I Guardiani del Tempo - La nascita di una leggenda
di Pandora86

Ohhh ma che cariniiiii *^* imbecilli, ma carini.
Parsifal mi è sempre piaciuto, ne telefilm, grande e grosso ma tanto tenero. Certo, volendo poteva spostare un masso da solo, ma rimane comunque tanto tenero. Qui è uguale, si sente egoista, quando è semplicemente umano. E Gabriel? Quanto è carino lui che si rende conto di quanto l'altro riesca sempre a stupirlo. Ci crediamo tutti che sei andato da lui solo per eventuali domande, guarda, proprio tutti.
Per quanto riguarda Gwan (che dai, sta volta si è comportato bene) e l'altro imbecille... va beh mi sa che ne vedremo delle belle nel prossimo capitolo.

15/04/16, ore 15:05

Acciderbolina...ok ok con calma...pensiamo...da dove comincio?
Partiamo da quei due furbacchioni? Sì dai ci sta, perché ok la spiegazione, ok che finalmente hanno cominciato a capire tutto l'ambaradan che hanno creato i guardiani e Merlino (ok che Artù ha visto una sua foto finalmente e ciccino sta sclerando come una fan, ma con molto stile, devo ammetterlo) ma... trovare tutte le scuse per andare a cercare quei due, riuscendo a evitare di ammettere che sì, è importante farseli amici, sì, possono spiegare molte cose, ma che il principale motivo è conoscerli, frequentarli, in barba a ciò che Artù potrebbe volere ("lo facciamo per lui" mi sembra quasi di sentirli).
Cioè sono dei geni, e che collaborazione di intenti.
E poi c'è il nostro amico Gwaine, il tranquillo della situazione...seeee ok scherzavo.
Per poco non gli viene un attacco, non so se quei tre teppisti sono stati fortunati a non trovarsi trasformati in dei vasi da notte da Kyle, o ancora di più a non essere uccisi da Gwaine...comunque sia loro non credo si rebdano conto della fortuna che hanno avuto.
Ahhh perché chiamare Lenn il mio adorato Lenn, sarebbe stato troppo semplice eh...

15/04/16, ore 08:38

Il bello di fare la babysitter è che a un certo punto della mattina la bimba crolla e io posso fare ciò che.mi pare, in questo caso continuare la fic.
Proprio ieri ho visto le prime due puntate di Merlin (dopo aver finito di guardare la serie completa il giorno prima ma questi sono dettagli) e proprio nel primo episodio (con il primo meraviglioso e esilarante incontro/scontro tra i due) Merlin chiede a Gaius se per lui fosse un mostro, chissà quante volte se lo sia chiesto, poro cocco.
Ecco spiegata in parte la paura irrazionale nei confronti dei cavalieri, o più che altro, credo, dei ricordi che i cavalieri portano alla sua mente.
Ma in tutto questo vuoi dirmi che Leon e Elian hanno già incontrato Louis e Phoenix? Sembrerebbe di sì, e gli altri? Boh ora mi tocca leggere.
Comunque complimenti, le tue spiegazioni sono sempre chiare, utili e mai noiose, invece di essere capitoli piatti per quanto formati da spiegazioni più che da azione sono interessanti e non ti viene manco per l'anticamera del cervello di saltarli (come avviene in altre fic, specialmente se lunghe come questa, lo ammetto).
Al prossimo capitolo XD

14/04/16, ore 22:46

Ecco che si sono presentati tutti, certo che io vorrei metterci la firma per aver a che fare con tutti sti strafighi eh, ok ok non si fa così una recensione però caspiterina...
Comunque, nel prossimo capitolo mi spiegano tutto e si capisce cosa deve succedere, vero?
Visti quanti capitoli mancano mi sa di no purtroppo.
E adesso mi tocca andare a nanna che domani la sveglia alle sei non perdona, come faccio, mo che ho ricominciato a leggere, ad aspettareeee ç_ç

Galvanuccio ti rendi conto di aver aperto il vaso di Pandora? E Kyleuccio sarai anche un Guardiano, un'intelligenza superiore, un genio sicuramente, niente da ridire, però...come dire...su certe cose sei peggio di un'indegno essere umano...sarà che sei un maschio...immagino sia lo stesso problema di Mr "sono un uomo tutto d'un pezzo" Gabriel ma per quanto riguarda lui mi sa che avrò modo di sbattere la testa più avanti anche se già si sta impegnando a farmi sbattere la testa contro un muro, pensi al Cavaliere, sempre, specialmente quando si parla di metà di anima mancanti...usiamo un po' di fantasia...su coraggio. Se la sta cavando meglio Artù senza avere idea di che sta facendo... vedi un po' tu... fatti due conti...
(Recensione modificata il 14/04/2016 - 10:07 pm)

14/04/16, ore 21:19

Nel caso non fosse chiaro sono tornata davvero, ho riletto un po' di capitoli che è vero che ho una buona memoria ma non esageriamo, e finalmente sono in questi capitoli "nuovi"
Come sempre wow, che altro dire, bravo Artù che finalmente stai muovendo le celluline grigie e temo per quello che Gwaine possa combinare...

02/02/16, ore 01:04

Mi piace da impazzire, Kyle è proprio divertente.
Sai quando ho letto che la spada di Perce mancava ho subito ricollegato il fatto con il rubino.
Non vedo l'ora di leggere il seguito.
Alla prossima.

01/02/16, ore 19:46

Il capitolo è stato decismanete pazzesco come sempre, mi ritengo largamente ripagata dell'attesa che è stata insolitamente lunga devo dire, suppongo che tu abbia avuto
molti impegni o che questo capitolo sia stato un parto particolarmente difficile quindi ti perdono anche perché è stata una lettura entusiasmante, giuro mi hai
lasciato con il fiato sospeso fino all'ultima riga.
poi ho trovato davvero interessante la tua descrizione della stregoneria come energia, mi ha fatto penare ad una serie di romanzi che ho letto qualche tempo fà, non
so se li conosci sono la serie di romanzi che iniziano con le profezie di Celestino di James Readfield e continuano con la decima, l'undicesima e la dodicesima illuminazione,
se non li hai letti ti consiglio di farlo sono molto interessanti.

come mio solito da brava maestrina dalla penna rossa, se mi passi queta citazione del libro cuore, ci sono dei punti in cui la tua scrittura non mi è molto chiara e
poi alcumni miei ragionamenti che vorrei esporti :

Gwaine provò a protestare per quell’ennesimo cavaliere quando lo spettacolo che gli si parò dinanzi lo fece ammutolire.
forse è meglio che lo metti tra virgolette se no non si capisce che intendi sottolineare che stai indicando che a gaweine da fatidio non essere considerato come una persona e non per il suo titolo di cavaliere!
il particolare della spada di Perce assente è legato alla comparsa della pietra rossa? la spada ha dato origine alla pietra? è questo che vuoi dire?

sono d'accordo con Gaweine, in effetti in questo Kyle e Gabriel sono diversi,
il primo ti sfida ad arrivare alla conclusione del ragionamento da solo il secondo ti imbocca come fossi un ragazzino.
ma non credo che dipenda dal fato che Gbriel consideri la gente troppo inetta per arrivare da sola alla soluzione,
è solo che secondo me Kyle vuole vedere dove Gweine riesce ad arrivare da solo mentre Gbriel preferisce essere sicuro che il suo interlocutore abbia tutti i pezzi
del pasel prima di lasciarlo esprimere le sue conclusioni.

Da cosa, certo, era ancora tutto da chiarire ma, quella sera, Gwaine stava per fare l’ennesimo passo verso quella che poi sarebbe stata la verità.
secondo me quel certo te lo potevi pure risparmiare, suona meglio senza.

che anche la spada di Gweine stia per subbire la sorte di quella di Perce, e diventare una pitra, certo è che nell'epoca moderna in cavalieri ed il Re non potevano
andarsene in giro con delle armi, la polizia li avrebbe presi per dei pazzi e arrestati.

Dubitava fortemente che uno dei Guardiani di fosse messo a scolpire per hobby l’impugnatura della sua spada.
forse volevi dire "si fosse messo a scolpire per hobby, l'impugnatura della sua spada".

non sono sicura di aver colto gli indizi sulla conclusione della storia, ma sulla natura del rubino e sul motivo del ritorno dei cavalieri del Re e della Regina mi
sono fatta una mezza idea, sono tornati per provocare la comparsa delle pietre ed essere le controparti umane di Merlino dei guardiani di Louis e phenix per ristabilire l'equilibrio.

spero di non essere stata troppo pedante, ciao alla prossima!

01/02/16, ore 13:25

uahhhh!!! ma come!!! pensavo che qualcosa avessero già scoperto e invece ora kyle dice che devono ancora scoprire la verità!!! wow!!! XD bellissimo!!! il modo in cui Kyle vuole che il suo compagno arrivi a conclusioni sensate pensando con la sua testa, il modo in cui lo sprona e incoraggia senza lasciarlo mai solo!!! dolcissimo!!! e il modo in cui i due si conoscono!!! ahhh!!! :3 Kyle sembrava il più chiuso, quello che avrebbe sofferto di più... e invece guarda te che cambiamento!!! XD

17/01/16, ore 02:07

La storia ed i personaggi continuano a piacermi parecchio. Attendo con ansia i prossimi capitoli.

16/12/15, ore 22:21

ok, ti do ragione, questo capitolo è decisamente di mio gusto... unica pecca?
è corto... è già finitoooooooooooooo! ç_ç
ok il momento sclero è passato, giuro!
questa credo che diventerà a breve la mia coppia preferita, in pratica sono un circo dei fraintendimenti che se non parlano chiaro riescono a inguaiarsi da soli...
certo, leon e il suo bel ballerino\lupo (o qualsiasi animale sia...) li tallonano da vicino e il merthur non si tocca!... ad ogni modo non vedo davvero l'ora di leggere il prossimo. (che se non ho capito male dovrebbe essere nella "casa base", probabilmente con phenix che da i numeri per motivi non ancora ben noti...)
ad ogni modo, complimenti per il capitolo, non vedo l'ora di leggere il prossimo!
per il momento ti auguro delle buone foste e un felice natale, visto che dubito pubblicherai prima del prossimo anno... quindi, BUON 2016! ^^ (già che ci siamo facciamo gli auguri per bene XD)

15/12/15, ore 12:59

dolcissimo!!! ce l'hanno fatta!!! evvai!!! posso dire: era ora??!!! XD fantastici finalmente insieme, finalmente in chiaro!!! e al diavolo il rubino e le spiegazioni per ora!!! solo vicini, per sempre!!! :3

14/12/15, ore 23:31

Wow, il nuovo capitolo mi piace da morire.
Era ora che questi due si dessero una svegliata.
Ora sono più curiosa che mai per il prossimo capitolo

14/12/15, ore 21:21

Mi piace da morire il modo in cui hai differenziato i pensieri di Gabriel da quelli di Perce è stato davvero un capitolo meraviglioso non vedo l'ora di sapere cosa succederà a villa Badelt.

15/11/15, ore 17:07

inizio con le mie scuse più sincere, il non essermi fatta più sentire quando avevo promesso di aiutare è imperdonabile! (poco importa che siano 2 anni che non entravo più sul sito per problemi vari...)
poi devo farti i miei più sentiti complimenti, mi ci sono voluti un paio di giorni per mettermi in pari, ma devo dire che a storia che hai creato è davvero meravigliosa! ^^
i guardini e le creature sono davvero incredibili, dalle semplici "guide" che avevo iniziato a conoscere si sono sviluppati personaggi interessanti e con carattere particolari. (devo ancora capire se kyle mi piace o meno, lo ammetto)
non vedo l'ora di capire bene che creature sono louis e phoenix, anche se per il secondo ammetto che mi ricorda vagamente le descrizioni delle arpie in alcuni libri...
i cavalieri ritornati sono adorabili, alcuni in astinenza da battaglie e altri che si trovano a fare da baby sitter 24 su 24.
i miei preferiti al momento sono leon e perce (come dovrebbe essere la pronuncia comunque? percy?) con i loro rispettivi compagni, gabriel poi è sempre stato il mio preferito tra i guardiani.
una cosa leggermente ambigua è la tipologia del rapporto tra lenn e Merlìha, sono sposati? semplici compagni? è una cosa lasciata leggermente in sospeso mi pare...
poi il binomio artù e merlino è davvero interessante, d'altronde dopo 1000 anni non sarebbe stato credibile un rincontro tra baci e abbracci... il biondino deve guadagnarsi il suo posto. XP
la storia della pietra poi è davvero intrigante, strano che sia saltata fuori quando perce aveva il cuore "spezzato", o forse no. (che sia saltata fuori proprio per consolarlo?) comunque non vedo l'ora che tu approfondisca la parte con loro due! e quella con leon! e elian!... ok, diciamo che non vedo l'ora del prossimo capitolo in generale! ^^
detto questo ti saluto, poco ma sicuro hai riguadagnato un altra recensitrice!