I Guardiani del Tempo - La nascita di una leggenda
di Pandora86

18/04/16, ore 23:57

Merlino caro cominci a ricordare le cose con più chiarezza finalmente.
È particolare il fatto che ti sorprendi dei tuoi stessi ricordi, forse è proprio perché non ti sei mai fermato sul serio a riflettere su ciò che era il passato, l'era in cui vivevate.
Ho trovato molto interessanti e veritiere le considerazioni di
Artù sulla vita di Merlino a Camelot, su come abbia imparato a recitare.
Cominciamo a vedere cosa realmente sia successo negli anni di preparazione delle "anime" o almeno di quella di Artù.
E finalmente Merlino ci darà una spiegazione, spero.

Ohh ciccini loro, come avevi detto in qualche capitolo fa, la loro storia è più veloce delle altre, Leon sente che hanno un passato e Louis, che quel passato se lo ricorda, non ha la minima intenzione di perdersi l'occasione di poter avere un futuro.
Certo, il fatto che Louis non sia propriamente umano è una cosa di cui bisogna parlare, e infatti loro parlano, cosa scopriremo di bello anche noi XD

18/04/16, ore 22:34

Certo che con Merlino si cammina sempre sul filo del rasoio.
Alti e bassi in un'altalena di emozioni continua e infinita, credo che solo Artù possa stargli dietro.
Dev'essere difficile per Merlino, ovviamente, andare avanti per mille anni non superando le proprie paure non è facile.
Quello che mi piace è che in questo capitolo non c'entra la magia, non è dovuto ai diamanti, sono solo due uomini che finalmente stanno per confrontarsi.

18/04/16, ore 21:54

"Perché a Gwaine non importava una mazza di quello che era successo e di cui, tra l’altro, aveva capito molto poco.
Erano robe magiche da esseri magici, punto!
Lui era un uomo d’azione, un uomo pratico e impulsivo, che combatteva quello che vedeva e affrontava quello che conosceva, stop!
Che le energie e gli equilibri se li vedesse qualcun altro!"
Ok so che non si fa, incollare un pezzo così grande di fic, ma è la descrizione migliore di Gwaine. Lui è così, diretto, se è una cosa in cui può mettere becco lo fa, se c'è da buttarsi nella mischia nessun problema, se si tratta di una cosa che sa non essere nelle sue corde, se sa che è troppo per lui basta, nessun problema, nessun dramma.
E bisogna ammettere che anche Kyle se ne compiace.
Non è stupido Gwaine, semplicemente non si preoccupa se non è una cosa di cui può occuparsi. Per questo mi piace (non che ci sia qualcuno che non mi piaccia), e diciamocelo, pure a Kyle piace, urca se gli piace.

18/04/16, ore 20:44

Mamma quanto mi piacciono sti capitoli all'interno della zucca dei personaggi, soprattutto quando si comportano cone degli adolescenti in crisi.
Tra lui e Leon non so chi se la batte per tutti i pensieri incoerenti che avere accanto la propria metà porta loro a pensare.
Gabriel sembra diverso, sicuramente stupito per la valanga di emozioni di Perce, ma lui che pensa, a cosa è arrivato il suo super cervello?

18/04/16, ore 18:18

Ciccino lui che non sa come comportarsi con Gabriel.
È una situazione così "umana" che è semplice da capire per chi legge.
Sa di non avere speranze, ma vuole stargli accanto, su questo è sicuro come poco altro.
E non ha paura di dirlo all'altro, ha il coraggio di zittire un Guardiano, ma che coraggio ci vuole? Perce pensa di non essere coraggioso come Gwane, solo perché pensa a ciò che dice e a come dirlo, perché si preoccupa di ciò che le sue parole possono procurare a chi ascolta, è più accorto, più timido, questo sì, ma non meno coraggioso, perché per ammettere con se stesso e con l'altro ciò che prova, anche se è sicuro di non avere speranze, anzi soprattutto se crede di non avere speranze, ci vuole molto coraggio.

18/04/16, ore 15:29

Questo Artù consapevole degli errori passati e capace di andare a fondo, di analizzarsi, la sua determinazione. Insomma è davvero cresciuto, e nello stesso tempo è rimasto quello che era. Diciamo che ha capito in cosa doversi applicare, per cosa sia giusto usare tutte le sue forze, per chi non si deve mai arrendere.
Altro capitolo introspettivo molto utile e per nulla noioso.
Leggere dei pensieri di Artù ci fa capire meglio il suo stato d'animo.

Kyleuccio a volte ti vorrei strozzare, ma proprio con tanta soddisfazione.
Cioè va bene, tu sai tutto, peccato che di te e dei tuoi sentimenti non capisci una cifola... così giusto per dire. Della serie vedere la pagliuzza nell'occhio di una persona, ma la trave nel proprio manco per i cavoli...
Perce la tua forza e coraggio nel riprendere a combattere per Gabriel è davvero encomiabile.
Sono orgogliosa di te.
E vediamo che combina mo Gabriel.

18/04/16, ore 02:41

Oooooook introspezione a gogo e fatta in modo eccellente.
Merlino che combatte contro un dolore indicibile, ma che lo accetta di buon grado sapendo che fino a quando fosse stato lui a soffrire, nessun altro soffrirà.
Certo non ha preso in considerazione colui che lo sta accudendo ora, ma infondo è del tutto naturale, lui ancora non è che abbia capito bene bene quello che è disposto a fare Artù, Merlino ancora non sa.
E con lui che finalmente riesce a riposare è meglio che mi metta a nanna anche io.
A domani per il prossimo capitolo.

18/04/16, ore 02:26

Com'è facile mal interpretaree persone che abbiamo accanto se è la paura a farla da padrone.
Gabriel, Perce non capiscono quello che passa nella testa dell'altro solo perché è la loro paura a orientare le loro certezze.
Per Merlino questa serata dev'essere stata tosta, ma Artù non lo lascia solo.
E Perce... pure la magia ti da una mano, anche se né tu né Gabriel lo capite per ora.
Altre gemme dovranno nascere, ne sono semprr più convinta.

Il rubino a forma di cuore che è nato la sera in cui Gabriel ha dimostrato di essere un idiota, è quello l'oggetto, lo avevo immaginato, quindi ce ne saranno altri. Almeno uno per coppia suppongo, ohhh mamma quanti capitoli che ci sono ancora se è così.
Povero Gwaine, lui ha fatto solo una domanda, si sa com'è, dai.
E Merlino, se stai bene dopo secoli solo grazie alla presenza di Artù...un motivo ci sarà, no?

18/04/16, ore 01:57

Spero ardentemente che Perce non sia in affitto, qualsiasi cosa succede basta un nonnulla e gli tengono la caparra, e noi speriamo che non ci sia un finale con il botto.
È la prima volta che si incontrano tutti insieme, mi spaventa un po'.
Forza Artù, sei stato bravo fino a ora, continua così.
Ora sappiamo con certezza in che forma il Re sia tornato, vediamo cosa succede quandi lo scoprirà Merlino.
E scusa per la recensione senza senso ma comincio a sentire la stanchezza.

18/04/16, ore 01:39

Hai capito quanto è fetente Merlino? È bello vederlo così, almeno fino a quando avverte l'energia e cerca di nascondere la sua magia ad Artù, che si sta comportando sempre benissimo, bravo caro Re.
Mi piace come le cose si stanno muovendo anche per le altre coppie, il teatrino di Phoenix e Louis è molto divertente e tra Kyle e Gwaine sembra andare tutto bene.
certo sarebbe tutto perfetto se,anche Perce fosse felice, almeno ora so che è vivo, in salute e non sembra essersi accorto di niente dell'energia grazie a Dio...
Quindi in teoria potrei andare a letto... ma lo farò? Mistero

18/04/16, ore 01:22

La parte del quartetto a cena è fantastica. Io mi sono immaginata subito Gwen che riprendeva Lance per il poco preavviso come fanno tutte le donne con i loro compagni quando al ritorno a casa buttano la frase "ho invitato un amico e sua moglie per cena".
E immaginavo anche che sia per Gwen che per Merlìha c'è sempre stato un bisogno di confidarsi, di avere un'amica che le potesse stare vicino.
Per Elian le cose sono meno semplici che per Leon, ma ci sono ottimi spunti, deve solo farlo capire a Phoenix...dettagliucci.
E la parte a casa di Artù è epica è davvero bello rivedere il vecchio Merlino.
Ottimo capitolo XD

18/04/16, ore 01:04

Ok ok ok Gabrielino la dimensione della tua idiozia sta salendo in modo esponenziale, tutti sti 'non posso, non fa per me, ho troppo a cui pensare, troppe responsabilità...' a me fanno venire in mente solo una cosa, la paura che la scoperta dei sentimenti può far provare.
Kyle tu pure in quanto a paura dei sentimenti stai messo bene, la voglia che ho di darti una svegliata...
Ma soprattutto CHE CAVOLO È SUCCESSO A PERCE?
Ok mi ricompongo e corro al leggere il prossimo capitolo... quando la sveglia suonerà ti penserò intensamente, sappilo.