Ora è morto
di Amens Ophelia

16/06/14, ore 22:49

Questo racconto è stato davvero davvero stupendo, quest'ultimo capitolo, in particolare, mi ha fatto piangere, leggendo di Eiji morto e di Itachi che si apprestava a subire la sua stessa sorte. Spero veramente che ti venga in mente qualcosa per far continuare le vicende di Hikari ed Eijiko, mi hai proprio instillato la curiosità. Il tuo modo di scrivere è magnifico e grazie ad esso ora ho altri bei - diciamo così - ricordi da associare al personaggio di Itachi, oltre a quelli della storia di Kishimoto. A questo punto non c'è più alcun dubbio che rimarrà, dopo Naruto, il mio personaggio preferito della serie. Grazie, grazie, GRAZIE INFINITE per questa storia, non vedo l'ora di leggere qualcos'altro di tuo.

10/09/13, ore 16:25

Non mi puoi fare queste cose!!! Ho rischiato seriamente di mettermi a piangere!  Un finale bellissimo e tristissimo, assolutamente degno di Itachi. Assolutamente una storia bellissima e senza eguali, Eijiko è fantastica e questo dolce Itachi papá mi ha fatta letteralmente sciogliere. Perchè sono sempre i migliori ad andarsene?!? T.T povera Hikari, meno male che le è rimasta loro figlia, che diventerá sicuramente la migliore Kunoichi di sempre, dando una nuova vita al clan Uchiha.
Le tue storie mi fanno sempre emozionare e per questo finiscono sempre e irrimediabilmente tra le preferite :)
Spero davvero che scriverai ancora su questa storia. Mi sono giá affezionata alla piccolina e mi piacerebbe tanto che incontrasse il nostro adorato Sasuke.
avvertimi se mai decidessi di pubblicare il seguito!! ;)
un bacione
Nuala

09/09/13, ore 21:13

Ciao mia bella Arte, che bella sorpresa che mi hai fatto.
Credo di non aver mai letto un capitolo tanto bello come questo, lo sai?
Mi spinge quasi a dirti tutto quello che ti dico tutte le volte, a confessare le mie emozioni.
Mi hai spezzato il cuore all'inizio ma sei riuscita a ricucirlo perfettamente, alla fine.
La tenerezza infinita di quella bimba, tanto acuta quanto il padre, una vera Uchiha. Una vera Uchiha in grado di incarnare gli ideali del padre e di rendere giustizia al proprio clan, diventando una ninja coraggiosa ma allo stesso tempo leale e pronta a tendere la mano.
Non ho parole.
Sei incredibile, ti prego di non cambiare mai!
Nessuno riesce a darmi così tante emozioni come fai tu, non sto mentendo.
Meravigliosa, spettacolare, sublime. La storia e l'autrice.

09/09/13, ore 18:49

Iddio quante... Quante emozioni si sono accavallate nella mia testa. Ma quella più forte è la stata la tristezza, tristezza per tutto. Con gli Ando non sei stata clemente, ma del resto non potevi che finirla così. Con lui che si appresta a combattere e perdere con Sasuke. Sono davvero senza parole, non so cos'altro dire. Sei stata eccezionale e questa è la storia più bella mai letta su questo fandom.
Sono io a doverti ringraziare amica mia, non tu.

Perdonami per la recensione breve ma sono proprio al volo, se ti domando perché allora piuttosto che uscire sono qui a scriverti cazzate è perché volevo essere la prima, tutto qui.
(Recensione modificata il 09/09/2013 - 06:56 pm)

03/09/13, ore 11:33

Ciao !
Scusami tantissimo, mi dispiace farmi vedere quasi alla fine della fic, ma ti assicuro che ho letto molto volentieri e che mi sono piaciuti tantissimo anche gli altri capitoli, solo che lo leggevo sempre quando non avevo dopo il tempo di recensire. :)

Come puoi pensare che questo capitolo sia una schifezza?! È bellissimo, mi sono quasi commossa :')  mi ha fatto provare una miriade di emozioni diverse, l'ho letto tutto d'un fiato e ci sono quasi rimasta male quando mi sono accorta che il capitolo era finito.
Aspetto con ansia il prossimo capitolo :)
Un bacione
Nuala

02/09/13, ore 18:07

Sono morta, son letteralmente morta. La mia anima e il mio cuore venivano calpestati a ogni parola che leggevo. Un modo nel petto mi si è formato quando é entrata in scena la ragazza. Lo sapevo che avresti fatto qualcosa di meravigliosamente tragico, ma mai avrei immaginato una cosa simile. Oh tutte le parole che avevo in testa durante la lettura sono andare in frantumi appena ho finuto, nessun'osservazione, nessuna riflessione sarà mai degna di questo capitolo. Sentimi, sembro un poeta melodrammatico, mi sono metaforicamente calata nei panni del più alto tragediografo e questo solo per te, per il tuo talento di ammaliarmi. Ogni colore, ogni sapore, ogni sfumatura catturata dalle tue parole sono entrate nella mia testa.
Devi continuare Ophelia, devi assolutamente continuarla con l'ultimo capitolo.
Potrei continuare all'infinito ma ho paura di ciò che potrei dire, rileggendo la mia recensione mi sento davvero ridicola e spero di non sembrare così ai tuoi occhi, ma cazzo (perdona il francesismo, alle volte serve) devi inserire l'ultimo capitolo.
Un bacione enorme!

02/09/13, ore 17:40

Tu non immagini che il numero e l'intensità dei sentimenti contrastanti che sono emersi in me in questo capitolo, credo che nessuno possa riuscire a numerarli...
Ancor prima che il capitolo prendesse la propria piega avevo intuito qualcosa di strano come una malattia, l'atmosfera non mi ha dato via libera questa volta, mi ha condotta al punto senza tanti giochi di parole.
"Vedere" quella scena, quel corpicino gracile e quell'ombra impura insieme... Mi sono sentita scomparire quando hanno avuto il faccia a faccia ma è quando lei ha confessato di avere il tumore osseo che sono scoppiata a piangere, davvero.
Mi hai in qualche modo aperta dentro ed ammetto che in parte mi hai aiutata ad affrontare qualcosa di cui non volevo neanche conoscere l'esistenza: il dolore interiore assopito per la perdita di qualcuno. Senza di te credo sarei rimasta per molto tempo a mezz'aria.
Ti ringrazio molto per questo, non immagini che grande aiuto sia per me :)

«No, perché tu sei Itachi. Il tuo cuore è già spezzato, proprio come lo è sempre stato il mio».
I medici mi classificherebbero come deceduta. Sono un cadavere.
Hai racchiuso così tanto in una frase. Hai rinchiuso lo spirito dell'Uchiha in meno di 20 parole... Credi sia una cosa da poco?
No, perchè sei una ragazza sveglia e con un'ottimo intuito, sai di essere brava, bravissima e di saper come catturare ogni singola emozione o ogni singola persona nel tempo di un sospiro. Non lo puoi negare, la verità è falsa solo agli occhi della solitudine.

I miei complimenti, i miei più sentiti complimenti per questa inimitabile opera, non sto esagerando, trovo davvero eccezionale ogni tua virgola, ogni tua pausa.
Ho citato solo una della frasi che hai scritto. perchè mi ucciderebbe darti noia riscrivendo tutto quello che hai postato, mi devo contenere :)
Arpia dalle ali di miele e dalle mani di vento, sei strabiliante!!! Grazie per aver scritto, grazie mille per essere qui, grazie per darmi l'occasione di ringraziarti e scambiare con te quattro chiacchiere.
Grazie per essere magica.

23/08/13, ore 20:31

Mi sono iscritta da poco, per questo recensisco solo l'ultimo capitolo, anche se ho letto tutta la tua storia e devo dire che è veramente bellissima!
Mi è piaciuta molto per come l'hai caratterizzata, sopratutto per aver fatto percepire in modo preciso ciò che provavano i personaggi...
Per me è un peccato se finisse con questo capitolo, vorrei che continuasse, ma di certo non te lo posso dire io, dipende tutto da te!
Comunque è stata una storia molto bella!!

23/08/13, ore 19:34

Io non posso credere che sia finita, hai chiuso in gran stile a mio avviso, un capitolo impeccabile e l'ho letto due volte per non perdermi neanche una virgola. L'ho amato dall'inizio alla fine, e credimi quando ti dico che non c'è stata una cosa su cui non ero d'accordo in questa storia. L'ho amata perché ho vissuto emozioni speciali e indimenticabili.
Io ti direi di continuare, magari raccontando di qualche anno dopo.
Non devi ringraziarmi, è stato un piacere leggere la tua storia e per me un onore averti spinto a riprenderla in mano con le mie storie. Inoltre dovrei ringraziarti io, è grazie alle tue parole che anche io ho continuato la storia per cui spero di avere lo stesso effetto su di te, continuala!
Un bacione tesoro :*

23/08/13, ore 19:20

Cosa vuoi che ti dica? Non proseguire se non lo desideri ma io, anche se odio fare pressioni o manipolare il pensiero della gente, amerei leggere e leggere ancora questa tua meravigliosa avventura, perchè credo che non sia ancora morta.
Accidenti, posso dirti una cosa? Questo capitolo è stato difficile da leggere, soprattutto nell'ultima parte, mi sono scese due lacrime.

Il paradosso in cui Eiji si trova, meravigliosamente enigmatico: odio verso il silenzio, il silenzio è stata la sua salvezza.
Il silenzio mentre i pensieri suoi e della sorella comunicano, i silenzi del dolore e dei ricordi. Il silenzio alla fine non ha mai smesso di fare rumore.
Che magnifico rompicapo!
L'ostinazione di Itachi nel cercare di andare d'accordo con la purezza, accorgendosi poi di essere incompatibile con essa, incompatibile con quella coppia di fratelli, incompatibile con suo fratello Sasuke.
Quei tredici anni apparentemente sprecati, cancellati da un regalo (o una liberazione?) a chi gli ha finalmente aperto gli occhi, a chi ha visto Itachi e non Uchiha Itachi.
Il dovere di andare avanti pur avendo trovato una sorta di compromesso con la propria condanna.
Sublime lettura, sublime scrittrice, sublime anima.

Mille volte complimenti, mille applausi, mille incitamenti, mille volte ringraziamenti.
Mille volte, mille volte, mille volte infinite ed un'unica persona speciale, Tu. <3

19/08/13, ore 21:16

"Guardò quell’arma raffinata, elegante, il cui richiamo era pericolosamente seducente per qualsiasi ninja; la osservò con quello sguardo d’addio che prepara la mente a rimuovere per sempre i ricordi, le immagini, legate a un qualsiasi oggetto. Stese la mano verso terra, aprendo lentamente le dita, una dopo l’altra, come una lenta, esasperante carezza di commiato, pronto a far cadere la katana sul manto erboso."
Una morte, ho pensato.
La vera morte di Itachi.
Questa frase mi ha in qualche modo bloccata, rimango ferma nel vuoto a pensare, a tentare di riflettere su questa frase e Dio solo sa quanto, in questo momento, mi ferisca...
Frase omicida, quello io quel fendente non l'ho saputo schivare. Morta.
Itachi portatore di pace, il cui unico mezzo è ciò che odia fare di più al mondo: strappare vite.
Che paradosso insolubile, che chiara traccia labirintica che è questo formidabile ragazzo.

Hai ragione Ophelia-chan, non vedo l'ora di leggere il prossimo capitolo, sono davvero incuriosita di scoprire il motivo della reazione della giovane Hikari, l'attesa mi divora.
Complimenti, come sempre, sei riuscita a rendere arte le parole, bravissima mia cara maga del linguaggio! <3

19/08/13, ore 21:12

Tu non devi ringraziarmi, punto prima perché mi commuovo T.T e puro secondo perché mi sei molto molto cara e starti vicino la trovo una cosa che mi viene naturale, per cui non ringraziarmi T.T
Allora che dire? Ogni volta ti superi, e parli per me, sei tu la continua scoperta! Sono passata in ritardo perché un certo capitolo (Uchiha, dannati Uchiha) mi ha impegnato tutto il tempo, e la connessione ha voluto fare la difficile >>
Ti comincio a venerare mia cara, perché io amo sempre di più questa storia (non te l'ho mai detto, vero? xD)
Ci si sente presto tesoro <3 un bacione!

17/08/13, ore 18:05

Sai perché amo la tua storia? Perché la tua scrittura si rivede nella mia. Scriviamo in modo molto simile e questo mi fa capire che siamo due persone affini. Ho sempre pensato che il m odi di scrivere di una persona la dice lunga sulla sua personalità, e leggere i tuoi capitoli per me è come leggere i miei pensieri. Non so se mi sono spiegata. Ma più leggo più mi convinco che abbiamo molto in comune. Forse per questo tu capisci bene le mie parole ed io le tue, deve essere così per forza.
Ho amato anche questo capitolo e devo dire che mi ha particolarmente stupito il titolo e la relazione con i sentimenti di Itachi. Tutto perfetto, davvero.

16/08/13, ore 17:43

Macciao :)
Oggi mi sento particolarmente idiota, nel senso che la filosofia l'abbandonerò durante tutta la recensione e non verrà nominata assolutamente!
Punto primo: NON PUOI METTERMI UN ITACHI MEZZO NUDO NELLA STORIA. Non puoi e basta (sì, le decido io le regole u.u) perchè io, mia carissima scrittrice ho una V.I.T.A. e la vorrei vivere per ancora molto tempo! Quindi non sei più autorizzata a metterci quel pezzo di figaggine senza prima avermi almeno avvisata (minimo tre giorni)
Punto secondo: tutti i lati meno casti li ho trovati io, anche dove non c'erano... (ti dico solo che non ho letto trote subito...) ma d'altra parte con un Itachi pescatore, che anche lì nessuno aveva mai osato farmi pensare ad un Uchiha pescatore... Io non ci sarei mai arrivata! (brava brava, mi piaci tu ed il tuo cervello) <3
Punto Terzo: quel sorriso mancato alla consapevolezza di portarsi dietro una katana imbevuta di sangue... Che saggia maliconia, mi è venuto un nodo alla gola e ho pensato che se fossi stata al posto di Itachi non l'avrei neppure potuto pensare un sorriso, che giovane forte.

Poi boh, voglio dire come avrai capito mi ha deliziata ancora una volta e voglio, voglio, voglio il seguito u.u
(avrai inoltre appurato che la mia normalità è a farsi friggere, in questo caso dire pescare)
Bravà! Bravà! :D

14/08/13, ore 17:49

La cosa che credo sia emersa di più in questo capitolo sia la maschera di Itachi, sciocca osservazione ovviamente ma mi è sempre piaciuto analizzare i due aspetti di questo personaggio: il vero Itachi contro Itachi Uchiha.
Durante la lettura mi è capitato più volte di sorridere, immaginarmi Itachi come un normale tredicenne che se la prende per le "rughe" :')
Rimango sempre più colpita da questa storia, mi incuriosisci sempre di più ed ammetto che non vedo l'ora di approfondire la conoscenza con questa storia e soprattutto vedere cosa succede tra la dolce Hikari e il nostro scorbutico Uchiha, non dimenticando del motivo per cui il fratello della ragazza ce l'ha tanto con il clan di origine del giovane ninja di Konoha... Mi sto facendo tante, tante tante paranoie...
Come avrai capito la storia mi piace sempre di più e non vedo l'ora di proseguire in questo cammino!
Bel capitolo, alla prossima :D

P.S.
Il supporto è tutto guadagnato, non servono ringraziamenti, sei tu che devi essere ringraziata!
(Recensione modificata il 14/08/2013 - 05:50 pm)