Le cose che non ti ho detto.
di Misaki Kudo

04/05/13, ore 22:09

Ciao, cara Misaki Kudo,
E' la prima volta che mi addento nel fandom di Detective Conan e, come prima storia, ho voluto leggere una ShinRan,  una delle coppie che più adoro nell'anime.
Ho deciso di iniziare con una long, la tua :D
Devo dire che mi è piaciuta tantissimo.
Hai descritto molto bene le emozioni di Ran e Shinichi e poi... la scena del bacio.
E' stato la parte più bella, hai descritto perfettamente quel momento.
Non ho notato nessun errore grammaticale, a parte qualche virgola messa fuori posto.
Ti faccio ancora i miei complimenti, molto bella l'idea di far ritornare Shinichi adulto e speriamo che l'antidoto di Haibara sia definitivo.
Non vedo l'ora di leggere il prossimo capitolo e di vedere che cosa dirà Kogoro xD
Già me lo immagino ahahha xD
Alla prossima :3
P.S Sto seguendo anche la tua raccolta, sempre sulla coppia ShinRan, e spero di poterla recensire presto.

_Ryoko_
(Recensione modificata il 04/05/2013 - 10:11 pm)
(Recensione modificata il 04/05/2013 - 10:14 pm)
(Recensione modificata il 05/05/2013 - 10:31 am)

04/05/13, ore 18:32

Io direi simile a quella di ran in questa foto: https://encrypted-tbn0.gstatic.com/images?q=tbn:ANd9GcRwQxy9ikiOuL05PfdSdWdPC_xw6hM4E4fcXnW8gxY598ABXejWPw
eheheh,
comunque sia mi sorprende l'atteggiamento di shin,
sarà come dici tu ooc,
ma bisogna dire che ha fegato a lottare per non lasciare ran da sola,
stavolta il cuore gioca in casa,
difatti si è visto quanta passione dona con le labbra,
u.u,
vediamo un po' che cosa ci proporrai nel prossimo capitolo,
anche se mi immagino goro incazzarsi da morire perché quel "moccioso" baciava come dice lui in modo maniaco la sua "bambina",
u.u il prossimo non me lo perdo per nulla al mondo,
alla prossima
con affetto
shinran amore ^.^

03/05/13, ore 22:20

Micchan.. *w*
Questo capitolo è... *^*
E' stupendo, veramente :')
I personaggi non sono affatto OOC, anzi, sono perfetti alla situazione, secondo me ^^
Ran che piange come sempre... Shinichi (?)... Londra *^*... e.. e...
Il bacio >w<
Shin: Ti prego no! >////////<
Quel bacio è stato.. wow *^*
Hahaha e Ran dopo che gli tira uno schiaffo? LOL
Ha ragione u.u
E poi un altro bacio *w*
Shin: basta! >////<
Nana: ok, la smetto :P

O.O
Oji-san li ha beccati?
Ah beh, una delle due: o fa fuori Shinichi, o gli viene un infarto u.u
Shin: e lo dici pure ridendo? .-.
Nana: io non sto ridendo, idiota u.u
Va beh, qualcosa farà, no? E sicuramente non sarà abbracciare contento niichan per essere finalmente tornato -a meno che non voglia levarsi la figlia di torno e avere la casa tutta per sè, ovvio (?)
Ok, vado prima di sparare qualche altra cosa insensata .-.
Torno al mio dilemma sul "pubblico o non pubblico? O.O" vah.
Complimentissimi Micchan, davvero un capitolo bellissimo.
Non riesco a capire perché ti lamenti sempre quando invece sei bravissima.. mah.
Complimenti ancora! :D

Nana

03/05/13, ore 22:01

Ciao :D
Mi piace questa storia ;)
Anche se in realtà io sono una fan di Ai (di conseguenza una ConanXAi :D)... però questa storia mi piace quindi la seguirò ;D (Anche perchè io il finale lo immagino così, lui che torna e lei che piange , lo schiaffeggia e gli grida contro xD)
Lui che torna dopo 5 anni, lei che reagisce... da Ran.
Anche la parte con i DB mi è piaciuta molto :D
Ai però... :( era triste! :(
E ora? dopo questa riappacificazione? cosa succederà? L'antidoto funzionerà? Kogoro come la prenderà? o meglio, dopo questo shock, si riprenderà? xD
Secondo me il colorito della sua faccia è perchè gli sta per venire un infarto... (poverino xD).
No... dai ti dico secondo me come reagirà: Inizialmente dirà una cosa del tipo "Brutto -moccioso- leva le mani di dosso alla mia bambina! Dopo tutto questo tempo che non ti fai vivo, ti permetti anche di toccarla?!" O una cosa del genere xD e poi tipo lo caccierà ma Ran si opporrà... (Questi sono solo dei miei film mentali, lo so... xD )
Ok... beh, credo di non avere altro da aggiungere ;)
Al prossimo capitolo :D
Ciuuuu!! :D

MangAnime ;)

P.S.
Shinichi: Ehi, ma io?
Io: Tu che?
Shinichi: Io non ho parlato per niente in questa recensione D:
Io: Meglio così u.u
Shinichi: Ma come meglio così?! O.O
Io: Eri impegnatocon Ran... e Kogoro xD

03/05/13, ore 20:05

Micchan! :o Che capitolo figo che è. Mi piace come hai immaginato questo pseudo ritorno di Shinichi nel nostro mondo. (?) No, dico sul serio. Tutti i piagnisteri di Ran dopo cinque anni di vuoto ci stanno tutti visto il carattere di Ran. La litigata che ci è stata era inevitabile. Si, nel caso te lo stessi chiedendo sto per sclerare.

"Ma non riuscì a completare la frase. Due labbra umide premevano contro le sue. Quel tocco così morbido e caldo riuscì a mozzarle il faito. Le sembrava di vivere un sogno [...]"

Aw! Aw! Aaaawww! Nii-chan ma che cosa bella! *-* Sul serio, vederlo così determinato ad ottenere quello che vuole è stata fantastico. Per una volta non è impacciato con lei -perchè si, se vuole sa non esserlo- e fa quello che andava fatto. Un bacio! E che bacio! *-* Bellissima scena, Micchan! L'ho adorata. Ma sai cosa ho adorato di più? Prendimi anche per pazza se vuoi ma...

"Neanche il tempo di poter reagire che il detective si ritrovò cinque dita stampate sul viso."

Mi piace leggere qualcosa e non riuscire a prevederla di solito. E per quanto potevo aspettarmi una reazione simile da parte di Ran, leggerla mi ha lasciata con la bocca aperta, letteralmente. E' soprattutto per questo che mi è piaciuta tanto. Per di più il seguito sembra quasi un ritorno al passato. Bellissimo anche quel momento. E c'è bisogno di dire che il finale è fantastico? E' arrivato l'Occhan! Qui ci scappa il morto: nella peggiore delle ipotesi è Shinichi, nella migliore (?) l'Occhan ci resta secco. Causa? Infarto.
A parte congetture varia, il capitolo  -come ho ripetuto per ogni parte- mi è piaciuto tantissimo. Non credo che siano OOC. Credo che il modo in cui si sono evoluti sia giusto per entrambi. Brava, Micchan! :D Proprio brava!

Ja na!
Hoshi

03/05/13, ore 19:23

Possibile che dopo 3 capitoli ancora io non abbia recensito questa bella fanfiction?
hai una bassa autostima se dici che non ti piace e che queste scene non ti riescono bene, perchè secondo me non è vero.
la prima cosa che ho pensato leggendo questo capitolo è " come cavolo è possibile che una storia scritta così bene io non la abbia ancora inserita tra le seguite?". Penso che tu abbia un bello stile, scrivi di Shinichi e Ran e a me tanto basta, inserisci pure le scene dolci e io sono strafelice!
Per quanto riguarda la storia, all'inizio non mi convinceva il fatto che fossero passati tanti anni, io adoro Shinichi e Ran come nel manga ( certo perchè sono più vicini alla mia età XD) e ho paura che magari siccome sono più grandi magari il carattere un po' cambia...ed è anche normale, però tu per il momento li mantieni IC.
Sono contenta che Shinichi sia tornato adulto , ma sinceramente credo che non durerà...altrimenti dove sta la storia? Speriamo almeno che Ran non soffra troppo, poverina mi dispiacerebbe! Dovrebbe godersi Shinichi finchè può...
piccola parentesi su Ai: non ricordo che approccio hai avuto con lei nei capitoli precedenti, però vorrei precisare una cosa che praticamente chiedo a tutte le autrici di detective conan: non trattarla male ( non vorrei aver già recensito e star facendo un enorme gaff ora, magari te l'ho pure già detto XD). lei è il mio personaggio preferito, ma spesso le ho visto fare la parte dell'antipatica, che non merita per niente. Anzi io amo le sue sottili frecciatine sulla "ragazza dell'agenzia" e il suo aspetto maturo e intelligente.
Dopo questa recensione -si spera- soddisfacente ti assicuro che la storia va dritta nelle seguite e che hai guadagnato un fedele lettore ;)

03/05/13, ore 17:52

Sono venuta a recensire.
Ho preso coraggio e l'ho fatto. Anche se a me questa coppia non
piace per niente.... in questo capitolo l'ho trovata adorabile! :3
Ho amato moltissimo il pezzo in cui si dicono Ti amo.
E tanto sono sicura che l'antitodo di Haibara non è quello definitivo! ;)
Violaine

28/04/13, ore 00:26

Aaaaaaaaaaa evvivaaaaaaa! Shinichi è tornato adesso di che si ragionaaaaa! Ho adorato lampante dove descrivi l'ultimo incontro con i detective BOYS! Davvero molto toccante soprattutto la piccola Ayumi! Poi quando descrivi lo scontro con Gin mi sono venuti i brividi molto braaaaava! Finalmente Kudo è tornato e ancora una volta vuole mentire a Ran, secondo me non è l'antidoto buono, non oso immaginare che succederà! Aspetto aggiornamento!
Ciaoooooo

27/04/13, ore 14:50

La vecchia Nana avrebbe urlato qualcosa del tipo "Shinichi è tornato! SHINICHI E' TORNATOOO!!!"
Shin: il mio timpano ç__ç
La Nana razionale e detective-
Shin: ma perché, c'è mai stata? .-.
Nana: *gli da un pugno*
Dicevo, la detective direbbe qualcosa tipo "La cosa puzza (?).... è strano che Shinichi sia già adulto, così... e allo stesso tempo, grazie ad alcuni indizi, posso dedurre che questo no, non è quello definitivo...."
La Nana nuova, quella di oggi?
Shin: ma perché, quante quindicenni idiote esistono con lo stesso nome? O.o
Nana: *gli tira un altro pugno*
Oggi niichan è di buon umore, si vede?
Dicevo, la Nana nuova, direbbe qualcosa del tipo: "SHINICHI E' TORNATO NEL SUO CORPO *O*" e anche "So che non è sicuramente l'antidoto definitivo, ma spero comunque che ci prendi per... in giro, ecco, sia tu che Haibara" u.u
Shin: scusa eh, ma alla fine hai unito le due Nana insieme, non potevi dire sta frase dall'inizio? .-.
Nana: no, perché... perché... Oh, non hai nulla di meglio da fare te?! >//<
Shin: LOL

Misa-chan! :D (posso chiamarti così, sì? ^^)
Com'è andata la gita? ^^
Cooooomunque, dopo quel discorso che doveva essere sensato ma alla fine si è rivelato tutto il contrario -Gommen, è più forte di me ^^"-, eccomi qui a farti i complimenti per questo capitolo u.u
Davvero bello, brava! :D
Ok, quand'ho letto "Sale da cucina", sul serio, volevo uccidere quell'arpia di Ai -.-"
Ma... CINQUE ANNI PER DEL SALE?!
Shin: lasciamo perdere, va -.-"
Sì, avrai capito che io e niichan ce l'abbiamo con Haibara u.u
Mentre a te, tanti complimenti per l'idea originale! :D
A me non sarebbe mai venuta u.u
Btw, finalmente niichan torna adulto (la descrizione :Q____), prende l'antidoto che ha molte probabilità di non essere quello definitivo, la scena di Gin che gli torna in mente (davvero bella, sul serio, sono entrambi così IC! :D) e va da Ran ma...
NO!
Shin: il mio povero timpano.. di nuovo ç__ç
NON LE DICE NIENTE?! Ha davvero intenzione di non dirle niente per paura che l'antidoto non sia quello definitivo?
Ma io.. Ma io devo assolutamente vedere Haibara, ORA! >.<
Shin: sì, non sono io ad incavolarmi qui, ma lei.... facciamo al contrario ^^"
Nana: Niichan T.T
Shin: no... ti prego non cominciare a piangere .-.
Nana: BAKA! *gli tira un pugno*
Shin: CHE CENTRO IO?!
Nana: sei un idiota, ecco tutto -.-"

Va beh. complimenti ancora, davvero bel capitolo ^^
Non vedo l'ora di leggere il prossimo e sapere come va a finire tra quei due! :S

I Kudo.

26/04/13, ore 22:00

Ciao Misa!
gita? tutto bene? :D

Alloooooooooooora, il tutto è molto interessante
e elettrizzante xDDD
però...
però qualcosa mi dice che questo NON è L'ANTIDOTO DEFINITIVO!!!
u.u
uff... quante ne vederemo ancora??? :DD

beh, scusa se ti lascio in fretta ^^"
mi rifarà la prossima recensione ;)

Xxx
mangaka-chan!

26/04/13, ore 18:18

Per prima cosa vorrei capire questo termine, che significa angst?
perchè io lo vedo nelle categorie, ma non so che vuol dire, me lo spieghi?
grazie per la risposta se mi saprai darla,
riguardo al testo,
che dire?
i personaggi li hai caratterizzati davvero molto bene,
non c'è che dire,
e così alla fine shin ritorna,
ma la scelta ora se mentire o no resta sempre a lui,
ai gli ha detto che potrebbe rischiare di ritornare conan e stavolta per sempre,
deve guardare quanto dura,
però bisogna dire che ai si mostra molto sensibile,
probabilmente sente di aver perso qualcosa di importante per un'altra,
anche se non si accorge che qualcun altro le sta accanto,
come ad esempio mitsuico,
anche se può sembrare surreale,
chissà adesso che farà ran ora che shin è tornato?
vedremo
al prossimo capitolo,
ci vediamo
con affetto
shinran amore ^.^

25/04/13, ore 23:00

Kon'nichiwa, Micchan! :D Volevo iniziare con un "il figo è tornato" ma perchè non ci credo per niente che questo qui sarà l'antidoto definitivo? O sei una gran bastarda -passami il termine, non voglio essere offensiva- e tutti quegli avvertimenti sono messi lì non per ragioni di trama o sul serio Shinichi tornerà un moccioso ancora. Una delle due. Mah! Per il momento è nel suo vero corpo, però! *o* Hoshi è felice di rivederlo -oddio, rivederlo mo'.. diciamo immaginarlo. lol- nel suo bellissimo corpo di fronte ad una Ran che in queste situazioni non sa fare altro che mormorare uno "Shin'ichi.." Azzeccatissima quella parte. Uh! Sai cosa mi piace tanto? La mini parte con Gin! Lì Shinichi è così Shinichi e anche Gin è caratterizzato bene. Bravissima! La parte con i mocciosi? Praticamente l'unica che fa pensare che davvero non tornerà più Conan ma Shinichi che ne può sapere dopo tutto. However, ben caratterizzati anche i mocciosi. Ma.. si, c'è un ma... Ho un dubbio esistenziale. o.o Shinichi ha preso l'antidoto di fronte ad Haibara? Voglio dire di solito va in bagno o che so io. Ma se davvero l'ha preso di fronte a lei.... Il punto è dopo sarebbe stato nudo. .-. Anyway... Mi piace come scrivi e su questo non ci piove ma quello lì è tornato sul serio? Quanto devo aspettare per saperlo, eh? Brava Micchan! Complimenti! :D

Hoshi Kudo.

25/04/13, ore 17:56

Misaki-chan! :D
Ti ricordi di me, sì? -Che domanda idiota .-. -
Dicevo, oggi non avevo niente di meglio da fare -in realtà dovevo studiare ma non ne ho voglia ^^"- e mi sono messa a cercare storie su EFP..
Shin: e a noi che ci interessa? -.-"
Nana: niichan, simpatico come sempre, neh? -.-"
Comuque, giravo (?) e, mentre rileggevo le mie recensioni, ho letto una delle tue. Per curiosità, ho aperto la tua pagina e indovina?
Ho scoperto che scrivevi anche tu! :D
Sì.. ho scoperto l'acqua calda .-.
No, sul serio, non me n'ero mai accorta, sai? ^^"
Shin: sì, in pratica sta un po' esaurita e-
Nana: *gli pesta un piede*
Shin: ah! Ma-ma dico, sei impazzita?!
Nana: mai istigare una karateka u.u

O-ok... cercherò di essere seria.. per quanto mi risulti impossibile .-.
Cmq, ma no! Perché dici che quello che scrivi fa sempre pena? Cioè, io ho letto solo questa storia -ma appena posso leggo anche le altre ;) - e devo dire che il tuo stile mi piace molto, anche la storia! :D
Mi ricorda un po' la mia long, sai? Anche se nella mia l'organizzazione è ancora in giro e sono passati 10 anni e non 5......
Tornando alla storia, SIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIII!!!!!!!!!!!!!!!!! >.<
Shin: è impazzita .-.
Nana: BAKA! Sono contenta che tu abbia finalmente sconfitto l'organizzazione e che sei vivo e vegeto! -.-"
Shin: è andata proprio...
Nana: *lo addormenta con l'orologio spara... così.. non mi viene il nome D:*
.. A mali estremi, estremi rimedi u.u
Cooooooomunque... Ran che piange mi fa tanta pena ç___ç
Anche se un poco poco idiota lo è u.u
Cioè, invece di piangere sempre non può agire?
Shin: la fai facile te!
Nana: non eri mica svenuto te? ._.
Shin: ......
Va beh.. ora Haibara l'ha chiamato e... no, non credo sia quello definitivo. Perché? Semplicemente perché sarebbe tutto troppo semplice, ecco tutto u.u

Btw, complimenti, davvero bello come prologo ^^
I cinque sei giorni credo siano già passati, quindi, com'è andata la gita? E... il secondo chap? LOL
Sapevi te l'avrei chiesto xD
Va beh, complimenti ancora e alla prossima! :D

Nana.

25/04/13, ore 15:58

Che bella storiaaaaaaaaaaaaaaaaaaaa!11!!!!!!!!!!!!!
Non vedo l'ora di leggere il seguito, secondo me l'antidoto non andrà bene! u.u
Bravissima nelle descrizioniii *__*

25/04/13, ore 14:02

Questa storia mi incuriosisce tantissim *__________________*
Spero che aggiornerai al più presto, ti prego!
Shinichi riuscirà a tornare nel suo vero corpo? Mi è piaciuta molto la descrizone che haifatto sia dei personaggi che dei vari ambienti, voglio anche un resoconto dello scontro con il boss u.u HAHAHAHA troppe cose XD
Aspetto aggiornamenti e metto nelle seguite :*