Solum
di Honey Tiger

08/12/13, ore 11:45

Buongiorno tesoro!
Comincio questo stato recensioni proprio dalla tua storia e da questo capitolo, che avrei dovuto leggete tempo fa. Colpa mia e del maledettissimo tasto *Aggiungi alle seguite* che ho dimenticato di cliccare la prima volta che ho letto tutti e quattro i capitoli! Comunque, devo dire che questo compleanno mi è piaciuto davvero tanto! Non solo perchè ritroviamo, casualmente, un Key totalmente ubriaco ma, per me soprattutto, troviamo un personaggio come Darkan. Mi piace lui, il suo modo di fare, di parlare, di interagire con la nostra protagonista e, se non ho capito male, hanno avuto una storia loro due no? Comunque, il mistero di Key si fa sempre più grande, ancora non lo capisco al meglio e vorrei saperne di più al più presto! Ah, quasi dimenticavo il suo amico: lui si che mi sta moltooo simpatico! Non so, somiglia tanto ad un mio amico e la cosa mi fa morire da ridere! :P
Come sempre, sei bravissima! Tu e il tuo modo di scrivere!
Alla prossma cara :D

08/12/13, ore 00:08

Ciao! Sono qui per lo stato recensioni indetto dal gruppo facebook 'Pagine di vento'.
Allora, diciamo che questo è uno dei miei generi preferiti, quindi già parte bene.
La trama mi incuriosisce, è intrigante. Non riesco a immaginarmi che la Terra sia composta da 'razze' diverse, e questo da una parte mi mette ansia. Il fatto che ognuno abbia delle caratteristiche eccezionali.
E pensare che tutto ciò è avvenuto per la cellula Dexcell.
Delle tre specie, quella che mi attira di più è quella degli Ocuber. Non so, mi sembrano i più interessanti.
Della protagonista non credo di poter dire niente per adesso, perché non si accenna quasi per niente di lei, a parte la rivelazione scioccante a fine capitolo.
Eva non appartiene a nessuna delle tre specie, quindi cos'è esattamente? Sono curiosa, quindi leggerò al più presto il seguito :3
Un bacione <3

07/12/13, ore 21:16

Finalmente sono qui e devo dire che non sono per nulla dispiaciuta! Questo capitolo è molto bello, per molti motivi in verità, il primo è la Richford, avete descritto molto bene lo scenario, l'ho immaginato chiaramente e mi da proprio l'idea di quei futuri futurissimi che si vedono nei film e il fatto che descriviate bene il lavoro fatto dietro la costruzione Dexell-uomo mi ha molto affascinata. brave!!!
Key mi piace un sacco, ve l'avevo già detto? Si, ve l'avevo già detto.
Mi intriga molto il suo modo di essere, nonostante Eva sia, come al suo solito, un'arpia! XD ma sarà perché gli piace, lui continua ad essere tanto elegante! Mi è piaciuta molto la comparsa di Darkan, mi incuriosisce, mi chiedo chi possa essere e quindi, arriverò al quinto capitolo e perdonatemi se me la sono tirata per le lunghe T_T
Ho trovato questo capitolo migliore nello stile di scrittura rispetto al primo, non ci sono refusi particolari, forse qualcosa è un po' da aggiustare, ma non siamo perfetti, soprattutto io, quindi... brave ragazze!!! La storia è bella e spero di poter avere il tempo necessario per seguirla. E' che tra i miei aggiornamenti e le diecimila storie che mi sono infilata nelle seguite non so più come mi devo muovere!
Tanta ispirazione ragazze, spero che il vostro sodalizio vi continui a dare soddisfazioni per questa storia.
Un abbraccio.
Bloom

06/12/13, ore 15:30

Ciao, sono qui a lasciarti una recensione perché partecipo al progetto di Pagine di Vento - EFP.
Inizio subito dicendo che anche io sto scrivendo un romanzo distopico e trovare una storia che tratta lo stesso argomento è stata una piacevole sorpresa. Per quanto riguarda la trama, il prologo invoglia sicuramente a proseguire la lettura. Il Dexcell ha cambiato il mondo, dividendo l'umanità in tre razze ben distinte: Bariesu, Vilkas e Ocuber. Eva non fa parte di nessuna categoria. Mi sarebbe piaciuto vedere più descrizioni di New Varsavia, insomma meno dialoghi e più parti descrittive, per poter immaginare meglio la diversità del mondo in cui Eva, Mona e Sally vivono. I personaggi sono accattivanti, ben curati, anche se ho riscontrato qualche piccolo errore grammaticale all'interno del testo - cose trascurabili, non preoccupatevi. C'è molto suspence e tutto ciò è un bene, ma in alcuni casi il mistero è troppo e alcuni paragrafi sono incomprensibili e forzati (non so se mi sono spiegata). Nel complesso la mia recensione è positiva e continuerò tranquillamente a seguire gli aggiornamenti.
Un piccolo appunto su Key: personaggio davvero affascinante!
Continuate così, saluti,
Sevendiamonds

30/11/13, ore 22:52

Originale! La storia rientra perfettamente nella categoria, qualcosa di nuovo. Il prologo è davvero interessante e coinvolgente perciò aggiungo la storia alle ricordate e proseguo la lettura. :)

Ps: anziché usare "conclusione" nella frase "conclusione delle materie prime" avrei usato il termine "esaurimento". Era per dire :)

30/11/13, ore 22:36

Rieccomi,
recensione breve, questa volta, perché devo assolutamente passare al succesivo u.u
Complimenti, come già detto. Per lo stile, le idee, per tutto, ecco.
Lui, il lui in questione, sperando che rimanga il lui importante, già mi piace.
Oh, sì. Cappuccio, occhi, capelli, tutto approvato.
Mi piace, mi piace, mi piace.
E che lei lo abbia insultato o meno, continua ugualmente a piacermi.
Non si sono ancora spiegate parecchie cose... oddio, in realtà non è stato spiegato ancora nulla xD
Proprio per questo mi affretto a continuare! ;)
Alla prossima,
Sara

30/11/13, ore 22:24

Ciao! *-*
Che bell'inizio promettente!
Davvero, complimenti. A stento ho trovato la forza di fermarmi a commentare, prima di continuare a leggere, è chiaro.
Un futuro lontano, un mondo completamente diverso da quello che conosciamo. Tre razze diverse, speciali e... la nostra protagonista.
Cosa diavolo è la nostra protagonista? ^^
Hahah, sono davvero curiosa di scoprirlo.
La grammatica è corretta, la forma ben congegnata, il testo scorrevole e oltremodo accativante;
ancora complimenti, non vedo l'ora di leggere il prosieguo,
alla prossima,
Sara

23/11/13, ore 23:03

Ciao :)
Hai davvero una bella fantasia! Ambientare una storia nel futuro credo che si una bella sfida perché non bisogna cadere nei soliti luoghi comuni, ma tentare di creare ogni volta qualcosa di nuovo e innovativo. Secondo me, ci sei riuscita benissimo :) La storia del Dexcell può avere rimandi a “Io sono leggenda” oppure a “Wordl War Z”, ma hai dato un nuovo impulso, un qualcosa di nuovo e mai usato che mi ha affascinato. Il primo capitolo è in assoluto il mio preferito: Eva che pensa a come sia cambiato il mondo e lo descrive in modo accurato ma senza che la lettura diventi pesante. Mi è piaciuta molto anche il cambio di colore degli occhi, ma ammetto di non aver capito perché gli occhi cambiano colore e cosa provoca questa “trasformazione” xD
Ma è stata la storia di Key a conquistarmi *^* Tutti, preside, prof e Mona, lo considerano un bad guy. È stato in prigione, però ha fatto vincere la guerra e ha ucciso per vendicare la morte dell’angelo della sua vita. Non lo scuso, ma lo capisco. Forse avrebbe avuto bisogno di un attimo di compassione e non di qualcuno che continuasse a puntargli il dito contro condannandolo e non capendo la profondità del suo gesto.
Posso sbilanciarmi e dire che la voce nei sogni di Eva sia lui? Secondo me hanno una connessione profonda, ma potrei anche sbagliarmi. Spero proprio che sia così *^*
Complessivamente la storia è bellissima. L’ho letta fino in fondo e mi piace il tuo modo di descrivere l’abbigliamento di Eva, le caratteristiche della nuova Terra e la scuola… Ѐ troppo bella :) vorrei andarci anche io xD
Gli errori sono pochissimi, quasi inesistenti. Pasqua e Natale con la lettera minuscola saranno certamente una svista, no? :P
Seguirò questa storia perché mi ha davvero appassionato, nonostante siano solo 4 capitoli :)
Un bacione :)
Robi

23/11/13, ore 18:52

Ciao, sono una delle ragazze che partecipa al programma di recensioni sul gruppo di facebook.
Ti dono subito i miei complimenti perchè il prologo è stato talmente tanto accattivante da spronarmi e leggere di conseguenza il successivo.
La trama è molto particolare, il fatto che poi tutto si incentri su di una ragazza che non fa parte delle tre razze dominanti, sprona il lettore che si ritrova (come nel mio caso) a divorare ciò che viene dopo.
Lo stile è fluido e leggero, molto semplice e questo è sempre un qualcosa che apprezzo nelle storie: non vengono appesantite ed anzi, favoriscono solo la lettura.
Ho solo un reale appunto da farti (che poi sarebbe l'unico problema serio che ho trovato): ti consiglio di rileggere questi primi due capitoli perchè in più punti mancano delle virgole.
Insomma, in realtà nulla di grave e ti faccio notare questo aspetto con molta umiltà, dato che io stessa ho problemi con la punteggiatura.
Ancora complimenti!

23/11/13, ore 12:58

Ciao, provengo dal gruppo Facebook Stato recensioni :)
Allora, premetto col dire che questa è la prima volta che leggo su efp una storia di questo genere, diciamo che questo non è il mio campo!
Ma posso dire che questo prologo si è fatto leggere senza difficoltà, lo stile è scorrevole e pulito.
Con questo prologo riesci a far incuriosire abbastanza il lettore, tanto da spingerlo a chiedersi cosa succederà in questa storia di cui non si può programmare nulla...il finale poi è perfetto per la fine di un prologo, è come se stesse lì a dire "questa è solo l'introduzione, se volete scoprire la mia vita, continuate con la lettura".
Che dire più, mi piace anche l'impaginazione, cosa che non guasta mai!
Complimenti!
Alla prossima, Nana

21/11/13, ore 23:13

Lo stato recensioni è solo un pretesto per recensire questa storia. Ti confesso che l'ho letta un paio di giorni fa ma, tra l'università, la scrittura e gli impegni, non sono riuscita a recensire. Quindi, grazie Facebook per "obbligarmi" a passare da queste storie! Parto col dirti che non leggo molto del genere soprannaturale ma questa tua storia mi ha conquistata subito! La Terra che rinasce e che cambia grazie a questa pietra, il genere umano che ne subisce le conseguenze e si divide per razze: idea davvero originale, per me, che non ho mai aperto una storia di questo tipo. Mi ha subito incuriosito anche la protagonista, Eva: non immaginavo che il suo passato fosse così difficile, che  la parola mamma, per lei, sia solo una parola come tutte le altre, sempre con un omportamento aggressivo, distante, e disilluso. Credo che la storia giri intorno alla sua appartenenza a una delle razze che hai descritto nel prologo, quindi sono curiosa di sapere u.u Okay, passiamo a Key: mi piace davvero molto e il capitolo che parla di lui mi ha incuriosito tantissimo! Si viene a scoprire il vendicatore (stile Marvel ahahah) e il professore che non me la conta giusta! Ora, arrivando al quarto: ho riso come una pazza appena ho letto la frase finale di Mona, ma sarà che questa ragazza, insieme a Kay, sono i miei personaggi preferiti! Non capisco come faccia qual ragazzo a non attirare l'attenzione delle altre, cioè, è misterioso, complicato, e io già sarei appesa lui tipo Tarzan con la liana u.u In conclusione, ti ripeo che la storia mi piace e che finisce tra le seguite. Poi il tuo modo di scrivere e soprattutto di descrivere un mondo così diverso rispetto a quello nostro, è sorprendente e rende tutto più affascinante! Alla prossima tesoro, bravissima come sempre! :Un bacio :)

20/11/13, ore 22:02

Comincio la mia recensione dicendo che io non sono una grande appassionata del genere soprannaturale principalmente perchè sono una persona scettica e talmente realista da accettare solamente le cose reali e provate scientificamente.
La tua storia però è un'eccezione autentica infatti mi sono ritrovata completamente immersa all'interno di un mondo, creato da te e dalla tua mente, davvero fantastico e ineffabile.
Il tuo modo di descrivere, in ogni minimo dettaglio, ogni cosa che la protagonista vede mi ha completamente scioccata: i suoi sentimenti erano così profondi ma soprattutto così reali che mi hai fatto venire i brividi.
Dal punto di vista grammaticale e della sintassi, la storia è veramente eccellente purtroppo sono poche le scrittrici che vale davvero la pena leggere e tu sei una di loro: penso che abbia un modo di scrivere semplice, coinciso però talmente profondo da riuscire ad entrare con facilità nella mente del lettore.
Devo proprio ammettere che un po' invidio la tua spiccata capacità di descrivere in maniera impeccabile un mondo completamente diverso dal nostro: non credo proprio che io stessa ne sarei capace e per questo non posso far altro che farti tantissimi complimenti perchè hai creato un mondo completamente nuovo e davvero curioso.
Non ho altro da dirti se non farti tantissimi complimenti per il tuo modo impeccabile di scrivere.
Alla prossima.
(Recensione modificata il 21/11/2013 - 03:44 pm)

20/11/13, ore 20:47

Ciao Krys, seguivo già questa storia e, purtroppo, non assiduamente ma l'occasione dello stato recensioni mi ha riportata di nuovo qui!
La trama si infittisce e devo dire che questo capitolo mi ha intrigata molto. Mi piace Kay... assai, assai.
Sai che non sono molto portata per le storie di questo genere, sono più una che apprezza le vite vere più che le cose inventate (a parte Tolkien), ma devo ammettere che il tuo modo di spiegare le cose è molto chiaro e d'effetto.
Quasi mi viene da credere dell'esistenza di tutte queste razze che, ognuna nel suo genere, è davvero interessante e ben strutturata.
Il mistero, in questo capitolo, è palpabile e ti fa venire voglia di continuare a leggere.
Brava Krys, questo capitolo non mi ha delusa affatto, anzi.
Il personaggio di Kay, per ora, è quello che più mi piace.
Vorrei conoscerlo meglio e come fare se non continuando a leggere?
Lo farò sicuramente presto.
Un abbraccio autrici.
Bloom

20/11/13, ore 18:32

Eccomi qui a commentare per il programma recensioni.
Premetto che non sono un'amante di questo genere e non ho mai letto nulla di simile perchè ben appunto non mi piace, ma ti lascio la mia recensione positiva.
Come fan fiction è scritta molto bene, senza errori grammaticali e tu scrivi benissimo. Descrivi molto bene le situazioni e i personaggi sono molto interessanti, la lettura è molto fluida e scorrevole e rende i capitoli molto piacevoli da leggere.
Alla prossima.
Federica

20/11/13, ore 18:26

ciao sinceramente scrivi bene anche se non è il genere che preferisco ma diciamo che non è male la tua storia .