I Guardiani del Tempo - La nascita di una leggenda
di Pandora86

23/04/14, ore 13:22

chissà che cavolo di piano ha in mente arthur!!! non dimentichiamo che dopotutto era l'asino reale!!! XD anche se devo ammettere che la perdita di merlino lo ha reso molto più maturo!!! sigh!!! non vedo l'ora che s'incontrino!!! X3

22/04/14, ore 23:54

Gioia e gaudio il capitolo è fantastico e molto stuzzicante, non c'è che dire un vero capolavoro. Non vedo l'ora di leggere i prossimi capitoli.

22/04/14, ore 15:41

Le cose cominciano a entrare nel vivo. Artù e Lance comiciano a capire, mentre Gwen ancora non sa che non è esattamente un'amica di quell'epoca, ma comunque con lei non ci si annoia mai lo stesso e scommetto che potrebbero diventare davvero grandi amiche, poveracce sono le uniche ragazze, saranno tutti molto legati e si vogliono tutti bene ma vivere ventiquattro ore su ventiquattro con quei tipi dev'essere stancante, c'è bisogno ogni tanto di una sana uscita tra ragazze. Kyle si deve sentire perso senza poter tormentare tutto il giorno Gabriel e si deve accontentare solo della sera, poverino gli hai tolto il suo passatempo preferito! E Artù è un volpone, quanto ci mette a capire che potrebbero essere quelli giusti? Tre secondi netti. Sarà che ci spera e che non vede l'ora di ritrovare Merlino, però che intuito il ragazzo. E ha anche avuto un'idea per capire se le sue intuizioni sono giuste. Cosa? Non lo so, non l'hai scritto e mi toccherà aspettare secoli prima di saperlo cattivaaaaa.
A proposito di cattiveria dove mi hai nascosto Lenn?

26/03/14, ore 12:43

Eccomi qui! :) Allora che dire... in parte posso capire quali siano i dubbi di Merlino... lui è cambiato, non è più quello di mille anni prima e per di più ha vissuto un grosso trauma alla morte di Artù. Il pensare ora di rivederlo è difficile e Merlino cerca di tardare il più possibile.
Strano questo Merlino, davvero. Di solito tutti lo descrivono come la persona che lo aspetta per secoli e non vede l'ora di rivederlo. Te invece no. Eppure non risulta per niente contraddittorio, anzi. Strano sì ma comunque molto realista. Certo, prima o poi dovrà farsi coraggio ed incontrarlo sto re, anche perchè lui al contrario è quello che lo cerca disperatamente! che bello che sembra quasi che si siano invertiti i ruoli! ^^ che originalità, sul serio!
Ma d'altronde questa storia è nata originale e resta coerente con se stessa! ;)
Nel frattempo i guardiani si stanno inserendo tra i cavalieri e davvero adesso son curiosa di leggere come andranno le cose! Non mi ricordo se te l'ho detto già, ma credo che Lenn sia il mio personaggio preferito :) con la sua pacatezza e dolcezza riesce sempre a mettere pace... anche nel cuore in subbuglio di Arthur! che bello! *-*
Alla prossima mia cara! Un bacione

24/03/14, ore 14:06

merlino si sente solo nonostante i guardiani (abitano ancora lì con lui no?!!) per via del suo dilemma: come presentarsi ad arthur!! e arthur non vede l'ora di rivederlo e abbracciare colui che ha capito di amare in punto di morte!!! non sono cambiati poi molto in mille anni!!! XD a meno che merlino nutra dei dubbi anche sul suo amore... no!!! XD

22/03/14, ore 22:44

Cavoli sono senza parole questa storia è davvero meravigliosa in ogni capitolo superi le mie più rosee aspettative.
il racconto non è per niente scontato al contrario è avvincente e l'evoluzione dei personaggi è cosi ben definita da renderli cosi incredibilmente reali che ti sembra quasi di poterli incontrare davvero.

22/03/14, ore 22:23

Super nonna, non gli sfugge nulla sui suoi adorati nipoti.
Dopo di che la scena cambia, e dall'atmosfera rilassata si passa a quella malinconica di merlino, che ora, solo a casa, deve aspettare che le cose facciano il loro corso, non è facile per lui e preferirebbe far vincere la paura, forse è meglio lasciare le cose così come stanno, questo quello che pensa, per fortuna che Gabriel non è di questo avviso, e nessuno, neppure Il mago per eccellenza, può evitare di fare esattamente quello che Gabriel vuole che si faccia.
Un altro cambio di scena ed ecco Artù, Merlìha e Lenn.
L'arrivo dell'assistente un bel po' sbadata e con gli occhi così simili a quelli di merlino, adorabile.
La parte in cui Artù ricorda la sua vita passata, l'ultimo momento, quella richiesta, quell'abbraccio, mi hai fatto venire la pelle d'oca, e le lacrime agli occhi. E poi la descrizione del giovane merlino:" Due occhi azzurri. Due orecchie improponibili." Magnifico.
E ancora Lenn, che è quello che riesce sempre a dire la cosa giusta al momento giusto lo adoro, te l'ho già detto che mi sto prendendo una cotta per lui?

14/03/14, ore 23:14

Ohhhh eccoli finalmente tutti riuniti!! Mi mancavano XD A quanto pare il piano dei guardiani sta prendendo forma... gabriel che fa il cameriere mi fa morire hahaha e guarda un po' ha catturato l'attenzione di qualcuno :D anche se perce e lui sono molto simili, non li avrei mai pensati insieme... :)
divertentissimi invece ci vedo proprio gwaine e kyle hahaahah che son due pazzi tutti e due XD chissà che combineranno!!
Intanto io voglio Merlino e Artùùùùù >__< quando si incontreranno?? posso immaginare tutte le paure di merlin circa il fatto di rivederlo... alla fine è stato un trauma per lui. Certo, c'è da capire tutta la faccenda che c'è dietro e che ancora non sappiamo però... buh. Ok, sono curiosa da morire >___<
al prossimo capitolooooo
baci :*

13/03/14, ore 13:08

lo sapevo che l'astemio era kyle!!! ahahaah!!! non lo vedo astemio nemmeno se non esistesse più alcool sulla faccia della terra!!! uno come lui... dai!!! XD e ha fatto subito colpo!!! il cameriere scostante non poteva che essere gabriel!!! così ligio!!! appena i cavalieri sapranno la verità gli verrà un colpo!! e secondo me s'incazzeranno come delle biscie!!! XD non vedo l'ora!!!

13/03/14, ore 06:54

Mi sono mancati i cavalieri di Camelot e c'è pure Ginevra a quanto vedo, non capisco come mai i guardiani si siano messi li a sparli volevano solo vedere la situazione o ci sono altri motivi?

12/03/14, ore 22:40

E così finalmente conosciamo i cavalieri, chissà come mai mentre parlavano del misterioso e bellissimo nuovo arrivato, e soprattutto del simpaticissimo cameriere mi sembrava di conoscerli, e visto come è finita a quanto pare non mi sbagliavo. Dimmi un po' per quanto tempo vuoi farli impazzire ad aspettare il nostro mago?
A parte tutto mi è piaciuto l'ultimo scambio di battute tra Kyle e Gabriel cercare di capire cosa fare per il bene di Merlino perché non vogliono mettergli un peso troppo esagerato sulle spalle, e per fare la scelta giusta decidono di aspettare anche gli altri, per non sbagliare perché il bene di Merlino è la cosa più importante.
Adesso vediamo un po' come si evolve la situazione, come sempre complimenti!

28/02/14, ore 20:16

Ciao! Finalmente ho un momento per recensirti ^^ me lo riprometto da giorni ma ogni volta succede qualcosa -.- ad ogni modo! Oh *-* finalmente ecco che compaiono Arthur e compagni che... sorpresa delle sorprese sanno tutto!! bene bene!! non vedo l'ora di leggere dell'incontro di Arthur e Merlin... immagino perchè il mago tema di rivederlo però, oh stavolta (spero) non c'è mordred che tenga! mi piace questo merlin così potente eppure così fragile e che sia sostenuto proprio da coloro che lo hanno in qualche modo creato. i battibecchi tra i guardiani mi fanno morire XD cmq mi incuriosisci sempre di più! sento che aspettano grandi cose ai nostri protagonisti, non vedo l'ora!! *-* un bacione e a presto!!

18/02/14, ore 14:05

uh!!! finalmente un rapido sguardo a arthur e ai suoi cavalieri!! o meglio a lancillotto e ginevra!!! chissà che ansia sapere di merlino e non poter far niente per ritrovarlo!!! io sarei già impazzita!!! XD ahahaha!!! povero gabriel, merlhia si è sbizzarrita nel lato peggiore di ogni donna: lo shopping e l'abbigliamento!!! XD kyle si sta divertendo da matti!!! XD

17/02/14, ore 18:21

Se mi piace, cavoli si mi piace da matti più la storia va avanti più diventa interessante anche il fato che loro ricordino il passato e che stiano aspettando il ritorno di Merlin la trovo una genialata è quella di Arthur la società in cui devono fare il colloquio i guardiani? quindi tra breve Merlin ed Arthur si incontreranno?

17/02/14, ore 16:07

Userò per la prima volta la modalità appunti per cercare di non scordarmi niente.
Amo il modo che usi di aprire i capitoli con un scena tanto semplice e verosimile che potremmo averla vissuta noi. Insomma infondo è la prova dell'abito da indosaare in un colloquio, no?Ammesso che avremmo potuto permetterci uno shopping illimitato ci saremmo comportati anche noi come lei, o almeno io di sicuro.La scena in cui Gabriel la sorella e Kyle bettibeccano furiosamente mentre Lenn e Merlino li osservano rassegnati è davvero bella. Come mi è piaciuta la parte in cui Merlino si lascia andare hai suoi pensieri e alla paura di perdere i suoi amici, la sua famiglia, la paura di affrontare il cambiamento che in realtà è già in atto, l'affetto illimitato che prova verso quei quattro. E poi quella mano calda, e la voce rassicurante di Lenn, quel ' Andrà tutto bene.' detto al momento giusto. Sì amo proprio l'introspezione, almeno come la fai tu.
Harry Potter? Davvero cerca risposte in Harry Potter? Fantastico. Povero Artù, chissà quanto si deve sentire solo, anzi, non solo, incompleto, sapere tutto, ricordarsi tutto e dover aspettare, per fortuna che ha accanto degli amici fidati. Mi è piaciuto molto il modo in cui hai introdotto i 'nuovi' personaggi. E non posso essere più contenta del fatto che il prossimo capitolo devi solo correggerlo, posso sperare di leggerlo prima... quindi in conclusione,  capitolo bellissimo, non so se userò più la modalità appunti, rischio di fare rrecensioni chilometriche...alla prossima.