I need a Hero
di CowgirlSara

[Precedente] 1 2 3 4 5 [Prossimo]
27/09/19, ore 12:16

Ciao, eccomi tornata. Chiedo scusa per essere sparita, ma ho preferito procedere con la lettura e rimandare le recensioni ad un secondo momento.
Comunque, questo capitolo è molto particolare, me lo ricordo bene. Le continue battute allusive di Tony, la parlantina frizzante di Dixi e l'ingenuità dell'imbarazzato Steve creano una strana atmosfera che perdura fino all'ultima riga. Direi che Dixi si sta facendo molto notare e in alcuni punti la sua temerarietà (che più che altro definirei sfrontatezza) supera di gran lunga ogni previsione. Credo però che sia proprio la sua imprevedibilità a catturare l'attenzione del lettore e a stimolarne la curiosità. Lo ammetto, qualche volta mi vergogno moltissimo per lei, ma finisco per lo più a ridere del suo comportamento bizzarro.
La personalità spiccante di Tony, poi, ingigantisce il tutto. Essere sopra le righe è sempre stato il suo forte e direi che sei riuscita a rendere bene l'idea. E' stata molto spassosa la scena al ristorante.
Ah, e ho adorato anche tutti i riferimenti alle canzoni che hai deciso di inserire. Perfettamente azzeccate.
Mi farò sentire presto per la prossima recensione. Hai davvero un'incredibile inventiva!
Emma.

07/06/19, ore 18:59

So che è passato parecchio tempo da quando hai iniziato a scrivere questa fanfiction, ma mi sento in dovere di lasciarti qui sotto un commentino. Spero non ti dispiaccia.
Inizio dicendo che sono rimasta davvero impressionata dal tuo stile narrativo. E' semplice, scorrevole e molto originale, con una freschezza piacevole e un lessico molto stimolante. Non ho trovato nessuna pecca a livello tecnico e questo è davvero un ottimo inizio. Complimenti!
Un altro punto a tuo favore è senz'altro la caratterizzazione del personaggio principale, Dixi Spitz. E' a dir poco fantastica, con il suo spiccante spirito di autocritica e una notevole dose di ironia, mescolate ad un'arguzia fuori dal comune. Come si fa a non adorarla già da questo primo capitolo? Trovo che metterla in coppia con un tipo come Steve Rogers sia stata una mossa molto azzardata, ma davvero ben riuscita. Sono curiosissima di vedere come si evolverà il loro rapporto e quale sarà il ruolo di Dixi nel "debutto in società" del nostro bel Capitano.
Infine, mi sento costretta a sottolineare che, malgrado i miei dubbi iniziali, la lunghezza del capitolo non si è affatto dimostrata un ostacolo alla mia lettura. Una volta inquadrata la situazione non mi sono fermata nemmeno un momento, grazie soprattutto alla curiosità suscitata dalla bizzarra personalità di Dixi.
Sono molto felice di essermi soffermata a leggere questo primo capitolo, ne è valsa sicuramente la pena. Continuerò senz'altro la lettura.
A presto e ancora complimenti,
Emma.

24/08/17, ore 00:10

Storia meravigliosa la lettura scorre molto facilmente ^^
L'unica critica se cosi' vogliamo chiamarla sul serio Robot ??? Ti adoro ragazza

19/08/15, ore 12:07

Dio mio. Questa storia é stupenda! L'ho appena finita e già ho voglia di rileggerla!

21/04/15, ore 20:36

Sono capitata casualmente nella tua fanfiction mentre cercavo qualcosa sugli Avengers. Dalla presentazione mi aspettavo qualcosa di completamente diverso e, devo essere sincera, quello che ho scoperto leggendo è stato come un fulmine a ciel sereno! Dire che la storia è bella è estremamente riduttivo: i personaggi sono ben caratterizzati, lei è fantastica (non so perché inizialmente pensavo fosse la classica nerd timida e impacciata, ma il suo lato sarcastico e malizioso mi ha fatta divertire un mondo), lui è esattamente come lo immaginavo nella maggior parte delle mie fantasie (sì esatto ;D) e Tony....beh è Tony!
Sotto il punto di vista tecnico è scritta bene e non ho notato nessun errore grammaticale o sintattico di sorta!
Non vedo l'ora di leggere le altre storie che ho visto nel tuo profilo ;)

-BitterLullaby

04/02/14, ore 19:58

Come già sai questa fic mi è piaciuta. Mi sono divertita a leggerla e ho letteralemnte amato Stark! MI hai fatta ridere e anche emozionare. L'epilogo è proprio beleo e delicato, un'autentica chicca che reagala ad una storia leggera e divertente una nota quasi poetica, un vero tocco da maestra. Non sono fan degli Avengers, ma me li hai fatti comunque piacere e mi sono appassionata alle loro avventure. Per quel poco che li "conosco" mi sembrano anche tutti in character. Complimenti anche al video che è perfetto e che rende giustizia aquesta tua storia.

31/01/14, ore 20:59

Sara ommiddio! Son qui che ancora me la sto ridendo come una scemotta! Allora tu sai che io centro poco e nulla con gli Avengers e che Capitan America mi è indiffrente (io come tu ben sai amo un altro Capitan!) però questa storia mi piace davvero, sopratutto per Tony Stark. Sara è strepitoso t'è venuto da dieci è proprio lui, lui, ma che dico lui, è luissimo! Mi fa morire ogni volta che lo leggo ed è semplicemnete perfetto! Io VOGLIO una storia con Tony Stark sallo! Detto ciò, non posso non farti i complimenti per il nome della protagonista Dixiespitz, ma come ti vengono? Sei un  mito!
Pur non essendo il mio genere, la fic è godibile  e divertente, si lascia leggere piacevolmente e scorre via. Ormai che tu sei brava a scrive lo so da qualche tempo, quindi non mi stupisco, ma ci tenevo a farti i complimenti scritti, poi ne parleremo anche a voce. Ora continuo a leggere e avrai mie notizie!
(Recensione modificata il 01/02/2014 - 12:09 pm)

28/11/13, ore 20:41

ciao!! guarda ho letto questa storia tutta d'un colpo e SBAM è meravigliosa!! come caspiterina fai a scrivere così stramaledettamente bene!? ti giuro, sono rimasta col fiato sospeso molto spesso ed hai saputo descrivere le scene di combattimento così bene che mi sembra stessi combattendo io al posto loro a volte!! sono arrivata in ritardo lo so, ma non potevo fare a meno di recensire, questa storia mi piace davvero davvero davvero troppo!!
ps. il video è qualcosa di eccezionale!!

01/07/13, ore 13:46

Ti seguo e ti importuno anche in questo fandom. Sono stata l'ultima a vedere questo film, probabilmente, nè pensavo che mi sarei appassionata più di tanto, poi sono arrivate le fanfiction...come al solito!
Letta tutta in una notte e amata da morire. Mi piace moltissimo il tuo ritratto del capitano e Dixi è una ragazza cui non puoi non volere un po' di bene. Ma i migliori restano Tony e Pepper. Spettacolari!

20/06/13, ore 08:32

Ciao! Penso di essere una delle ultime persone in Italia che si è fatta coinvolgere dagli Avengers: quando ho visto il film, lì per lì, ho pensato che fosse carino, ma niente di più. Poi è arrivato il caldo, mi sono messa a leggere fanfiction e adesso sono una persona finita. Tutto il preambolo per dire che la tua storia mi è piaciuta tantissimo, per come fonde la commedia romantica alla trama d'azione. Hai fatto un bellissimo ritratto di Steve e, siccome detesto lo slash Stony, sono rimasta soddisfattissima di trovarlo coinvolto in una trama het. Con Dixi ho avuto un rapporto di amore-odio per tutta la storia, ma secondo me il finale giustifica tutto. Hai un modo di scrivere semplice, ma davvero incisivo ed è stato come guardare un film. Pensandoci bene, doveva esserci per forza un trailer (ed io farei davvero la fila per il biglietto!).

16/06/13, ore 16:04

I need a hero è una piccola (grande) long che introduce nel fandom di “The Avengers” un carattere originale piuttosto sui generis, perché Dixi, occhialuta nerd informatica, non è esattamente un’eroina e lo ammette senza inutili complessi.
Che CowgirlSara sia un’autrice capace, dalle trame frizzanti e particolarmente versata per la commedia romantica, non è una novità: ho avuto il piacere di seguirla in un altro fandom e penso che porterò sempre nel cuore i suoi personaggi, ma che sapesse traslare in un contesto tanto diverso le sue abilità narrative, è una sfida che doveva ancora dimostrare di poter vincere.
Ed io credo che l’abbia fatto, a piene mani.
Dixi non è un carattere sempre riuscito – e lo dico perché ho coinvolto la fin troppo disponibile autrice in scambi deliranti proprio sul tema – ma le sue vicende non offuscano il piacere di una lettura che concede grandissimo spazio non solo al sentimento, quanto all’azione.
I need a hero non è solo la storia di una rinascita possibile – storica, emotiva, sentimentale – ma anche di una squadra, d’amicizia e di affetti che vanno ben oltre le situazioni d’emergenza.
È la rivincita di Seve Rogers, che si riappropria del tempo attraverso una ragazza forse non bellissima ma genuina e appassionata.
È la grande vittoria di Tony e Pepper, burattinai, ma soprattutto amici, desiderosi di offrire al Capitano un posto nel mondo.
È il recupero del passato oltre il filtro del ricordo e della fotografia, come mostra il dolceamaro incontro tra Peggy e il Capitano.
È anche una storia d’azione, in cui gli Avengers sono squadra e combattono come sanno fare, senza risparmiare battutine (Tony) o cliffhanger che mozzano il respiro (sempre lui ;-P).
L’elemento che più ho apprezzato di questa storia è proprio la resa del cast originale, che ho visto trattato con grande rispetto, competenza e verosimiglianza. Come tanto bene le riesce, CowgirlSara costruisce scenari di grande impatto e scambi dialogici pressoché perfetti: credo, dunque, che la sua storia meriti un posto importante nella sezione, a beneficio di tutti i fan (LE FAN!) del Capitano e, perché no? anche qualche scettico.

05/06/13, ore 17:24

Carissima Sara,
finalmente riesco a recensire i capitoli finali della tua ff che ho letto tutti d’un fiato!
Come ti ho già detto mi è sembrato di assistere al seguito del film Avangers (nel frattempo mi sono documentata sui vari supereoi!!!) tanto sei brava a intrecciare nella narrazione storie personali, combattimenti con alieni, incontri con personaggi reali (geniale l’inserimento dei coniugi Obama!) il tutto condito da humor e dialoghi scoppiettanti, pieni di brio.
Credo comunque che l’altra tua grande abilità sia nel saper descrivere con vera maestria i legami psicologici tra i vari personaggi.
Bellissimo l’epilogo della storia quando il Cap finalmente incontra Peggy e Dixi lo sostiene, pur tenendosi a debita distanza. E’ un momento pieno di delicatezza e poesia ed è necessario perché altrimenti per i protagonisti della love story non ci potrebbe essere un futuro.
Ogni uomo, semplice mortale o super eroe che sia, ha bisogno di chiudere definitivamente con il proprio passato e di non avere nessun rimpianto, per poter guardare al futuro con serenità e cuore leggero.
Sei stata bravissima nel descrivere le emozioni dei tre personaggi coinvolti e hai reso palpabili i loro sentimenti e i loro tentennamenti .
Che altro aggiungere… se non che aspetto con ansia altri tuoi lavori, perché ormai sei una garanzia!!!
Ti abbraccio e ti auguro buona scrittura. A prestissimo!!!

P.S.: un elogio e una menzione particolare al bellissimo video di Callie_Stephanides che ha trasformato in un trailer (vedi che avevo ragione!) la tua storia!!!

26/05/13, ore 10:44

Ho trattenuto il fiato per tutto il momento dell'atterraggio/caduta di Tony e non ho potuto ridere!
L'idea del paracadute è sicuramente di Banner -Tony non si sarebbe mai abbassato a così poco- e ho apprezzato la sua entrata trionfale -come in The Avengers- con una delle sue canzoni moooltooo tranquille XD. E' stato molto dolce il gesto di evitare il Presidente -lasciandolo completamente di sasso ^^- e correre a baciare la sua Pepper <3
Dolce come il gesto di Dixi e la scelta successiva di Steve di fargli rivedere Peggy. Premetto -non mi chiedere perché- che Peggy non è un personaggio che mi è andato a genio, ma devo dire che tu l'hai resa nel migliore dei modi tirando fuori il lato più dolce e romantico che è rimasto nascosto nel film <3
Spero vivamente di leggere qualcosa di tuo con la partecipazione straordinaria della piccola Dixi Spitz (se ho sbagliato il cognome perdonami!).
Alla prossima =)

26/05/13, ore 10:34

Ma che dolce risveglio *______* ho gli occhi a cuoricino <3 subito "rovinato" dalle battute di Tony (adoro quel ragazzo!!!).
Descrivere una battaglia è sempre difficile, bisogna sempre mantenere un filo logico e allo stesso tempo non cambiare i personaggi e non tenerli mai fermi. Tu sei riuscita a fare tutto questo nel migliore dei modi a partire da Clint e Natasha sempre nei casini, Tony che è sempre al centro dell'attenzione ma questa volta con un pizzico di serietà, Hulk che spacca, Thor che gli copre le spalle per finire con Steve che combatte per proteggere una Dixi terrorizzata alla sua prima battaglia e che fa di tutto per proteggere Steve.
Tutto semplicemente perfetto! (a parte Tony che rischia -come sempre- la vita, ma confido nella tua magnaminità ;))

22/05/13, ore 20:32

Ma i feels? Ma i miei poveri feeeeeels? Dovrebbero metterti in galera per tortura di povera idiota (me, moi e self).
Mi sono impuccita abbestia, ma soprattutto mi sono rotolata nel compiacimento totalissimo globale vedendo un Tony e una Pepper bellissimissimi. Li hai imbroccati dalla prima inquadratura e sono rimasti capolavoro fino alla fine, senza deludere proprio mai. Il mio bilancio finale è più che positivo: nonostante i miei grossi limiti di lettrice ho trovato tutta la storia piacevolissima, davvero TANTO fedele all'impianto Avengers e molto ben bilanciata. Il fatto che la sottotraccia romance completi, anziché esaurire la narrazione, è un enorme punto di forza. La leggerezza è estremamente naturale, non ho mai trovato battute forzate e, se ho sorriso, è perché avevo davanti a me una scena tridimensionale e credibile. Hai fatto un bellissimo lavoro (ma non mi aspettavo NIENTE di meno) e non sai quanto sia contenta di averti anche in questo fandom, perché ci metti passione, amore per le storie e la scrittura e hai pure delle colonne sonore da favola :-)
Insomma: se mai sono io che devo ringraziarti per avermi permesso di fare una robina delle mie, NON certo il contrario <3

[Precedente] 1 2 3 4 5 [Prossimo]