Il mio posto
di summers001

12/01/16, ore 16:51

Allora, ci ho messo qualche giorno ma alla fine ce l'ho fatta, ho letto tutta la ff. Mi ha intrigata, mi piace la storia, il fatto che i personaggi siano così diversi dagli originali ma allo stesso tempo così calzanti. In Emma vedo tanto la Emma della prima stagione, per quanto possa essere inserita in una situazione completamente diversa. Mi dispiace solo per il fatto che il ruolo di Regina sia così marginale perché io la adoro, ma questo davvero non ha importanza.
Ho detto tutto? Bha, chi lo sa, dopo aver inviato mi verrà in mente qualcos'altro.
Aspetto l'aggiornamento con una certa ansia.

10/01/16, ore 22:37

Ciao! Scusa per il ritardo nel recensire, ma ho avuto alcuni problemi con il computer, che si è rifiutato di funzionare, non reggendo più i suoi 10 anni di vita!
Emma che tenta di evitare l'uomo di cui è cotta, ma in realtà non vuole farlo; lei che lo spia per tutta la serata, gelosa marcia; Killian che prova quello stesso sentimento nei confronti di Graham e la bionda... è tutto così doloroso!
Emma che vuole allontanare Killian è un comportamento suo... Swannoso! È impressionante come riesci a leggere all'interno dei personaggi e riporti la loro psicologia, ogni loro minimo dettaglio che li contraddistingue, nella tua storia.
Vogliamo poi parlare di come Killian riesce a capirla, del modo in cui lui riesce a leggere dentro Emma?! È meraviglioso!
"Quando ami qualcuno lo capisci e basta." Questa frase mi ha distrutta completamente! Be', anche il "No" di Emma mi ha fatto quello stesso effetto! No, cosa? Di cosa stava parlando?
Ad ogni modo, mi piace moltissimo il rapporto tra Emma e Graham, sono proprio come due fratelli!
Amo il tuo modo di scrivere, quando riesci a farmi trattenere il respiro, o quando mi fai venire voglia di strapparmi il cuore e sotterrarlo, perché riesco a immedesimarmi così bene in tutti i personaggi di cui scrivi. Poi la tua storia è davvero bellissima!
Al prossimo capitolo!
GH

P.S.
Mi dispiace così tanto per la tua gattina, povera cucciola. È facile dire 'sii forte', ma non altrettanto esserlo. Anch'io ho un gatto a cui voglio molto bene e non immagino neanche quello che stai passando. Ti auguro comunque che vada tutto per il meglio :*

05/01/16, ore 15:03

Roxanne di Moulin Rouge... Per restare in tema di musica e danze... Più andavo avanti nella lettura di questo capitolo più le note e le immagini di quel pezzo mi vorticavano nella mente come colonna sonora... Ci ho ritrovato lo stesso tormento e la struggente passione... Direi che è valsa la pena attendere questo capitolo anche se mi é spiaciuto saperne la ragione. Superfluo dire che non vedo l'ora di leggere il prossimo??? Spero a presto, Simona

04/01/16, ore 22:16

Ciao! Finalmente ! che bello leggere di nuovo la tua storia! Mi dispiace molto x la micia 😢 Cerca di essere forte, sono pezzi di noi e non è facile (io ne ho 2 e la grande ha 16anni quindi sta con me da un bel po', ti capisco).
Si è fatto attendere ma ne è valsa la pena, solo che a te ha divertito scriverlo ma io sono stata in ansia tutto il tempo a leggerlo. Sei stata brava a rendere il subbuglio interiore di Emma, la consapevolezza alla fine di amarlo (alla buon'ora!) e mi è piaciuto anche molto che killian le ha spiattellato in faccia la realtà del suo comportamento o almeno una parte di esso. Nei Prox capitoli spero che la signorina si mangi un po le mani ... E dai!!! Un bacio e un No???? Ma non si può!!! Ovviamente spero nel lieto fine, che te lo dico a fare?? Spero che aggiornerai presto!
Un saluto da me e Emma (che è appena crollata 🎉🎉🎉)

28/12/15, ore 14:14

ciao, non è da molto che frequento questo sito èerchè non è da molto che mi sono appassionata alla serie TV, ma da quando ho scoperto questo sito di fan fiction alcune storie sono diventate quasi una "droga" per me e la tua è una di queste...
Quasi saltavo le righe per poter leggere più veloce e scoprire prima quello che stava accadendo, trovo che sia scritta veramente bene e la trovo molto intrigante.
Mi piace molto come descrivi il rapporto tra Emma e Killian, mi ricorda una danza in cui i portagonisti si muovono sinuosi in un continuo avvicinarsi ed allontanarsi ma sempre muovendosi all'unisono...
Nell'attesa di un nuovo capitolo andrò a rileggere con calma quelli che ho divorato a tutta velocità!!
Ancora complimenti e spero di leggere il seguito presto.
SImona

01/11/15, ore 14:48

Ciao! Prima di tutti vorrei scusarmi per l'assenza prolungata... sono sparita per settimane e settimane. Il motivo è sempre lo stesso (anche se ormai sembra più una scusa che altro): la scuola. Bene, ora basta parlare di me, inizio a sembrare una di quelle vecchiette che si lamenta sempre con tutti! Sono riuscita a mettermi in pari con la tua storia!
Ho sempre adorato il rapporto tra Emma ed Henry, ma in questo capitolo, ancora di più! In particolare quando Emma rievoca i ricordi di una giovane sé stessa alle prese con un Henry neonato. Mi è piaciuta molto la parte in cui i due neo-genitori hanno bisogno del prezioso aiuto di Emma, che ha già esperienza nel campo 'bambini'. Ho trovato "Eva" un nome fantastico per la nuova arrivata, in perfetto stile Mary Margaret. I Frankenwolf (è giusto?) stanno diventando una delle mie coppie preferite solo grazie alla tua storia! Se approfondita, potrebbe diventare davvero una bella coppia, ma per ora si sono limitati a quella mezza chiacchierata nella seconda stagione e a qualche occhiata.
Poi be', il duo Swan-Jones che ci fa soffrire, vederli così è insopportabile. Sono rimasta colpita da come descrivi le loro emozioni, il loro dolore, Emma che aveva quasi abbattuto i suoi muri, Killian che era riuscito a superare la 'questione Milah' grazie a lei... è così bello e straziante allo stesso tempo!
D'accordo, ho scritto un poema...
Sono così curiosa di leggere il seguito. Ti prometto che sarò pronta a recensire il prossimo capitolo quando arriverà!
GH

14/10/15, ore 14:06

NOOO SUL PIU' BELLO! :( Spero che questi due la smettino di fare gli orgogliosi testardi e trovino modo di parlarsi e chiarirsi e...insomma hai capito! Vorrei che questa storia arrivasse all'epilogo ma allo stesso tempo vorrei godermela ancora un pò ;) Complimenti, se questa fanfic è tra i più popolari a mio parere lo merita pienamente!! alla prossima

14/06/15, ore 16:07

Oddio, non ricordo neanche più quand'è stato il giorno preciso in cui ho cominciato a leggere questa storia, non riesco neanche a credere che sono finalmente riuscita a mettermi in paro! Credo di averla amata alla follia fin dal primo capitolo, un po' perché è scritta da Dio, un po' perché la trama è sempre stata interessante e coinvolgente. Non solo, leggendo, entri nella storia, ma ti immedesimi totalmente prima in Emma, poi in Killian, o anche in Ruby, Graham e tutti gli altri... è una cosa un po' rara, almeno nelle fanfiction. Ormai siamo arrivati ad un apparente punto di rottura, nel 15° capitolo avrei tanto voluto abbracciare Emma, in quello dopo avrei stretto volentieri Killian... poveri, non è facile per nessuno dei due, anche se ora come ora cercano in tutti i modi di farsi vedere forti. Pensare che basterebbe affrontarsi, una volta per tutte, da soli, faccia a faccia, starebbero decisamente meglio entrambi. E in questo capitolo... la gelosia di Emma XD mi ha fatto troppa tenerezza, come può solo pensare una cosa del genere!? Povera piccola, fortuna che Ruby ha capito al volo il suo problema ed ha smentito ogni suo dubbio. Ah e, sarò sincera, mi sono venuti un po' gli occhi lucidi a leggere di come il loro appartamento piano piano si svuotasse :') già mi manca la vecchia impicciona! XD non vedo l'ora di leggere il prossimo capitolo! (Finalmente posso dirtelo *-*) A presto, spero :*

08/06/15, ore 23:23

chebello leggerti a distanza di poco!
Eh , gelosia portami via.... beh la gelosia è una consapevolezza dei propri sentimenti, o meglio del fatto che nel cuore albergano sentimenti.
E Emma inizia ad avere i sintomi di quei sentimenti, non solo la gelosia, ma il pensiero di lui e il fatto che lui faccia parte delle sue fantasticherie.
E inconsapevolmente anche nel momento in cui lo vede e lei è innocentemente tra le braccia di un altro è come se sentisse una sorta di senso di colpa( il subcoscionzo non sbaglia mai). E forse anche quella delusione finale nel notare che lui non la stava guardando.....
Che dire ... io voglio anzi esigo una riconciliazione!!!
Ps devo leggere la nuova!

08/06/15, ore 17:46

Emma gelosa è uno spettacolo! Anche se questa volta è stata la povera Rubi a doverne fare le spese! Ma in fondo anche lei ci ha riservato una splendida sorpresa! Un matrimonio è sempre una bella occasione per riavvicinarsi, e poi Mary Margaret in veste di mamma mi è piaciuta molto, dolce e davvero umana. Ed Emma con una bambina in braccio è sempre dolcissima! Ora Emma, tesoro, vai a parlare con il killian che ti aspetta in silenzio, da lontano, si è punito abbastanza quel povero ragazzo. Abbandona l'orgoglio. Ok , dopo questo sproloquio barra dialogo delirante ti rinnovo i miei complimenti, sei davvero bravissima nel catturare il lettore, lo coinvolgi, lo streghi sin dal primo istante! Auguri per la nuova casa, hai tutta la mia comprensione, un abbraccio. Elena

07/06/15, ore 23:04

Awww fhjogesssvjurdzhjov <3 hai postato ❤️ Ti adoro ❤️
Allooooora... Parto col porre l'attenzione su questo passo: "Forse lui cercava un'altra come Ruby? Una più aperta, gioviale, allegra... Più sé stessa? Si era mai sentita sé stessa con lui?
Era lui. Era colpa sua. Era lui a non volerla, a non volere Emma. Pensava lei. Guardò Mary Margaret, guardo la bambina. Per lei e David era stato così facile andare avanti insieme, sposarsi e poi quello. Emma non era quel tipo di donna. Emma era una impossibile, Emma era l'inarrivabile, l'avventura estrema, una che complica la giornata e la vita a tutti, un casino totale. Era ovvio che lui non la volesse. Ovvio. Suo contrario Ruby era lì, alla mano, abbracciava chiunque, prendeva le mani, ti toccava e ti faceva sentire parte del suo mondo. Era femminile, sensuale, aperta. Ovvio che lui avesse voluto stare con Ruby. Poteva biasimarlo?"
Non hai idea di quanto possa essermi immedesimata in queste righe..! Sembrava stessi parlando di me.. (Nei panni di Emma eh). L'ho dovuto rileggere più volte, incredula ahahha. Cooooomunque.. È già passato un anno dall'inizio di tutto?! Sta cosa mi ha shoccata... Emma è una scema a pensare che ruby potesse 'rubare' il ragazzo alla sua migliore amica (che gioco di parole AHAHAH). Sta impazzendo la piccolina.. La sua mancanza di amore (di killian) la porta a vedere cose inesistenti... Però nonostante il disappunto provato nei suoi confronti mentre leggevo, mi ha fatto tenerezza... Ah e NON PUOI lasciarci così in sospeso. Ora devo aspettare per sapere come va la festa ewe. Spero nel parallelismo con la festa di compleanno... E graham mi inizia a stare sulle balls. Sta sempre in mezzo. Magari ora Killian inizia a farsi i film mentali alla Emma?! Giuro che ti trovo e ti crucio se lo fai. Ahahhaha. Scherzo. Non posso. Non sono una strega (PURTROPPO). Ah poi Mary margaret così come non mi va tanto a genio nel telefilm, non la sopporto nemmeno qui. È troppo paranoica e seria. Oserei dire anche noiosa. Rispecchia molto il suo personaggio U.U. Ora devo abbandonarti.. Spero di leggerti presto..! Alla prossima <3

30/05/15, ore 13:56

Che dire.... Ti adoro, finalmente hai postato <3! È da tanto che ti aspettavo, lo sai ahahaha.. Ho riletto la storia da capo, in un giorno, invece di studiare AHAHAHAH e ho potuto rileggerla da altri punti di vista che prima non avevo nemmeno preso in considerazione.. In particolare ho iniziato a vedere un po' la storia più dal punto di vista di Killian che di Emma.. Me ne sono innamorata di nuovo, ma questo è inutile dirlo, perché è ovvio ahahah. Questo capitolo è stato a dir poco straziante.. Vedere il mio amore così distrutto.. Poi finalmente ci hai svelato perché ha fatto la caz*ata e sapevo per certo che non era per scopi egoistici!! Emma potrebbe ascoltarlo.. Cioè io fossi in lei sarei assurdamente curiosa di sapere il motivo che lo ha spinto a fare quel gesto.. Non so come faccia a vivere nel dubbio... Spero vivamente che si chiariscano quanto prima, magari nel prossimo capitolo??😂 ah e come stai messa con esami e trasloco? Pensi di riuscire a scrivere qualcosina? Xx

25/05/15, ore 19:29

Ciao! Allora diciamo che mi devo assolutamente scusare con te perché questo è il primo commento che lascio, nonostante abbia letto ed amato la tua storia sin dal principio. Credo che sia semplicemente meravigliosa! Da poco mi sono concessa una rilettura e veramente non ho parole per l'intensità dei sentimenti, la delicatezza delle riflessioni , l'evoluzione dei personaggi, la bellezza della loro relazione descritta in tutte le sue sfaccettature. Non so come ringraziarti per averla scritta e per la costanza con cui la porti avanti nonostante gli impegni universitari ( ti capisco davvero, triste vita quella di noi studenti) quindi spero a presto e in bocca al lupo per tutto, non vedo l' ora di rileggerti. Elena

27/04/15, ore 01:06

Ammetto che credo di avere letto la tua storia, forse anche recensita ma, non la ricordavo ( COME?!?). E oggi BOOM!!
Ecco la rivelazione!
Mi sono riletta tutti i capitoli e mi sono lasciata trasportare da loro due , così assolutamente fantastici!
Anche nei loro difetti e imperfezioni.
Ti prego non aspettare ancora così tanto , anche se vale realmente la pena di aspettare.
Ciao e a presto
Gra

26/04/15, ore 20:33

Che bello vedere che hai aggiornato la storia :) immagino lo stress per la tesi, ma cerca di stare tranquilla tutto andrà per il meglio,te lo auguro di cuore :) il consiglio che mi sento di darti è quello di prenderti tutto il tempo per aggiornare, concentrati sulla tesi e tutto il resto, ti faccio un grande in bocca a lupo per tutto. A presto ciaoooooo :)