Il mio posto
di summers001

10/11/13, ore 20:48

Ho letto in fretta tutta la fanfiction, è bellissima. La migliore che io abbia trovato su EFP, davvero.
Lo stile è fantastico, spedito e alla "Una mamma per amica", sembra persino un libro della Kinsella. Non ci sono errori grammaticali, di sintassi, di nessun genere! E tu hai talento.
Sei riuscita a farmi amare la Captain Swan! Non è mica da tutti, sono profondamente RedHook - dai, sono così carini insieme! - oppure shippo coppie impossibili come Ariel e Killian o Killian e me lol. Anzi, addirittura mi hai fatto diventare Emma simpatica! Sei un genio.
Anche l'ambientazione e le varie amicizie risultano realistiche, i personaggi sono tutti molto IC. Far diventare Whale e Hook amici è una genialata, visto che sono mooolto simili, e la ti ringrazio tanto per la tua decisione di far comparire spessissimo Ruby. Ah, Ruby amore mio.
Bene, finisco col dire che sono perdutamente innamorata della tua versione di Killian Jones nel presente... Dei, quanto è figo. Caratterialmente, intendo, è perfetto.
Continua presto, ti prego! Mi sta prendendo tantissimo!
Un abbraccio,
Gaja.

09/11/13, ore 12:48

Allora, signorina, eccomi qua che mi rimetto in paro con le recensioni.
Cosa dire? Mi sono sciolta all'inizio del capitolo, letteralmente. Poi soprattutto ripensando a quella scena nella serie.. ommiodio. (E ripensando a quest'ultimo episodio mi sono messa a piangere maddettagli)
Amo come interagiscono questi due nelle tue storie, davvero. Te l'ho già detto mi pare ma adoro come riesci a renderli, come riesci a passare da descrizioni a pensieri senza il minimo sforzo, come riesci a far sentire le sensazioni che provano. Come con uno stile comunque molto dolce riesci a far sentire tutta la chimica che c'è tra di loro (non per niente sono stati nominati come miglior coppia u.u), la tensione sessuale.
Ed arriviamo alla tua richiesta. Fastidio? CHi, a me? Fastidio? Ti prego, fallo! Rossa sarebbe ancora più fantastica perché amo come descrivi quelle scene, e OMMIODIO non vedo l'ora di leggerla.
Cooomunque quel nostro caro Graham mi preoccupa un po'.. Ormai è sposato, che fa il geloso?! u.u
Cos'altro dire? Mi incuriosisce il mistero su Gold, così come il passato di Killian che alla fin fine credo in qualche modo sarà diverso dalla serie (?). Ruby e Whale sono la dolcezza, mi piacciono un sacco. Tutto ciò che riguarda Neal invece mi rende davvero triste, ogni volta che lo si nomina mi viene voglia di picchiarlo, sono curiosa di vedere come li porterai avanti. E non vedo l'ora di leggere il prossimo capitolo.
Sì, ommiodio, non vedo l'ora. Io sclererò, ok? Ok.
Grazigraziegrazie davvero, ieri mi sono riletta qualche tua storia ('Bimbi sperduti', che è la mia preferita, poi 'Un anno dopo' che come ogni volta che la leggo mi fa piangere, 'Perso' che mi fa troppo fangirlare perché odio Neal e amo quando viene preso a pugni (cofaehm) e 'Anime in guerra' e 'New York, New York' che OMMIODIOCOSASONO.) e, come ogni volta che leggo qualcosa di tuo, mi è ripresa un po' di speranza. Poi mi sono rivista la 3x05.
Loro si amano, e tutti ormai se ne sono accorti.
Grazie ancora, a presto spero<3

05/11/13, ore 17:36

Ciao!! Sono nuova del fandom di OUAT infatti questa è la mia prima recensione ad una sua storia! Il ché è strano dato che sono due anni che seguo la serie XD
La tua storia mi piace un sacco (e poi sono di parte dato che il mio cuore è CaptainSwan).
Amo Killian e il modo in cui sei riuscita a farlo trasparire nella tua fic! E finalmente nessuno in questa storia si litiga il piccolo Henry!! Mi piace anche Emma in versione mamma-senza-un-soldo-e-una-vera-casa:-)!
Il modo in cui si sono incontrati e poi parlati negli scorsi capitoli me li ha fatti sembrare reali...come se arrivassero direttamente dalla serie tv!
Sei brava!!
Ah non ho niente in contrario se la storia diventa a reating rosso!
Bacioni petra

04/11/13, ore 17:57

Eccomi qui dopo tanto (decisamente troppo) tempo e chiedo umilmente perdono :)
Purtroppo mi sono ritrovata praticamente sommersa di storie arretrate e con le long sto facendo un po' fatica a recuperare ma pian piano si può far tutto ed io non ho intenzione di perdermi questa storia u.u
Allora, in questo capitolo le cose si sono fatte decisamente interessanti tra Killian ed Emma, il cui rapporto ha subito una svolta notevole sia all'inizio che alla fine. Dopo una lunghissima serata in compagnia del suo irlandese preferito, Emma deve tornare ad occuparsi di ciò per cui è stata ingaggiata e trova finalmente una possibile pista grazie ad Henry, la cui lettura si rivela utile per Emma. Sia lei che Regina possono momentaneamente esultare per la pista appena trovata da Emma, che si rivela poi un buco nell'acqua. Volevo prendere Regina a schiaffi per aver attaccato Emma in quel modo: era solo una pista e adesso la situazione è semplicemente peggiorata, mentre Regina arriva addirittura ad insultare Emma, tirando in mezzo il matrimonio. Lo sentivo che Emma non le avrebbe permesso di vincere, dandole la soddisfazione di vederla sola al matrimonio, e chi decide di chiamare? Killian, ovviamente! Il suo pensiero non poteva che andare a lui *___*
Adesso voglio proprio vedere cosa accadrà...galeotto fu il matrimonio :3
Al prossimo capitolo, passerò presto ^-^
A prestissimo, un abbraccio :*

01/11/13, ore 20:04

Adoro. Mi piace la piega che la storia sta prendendo e il fatto che finalmente Emma cominci ad ammettere che c'è qualcosa nei confronti di quel ragazzo.
E adoro Killian che sa essere bandito e signore sulla base delle situazioni e che questa volta non si è lasciato scappare l'occasione.
Brava! Spero che aggiornerai presto! :)

30/10/13, ore 02:25

Ok, mi devo un attimo riprendere!
Lessi già questo capitolo quando lo pubblicasti, ma ora l'ho letto di nuovo con più calma e sto dando di matto!
Esattamente ciò che mi aspettavo! Perfetto! E il finale? aaaaah! Ok, andiamo per gradi.
Il viaggio in macchina è andato esattamente come pensavo e poi sai quanto amo i momenti Killian-Henry, quindi sono stata felice che ci fosse anche il kid. Ovviamente non vedo l'ora di vedere questa gita in barca!
Emma deve rendersi conto che per quanto lei non si fidi di Jones, comunque lui non farebbe mai del male al figlio e soprattutto non lo deluderebbe (a differenza di altri, ma questo è un altro discorso..)
Ho trovato molto significativa la scena del porta oggetti. Nel senso che con tanti gesti molto semplici abbiamo potuto capire molto: la vergogna che prova Killian, i muri di Emma che incominciano a sgrettolarsi o almeno la voglia di conoscerlo.
E' una cosa che mi piace molto, presente sia nello show che in ogni tua storia. Brava!
E vogliamo parlare di quando lui le mette la collana? Oddio *Q*
Ma soprattutto mi è piaciuta la frase "Non aveva mai indossato [...] sicuramente diversa" Queste due parole finali le ho viste molto significative. O sono semplicemente io che leggo cose che non ci sono? xD
Emma ovviamente non ha una reazione molto positiva del matrimonio, la paura dell'abbandono è sempre dietro all'angolo per lei e vedendo accasato anche Graham, è ovvio che l'ansia incomincia a venirle.
Ma io sono sono convinta che il matrimonio dello sceriffo non durerà.. di certo non ci vuole un genio per capirlo, ma vabbe xD
Anche se Regina è tutta allegra, Graham quasi impallidisce al sentire parlare di bambini.. direi che non è una cosa molto positiva.
Ovviamente Regina è Regina, non poteva di certo cambiare nonostante sia il ritratto della gioia ( me lo immagino il suo sorrisone felice, awww) e cerca di mettere in difficoltà Emma.
Ed ecco un altro dei momenti che ho preferito: Killian che "salva" Emma.
Gli importa che lei non venga umiliata e subio interviene. Che amore!
E parliamoci chiaro: non è la scena che tutti sogniamo? Killian e Graham che parlano! Penso che potrebbe venirmi veramente un infarto xD
Graham è molto protettivo, giustamente, ma dice sempre la cosa giusta: la fa ridere e la rende spensierata. Come vorrei che tutti lo capissero!
Killian la riempe di complimenti, perché è quello che pensa davvero e infine avviene: the kiss!
The kiss qui, the kiss nella 3x05.. sto sognando?
Vi siete messi d'accordo tu e gli autori per uccidermi? Cos'è questa congiura?!
Inutile dire che non vedo l'ora di leggere il prossimo capitolo!
E anche un'OS sarebbe ben accettata, intanto ho letto l'altra che hai pubblicato.
Appena ho un po' di tempo la recensirò, sappi che l'ho amata (ovviamente).
Ok, direi che ho scritto anche troppo, scusami xD
Ma c'era molto da recensire! Tante belle cose!
Complimenti come sempre e alla prossima! c:

26/10/13, ore 14:27

Ciao
Ho iniziato ora a leggerla e mi sta già piacendo :) Non so andare con ordine, perché ho i pensieri sparsi nel cervello, quindi partirò dalla cosa che mi ha colpito di più: l'amicizia tra Emma e Graham. Mi piace moltissimo il modo in cui li hai resi, Emma con il suo solito carattere un po' scontroso e Graham, l'amico buono come il pane, un po' infantile ma dolce e assolutamente simpatico. Se non l'avessero eliminato già nella prima stagione sarebbe proprio così che immaginerei il loro rapporto ora, senza segreti con le bevute e tutto il resto... e poi devo proprio dirlo, Graham protettivo con Emma mi fa sciogliere. è bello leggere di questo mondo parallelo senza maledizione, in cui sono cresciuti insieme e mi è piaciuto molto che hai comunque mantenuto integra la storia di Emma, nonostante tutto, perché è ciò che la rende esattamente quella che è.
Ruby... Bé è la solita adorabile Ruby estroversa e predatrice di uomini, e voglio proprio vedere con chi uscirà.
Regina che si sposa con Graham devo dire che mi ha un po' scioccato, visto che in questa Storybrooke Daniel è vivo e vegeto, ma in fondo questa Regina potrebbe essere diversa da quella che conosciamo normalmente... Anche se, come sempre, è sottomessa a Cora. Ecco sì, mi piace anche che ci sia Cora, perché è un altro bel personaggio che mi dispiace molto abbiano eliminato.
Ok detto questo ti saluto per ora :)
Complimentissimi come sempre, per il lessico impeccabile e l'idea originale,
a presto,
Geneve.
(Recensione modificata il 26/10/2013 - 02:27 pm)

24/10/13, ore 20:07

Ma ciaooo di nuovo, in barba alla scuola sono riuscita a scriverti XD (la microbiologia è inutile, puff ) Comunque che dire, non me lo aspettavo il capitolo oggi, davvero, è stata una splendida sorpresa, anche perchè è finito cosi :)
Partiamo dall'inizio...Perchè è dall'inizio che ho iniziato ad amare il capitolo, sin dalla battuta di Emma:"E' già Halloween?" chiese lei, rispondendogli acida e sarcastica, giocando sul suo vestito tutto dello stesso colore scuro. E sexy.
"Avrei una benda sull'occhio ed un cappello da pirata se lo fosse!" rispose lui finto offeso, come a sottolineare un'ovvietà. Era un ovvio rifermento al nostro capitano preferito eh? ;) Mi è piaciuto tanto anche come hai relazionato Henry e Killian, credo che anche questo abbia contribuito a sorprendere Emma, oltre alla galanteria che ha dimostrato il nostro Jones.
Naturalmente i loro scambi di battute sempre fantastici. Bel lavoro.
Il matrimonio, fantastico!! Erano cosi complici, per non parlare del fatto che pure Graham ha capito che lui le fa bene :)
Ora direi di parlare del punto cruciale, il bacio...Finally XD Spero solo in una reazione positiva da parte di Emma, ci spero davvero...Beh, che altro dire...Ottimo lavoro, come sempre del resto...Non vedo l'ora di leggere il prossimo :) (Conta su di me, ci sarò) Byee

P.S. La O.S è sullo spoiler che penso?? :3

19/10/13, ore 04:06

Ti capisco benissimo! Come puoi vedere anch'io sono in ritardo a recensire. Ormai passo le mie giornate tra andare all'università e dormire xD
Quindi non ti preoccupare, anche perché poi con questi capitoli ti fai perdonare alla grande ;)
Mi dispiace che però non posso dilungarmi troppo nella recensione: è tardi e sto morendo di sonno, ma ci tenevo a spendere almeno due parole.
Allora la parte iniziale mi ha trasmesso molto la confusione di Emma nei confronti di Jones, quell'avvicinarsi per poi scappare e lui che la "rincorre".  Mi è piaciuto molto.
Così come lui la aiuta e la fa aspettare nella sua macchina.. awwww.
Inoltre vediamo che l'ostilità fra Emma e Regina non fa che peggiorare, soprattutto visto il fallimento della bionda, per ora, delle sue ricerche. E quale modo migliore per riscattarsi se no facendosi accompagnare da quel figone di Killian? xD
Devi sapere una cosa: spero con tutto il cuore che nel prossimo capitolo, quando Jones andrà a prendere Emma e ci saranno queste tre ore di viaggio, ci sia anche Henry.
Amo immensamente Killian versione padre e vedere poi Emma stupirsi di questo suo comportamento *-*
Non vedo l'ora di leggere il nuovo capitolo, alla prossima e complimenti come sempre! ;D

14/10/13, ore 12:59

è fantastico! Adoro il tuo modo di scrivere, le descrizioni di ogni singolo dettaglio, i silenzi pregni di significato... E poi il modo di descrivere il loro rapporto è perfetto! Insomma, io non mollo questa FF, aspetterò con gioia il prossimo aggiornamento. :D

13/10/13, ore 21:37

Wao... N-non so come esporti ciò che penso. È normale?
Penso che per storie del genere direi di si...
Finalmente ho l'onore di leggere il sesto capitolo de "Il mio posto" una delle mie ff preferite scritte da te. Ho letto le tue storie anche quando non avevo un account su questo sito, e fin dalla prima che ho letto, sono rimasta positivamente colpita. Mi piace il tuo modo di scrivere, come fai interagire i personaggi tra loro in ogni ff, e mi riduco solo ora a recensire. Da dove incomincio? Chiedo intano scusa, poi ti faccio i complimenti perchè hai talento da vendere! Dico sul serio. Ho amato "la lunga strada", "bimbi sperduti", "un anno dopo", "sopravvivere", "perso" e mi fermo qui; in sintesi ogni tua ff sui captainswan. Ho intravisto da subito un'intesa tra i due, fin dal loro primo incontro. Trovo che si completino a vicenda, e che tra una bettuta, una frase con doppio senso e un insulto, in fondo sanno che si piacciono e spero vivamente in questa terza stagione che si diano una smossa. Chiudendo questa piccola parentesi, passo a parlare di questo capitolo.
Allora, ho incominciato a seguire questa storia perchè intanto è una CaptainSwan e poi perchè è scritta dalle tue abili mani. Come ho già detto, mi piace come li fai interagire e mi sembrano talmente reali per come li descrivi! In questo capitolo vediamo che Emma fa passi avanti con il caso Gold, ma c'è Regina che non apprezza i suoi sforzi e le sue intuizioni. Poi Emma trova conforto in una bottiglia e si ritrova sempre più attratta dal buon caro Killian. Ah quanto lo adoro. Sarà il fascino del cattivo o il suo dannatissimo accento irlandese? O entrambi? Bho, chi lo sà! :) nel prossimo capitolo lo troveremo come accompagnatore di Emma, e sono curiosa (se non curiossisima) di come si svolgeranno i fatti. Chissà, forse ci scapperà qualcosa! Con questa piccolissima speranza mi dileguo, continua così cara! E non preoccuparti, dovessi aspettare un mese, non mi perderai come lettrice!
xoxox Lulu :)

13/10/13, ore 19:21

Assolta, ma spero sinceramente che il prossimo capitolo si faccia attendere meno, sul serio ogni volta che controllavo EFP e trovavo che non avevi ancora agiornato, mi andavo  rileggere i primi 5 capitoli per confortarmi!
Comunque, passando al sesto capitolo: wow! Mi è piaciuto un sacco, anche se più che altro è fatto di parole tra Killian e Emma è bellissimo, Killian come al solito è fantastico, Emma anche, i momenti con Hook  con Hery sono i migliori, con Henry sembra proprio una madre vera.
Finamente ci sono stati sviluppi sul caso Gold e Regina si è fatta sentire un po', mi mancava! Anche lei l'hai caratterizzta benissimo, le giacche da signora del foro mi hanno fatto schiattare, poi quel "Lei è un'incompetente!", proprio azzaccato! Anche Ruby e Henry sono fantastici, come al solito, pure se si sentono poco sono una presenza di contorno simpatica e piacevole
Mi piace un sacco (solo adesso l'ho notato davvero) il modo in cui descrivi le azion dei personaggi, non solo quelle come muoversi e cose così, non so se mi spiego, quelle piccole, quei gesti che rendono umano un personaggio, li descrivi benissimo, soprattutto quelli di Killian.
Complimenti come al solito,aspetto il settimo capitolo, anche se ti capisco, capitano momenti in cui vuoi scrivere ma proprio non trovi un dannatissimo minuto per farlo!
Vook20

13/10/13, ore 18:33

Ciao, per prima cosa...Questa è la prima volta che recensisco questa storia (chiedo perdono, anche io mi trovo circondata da un mare di impegni ed è già tantissimo che riesco a trovare il tempo di leggere ogni tanto). Comunque...Adoro questa storia e non solo una parte o qualcosina, davvero tutto. Mi piace come hai caratterizzato i personaggi, come hai intrecciato le relazioni, davvero bel lavoro. Che poi ci hai messo tutte le mie ship preferite, beh ha contribuito :) Adoro Ruby e il dottor Whale insieme perchè hanno quel qualcosa che secondo me gli rende perfetti. Ma naturalmente i mie preferiti sono Emma e Killian...Se iniziassi a spiegarti le motivazioni non finirei più perciò mi limito a dire, grazie per aver creato una storia su di loro, sono cosi rare, specialmente fatte bene ;)
Non preoccuparti per i ritardi, possono capitare e poi mica è colpa tua se hai l'uni e tanto altro...Alla prossima, spero di riuscir a recensire nuovamente (ci riuscirò, in barba alla scuola) ciaoo :)

29/09/13, ore 23:57

Ti seguo da un bel po' qui, ma mi sono iscritta solo adesso e quindi solo adesso ho modo di recensire la tua storia.
Inizialmente l'ho cominciata con il mezzo sospetto che privare Hook del suo uncino ed Emma delle sue origine magiche avrebbe fatto perdere un po' di fascino al loro strano rapporto, ma invece mi sbagliavo alla grande.
Adoro vederli insieme nella "vita reale" e vedere il modo in cui hai voluto rappresentare i legami esistenti nella serie.
Complimenti idea molto originale. Aggiorna presto!

27/09/13, ore 20:50

Sono imperdonabile, lo so, ma purtroppo sono stata un pò presa da due storie che sto cercando di terminare e mi serviva il tempo giusto per leggere questo capitolo bello corposo u_u comunque, sono contenta di essere riuscita a leggerlo: questi due mi mancano e tra due giorni finalmente potrò rivederli e non sto più nella pelle *-* allora, nella prima parte ho notato un richiamo alla serie tv con la domanda di Emma sull'essere gentiluomo, un pò come sulla pianta di fagioli! Ruby sembra proprio una ragazzina innamorata e vederla insieme a Victor è davvero bello, sembrano proprio Romeo e Giulietta <3 Il fatto che Killian ci stesse provando con quella Lucy mi ha invogliato in pochi secondi a prenderlo a calci, ma gli conviene farsene una ragione: il suo cuore palpita per la ragazza Swan e il favore che chiede a Victor ne è la prova lampante, arrivata con una telefonata non molto piacevole per Emma, che come al solito tende a ridicolizzarlo come il "povero ragazzo ricco" anche davanti a Ruby. La scena che ho preferito, in realtà, è stata quella di Killian ed Henry: non so perchè, forse perchè l'immagine di lui che interagisce con un bambino mi fa sempre avere gli occhi a cuoricino, e so che come padre sarebbe perfetto, per cui la scena di lui che insegna ad Henry come giocare è stata l'amore, brava :) ed Emma che li osservava stranita ha reso il tutto ancora più divertente. Credo che si sia capito per chi parteggia Henry.
Mi è piaciuto anche il riferimento alle origini irlandesi di Killian, che è un richiamo al tanto amato Colin :3
Il capitolo si è concluso con un'affermazione con il botto che mi ha lasciato davvero sconcertata, soprattutto per la reazione di Emma, quindi spero che pubblicherai presto il prossimo perchè sono molto ma molto curiosa u.u
Beh, alla prossima allora e scusa ancora per il ritardo ^^
A presto, un abbraccio :)