Il mio posto
di summers001

25/05/16, ore 22:00

Tu mi vuoi morta!!! Quando ho visto il capitolo non credevo ai miei occhi e quando ho visto il titolo mi sono fregata le mani e messo in fresco lo champagne... Poi mano a mano che leggevo si faceva strada la consapevolezza che non sarebbe stata la volta buona... Sigh... E con essa la delusione di vedere un Killian così diverso, poco spregiudicato, arrendevole, spento ma poi l'ultimo capoverso é stata una vera e propria rivelazione!!! Che mi ha fatto dire brava ottima scelta, hai fatto bene a non essere scontata nel farli tornare l'uno nella braccia dell'altro quando tutti se lo sarebbero aspettato (incluso Grahm e me naturalmente!!) ma ancora di più per la spiegazione che hai dato di questa scelta e di come Killian abbia finalmente elaborato il tutto e sia pronto a un nuovo inizio (sperando che non sia poi troppo nuovo :)) ancora complimenti e al prossimo capitolo! Simona

24/05/16, ore 23:24

bellissima come sempre ma sono rimasta un po delusa, mi aspettavo che sarebbero tornati insieme ma a quanto pare no, è un peccato ma vabbe non importa è solo una fanfiction non è la realtà

24/05/16, ore 16:54

Ehilà, finalmente ci sono cara :D
Ow, ti prego non ricordarmi che siamo arrivati alla fine di questa storia, davvero già mi viene la malinconia e non sto scherzando!! Ma il bello è che potrò rileggerla ogni volta che vorrò, per cui ;)
Capisco benissimo quello che volevi trasmettere e non poteva essere diversamente data la situazione attuale di Emma. E' dura vederla struggersi tanto, non è decisamente un bello spettacolo. La sua vita sta andando avanti, è una donna diversa, è una mamma felice e un'amica "coccolata", ma tutto questo non può bastarle. Non può farsi bastare Graham, il suo amico Graham, perché il suo cuore non lo vedrà mai in un modo che va oltre l'amicizia. E, tra parentesi, quasi sono stata più in pena per lui che per Emma, in questo capitolo. Neanche la sua situazione è facile. I sentimenti che provava per la Swan sono riemersi, proprio quando lei sembra più in crisi che mai per colpa di un altro uomo. E lui non può far niente, se non amarla silenziosamente e rispettarla. No, di certo non sta messo bene!
E siamo arrivati così a questo tanto atteso matrimonio! Ti confesso che non vedevo l'ora, visto che nello show la coppia Ruby/Victor non sboccerà mai (MA IO CONTINUO A SHIPPARLI E NON MI PENTO DI NIENTE). E finalmente Killian è tornato, per cui non vedo l'ora di vedere l'incontro con Emma, cosa si diranno, se si diranno effettivamente qualcosa. Immagino già le occhiate omicida di Graham nei suoi confronti. O le occhiate omicida di Killian nei confronti di Graham. W la gelosia.
Aspetto il prossimo capitolo, nel frattempo vado a leggere le altre storie :)
A presto, un bacio :*

16/05/16, ore 20:44

Ciao! Volevo scusarmi per essere sparita completamente. Il motivo è principalmente lo stesso delle altre volte: la scuola. Si stanno avvicinando gli esami e sono sempre più in ansia! Comunque credimi, non so davvero come scusarmi. Oggi, quando ho visto che mi ero persa l'aggiornamento di ben due capitoli, ho dovuto mandare all'aria il mio rigoroso programma di studio... e ti assicuro che sono così felice di averlo fatto! Inutile nascondere che ho amato ogni singola parola che hai scritto e ti vorrei ringraziare per tutte le emozioni, positive e negative, che mi hai fatto provare durante la lettura. Ho temuto davvero per Emma prima e durante il processo, ma ovviamente Killian ha fatto il possibile perché si concludesse al meglio per lei. È evidente che lui la ama come prima, forse ora anche di più, e che farebbe tutto per lei, per vederla felice. Devo confessare che mi è scesa qualche lacrima leggendo il capitolo precedente, soprattutto quando Killian si è confidato con Victor. E ha fatto male vederli così fragili e spezzati, entrambi cercano di andare avanti, ma la loro relazione è qualcosa che è rimasta dentro, segnandoli in modo permanente e così in profondità che tutti quei mesi non hanno alleviato il dolore, ma l'hanno solo peggiorato. Ed è qualcosa che non succede a chiunque, l'avere un legame così forte e duraturo è qualcosa di davvero speciale e unico, che spesso non si riesce a comprendere. Graham è sempre stato il suo migliore amico, eppure in questo momento neanche lui riesce a capirla.
Ora aspetto solo l'incontro tra Emma e Killian e vedere cosa accadrà... Potrei sembrare ripetitiva, ma mi mancherà molto questa storia, una volta finita.
Mi scuso ancora per la mancata recensione del precedente capitolo.
GH

15/05/16, ore 21:49

Cosa penso? Che questa storia già mi manca... Da morire!!! Mi consola solo che il prossimo capitolo dovrebbe essere teatro del loro incontro ed io mi struggo nell'attesa! Non devi scusarti per niente per questi capitoli... Trovo che trasmettano bene i sentimenti dei protagonisti e le descrizioni sono così belle che mi sembra di vedere le scene scorrere davanti agli occhi... Non smetterò di ripeterlo il tuo stile di scrittura è meraviglioso ed hai costruito così bene i personaggi che mi sembra di conoscerli personalmente!! Ma il prossimo non sarà l'ultimo capitolo vero??? Se non si fosse capito non sono ancora pronta a lasciare questa storia... Simona

10/05/16, ore 20:16

Penso che mi mancherà da morire questa storia e che se non scriverai più di così mi arrabbierò tantissimo
Ecco...
Ciao
Ethy

09/04/16, ore 20:28

Finalmente sono riuscita a leggere il capitolo! E' sempre una gioia vedere che hai aggiornato, ogni giorni mi dicevo 'devo leggere la storia, devo leggere la storia', alla fine ce l'ho fatta lol
E' stato davvero emozionante e triste, non più di altri ma mi fa sempre un certo effetto vederli andare avanti con la loro vita. Detta così è brutto, in effetti triste non è l'aggettivo migliore, la mia più che altro è commozione, sì. All'inizio ho avuto paura che spuntassero fuori altri casini per Emma, per fortuna si è risolto tutto per il meglio, grazie a Killian tra l'altro. E' stato bello vederlo agitato tanto, perché ci tiene ancora e si vede, lo vedono tutti e probabilmente lo ha visto anche Emma. Anche lei ormai è cresciuta, mi è piaciuto l'accostamento tra la sua vecchia vita da ragazzina orfana e insicura, abbandonata da tutti, alla donna matura e fiera, che è stata capace di trovarsi da sola una famiglia, i suoi amici. Fa solamente pensare che Killian non appartenga a tutto questo, MA, io sono comunque fiduciosa!
Lui ha deciso di lasciarla andare e forse è proprio quello di cui entrambi avevano bisogno. Se sono destinati, si ritroveranno. Che poi parliamo dei CaptainSwan, ho perso il conto di quante volte si sono ritrovati, spero che valga lo stesso anche in questa storia :P Sono comunque contenta che alla fine si sia decisa ad andarlo a salutare, anche se è arrivata tardi, ma non troppo. Si sono visti ed è già qualcosa. E' palese che entrambi provano ancora qualcosa di forte l'uno per l'altra, è proprio questo che mi fa penare! Se solo si fermassero un attimo e provassero a parlare, parlare per bene, parlare per ore e chiarire quella storia!
Ma forse è giusto così!
Aspetto comunque di rivedere un loro incontro al matrimonio tra Ruby e Victor. Ci sarà un incontro, verrro?
Concludo rinnovandoti i miei complimenti, come sempre, e dicendoti che ti sono vicina e che ti mando un abbraccio! Scrivi, scrivi che ti fa bene. E' terapeutico, davvero.
Un grande bacio, a presto :)

31/03/16, ore 14:43

Io non riesco a smettere di piangere. E' un grande complimento.
Non so che altro dire.

31/03/16, ore 08:54

Ciao immagino quello che ti sia successo e mi dispiace tanto per te, spero che scrivere ti abbia aiutato a stare meglio... Questo capitolo è bellissimo, questa storia é bellissima ma inevitabilmente ci sono capitoli che mi hanno colpito più di altri e questo é uno di quelli!!! Traspare tutto il disagio e la tristezza di Killian e mi ha fatto provare così pena per lui ... Così baldanzoso e forte fuori, così pronto a fare la cosa giusta per lei e così distrutto dentro... Mancava il respiro anche a me... Poi la sua decisione di dare una svolta alla sua vita mi ha fatto venire in mente una frase o un aforisma, ma non ricordo assolutamente dove e quando l'ho letta, dice " se ami qualcuno lascialo libero, se torna sarà tuo per sempre se no, non lo é mai stato" chissà Emma cosa combinerà... Una sola cosa mi sono domandata perché Emma non ha voluto indagate a fondi sul perché del comportamento di Killian, perché non ha cercato di capire e dargli una seconda possibilità? Probabilmente hai già tutto le risposte e i prossimi capitoli risponderanno alle mie domande ... Solo che questa storia mi ha preso così tanto, che non riesco a tenere a bada la mia curiosità... Abbi pazienza! Aspetto con ansia il seguito, buona giornata Simona

08/03/16, ore 16:05

Oddio ti prego... Ho appena letto gli ultimi due capitoli e ho davvero bisogno di sapere come continua t.t. Solo 3-4 capitoli alla fine?! Io vado nel panico t.t mi stai facendo soffrire t.t spero di poter trovare presto il prossimo capitolo.. Ormai ogni volta che ne leggo qualche altro questa storia diventa droga..
Per quanto riguarda questo capitolo, oltre che straziante, lo trovo maturo. Insomma, almeno Emma cara ci ha risparmiato la sofferenza nel dover leggere di lei a letto con uno che non sia killian... E la parte iniziale, il sogno, mi aveva lasciata MOLTO perplessa, speravo in un flash forward o come si scrive XD, ma nulla Anyway.. Mi era mancata questa storia, spero non la abbandonerai proprio ora........... Sei bravissima! Un bacione xx
(Recensione modificata il 08/03/2016 - 04:14 pm)

06/02/16, ore 00:42

Okay, eccomi, ci sono!
Non so da dove cominciare. Solo l'inizio mi ha uccisa lentamente, dico sul serio!
A parte che finita di leggere la prima riga mi sono fermata per andare a controllare il capitolo precedente, per controllare che non mi fossi persa niente. Una volta constatato ciò ho immaginato si trattasse di un sogno, ma la speranza è stata comunque l'ultima a morire xD (e poi, complimenti miss Swan, ottimi sogni!) Ah! Tu non puoi citarmi uno dei miei film preferiti, una delle mie frasi preferite, così a tradimento (?) ero già partita a recitare tutte le battute di Trilli, ma dettagli. E' stata una scena bellissima comunque, anche se si trattava di un sogno, spero di vederli così in futuro, per davvero però :'(
Poi ammetto che l'idea di quella casa spoglia fa venire tanta malinconia anche a me. E' bello vedere come entrambe stanno crescendo e procedendo con la loro vita, in qualche modo stanno chiudendo dei ponti con quello che sono state in passato. E ho apprezzato che Emma si sia confidata con Ruby, rivelandole del sogno e tutto il resto. Pensavo che si tenesse tutto per sé, ad essere sincere lol
L'uscita con Graham è stata molto carina, in effetti entrambi avevano bisogno di svagarsi un po', di azzerare la mente, di divertirsi e anche commettere qualche stupidaggine, perché no! Solo che uno c'è riuscito, seppur con qualche riluttanza iniziale, l'altra proprio non ce l'ha fatta e il ricordo di Killian ha preso il sopravvento. Mio Dio, più si comporta così e più io soooooffro. Ma chiamalo, fai qualcosa, chiarite, vi prego ç___ç non potete stare separati, dai. Voglio vederli insiemeee
Non posso farcela.
E conclusione perfetta, comunque. Speravo che alla fine si tirasse indietro con Walsh. E Walsh, sì, diciamo che non mi è dispiaciuto, l'importante è che sia andato in bianco e che non rispunti più XD
Aspetto il prossimo capitolo con ansia, un bacio :)

04/02/16, ore 18:18

Ciao! Che bella sorpresa! Devo proprio confessarti che, quando ho visto il tuo aggiornamento, la mia giornata (composta prevalentemente da studio) si è rallegrata tantissimo.
Beh, che dire? All'inizio del capitolo devo ammettere che mi è venuta così tanta nostalgia, ripensando ai momenti felici tra Emma e Killian, che purtroppo in questo momento sono solo ricordi (o sogni!). Però ho provato anche molta tenerezza, perché, ammettiamolo, chi non li ama insieme?
“Conosci quel posto tra il sonno e la veglia, il posto in cui ricordi ancora quello che stavi sognando? È lì che ti amerò per sempre.” Amo questa frase e amo il fatto che tu l'abbia inserita in questo contesto.
Ruby è l'amica che tutti vorremmo avere. È sincera, leale, farebbe di tutto per Emma e sa essere davvero dolce. Adesso, però, sono così tanto curiosa di leggere del grande evento: il matrimonio tra lei e Victor!
Emma, invece, prova a uscire con altre persone, senza alcun risultato... al contrario di Graham, che avrà di certo passato una piacevole nottata!
In questo momento, per come l'hai introdotto, non mi dispiace così tanto Walsh... beh, ovviamente non è Killian, però diciamo che quel poveretto mi ha fatto un po' pena quando Emma l'ha mollato con solo un "non posso" come spiegazione! Ad ogni modo, sono felice che Emma sia stata interrotta dal ricordo di quel meraviglioso sogno, prima che la situazione le sfuggisse di mano!
Sì, hai ragioni, in questo capitolo non c'è stata molta azione, ma io l'ho amato comunque tantissimo... forse sarà perché adoro l'angst!
Al prossimo capitolo!
Un bacio a te e alla dolce Kitty :)
GH

27/01/16, ore 22:06

Prima di tutto devo dire che trovare il tuo aggiornamento dopo due giorni infami lavorativamente parlando mi ha aggiustato la serata!!! Grazie!!! Confesso di aver riletto le prime righe un paio di volte pensando sogno o son desta?? E poi é arrivata la risposta... Sogno!! :) trovo che sia stato un bel capitolo forse come dici tu non c'è tanta azione, ma per me armonioso e scorrevole e non vedo l'ora di scoprire i prossimi passi e il punto di vista di Killian... Buona scrittura, Simona

27/01/16, ore 17:38

All'inizio non capivo, leggevo e pensavo "ma mi sono persa qualcosa?".
E invece no, tutto okay. Ho adorato il fatto che la situazione si sia chiarita lentamente.
Certamente, come hai detto tu alla fine, mi piace leggere delle interazioni tra Emma e Killian, cosa che forse mi è un po' mancata, lo ammetto. Devo dire, però, che l'approfondimento psicologico del personaggio di Emma mi interessa veramente molto e penso fosse persino necessario. Poi, devo dire, ho adorato come si è comportata, il fatto che si sia resa conto che effettivamente non era pronta per nessun altro, per quanto la situazione fosse tutto meno che seria.
Aspetto il seguito, anche se mi piange il cuore al pensiero che siano rimasti solo cinque capitoli.

13/01/16, ore 21:18

Oh mio Dio, non so bene cosa dire! Era da tanto che non imprecavo davanti lo schermo del pc per una fanfiction ahahaha
Prima di tutto: mi era mancata tantissimo la tua storia, credo che sia la mia preferita in assoluto del sito (non so se te l'ho già detto), controllavo sempre la pagina dei preferiti aspettando l'aggiornamento e finalmente eccolo qui! Scusa, comunque, il ritardo nel recensire ma ho potuto leggerla solo oggi, volevo dedicarle tutto il tempo soprattutto per la recensione e non scrivere due o tre parole sbrigative.
Leggendo il titolo del capitolo sono stata travolta da così tanta speranza che Mary Margaret mi fa un baffo, aspettavo il loro incontro con ansia e, beh sì, aspettavo anche una sorta di chiarimento. Okay sì, mi aspettavo che tornassero insieme (l'ho detto, Mary Margaret si è impossessata di me). Si sono cercati per tutta la sera, no dico, una serata intera e un capitolo intero ad aspettare questo confronto. Quando si sono ritrovati l'una davanti l'altro vedevo già gli unicorni volare lungo gli arcobaleni. Non sto scherzando. Continuavo a ripetere "Dai Emma, digli qualcosa. Coraggio, Killian, parla!", poi è sbucato fuori Henry, che correva per raggiungere il padre, e il momento si è rotto improvvisamente. L'ho maledetto un po'. Giusto un pochino.
Ho amato immaginare Emma, fuori, al freddo, ad aspettare e a ripetersi di non volerlo vedere, figuriamoci di parlare con lui. Le piccoli bugie della nostra Swan. Lì stavo maledicendo Killian, diamine, ma esci fuori e affrontala, cosa stai aspettando, un'invito scritto?
Poi ho adorato troppo il momento con Ruby, Graham, David e Mary Margaret. Come dice lei, loro sono la sua famiglia, con loro sente di aver trovato il suo posto. E' davvero bello, questo, i suoi amici la fanno sentire a casa. Certo, un "amico" (Killian Jones) in più (Killian Jones) non sarebbe male (Killian Jones), vero Emma (Killian Jones)? Aaah, non ce la faccio più a vederli separati, sto impazzendo! ahahaha
Killian geloso di Graham ci voleva, ci sarei rimasta male se non avesse detto o fatto niente, giuro! Per un attimo, poi, ho avuto seriamente paura che non facesse in tempo a raggiungere Emma e che lei partisse, lasciandoselo alle spalle. Quando lui l'ha presa, l'ha trattenuta, e le ha buttato in faccia tutta la verità ho avuto i brividi. Nonostante questo, immaginavo che Emma salisse in macchina, senza risponderli. Invece poi è tornata indietro, non credevo lo facesse, e lì è tornata la mia cara speranza.
"Come hai fatto a capirlo prima di me?" "Quando ami qualcuno lo capisci e basta." Non credo di stare bene, ho riletto il pezzo una seconda volta a bocca aperta per essere sicura di non essermi sbagliata. Emma ti prego, perdonalo, alla fine lo ha fatto per proteggerti, metti da parte l'orgoglio una buona volta, donna! E quando è scesa dalla macchina e gli ha accarezzato la guancia? No dico, ma lo fai apposta a giocare con i nostri sentimenti?! Credevo seriamente che lo baciasse. Ci avrei messo la mano sul fuoco. Un bacio, un piccolo bacio. Sulle labbra, specifichiamo.
E quel no? No cosa? Io come Killian che si ripete quelle domande. Il mio cuore si è spezzato un'altra volta.
Anyway, capitolo bellissimo. Almeno si sono parlati ed è già qualcosa, entrambi si sono cercati e un piccolo passo in avanti è stato fatto. Come già detto, amo questa storia e non vedo l'ora di leggere il prossimo capitolo. Poi è scritta divinamente (questo credo di avertelo già detto).
A presto, spero, un bacio :)