Wonderland
di _Trixie_

[Precedente] 1 2 3 [Prossimo]
09/10/18, ore 20:02

Cara Trixie,
Questa storia non viene aggiornata da cinque anni, ed il solo pensiero che potrebbe essere davvero tutto finito mi fa stringere il cuore.
Davvero poche persone hanno lasciato un segno tangibile del loro passaggio in questa storia, tramite le loro recensioni, e sicuramente è davvero scontato dire che meritava molta più notorietà.
Questa storia mi piace, mi ha fatta impazzire. L'ho letta con una calma a dir poco letale, perché non volevo arrivare mai all'inevitabile ultimo capitolo, ma alla fine ho dovuto arrendermi ed eccomi qua.
Come ti scrivevo in una delle ultime recensioni che ti ho lasciato, le tue storie riescono a non avere nulla a che fare con la serie ed al tempo stesso rappresentarla alla perfezione.

Una delle parti che più mi è piaciuta è senz'altro la scena in cui lady Cristina dimostra nei confronti della regina Calliope la sua disarmante lealtà.
Mi ha ricordato molto una scena della decima stagione, quando Arizona si presenta a casa di Meredith chiedendo di vedere per pochi minuti Sofia, e Callie glielo nega, ancora troppo amareggiata per rendersi conto di come l'altra madre stesse soffrendo. Cristina in quella scena chiede a Callie di fidarsi di lei e permettere ad Arizona di stare con la figlia per soli cinque minuti.
Ebbene Callie si è fidata di Cristina, affidandole la figlia, così come Cristina si è fidata di Calliope, consegnandosi alla regina Addison per il bene del regno e della sua regina.

Io spero che tu un giorno possa leggere tutte le ventordici mila recensioni che ti ho lasciato, e che possa leggere anche questa, e magari, forse, continuare con questa storia, perché sei davvero molto brava, e proprio questa ne è la prova, il tuo impegno, l'accuratezza nella scelta delle parole, e sopratutto l'affetto delle recensioni che ti sono state lasciate nel corso degli anni.
Con questo ultimo capitolo, di questa tua avventura ho concluso la lettura di tutte le storie che hai scritto, almeno quelle che trattano di Grey's Anatomy, e non posso non finire questa mia ultima recensione senza dire che indubbiamente mi mancherà leggere quello che scrivi, mi mancherà davvero tanto.
Spero un giorno di poter tornare a Wonderland, nel Mondo di Lassù, Al di Là o ovunque tu decida di portare le protagoniste di questo grandissimo capolavoro che hai creato.
Per quanto riguarda la recensione in sé dell'ultimo capitolo non posso dire davvero nulla, mi sentirei davvero molto patetica a dire che lo trovo perfetto, sensazionale, stupendo.

Un fortissimo abbraccio, ad un giorno forse, dopotutto lo spero tanto.
Sharon
(Recensione modificata il 09/10/2018 - 08:03 pm)

20/02/16, ore 12:38

Ed eccomi, in ritardo di tre anni a recensire questa storia! Dunque, amo il mondo creato da Lewis Carrol e vederlo "abitato" dai personaggi di Grey's è fantastico. Ho apprezzato la caretterizzazione dei personaggi nei ruoli che hai deciso di dargli e sono curiosa di scoprire nuove dinamiche tra loro; spero vivamente che prima o poi tu decida di continuare questa storia.
_LestrangeMills_

14/08/13, ore 15:22

Apro efp dopo tanto, e vedo l'aggiornamento di una delle mie storie preferite :)
e mi sono di nuovo ritrovata a leggere un altro stupendo capitolo di questa meravigliosa storia!
Davvero grandioso il modo di come hai raccontato la dichiarazione di Arizona a Calliope.. Lo hai fatto talmente bene che ho potuto immaginare tutta la scena :)
 Le parole di Arizona quando si è dichiarata,   l'averla chiamata solo "Calliope" prima di cominciare a far uscire tutte d'un fiato le sue parole :)
Le parole di Callie alla fine " non avresti dovuto dire niente"  mi è piaciuto tantissimo leggerle, per quello che intendevano e per quello che inevitabilmente è successo dopo..
E ovviamente.. scrivi benissimo :)
Al prossimo capitolo!

13/08/13, ore 18:09

*Si prepara alla lotta col cellulare per poterti scrivere*
Ripensando a cosa mi ero preparata, beh mi ritengo molto, ma molto, molto, molto fortunata!!
Anche se devo dire di aver urlato più volte contro il cellulare!
Quando ho letto "dama bionda" ho detto, ecco è la fine, quando quella scriteriata si è fatta vedere in sottoveste, ho pensato ora l'ammazzo (ad Arizona, non a te)! Insomma sarà anche del mondo di lassù ma due film sul medioevo li avrà visti...lo capirà che quello non è un vestito, ma biancheria...grrr!
Poi quando la signorina si è rigirata tra le braccia di quella piovra bionda, ho smesso di leggere ho urlato contro il cuscino e ho letto tutto il paragarafo con un occhio aperto e uno chiuso!!
Fortuna vuole che vi siete rinsavite in tempo, sia te che Arizona (ringrazia da parte mia il tuo cuore che non se ll è sentita)!
Adesso abbiamo anche questo nuovo segreto in campo, che callie non è la figlia del signor torres ma di questo Luke...chissà...il mistero s'infittisce!
Sul serio mi piace questa storia, per come è scritta per i paralleli per le parole....AH! Che spettacolo il discorso di Arizona a Calliope e che spettacolo MERAVIGLIERRIMO (famosissimo termine usato nel Paese delle Meraviglie) il bacio tra le ragazze!
Questo non me lo aspettavo proprio e dovevo dire è stata una piacevolissima sorpresa!!
Ti faccio i miei complimenti!
A presto ;)
Una fan della fanwriter! XD

22/07/13, ore 01:10

nonono ferma, mi sono persa un pezzo?? la Lauren in questo universo?? è un colpo di genio che ti rinfaccerò a vita, quando lo leggerò. però prima falle amare come si deve, Arizona non può tradire qualcuna che non ha amato, no? perciò aspetto un momento per lo meno "personale" tra la Regina (quanto adoro chiamarla così) e AZ. ovviamente complimenti per tutto, per ogni parte. Stupendo l'ultimo pezzo di Ellis, i suoi ricordi e i suoi pensieri, hai spaziato su un personaggio di cui nessuno tratta ed è stato molto interessante!
alla prossima ;)

19/07/13, ore 23:24

Premessa: scusa scusa scusa, ho letto stamattina, ma ho trovato abbastanza tempo solo ora, scusa! Fine premessa.
Recensione: Lauren? Anche qua? Cioè, eri andata bene per tutto il capitolo...adesso Lauren? Bah...
Parlando del capitolo...si son incontrateeee e Jackson è tra le amorevoli cure di Stephanie e Ellis muoreee, ah no scusa *dice in tono triste* e Ellis muore, povera donna.
Ecco vedi? Come avevi fatto per la shot tra la Hanh e Callie, hai la capacità di farmi leggermente affezionare a personaggi che ho sempre odiato quasi!!
Anche Alex, io che lo incolpo per tutte le disgrazie sulle Calzona, qua comincia a starmi simpatico e Arizona e il mitico Bianconiglio insieme mi piacciono molto!!
L'ultimo paragrafo su Ellis è veramente bello, ogni gradino un pensiero, rende veramente il peso della camminata verso il patibolo. Brava sul serio, i paralleli tra il mondo della serie e quello di wonderland son fantasticamente ricreati!
Comunque, nel paragrafo sulle ragazze, quando Arizona dice di stare scomoda in quella posizione, sul serio avevo pensato che l'avessi fatta cadere nel precipizio, perchè dicevo, se sta sopra le gambe di Calliope come può stare scomoda!! Mi sa che hai preceduto i miei pensieri!!
Credevo di essermi persa con tutta la storia delle Alici, tanto che stavo pensando di prendermi il libro e leggerlo!! Fortuna che hai spiegato e quindi mi si è chiarito tutto quanto!!
E' veramente bello e ne è valsa la pena aspettare! Mi è piaciuto un sacco! Veramente tanti complimenti!
Lara! :D

19/07/13, ore 12:23

Ci sarà anche una Lauren?? Spero che verra decapitata ...anche questo capitolo era bellissimo , e finalmente si sono incontrate , era ora ! Continua così ;)
Alla prossima

29/06/13, ore 21:20

bellissimo il paragone tra Alex bianconiglio e il notro Alex, indurito dalla vita ma pur sempre buono. stupendi anche i flash, i ricordi che Arizona ha della vita di là sù! mi piacciono particolarmente, non so perchè.
in più non puoi farmi svenire AZ sul più bello! non vedo l'ora di vederle vicine, finalmente, voglio che si guardino e si innamorino a caso, in mezzo ad una guerra, ma lo devono fare!
rinnovo i miei complimenti precedenti, per la trama e per come è scritto
:) a presto :)

28/06/13, ore 16:02

No ma cos'era questo? Il capitolo del "Concludiamo tutto sul più bello"?!
Grazie mille....adesso starò qua....in perenne impazienza, grazie, altra ansia, ne avevo proprio bisogno.. :)
Via, ti perdonerò solo perchè anche l'attesa e il non sapere rendono questo capitolo ancora più bello e più magico a suo modo!
La domanda che sorge spontanea però è: Arizona, nel Mondo di Lassù, si è fumata qualcosa o è vittima di qualche incidente apocalittico? Perchè gli agganci alla realtà ce ne sono tantissimi..SOFIAAA *.*...quindi, qualcosa dietro ci deve stare per forza!!
Povero Jacksoncinoooooo, finito dentro l'acquetta...sfigato quel ragazzo..magari ha colpito anche le uniche roccie presenti in tutto il fossato...tanto torna a galla sano e vivo...vero che torna a galla??
Comunque sul serio, è davvero un bel capitolo, anche Alex, l'avevo giudicato male all'inizio! Insomma..è Alex, l'Alex degli inizi ma pur sempre Alex!!
Ti faccio i miei complimenti e aspetto con ansia il prossimo capitolo!!
Ciao e grazie di tutto!!
PS: "Arizona e Calliope sono davvero vicine, vedremo se riusciranno a incontrarsi", vedremo? VEDREMO?! Son praticamente appiccicate, a meno che quella svenendo non sia precipitata nel burrone...niente vedremo...si incontrano! Si devono incontrare!
Ari-ciao!! ;)

24/06/13, ore 09:39

Ok, chiedo umilmente perdono per il ritardo, son riuscita a leggerla solo ora e adesso me ne dispiaccio, perchè avrei dovuto leggerlo prima per quanto è bello questo capitolo.
Bellissima la storia di Alex, bellissimo come l'hai raccontata, bellissimi gli intrecci che hai creato! Mi piace moltissimo che inserisci come personaggi i protagonisti di GA e PP!! Leggendo Samuel Bennett (io non seguivo PP), mi è sembratoun nome familiare, credevo fosse un paziente o lo psicologo che usciva con Teddy, poi son andata su google e guarda, faceva PP!! Allora ho capito chi fosse! Sul serio, la cosa di mettere i vari personaggi all'interno è fantastica!
Il capitolo è più lungo, ma scorre che è una meraviglia! Veramente molto avvincente! Ancora tanti complimenti!
Speriamo che la nostra "armata Brancaleone" riesca ad arrivare dalla regina di Picche il più alla svelta possibile, perchè comincio ad avere seriamente paura di questi soldati Rossi e soprattutto di Sloan... :S
Ah bellissimo anche come hai reso la storia di Izzie! Tutti questi "paralleli con la realtà", li hai creati veramente molto bene!
Complimenti ancora!
Lara :D
PS: martedì (cioè domani) cerca di aggiornare, devo fare una cosa! ;) Ciao!

21/06/13, ore 09:23

mi piace tantissimo Calliope come regina, perchè diamine, me la immagino benissimo come se fosse una regina. ha tutto il diritto e il potamento di esserlo! sto morendo dalla voglia di vedere Arizona e Calliope nella stessa scena...insomma, ci fai dannare parecchio. in più non so per quale motivo, ma mi immagino Alex vestito con un costume da coniglio gigante, con queste orecchie bianche che spuntano dalla testa, lo so, non è una cosa seria. ma sa di umigliazione e ci stà, seguendo ciò che hai scritto nel capitolo!
complimenti, ribadisco che sembra un libro da come è scritto, i particoli che metti...non sono mai troppi e qualche volta fanno sorridere!
a presto :)

20/06/13, ore 18:24

Adoro il bianconiglio, lo adoro! mi piace davvero tanto questo personaggio che hai inventato così a pennello per lui.
Ho letto gli ultimi tre capitoli tutti d'un fiato e ripeto questa storia è davvero fantastica, sono davvero ammirata di tanta fantasia utilizzando i personaggi che conosciamo senza sconvolgerli.. C'è un po' troppo Lady Kepner per i miei gusti, ma mi dovrò abituare, sembra che non se ne voglia andare nè da wonderland nè da seattle, uff..
Complimenti davvero!

19/06/13, ore 15:04

La tua storia mi piace molto, è interessante e ricca di colpi di scena, e poi riesci a dare lo stesso spessore a tutti quanti i personaggi.
Di questo capitolo mi ha colpito molto la storia di Alex, ed il racconto della morte prematura della sua Izzie.
Il fante di cuori Mark Sloan è spietato e non lascia nulla al caso, spero che prima o poi possa accorgersi che sta commettendo dei crimini orribili e smetterla di comportarsi così, anche se non ci scommetterei.
Mi piacerebbe vedere un inserimento di Lexie, ma questa è la tua storia, e non la mia, e poi è comunque davvero bellissima.                                                                   Vuoi farmi prendere un infarto * improvvisamente impazzisce* io devo sapere che cosa è successo al mio Jackson, non può essere morto......
(lascia perdere la mia pazzia)
A presto,
Japril <3
(Recensione modificata il 19/06/2013 - 03:06 pm)

13/06/13, ore 10:53

Bellooo!! Assolutamente magnifico!!
La vicenda di April rende tutto più vero! Ed infondo, Karev anche nella serie all'inizio era antipatico, quindi può andare benissimo come si è comportato qua!
Quindi il Bianconiglio è lui! Stupendo!
Bellissimo anche il parallelo con il mondo di lassù! Chissà se Arizona stia sognando o sia semplicemente fatta!!! Staremo a vedere! Una cosa son certa, calliope non sarà mai della Hanh! Quindi avanti così! Non vedo l'ora di leggere i nuovi sviluppi!
Scusa il ritardo, ma ho un altro esame a breve, ho controllato solo ora se avevi aggiornato!
Complimenti per le idee davvero originali!
A presto! :D

12/06/13, ore 21:25

Ho letto tutti i capitoli, uno ad uno e sono arrivata fin qui! devo dire che scrivere una trama così complessa e articolata è difficilissimo, anche perchè tratti di ogni personaggio, di ogni carattere o minuscolo particolare delle vicende, non trascuri nulla. Spero tantissimo di poter leggere presto un capitolo in cui Arizona e Calliope si incontrano, sto aspettando da otto capitoli e muoio dalla voglia. Bellissimo il "sogno" di Arizona! non si capisce più se il mondo reale sia questo, o quello del telefilm! in quanto ai ricordi di April, mi rattrista molto pensare ad Alex che la maltratta, si sa che è uno stronzo...ma fino a prenderla a calci no! e poi, la banda dei plastici, spero profondamente che Mark non abbia fatto uccidere Jackson! ci rimarrei malissimo.
insomma, complimentoni! sembra di leggere un libro vero e proprio!

[Precedente] 1 2 3 [Prossimo]