Pressione
di Rosebud_secret

09/09/13, ore 20:20

Ciao, no, non penso che verrai linciata per averlo fatto fuori. Io devo ammettere in tutta sincerità che ho sempre detestato Khan! Fin da quando apparve per la prima volta nella TOS non mi era piaciuto per niente, ma forse è l'unica cosa che ho amato nel film. Cumberbatch è un ottimo attore e a mio avviso gli ha dato uno spessore che prima non erano riusciti a dargli e poi, sì, ammetto anche che in tutina è uno schianto assoluto. Il modo in cui l'hai fatto morire però io l'ho apprezzato, il non voler lottare contro i suoi è molto nel personaggio. Per quel che riguarda la trama, diventa sempre più incasinata. Adesso abbiamo capito che Q ha voluto far sbattere Jim contro l'evidente realtà e in effetti, probabilmente, quello era l'unico modo. Il capitano Kirk riesce ad essere particolarmente testardo... E poi in questo caso riesce ad essere ancora più cocciuto dato che c'è di mezzo Spock.

Insomma, vorrei proprio vedere come andrà avanti questa storia, ci sono alcune cose che non mi sono ancora chiare, ma immagino che facciano parte della tua idea. Anch'io, come l'altra ragazza che ti ha recensito, mi sto chiedendo quel bagliore che ha visto Jim all'inizio se c'entra qualcosa.

08/09/13, ore 00:01

Cosa cosa cosa COSA????? ChiCosaQuandoDovePerché? Khan è... morto? Ok, è morto, facciamocene una ragione Ç___________Ç
La prima cosa che mi viene da chiedere è come hai avuto il coraggio di ucciderlo! No, seriamente, come? Sei malvagia c.c (ovviamente scherzo :3)
Ok, calma, sto impazzendo... *si riprende* Eccomi! Sono lucida, si... *tenta di convincersi*
Ok, seriamente xD Ammetto che ci sono rimasta male perché, con tutta franchezza, non mi aspettavo affatto che qualcuno ci rimanesse secco! Per Khan non sono sicura che mi dispiaccia tantissimo. Diciamo che se lo immagino come Cumberbatch ci rimango malissimo, ma se lo penso come quello de "l'ira di Khan" per me può anche crepare (quanta dolcezza XD).
Giuro che mi sto scervellando per cercare di capire da che parte sta Q. Di certo non sta coi Borg perché davvero non ce li vedo a negoziare o complottare con qualcuno, ma d'altra parte non sono certa che stia dalla parte di Jim, anche se l'ha salvato da Spock... Boh, non so più cosa pensare di lui xD
Riguardo al fatto che Spock e Jim hanno questa specie di connessione mentale... Non sono sicura, ma è come se la coscienza di Spock fosse intrappolata dentro il proprio corpo mutato in Borg e cercasse di liberarsi chiamando Jim... forse è campata un po' per aria come cosa, ma staremo a vedere x'D
E ora avremo Jim di nuovo sulla Reprisal, probabilmente con terribili sensi di colpa per aver mandato Khan con sé e dovrà farsi venire in mente qualcosa per recuperare Spock senza rimetterci lui stesso. Non sono sicura che il suo cervello reggerà tutte queste cose insieme xD
Basta, penso di aver finito, anche se mi è comunque rimasta un'incognita di cui non si parla da un po', a meno che non mi sia persa qualche pezzo. Se non ricordo male (non sono andata a ricontrollare) in risposta a una recensione del primo capitolo avevi detto che il fatto che Jim abbia intravisto un bagliore (che lui avrebbe giurato essere una nave) non era casuale o che comunque c'era una spiegazione al perché l'avesse visto solo lui. Ripeto: mi sono persa un pezzo o è ancora un'incognita? xD
Bacio,
Mrs_Spock

07/09/13, ore 21:44

Ciao Ros!
Prima di tutto ben tornata....
Poi... beh un po' di cose sono cambiate, da quando ho letto il tuo ultimo capitolo. Più che altro io ho letto molto su questo fandom e mi sono fatta idee più concrete su varie cose.
Ad esempio... Il tuo McCoy non riesce a piacermi. Lui ci tenta a fare la persona coscienziosa, che pensa sempre a salvare più vite possibili, ma di contro sembra temere "troppo" i Borg per poter avere il coraggio di affrontarli apertamente.
Tutto l'opposto ha fatto Kirk, che come ha detto Q, non capisce le cose se prima non ci sbatte il muso. E penso che con questo bello scherzetto che gli avrebbe voluto fare "Spock" abbia capito qualcosa....
Ma parlando di Spock (o quello che è) credo di capire perché abbia detto che gli serviva Jim per poter far andare a tutta potenza un cervello che da solo normalmente andrebbe al 50%
Ed è anche una cosa alquanto carina, che malgrado la tragicità della situazione,ti fa pensare su quanto siano inseparabili Spock e Kirk.
Ah e per le voci nella mente di Kirk..... io credo che Spock, quello vero, delle volte parli col Capitano.
Non so, ma che senso avrebbero avuto gli ultimi richiami, dato che era già in presenza dei Borg che avrebbero potuto atterrare Kirk senza troppi sforzi.
Insomma ancora una volta non riesco ad "immaginare" cosa potrebbe succedere....... la mia mente al momento esplora il tutto e il niente, quindi non saprei proprio che strada scegliere.
Ma confido che al più presto tu possa svelarci la soluzione.
Un bacio!

25/07/13, ore 03:59

Beh, che dire. Un altro capitolo pieno di suspense ** Devo ammettere che questo Q mi incuriosisce tantissimo... da un punto di vista oggettivo non si capisce esattamente se stia cercando di aiutare Jim o di portarlo a morte certa. Invece soggettivamente... NON TI FIDARE JIM! NON FARLO, TI VUOLE FREGARE!!!!! Beh, è la mia opinione, chi può dirlo (tu in realtà puoi xD), magari ha buone intenzioni, il che non sarebbe poi così strano. Potrebbe essere uno di quei personaggi che sembrano cattivi fin dall'inizio e proprio all'ultimo scopri che ti eri fatto un'idea completamente sbagliata di lui! Il tutto detto da me che non conosco il personaggio, ma staremo a vedere ^^ Passando a Spock e McCoy... non so cosa dire o pensare! Aspetterò che la storia continui per dare loro un giudizio serio xD E poi c'è Khan ** Già lo adoro (come sempre viene dopo a Spock ♥), e ora fai entrare in azione anche lui, evvai! ** Anche se effettivamente è l'unica cosa che ho previsto, ma vedere che il mio desiderio è stato esaudito senza che chiedessi è magnifico! E d'altronde è anche vero che non riesco ancora a prevedere nient'altro! ** Passa delle buone vacanze ^^ Non vedo l'ora di vedere come andrà avanti la storia, aspetto con l'ansia di volerne sapere di più ** Bacio, Miss Spock ♥

23/07/13, ore 22:08

Oh, andiamo Khan, adesso spogliati e datti una calmata che abbiamo bisogno di te!
Ti stai chiedendo se ho sbavato su questo capitolo? Non te lo stai chiedendo? Te lo dico lo stesso e la risposta è: sì, l'ho fatto e anche parecchio. Immaginarmi Khan con quella tutina nera leggermente accollata con tutto quel suo collo lungo scoperto... mamma santa, è meglio che io la smetta prima di sbavare seriamente.

Ma comunque, Q mi convince sempre di meno e mi fiderei davvero poco. McCoy avrà anche ragione a dire che Jim è troppo coinvolto e lo stesso l'ambasciatore, ma entrambi non hanno calcolato una cosa. Che Jim è fatto così. è coinvolto emotivamente, ma non per questo si lascia andare a decisioni pericolose o sconsiderate. Perché sempre e comunque la priorità di Jim è l'Enterprise e il suo equipaggio e mi fa specie che non si fidino così tanto di lui e due persone come Spock e Bones tra l'altro. Ok, passi per il medico, ma l'ambasciatore... So che è mosso dalla logica, ma dovrebbe conoscere Jim nella sua interezza e sapere come è fatto e invece gli frega il posto di nuovo? Io credo che Kirk adesso non solo salverà Spock, ma ricaccerà indietro i Borg. Lo so che la guerra con i Borg è una cosa complicata, ma quando Kirk è mosso da qualcosa di profondo allora niente e nessuno lo può fermare e Khan se ne renderà conto. Khan... *___*

Va bene la smetto! Che dire? Buone vacanze e goditele ^.^

23/07/13, ore 12:10

OHHH *---*
Allllora, intanto, mi scuso per aver recensito con il mio consueto ritardo. So bene di aver saltato la recensione in un capitolo, e mi rimprovero autonomamente per averlo fatto .-. Detto questo, madonna che capitolo *o* dir semplicemente che l'ho amato è dir poco. A parte che Jim è perfetto, proprio impeccabile, non si smentisce neanche nel più piccolo movimento. E McCoy! Vogliamo parlare di McCoy?! Quando l'ammiraglio gli ha detto di prendere il comando...O dio, uno dei momenti migliori :') devo dire che non c'ho mai pensato! Eppure in teoria, credo che la successione sia giusta, in assenza di capitano e primo ufficiale. Mannaggia, ero emozionata per lui. Senza contare poi, quella frase magnifica...
"Si era tagliato come l'ultimo degli imbecilli, facendosi infettare dai Borg!"
C'è...ahahaahahhaah, mi sono dovuta fermare, non riuscivo a leggere! Meriti ogni onore per questa frase <3
Khan mi sembra nella norma, con la sua tutina nera è pronto ad agire, eccome se è pronto! Non vede l'ora!
So che è una stupidata, ma quel "Tuo Spock" detto da Q mi ha fatto sciogliere :')
Un mese...caspita, mi dispiace tantissimo. Beh, non posso fare altro che augurarti una buona vacanza :)
Bacio grande :*

22/07/13, ore 23:51

Ciao! :D
Prima di tutto, non ti preoccupare per avermi fatto aspettare con la risposta alla recensione. Sono già abituata con altre scrittrici, in altri fandom, che seguono il tuo stesso criterio...
Riguardo il capitolo, NON LO SO!
Cioè non riesco a prevedere o meglio, immaginare come potrebbe andare avanti la situazione.
Principalmente perché ho una paura fottuta che qualcuno ci rimanga secco, tipo Spock o Jim...
E poi non me ne intendo poi così tanto di questo fandom da poter fare previsioni.
Però ti posso dire che riesci a mantenere una suspance che è una meraviglia.
Bene, credo che ora mi toccherà rimetteri ad aspettare...
Buone vacanze! Un bacio!

19/07/13, ore 13:22

Wow. Wow! WOW! ** Devo dirti che hai tutta la mia stima (no, scherzo, dovrai accontentarti del 50%, l'altra metà ce l'ha Spock <3 xD) perché io è da quando ho cominciato a scrivere FanFiction che cerco di elaborare delle belle storie, misteriose, interessanti e intriganti, ma purtroppo invano. Quindi ti faccio i miei complimenti perché anche se siamo solo all'inizio della storia, sei già riuscita a farmi appassionare e amare questa storia <3
Personalmente amo i misteri e noto, soprattutto dalle altre recensioni, che stai lasciando molti piccoli particolari apparentemente insignificanti, ma come dice il caro Sherlock Holmes, i più piccoli dettagli sono sempre quelli più importanti (la frase non era proprio così, ma il concetto è quello x'D)
Sui personaggi... beh, purtroppo non sono ancora in grado di giudicarne molti, dato che finora ho visto solo i film XI e XII e appena adesso inizio a vedere TOS, quindi non scriverò su di loro. Infatti mi sono resa conto che in molti conoscono questo Q e io ne ignoravo completamente l'esistenza xD Per quanto riguarda Spock (anche se l'hai già detto ad altri) ti prego, non farlo morire çç Soprattutto perché per qualche strano fenomeno tutti i miei personaggi preferiti in un modo o nell'altro muoiono!
Hai detto che c'è qualcosa di peggiore della morte, ma non sono sicura di cosa potrebbe essere. Per me potrebbe essere l'agonia, che lui soffra immensamente psicologicamente e/o fisicamente, ma credo sia questione di punti di vista. Alcuni potrebbero pensare che niente è peggio della morte.

Sinceramente amo anche le scene tragiche, ma con un bel finale. Come, ad esempio, in Into Darkness quando muore Kirk e c'è tutta la scena tragica prima che muoia e alla fine riescono a riportarlo in vita. È stata una cosa che ho amato davvero, infatti dalla morte di Kirk in avanti trovo che il film sia stato un vero e proprio capolavoro! Spock che finalmente dimostra di provare sentimenti è stato qualcosa di magnifico! Trovo che l'abbiano reso molto bene xD
Ora smetto di romperti perché ho la mania di dilungarmi e i miei discorsi spesso non hanno un senso logico. Io scrivo quel che mi viene in mente senza collegare con ciò che ho detto prima haha xD Spock mi ucciderebbe D: Mi do l'ansia da sola, spero si sia capito tutto ^^"
Attendo con curiosità il prossimo capitolo che sono sicura che mi piacerà ancora di più!
Bacio,
Miss Spock <3

Ps: ti chiedo scusa se ti è arrivato un messaggio con scritto che ho cancellato la recensione. Il cellulare mi dava dei problemi per modificarla e preferivo cancellarla piuttosto che lasciare una recensione grammaticalmente errata, odio gli errori grammaticali xD Ne ho anche approdittato per fare qualche lieve modifica :3

14/07/13, ore 09:00

Ciao, finalmente riesco a commentare questo bellissimo capitolo. I borg. E chi se li aspettava... Credevo fosse una razza nuova, ma in effetti ci sta benissimo che siano arrivati prima, il concetto di "Nero ha sconvolto tutto" domina entrambi i film e tu lo stai usando al meglio. Sospettavo che Q potesse essere quel Q ed in effetti i sospetti mi hanno dato ragione, la sua presenza è decisamente interessante. Per quel che riguarda i personaggi... Sono tutti interessanti, molto interessanti. Tutti sono ricchi e si muovono secondo ció che li contraddistingue, Jim dall'istinto, Spock dalla logica e McCoy dalla passione. Anche se qui è frenato perché ciò che l'ambasciatore gli ha detto non solo sulla situazione della galassia, ma riguardo l'incapacitá di Jim di essere lucido lo dividono. Si vede che è combattuto e non sa da che parte stare. Mi piace come stai sfruttando la fusione del primo film, io l'ho sempre ritenuto un passaggio importante per il suo rapporto con Spock. Mi piace anche come si muovono i personaggi. La logica di Spock è spietata e lo fa detestare, ma è lo stesso per l'inesperienza di Jim e il fatto che si fidi troppo di Q.

Insomma è tutto molto avvincente e interessante.
Permettimi un ultimo appunto: Khan *si fa aria perché sta svenendo* grazie d'averlo messo dentro, grazie *___* io lo adoro!! È bellissimo e... Non si é fatto troppo male, vero? *aria minacciosa*

Ok, la smetto! Alla prossima...
Koa

12/07/13, ore 11:00

Me piace, Me piace, Me piace!!!!!
Ok sdoganiamo le recensioni anche in questo fandom... Certo questa non sarà la mia prima, ma neanche l'ultima... ecco!
Well, trovo molto interessante questa storia, per motivi molto diversi.
Primo perché la triade Spock ambasciatore/Kirk/Spock Primo Ufficiale mi incuriosisce molto, e trovo veramente tenero che l'ambasciatore riveda in questi "bimbi" (mi si passi il termine) ciò che lui ha vissuto, seppur con delle differenze.
E questo ci porta ad una cosa successa nel cap... L'ambasciatore ha detto che lui conoscendosi non avrebbe chiesto mai aiuto, eppure il Primo Ufficiale pare averlo fatto, attraverso il collegamento mentale con Jim.
Quindi la mia domanda è, dato che il ragionamento dell'ambasciatore è perfettamente logico, Spock sta veramente chiedendo aiuto o è solo una trappola dei Borg????
Io da romanticona preferirei la prima ipotesi, ma sono cosciente di tutte le possibilità....
Poi, ma chi è Q????? Sembra tanto un nome da Man In Black ahahahaahah!!!!!!
Chissà come farà McCoy a far ragionare Jim?, dato che il capitano sembra aver perso la ragione senza il suo Spockkino sempre intorno (Non sono troppo bellini Kirk e Spock insieme???).
Bene, credo di averti detto tutto..
Un bacio e al prossimo capitolo!

11/07/13, ore 19:24

la comparsa del nostro oscuro potenziato non può che rendermi estremamente felice! Ho amato la caratterizzazione di questo personaggio nel film e sono molto curiosa di sapere cosa gli farai combinare XD
Q, parliamone: chi è e da dove viene lo sappiamo, ma per il resto è un'incognita in tutto e per tutto! e la cosa mi intriga notevolmente! E' un personaggio che, a mio parere, ci riserverà non poche sorprese.
Infine devo dire che il comportamento del vecchi Spock è esattamente da "bastardo con le orecchie a punta" (xD) e mi da un senso di collegamento con il film enorme.
baci e alla prossima
Lori :3

07/07/13, ore 15:34

Oh cielo che capitolo! Tutto a preso un po' un'inclinatura da film d'azione americano, ma con JJ, ormai, mi ci sono abituata, quindi non c'è problema! Anzi, ti dirò di più, potrebbe fare tranquillamente da sequel a Into Darkness eheheheh ! A parte questo, sembra che sia il giovane Spock, che l'original Spock, abbiano ben in mente cosa fare. E Jim! Il mio protetto! Ma che gli sta succedendo? Chi osa entrare nella sua camera, cosí di soppiatto? Non so perchè a me viene in mente Q.....Conoscendo però, che io sbaglio, a prescindere dalle situazioni xD Possiamo escluderne uno ahahah va bene bella, grazie per averci regalato un altro bel capitolo, bacio ❤

07/07/13, ore 15:01

Oh si mi piace ** La storia è avvincente, la trama regge alla grande ed i personaggi sono ben inquadrati. Non posso fare a meno di lodare comunque, la tua preparazione in campo ST, è davvero incredibile. Amo l'attenzione ai particolari nelle tue descrizioni, che noto anche nei gesti che fai compiere ai personaggi. Per esempio Mccoy, è veramente completo, sei riuscita a prendere tutte le sfaccettature del suo carattere, malgrado sia solo il primo capitolo. Oh, e complimenti per la -immagino difficile e sofferta- scelta di cimentarti in una long, mannaggia, io non ce la farei mai! Ho visto che c'è già il secondo capitolo, corro a leggerlo c: Un bacio ❤

03/07/13, ore 23:04

Ehi, Jim è stato sparaflashato come in MIB! XD Cretinate a parte... un capitolone bello corposo questo! Non mi aspettavo proprio che gli eventi prendessero questa piega, che Spock diventasse un drone e che l'ambasciatore prendesse il controllo dell'astronave. Iniziano a sorgermi un bel po' di domande adesso... e vorrei tanto leggere subito il continuo. Comunque la cosa più interessante è che Jim senta in testa la voce di Spock, mi piacerebbe vedere approfondito questo aspetto nei capitoli a venire.

Alla prossima

03/07/13, ore 08:08

Ciao Rose e benvenuta nel fandom, avevamo bisogno di nuovi talenti da criticare, eeheheh! Credo che tu sia molto coraggiosa nel cimentarti in una long con personaggi così complessi, io adoro leggere long e questo mi ha subito attratto. La storia comincia bene ed è molto interessante, avvincente e movimentata come piace a me. La trama scorre e si legge bene. Credo tu abbia ottime capacità e idee e non vedo l'ora di leggere il seguito. Tuttavia, come si fa con le persone a cui teniamo, ti segnalo qualche nota discordante qui e là, sperando che tu apprezzi lo spirito del suggerimento. Ovviamente puoi fare di questi suggerimenti l'uso che preferisci, compreso ignorarli o stamparli su un rotolo di carta igienica prima di usarla. :) Ho trovato qualche ingenuità tecnica, come il fatto che Kirk noti con la coda dell'occhio un fenomeno come il passaggio di una nave a velocità maggiore della loro quando hanno sensori così avanzati, poi la velocità dovrebbe essere di curvatura, non di transcurvatura e comunque specie aliene hanno o potrebbero avere tali capacità, per cui l'affermazione "impossibile" che scappa detta suona un po' strana per un ufficiale superiore di plancia. Inoltre non credo che dalla plancia debbano contattare la sala macchine per rallentare, ci pensa direttamente Sulu, e non vanno indietro tutta ma invertono la rotta, indietro tutta è come mettere la retromarcia a tutta birra, lo fai solo se non puoi girare e non vai mai molto veloce. La temperatura di 50 gradi unita ad umidità del cento per cento è molto difficile da sopportare per un umano, e probabilmente anche per un vulcaniano, quindi se vuoi far resistere i tre sulla superficie tanto da esplorarla sarebbe meglio abbassare la temperatura o l'umidità. Mi spiace un po' che abbia crocifisso Uhura in questo modo, rendendola piuttosto tarda e vogliosetta, ma credo che molte nel fandom lo apprezzino e questa comunque è una scelta tua. Piccola segnalazione grammaticale: si avventò SUL comunicatore, si avventò al comunicatore suona un po' strano. Detto questo, concludo che i personaggi sono abbastanza IC secondo me, anche se spero che vengano maggiormente caratterizzati nei capitoli successivi (beh, li amiamo per questo no?). Ora mi leggo con piacere anche il secondo capitolo. Grazie ancora per la storia e aggiorna spesso, per favore! Eian