, complimenti, perchè per ora nessuno (dei capitoli) mi è parso sottotono o troppo corto, ma tutti pieni di avvenimenti cruciali e scritti perfettamente. All'inizio,poi, Pansy e il mio Cretino preferito erano dolcissimi <3 sono carini da morire insieme e così coccolosi (?). La nuova casa me la immagino veramente stupenda degna di un Serpeverde (Purosangue, preciserebbero loro) con la S maiuscola. Questo capitolo era ancora meglio perché NON c era Potter ( non che mi stia antipatico,anzi quello della Row lo adoro, ma il tuo mi irrita...(Non è un'offesa, non potrei mai offendere una delle mie autrici di Efp preferite :)) Ginny e Blaise sono proprio agguerriti, e si vede che tengono tantissimo a Draco (e chi non lo adora?<3), io non so come reagirei se qualcuno mi venisse a dire che una persona probabilmente morta ti ha mandato un messaggio in sogno...Forse chiamerei il San Mungo...Anzi quasi sicuramente no,la speranza è l ultima a morire! (oggi sono poetica u.u) Allora la stella é proprio fisicamente la chiave di qualcosa! Che sorpresa, non me lo immaginavo....Speriamo che ci siano degli indizi rilevanti dentro il cofanetto, sennò chi lo ritrova Draco-Simone? Pansy è scettica, ma spero proprio si sbagli, altrimenti darebbe una bruttissima delusione per tutti,Soprattutto per me :'(Ora dirò una cavolata di dimensioni colossali, ma secondo me il tizio che si aggira con il mantello è.... Narcissa Malfoy! Sì,lo èimprobabile (in verità non ricordo nemmeno se l avevi fatta morire) ma quando hai detto del sorriso sulle labbra per un nanomillisecondo mi ha dato questa impressione. E dopo aver detto questa cavolata senza rivali, mi congedo. Teme, tua aspirante fan numero 1 :)))

31/03/13, ore 23:11

bella bella bella! Sono stata in vacanza e stasera ho fatto incetta di ben due capitoli! Bravissima, ho un scaco di cose da dire:
1. meno male che Ginny non ha minimamente perdonat harry, non so come avrei reagito se lo avesse fatto;
2. la stella? è davvero Draco ad essere apparso in sogno?
3. Chi è l'uomo misterioso? spero che voglia il loro bene e il lieto fine tanto quanto lo voglio io =)
4. Non vedo l'ora che Ginny dica a Potter che la loro storia è finita;
5. Cosa è successo quando Draco è scomparso? c'entra ancora Potter?
6. Insieme sono troppo carini sia Theo7Luna che Pansy/Blaise.
Complimenti davvero, ogni capitolo è più avvincente del primo, vorrei che non finisse mai anche se dall'altra parte la curiosità mi attanaglia. A presto, Susu

31/03/13, ore 20:21

Ciao Trilly!
Pronta per la mia chilometrica recensione? XD
Allora... per prima cosa devo farti i complimenti, come al solito, per lo splendido capitolo... movimentato, direi! Sei bravissima, hai uno stile impeccabile! Continua così, mi raccomando! :)
Finalmente i ragazzi sembrano essere sulla strada giusta per arrivare a Draco! "La chiave è la stella" di cui parlava lui nel sogno è... veramente una chiave a stella!!! Chissà cosa conterrà mai quel cofanetto... che sia una mappa di qualche luogo? (Ipotesi mie, assurde... non farci caso... lol)
La parte iniziale Blansy l'ho adorata... amo troppo quei due, sono fantastici insieme! La loro casa dev'essere proprio stupenda... complimenti per la descrizione! Sei mitica! :D
Un'altra scena che mi è piaciuta un sacco è stata quella che ha riguardato Ginny e Blaise... loro sono forse i più determinati a ritrovare il Serpeverde... e, sono sicura che unendo le loro forze, riusciranno, prima o poi, nel loro intento!
Ma una cosa mi preoccupa... la figura incappucciata è tornata!!! E per quale ragione sorride? Sembra soddisfatta di sé... mi hai lasciato con una curiosità immane! Aggiorna appena puoi! Con questo capitolo mi hai fatto proprio un bel regalo di Pasqua! A proposito... auguroni anche a te!
Bacioni.
Dulcevoz... la tua fan numero 1!!!!!

29/03/13, ore 09:14

Belissima aspetto con ansia il capitolo 16 emagari anche il 17 :)