I Guardiani del Tempo - La nascita di una leggenda
di Pandora86

13/01/15, ore 23:44

Arthur dovrà sedurre Merlin. Oddio. Oddio, non vedo l'ora di vedere come deciderà di mettere in atto la sua strategia di conquista! Ne vedremo davvero delle belle, mi sa.
Gabriel, intanto, comincia a cedere al fascino del nostro buon Perceval... ottimo, ragazzo, tieni duro che ce la puoi fare. Magari puoi tentare di prenderlo per la gola, no? Coraggio!

13/01/15, ore 17:16

Innanzi tutto un buon anno passato, visto che l'ultima volta che ho recensito era ancora il 2014 ^_^

Ho passato due settimane in trepidante attesa di questo capitolo e di una cosa sono certa: ne è valsa la pena. Mi ripeterò, ma adoro Perce e Gabriel e questo capitolo è stato fantastico *^*
Vai Perce! Tocca a te fare la prima mossa che Gabriel in fatto di cuore mi ha dato l'impressione di essere molto più impacciato di quanto sembri. Ci ho preso o mi sono fatta un'idea sbagliata? No, perché Gabriel mi da l'impressione di essere il tipo che riesce a cogliere e a sapere sempre tutto, ma quando poi si parla di lui gli ci vuole più tempo perché mente e sentimenti dentro di lui iniziano a fare a cazzotti.
E poi c'è Perce, che sotto questo punto di vista è molto più forte di Gabriel.
Che dici? La mia analisi è giusta?

Beh, capitolo stupendo, avrei pagato oro per vedere Gabriel addormentato sulla poltrona :3
Niente da fare, li amo troppo quei due. E, per favore, fate una statua a quel santo di Lenn, che riesce sempre a capire tutto al volo e a fare sempre la cosa giusta.
A questo punto, ci si risente lunedì!

-Crystal-

13/01/15, ore 16:28

Ciao,
scusa non sono sparita e che ... alcune volte il tempo sembra volare... io seguo sempre con entusiasmo questo tuo capolavoro ... certo non vedo l'ora di veder interagire i due protagonisti, così come sogno il momento in cui Merlin si renderà conto di amare il suo Asino ...
Tuttavia nonostante questo desiderio devo dire che fai benissimo a dare tanto spazio anche agli altri personaggi ... i guardiani sono delle creazioni fantastiche molto complesse ed assistere alla loro evoluzione e la resa ai sentimenti è un vero piacere. Cosa farà Artù inizierà un opera di seduzione nei confronti di Melin? Quando questa storia sarà finita ... la rileggerò tutta di seguito con vero piacere a presto ....

13/01/15, ore 01:34

La tua scelta è stata sicuramente azzeccatissima, mi piace proprio.
Fa quasi pensare al mind palace dello Sherlock Holmes della BBC.
PS Ricollegandomi alla tua risposta alla mia precedente recensione, l'abilità di uno scrittore si misura dalla capacità di rendere interessanti anche i personaggi marginali.
Anche se definire marginali i guardiani mi sembrerebbe riduttivo.
PPS Non vedo l'ora di leggere il seguito.
Buona Notte!!!!!!!!!

12/01/15, ore 22:17

Si anche io mi aspettavo una reazione cosi da parte di Gabriel, decisamente degno di lui e della sua mente analitica.
però speravo di leggere ancora di Kyle e Gaweine!! dovrò aspettare per sentir ancora parlare di loro e della serata di Merlin ed Arthur, temo!!

12/01/15, ore 18:26

Avevo iniziato qualche mese fa aleggere la tua FanFiction ma poi per problemi non sono più entrata su efp
Ho iniziato ad essere attiva un mese fa e solo pochi giorni fa mi sono ricordata della tua storia. E ne sono felice perché é diventata ancora più bella e interessante. La trama é molto elaborata e i personaggi aggiunti molto caratterizzati! Veramente complimenti.
L'idea dei Guardiani e del loro mondo é veramente fantastica. Mi piace molto come tu abbia dettagliato il tutto. Mi incuriosisce il fatto che tu abbia scelto, escludendo Ginevra e Lancillotto e Artù e Merlino ( la cosa tra di loro é evidente), che tu abbia scelto coppie dello stesso sesso. Con questo non intendo dire che non mi vada a genio, anzi rende la storia ancora più interessante!
Aspetto con ansia il nuovo capitolo!
Detto questo devo dire che Kyle non mi va molto a genio! Hahaha
Grazie alla tua Storia ho iniziato a dare più sguardi a Parsifal e lo shippo moltissimo con Gabriel!*^*

Non vedo l'ora di leggerne di più!

Anna:)

P.s ne approfitto per invitati a leggere qualche mia storia e magari lasciare una recensione
(Recensione modificata il 12/01/2015 - 06:40 pm)

08/01/15, ore 16:20

finalmente kyle inizia a guardarsi dentro!!! ha sempre manipolato gli esseri umani senza mai vederli davvero e adesso inizia a sentirsi inadeguato sia verso il dolore fisico che quello psicologico!!! mamma che dura lotta toccherà a gwaine!!! XD ho ammirato molto la sua calma, ha capito le difficoltà di kyle e gli è andato incontro senza lasciarsi sopraffarre dal suo temperamento!!! e molto piano, kyle ha iniziato a chiedersi qual è la vera forza di gwaine!!! vai ragazzi che ce la potete fare!!! XD

03/01/15, ore 00:21

Kyle Kyle Kyle... stai perdendo un po' della tua sicurezza o sbaglio?
Gwaine è riuscito a destabilizzalo, e questa non dev'essere una novità gradita, al nostro Guardiano.
Il suo essersi messo a piangere, poi... speriamo che non decida di fare scontare tutto insieme, al cavaliere!

01/01/15, ore 01:55

Capitolo molto apprezzato, soprattutto davanti alla tua decisione di approfondire i presonaggi come raramente avviene.
Attendo con ansia il seguito.

30/12/14, ore 12:26

Finalmente c'è stato il confronto tra Gaweine e Kyle non vedevo l'ora di scoprire come sarebberò andate le cose tredi loro e come al solito non mi ha deluso Kyle proprio non riesce a capire gli esser umani ma cosa potevamo aspettrci da lui.
comunque mi fà piacere che tu dedichi del tempo all'evoluzone de personaggi sopratutto quella dei guardiani che sarà sensa dubbio lunga ed articolata.
devo però farti un appuntino su una frase :
Non poteva fare a meno di pensare a quegli occhi di fuoco che lo avevano fissati severo
vollevi dire forse questo? :
Non poteva fare a meno di pensare a quegli occhi di fuoco che lo avevano fissati severi
approffitto anche io di questo angoli per farti gli auguri di buon natale e felicie anno nuovo! ciao ciao alla prossima ;)

29/12/14, ore 23:38

Nonostante aspetti con ansia un altro incotro del re e del mago, questo capitolo mi ha profondamente incuriosito.
Non vedo l'ora di leggere il seguito.
Qualunque esso sia.

24/12/14, ore 00:02

Oh, qui Arthur riesce a gestire il confronto con quell'inedita versione di Merlin che si è ritrovato davanti alla perfezione, facendolo sentire al sicuro e trasmettendogli l'impressione che tra di loro ci sia un rapporto paritario, da uomini d'affari, ma al tempo stesso non si è fatto sottomettere dall'altro. Bene bene.
Adesso sarei curiosa di leggere l'impatto di quest'incontro dalla voce di Merlin...

23/12/14, ore 09:12

arthur è stato magistrale ed è pure riuscito a non farsi incenerire!!! XD non vedo l'ora di vedere cosa s'inventerà per il suo dolce e ingenuo mago!!! e soprattutto non vedo l'ora del confronto vero tra arthur e merlino!!! dovrà fare un bel lavoro di fino per riuscire a farsi ascoltare davvero da quel testone!!! perce avrà capito che ha avuto il benestare di lenn??? auguri e a presto!!!

23/12/14, ore 02:57

WOW WOW WOW!!!!!!!!
Il nuovo capitolo è superlativo, Mi piace l'aria che si respira.
Spero che le cose fra loro si sistemano.
Ora mi toccherà la tortura di aspettare il prossimo cap.

23/12/14, ore 01:41

Si decisamente iizio acapirci di più della situazione però spero che nel prossimo capitolo parlerai di nuovo di Gaweine e Kyle!