Il mio posto
di summers001

21/01/15, ore 00:25

Ciao! Letta tutta di un fiato 😊 bella e coinvolgente ma ... Quando aggiorni?? La curiosità divora 😁 mi raccomando ... L'happyending sennó non vale 😄

08/01/15, ore 15:03

Storia bellissima... Ho dovuto leggerla in una volta tutta perché mi aveva troppo coinvolta. Adoro che i caratteri dei due personaggi prinicpali non si discostino poi tanto dalla versione originale, non deve essere facile cercare di rimanere sempre nel personaggio. Complimenti. Ora aspetto con ansia il prossimo aggiornamento

12/12/14, ore 21:20

Eccomi, di nuovo io XD giuro non ti sto stalkerando è solo che sono riuscita a trovare solo adesso un pò di tempo per mettermi al pc e lasciare recensioni, il bene e il male di poter leggere dal cellulare, puoi farlo quando vuoi, ma poi lasciare recensioni diventa un'impresa epica...allora, da dove inizio?
Devi sapere che questa insieme a Nostos è la storia che aspetto con più impazienza, ogni aggiornamento mi rallegra e mi strugge al tempo stesso e non smetterò mai di ringraziarti per questo...si sono un pò masochista forse, ma va bene..c'è di peggio :P
Nell'attesa tra un capitolo e l'altro mi ritrovo spesso a leggere passaggi di quelli che hai già pubblicato, perché davvero mi emoziona come poche storie (sappi che lo faccio solo con The Lost Boys, ma quella mi ha portata a livelli di disagio esponenziali, lo dimostra il fatto che l'ho tradotta...se vuoi traduco Il Mio Posto in inglese...giusto per farti capire quanto la sto amando :D )
Immaginavo che le cose sarebbero andate in questo modo, lei che non gli lascia spiegare il motivo delle sue azioni è proprio da Emma e probabilmente anche io nella stessa situazione mi sarei comportata allo stesso modo, l'ennesima grande delusione.
Mi piace tanto il rapporto che ha con Graham e mi auguro che resti tale, non perché secondo me lei è destinata a Killian o altro, ma proprio perché il loro rapporto è bello così com'è, due amici pronti a supportarsi in ogni momento e in qualsiasi situazione, qualcosa di raro da trovare ed Emma nonostante le tante disavventure è riuscita a trovare ben due persone così nella sua vita!!
Leggo nella nota che hai già iniziato a lavorare al prossimo capitolo, vorrei tanto scoprire di più riguardo a ciò che ha spinto killian ad agire e cercare la vendetta contro Gold, ho intuito qualcosa, ho qualche idea, ma sicuramente sono idee tutte sbagliate :D
Spero che la situazione tra i nostri due protagonisti si risolva e che non restino separati per tanto tempo, li amo troppo insieme, vedere Emma aprirsi con lui e dargli quella fiducia che poi è stata spazzata via in un attimo è stato davvero bello, immagino che sarà un percorso arduo e con degli ostacoli da superare, ma mi auguro ci sia il lieto fine per entrambi e sopratutto che questo lieto fine lo vivano insieme.
Ok...ho scritto un poema, scusa :P
Solo una richiesta...ti prego non farci aspettare tanto per il seguito, perché qui hai delle fan che aspettano con impazienza :)
Un abbraccio
Cristina

10/12/14, ore 15:25

Ora i ! Erano perfetti! Complimenti davvero c: però voglio l'altro capitolooooooo ancora non ci hai detto che ha fatto killian ewe! Mi piace il rapporto tra Emma e graham c: spero solo che non succeda niente a livello sentimentale tra i due, nei prossimi capitoli..

24 marzo 2015:
Oddio ti prego, posta, ho bisogno di te! 3 mesi di agonia, senza notizia di questi due... Hai deciso di farmi morire??! E ci abbandoni proprio prima del tuo capitolo preferito, quello che programmi dall'inizio della storia? Sei proprio malvagia! Finisci questa tortura ti prego t.t Comunque è ovviamente MERAVIGLIOSA e magari la rileggo da capo... Ho già detto che sento la NECESSITÀ di leggere il prossimo capitolo? Magari lo ridico.. Che fine hai fattooooooo?
(Recensione modificata il 24/03/2015 - 01:16 am)

07/12/14, ore 12:52

Yeeeee! Finalmente un nuovo capitolo! Beh, che dire..me l'aspettavo. Ho anche sperato fino all'ultimo che arrivasse Grahm triste e sconsolato a causa di Regina.. et voilà *-*
Ho adorato la presa di posizione di Ruby, nel telefilm non si da tanto peso al suo personaggio ma tu le stai dando un bello spessore e mi piace questa cosa.
Aaaaaallora ti faccio i complimenti a attendo buone nuove :)
Al prossimo capitolo!

06/12/14, ore 15:35

Ti salvi solo perché questa storia è bellissima. Aspettavo da tempo con ansia che aggiornassi e appena ho visto il nuovo capitolo ho iniziato a saltellare(?si scrive così?) per casa come una bambina ahahahah xD adesso sono curiosissima di leggere il seguito soprattutto dopo l'appunto che ci hai lasciato. Non farci aspettare troppo però,adesso è anche Natale..siamo tutti più buoni..facci questo regalo. 😙
un bacione.
ciao

06/12/14, ore 12:39

Si, voglio il setuito...
Adoro questa storia, ogni tanto l'ho riletta.. E alla fine sempre ad aspettare.. Quando ho visto che hai pubblicato mi sono venuti gli occhi a cuoricino, ma adesso fremo per il seguito.
Adoro il tuo Killian, e spero che per lui le cose si rimettano sulla strada giusta.
A presto
E.

25/11/14, ore 14:13

Ah! Avevo perso le speranze e solo ora leggo questo nuovo cap! Già mi immagino Emma nel prossimo capitolo...sarà inviperita più che mai e Killian ne subirà le conseguenze ...sono già pronta psicologicamente! Ora siamo a novembre, è possibile avere il 15? Si, vero? ;))))))

16/10/14, ore 17:18

MAMMA MIA! Wow! Bellissima! L'ho letta tutta in due giorni..! Complimenti davvero..! Sono taaaaaaanto curiosa di sapere come continua ** che ha fatto il mio amato Killian ora?! -.-" hai reso i personaggi in maniera perfetta, sei riuscita ad indentificare ed evidenziare tutti gli aspetti del loro carattere ed è questa la caratteristica fondamentale per cui mi sta azzeccando così tanto questa ff XD poi cavoli..! È esattamente il Killian che amo io ** così pervertito, malizioso, sexy, provocante, ma allo stesso tempo così tanto dolce *Q*. E ti preeeeeeeeeeeeeeeego cerca di scrivere in fretta t.t sono avida di capitoli XD.. Sono rimasta con questo grosso interrogativo.. Perché cavolo ha fatto quello che ha fatto? ewe.. Però sono sicura che c'è una spiagzione sotto e non l'ha fatto con cattive intenzioni u.u DEVE essere così..! L'unica cosa che posso consigliarti è usare un po meno i "!" Perché è un po snervante per chi leggere vedere punti esclamativi dove non c'azzeccano XD. Sto dal telefono quindi mi è un po difficile andare a trovarne uno fuori posto.. Comunque è una cosa minima e per il resto è assolutamente perfetta.. Penso che andrò a fare un salto anche nelle altre ff.. E postaaaaaaaa
(Recensione modificata il 16/10/2014 - 05:26 pm)

01/10/14, ore 20:04

Ciao Summers! Con un po' di ritardo arrivo anche io!
come storia quasi finita?! Oh no! Come farò senza?! Dimmi che hai in cantiere qualcosa d'altro *_*
Allora, ho letteralmente divorato il capitolo!
carino far passare una giornata al parco giochi ai nostri protagonisti! Certo che da Killian e Victor non me lo sarei mai aspettata! Ed Emma è persino più brava di lui con le armi da fuoco ;)
Quando Killian alla fine del capitolo sta per parlare, io mi aspettavo che avrebbe detto la verità, di modo che, per quanto possa dare fastidio ad Emma, sarebbe stato lui a dirgliela. Invece le ha detto che la ama. Chiaramente mi va bene anche questo, anzi ne sono molto felice!
Spero che Emma gli risponda presto anche se, seguendo la scia degli eventi, non lo so. Date le tue premesse, è intuibile che nel prossimo capitolo ci saranno le scintille tra loro, e non quel genere di scintille che piacciono a noi CaptainSwan shippers...
Ma in fondo, so che gli darai un bel lieto fine... Vero?
spero di leggere presto il prossimo capitolo!
sei sempre bravissima ;)
un bacione

Shadowfax

ps: non preoccuparti se mi hai risposto in ritardo! Anche io ho recensito in ritardo... Comunque, tutto bene con l'università?

30/09/14, ore 22:00

Questa storia è fantastica la adoro!! Ti seguo già da un pò ma a questa in particolare mi sono proprio affezionata! Continua così :D al prossimo capitolo!

27/09/14, ore 11:59

Ciao! :)
Quando ieri ho visto l'aggiornamento ero veramente felice, ho letto subito, ma ho aspettato per scriverti la recensione sia perché il tempo scarseggia, sia perché avevo veramente bisogno di riordinarmi le idee.
Inizio col dirti che ho riletto la storia più volte, per cercare di capire cosa avesse potuto combinare Killian e finalmente in questo capitolo si è scoperto, il perché non è difficile da immaginare, ma sono preoccupata per le ripercussioni che questo gesto comporterà.
Ho letto più volte l'introduzione, non la leggevo da tempo e mi era sfuggito il suo reale significato. Questo mi ha preoccupata maggiormente, perché presuppone un distacco abbastanza consistente (visto che si parla di anni), e inoltre mi preoccupa il fatto che lei ferita per il gesto di Killian possa ritornare da Neal.
In realtà, mi aspettavo che il capitolo non fosse totalmente rose e fiori perché ovviamente doveva succedere qualcosa per sconvolgere il loro equilibrio, la mia preoccupazione è che questo non possa essere ristabilito in tempi relativamente brevi.
Passando alle considerazioni sul capitolo: l'idea del luna park è stata veramente carina, anche perché prima che la tempesta potesse scatenarsi avevamo bisogno di un momento di relax e amore. Ruby e Victor sono davvero dolci insieme, infatti mi dispiace che questa coppia non sia stata approfondita nel telefilm ma non è detto, magari più avanti considereranno maggiormente il loro potenziale.
Killian che riacciuffa Henry per permettere ad Emma di scattare la foto è stata una cosa che ho adorato. Mi piace molto che il rapporto tra i due sia buono e amorevole in un certo senso.
Adesso passiamo ad analizzare i miei CaptainSwan: ovviamente il fatto che siano cauti è molto verosimile, quindi si adegua perfettamente al loro carattere. I personaggi sono di certo IC, e questo non è semplice in una storia AU quindi veramente brava!
Ho amato i loro momenti di dolcezza, lei che lo bacia appena, lui che le poggia le mani sulle spalle pur volendosi spingere oltre. Ovviamente il senso di colpa è una gran brutta cosa, ed è normale che lui non si sentisse pienamente rilassato. Il "ti amo" finale poi, mi ha colpita ed ho immaginato benissimo la reazione di Emma, come al solito fa fatica ad abbattere le sue paure e adesso credo si sentirà così tanto delusa da chiudersi peggio di prima. Sono molto, molto curiosa di sapere come si evolveranno le cose. Soprattutto di capire la collocazione che attribuirai all'introduzione (che già mi fa stare in ansia), credo che sarò in questa situazione fino al capitolo successivo quindi per la mia sanità mentale spero che arrivi presto!
Mi preoccupa, ma m'incuriosisce contemporaneamente.
E adesso che manca pochissimo alla Season Premiere, non mi resta che augurarti una buona visione!
CaptainSwan is the way! ;)
Un bacio :*

26/09/14, ore 17:10

Aspettavo questo aggiornamento da una vita, apro EFP e lo trovo...gioia infinita, leggo, arrivo alla fine e la disperazione pervade il mio cuore...mi hai distrutta, sappilo XD
Le dice che la ama e poi....
Leggere che il prossimo capitolo sarà peggio mi angoscia, ma allo stesso tempo non vedo l'ora di leggerlo, perciò ti pregoooo aggiorna presto!!!!!
Ciaooo

02/09/14, ore 18:45

Ciao, amo alla follia questa storia, il modo in cui fai interagire i personaggi, descrivi le scene...la adoro. Ti confesso che a volte vado a rileggermi i capitoli per tenermi pronta nel momento in cui aggiornerai e riprendere il filo della storia. Spero che l'aggiornamento arrivi il prima possibile, perché sono curiosissima di sapere come continua e sopratutto come andrà a finire, l'attesa mi snerva quasi quanto quella di Ouat XD
A presto spero

20/08/14, ore 11:40

Ciao Summers!!
Uffa mi si è appena cancellata la recensione che ti stavo scrivendo! Quindi mi tocca ricominciare da capo :( però cercherò di farla il più simile possibile! Uffa... Odio quando succedono queste cose... Ma è lo svantaggio di recensire dal telefono e non dal computer! Ma che posso farci?! Non potevo più aspettare oltre!! Già sono tremendamente in ritardo (anzi scusami, scusami tantissimo)
Per fortuna, dato che è stata una mattinata piena di attese, mi sono rimessa in pari anche con questa storia ;)
Non so come mai, ma ogni volta che leggo un nuovo capitolo, mi stupisco di come tu riesca sempre benissimo a rendere ogni singolo personaggio in un contesto così diverso rispetto a quello di partenza! Sei davvero bravissima! Non solo nel rendere Killian ed Emma ma anche tutti gli altri personaggi!
Parto con il dire che sono felicissima per Mary Margaret e David! Finalmente, come anche nella serie dopo la nascita del piccolo Neal, anche loro riescono ad avere un po' di felicità!
Graham un po' invece mi preoccupa e anche quello che sta succedendo con Regina.. Spero che questi dubbi verranno presto chiariti :D
Poi c'è Emma, da te descritta alla grande, con tutte le sue paure e tutte le sue ansie e preoccupazioni e i suoi dubbi! Voglio dire, Emma è sempre una tosta con i controattributi ma ha anche queste piccole cose che la rendono più umana!
E parlando di interazioni con gli altri esseri umani, lei e Killian se la intendono proprio alla perfezione! Ho letteralmente adorato l'ultima scena *_*
Stavo per scoppiare a piangere leggendo di Killian nella cameretta (non avrei proprio mai immaginato una situazione del genere tra lui e Milah... Anche perché non ho mai pensato a Killian Jones in questo lato così paterno. Sinceramente non viene nemmeno facile figurarselo così, essendo molto più una cosa alla David, ma è stato bello leggere di lui in questa nuova veste) ma poi il mio umore si è decisamente risollevato :)
Quindi, ti rincaro la dose di complimenti che ti avevo lasciato già nella recensione dell'ultimo capitolo di "Long Live the Queen"! Spero che ti faccia piacere questa doppia razione di complimenti ;) perché te li meriti tutti, dal primo all'ultimo ;)
Ora ti lascio ma spero di leggere al più presto il prossimo aggiornamento perché oramai sono presissima, proprio come con l'altra storia! Ecco adesso sono totalmente dipendente dalle tue fan fic!!!
A presto allora (spero e tengo le dita incrociate!!
Un abbraccio!

Shadowfax

Ps: mi è piaciuto tanto anche lo scambio di messaggi tra Emma e Killian ;)
(Recensione modificata il 20/08/2014 - 11:48 am)