Nata per sbaglio
di Vanel

07/08/14, ore 15:35

Il rapporto padre figlia, nonostante si vedano poco a causa del lavoro, è uno dei più bei rapporti di cui io abbia mai letto.
Molto commovente la parte del ciondolo e anche la promessa fattagli dalla figlia "Essere sempre felice".
In tre capitoli sono riuscita a commuovermi e non sono una lacrima facile io: mi meraviglio quasi di me stessa.
Purtroppo sono sensibile all'argomento padre-figlia, forse è anche questo :')
E anche l'incontro con Carlo mi è piaciuto abbastanza :) Forse un po' azzardato, ma comunque plausibile!

Ho trovato solo un piccolo erroretto... "Attonico", credo che tu intedessi "Attonito".
Non ho mai sentito dire "Attonico" :O

07/08/14, ore 15:21

Oltre alla madre, anche la scuola è pesante.
Le professoresse non comprendono, i compagni credono di strappare sorrisi sulle disgrazie altrui e questo porta i personaggi ad abbattersi.
Classico il gruppetto di ragazze snob che credendosi superiori prendono in giro i meno fortunati.
Anastasia comunque, sembra che possa farcela. O almeno: ha tirato avanti per sedici anni e adesso ha trovato anche un'amica, quindi in fondo in fondo, un po' di fortuna nella sfortuna l'ha trovata.
Dico, non troppa, ma se quell'amica durerà, allora avrò un peso in meno dallo stomaco.
Alla fin fine mi fa tanta pena e mi dispiace quando vedo personaggi con una vita così dura.
Il padre che fa da contorno mi sta simpatico, è completamente l'opposto della madre e mi chiedo come un personaggio così stia ancora insieme a quella donna.
Una bella denuncia? Ah, io l'avrei fatta subito la mattina stessa.

Grammatica impeccabile in questo capitolo, non c'è male :)

07/08/14, ore 15:19

Eccomi ancora qua ahahaha
Amo il papà di Anastasia, lo adoro! Spesso i padri vengono messi in secondo piano, tu invece gli hai dato spessore e ne hai fatto una figura portante, complimenti, volo a leggere i prossimi ^^

07/08/14, ore 15:10

Buonsalve, eccomi qui a recensire questa storia ^_^
Premetto che le storie drammatiche mi piacciono molto, anche se penso sia un po' presto per un giudizio in fatto di gusti.
Mi limiterò a commentare quello che ho provato leggendo questo primo capitolo.
La prima cosa che ho pensato è stato il rovesciamento delle due figure dei genitori: solitamente sono le madri ad essere premurose ed i padri a fare "da pecora nera". Invece qui è il contrario.
Una donna lacerata dal dolore per la perdita "della sua figlia perfetta" e un padre poco presente ma innamorato della propria piccola creatura.
Un quadretto storto che però è parecchio originale e non mi sarei mai aspettata di incontrare nel mio cammino di lettrice.
Allucinante la parte della Via Crucis, riprovevole. Per quanto possa concepire il dolore per la perdita di un figlio, non penso proprio di poter compatire la madre.
Anastasia invece mi è sembrata un personaggio passivo e la capisco: dopo le violenze psicologiche e fisiche subite a casa la sua reazione con le altre persone è normale.
Alla fine si reagisce nel modo in cui ci trattano, appunto apparendo scontrose. E dopo è difficile riuscire a instaurare rapporti da "grandi" perché ci siamo talmente abituati ad essere in un certo modo che sembra impossibile tornare indietro.
E la colpa non è nostra, ma comunque gli altri non possono saperlo.
Il gioco della locuzione "Nata per sbaglio" l'hai messa a caso ad apertura e chiusura del capitolo oppure era un artificio retorico? (Perché amo le strutture ad anello delle storie, sì.)
Ora, per quanto riguarda la grammatica ho trovato giusto tre erroretti di distrazione:

1) "Mia madre mi strattono" --> strattonò, ti sei dimenticata l'accento
2) "E così che sono cresciuta." ---> Neanche io riesco mai a scrivere la e maiuscola con l'accento. Ma se scrivi usando OpenOffice, fra i "Caratteri speciali" (che trovi in "Inserisci") ci dovrebbe essere la "è" maiuscola! Altrimenti ti consiglierei di cambiare la frase e cercare di non iniziare col verbo essere.
3)"-Perchè?-Chiese mio padre" ---> L'accento è sbagliato, si scriverebbe "Perché" :3

Il capitolo mi è piaciuto in sé per sé! E non preoccuparti, gli errori sono di poco conto.

07/08/14, ore 15:07

Ehilà! Siamo Audrey_e_Marilyn e come promesso siamo qui per recensire :3
Okay, sei riuscita a farmi commuovere, dico sul serio! E non è una cosa semplice, te lo posso assicurare, ma parole come quelle sono crudeli ma non irreali... davvero una storia interessante, sono curiosa di leggere gli altri capitoli e di vedere come si evolverà la storia, vado subito :)

06/08/14, ore 22:52

oooooooooh pensa che stavo quasi shippando Luca e Anastasia...ma vedo che la potrei shippare cn qualcun altro..... lol.... comunque sia la tua storia mi sta intrigando troppo! Sbaglio (è solo per curiosità) ma nei messaggi quella che era libera, non era Fabiola? Ilaria era in vacanza se non sbaglio...e poi hai scritto successivamente che Ilaria era venuta a trovarla....forse sbaglio io eh..... comunque Michele già me piasa. tralallero tralallà...e poi suon la chitarra ..... *---* si sto divagando, sorry.
Non vedo l'ora di leggere i prossimi capitoli!!!!
Moni.

06/08/14, ore 22:11

Sto leggendo avidamente i capitoli! Complimenti davvero per l'idea grandiosa! Certo che la madre è davvero crudele....insomma è sempre tua figlia-------------->
Comunque, ti volevo dire che hai uno stile di scrittura molto semplice e scorrevole e,niente mi piace moltissimo l'idea che hai avuto!
Moni.

03/08/14, ore 10:00

Amore amore amore... non vedevo l'ora che pubblicassi questo capitolo. Spero che continui presto per sapere cosa succederà tra Ambra e Annastasia, ma soprattutto con Michele, anche se devo dire che Luca non mi dispiaceva (lo rivedremo?)
A presro _Melodia_

05/07/14, ore 16:25

Solo adesso mi rendo conto di non aver pubblicato nessuna recensione su quest'ultimo capitolo.
Lo stile è cambiato parecchio, e in meglio devo dire.
La nuova famiglia di Anastasia si preannuncia interessante e spaventosamente ricca.
Ti suggerisco di giocarti bene le carte della fastidiosa sorellastra, il misterioso fratellastro (detto così non mi piace, ma secondo la legge...) e soprattutto della ragazza disorientata da quella gran massa di mobili e quadri.
Crea suspense!
Sentiremo ancora la mamma pazza?
Cosa ha in serbo Deborah?
Il misterioso Michele?
Perché Ambra non sopporta Anastasia?
Etc.

Puoi farcela, la storia è tua, ed è assolutamente interessante.

IN BOCCA A LUPO!!!

-miss recensisco

06/06/14, ore 08:12

Ciao! Ho letto la storia tutta ad un fiato e la trovo fantastica! Mi piace il modo in cui scrivi e il testo è molto fluido. Ho amato lessituazioni che hai creato e non vedo l'ora di leggere il seguito! Michele mi intriga un po'... bello e misterioso, chi sa come si evolverà la storia! Ambra appare arrogante e viziata, spero non darà troppo fastidio ad Anastasia che di difficoltà ne ha avute anche troppe. Comunque sei stata bravissima!!! Aspetto con ansia il prossimo capitolo! XD
Con affetto, Shadow <3
(Recensione modificata il 06/06/2014 - 08:13 am)

30/05/14, ore 22:33

Colpo di fulmine in vista per Anastasia! Teoricamente questo non sarebbe legale perché anche un amore tra fratelli adottivi viene considerato incesto per la legge italiana. Su Ambra ti dico due parole: stronzetta arrogante. Almeno è questa l'impressione che ho avuto...

12/05/14, ore 23:14

Io non impazzisco per Luca, sorry u.u
Non mi piace! E' troppo scorbutico.
Per Anastasia ci vuole un tipo dolce :p a presto amica mia <3 <3

12/05/14, ore 23:13

Capitolo bellissimo, pieno di suspense e di emozioni.
Questa storia è un capolavoro, non mi aspettavo una simile situazione, ho avuto i brividi.
Chissà cosa succederà, aspetto notizie presto!!!

Miss recensisco

28/04/14, ore 14:38

ma è stupenda!!!!!!!! ti prego aggiorna subito è davvero una storia appassionante e ricca di misteri e colpi di scena! Adesso sono davvero curiosa e spero anche che ci sia del romanticismo XD e non so perchè spero che sia Luca.. :D davvero meravigliosa mi piacerebbe leggere subito un 'altro capitolo! XD anzi meglio tutta la storia!!!! XD ;D complimenti!!!
(Recensione modificata il 28/04/2014 - 02:40 pm)

25/03/14, ore 14:25

O. M. G.
Signiore se vuoi uccidimi ma non ora!
Ecco una lettrice" timidona " che si fa avanti!....
Ho gli occhi lucidi!
La tua storia è molto bella e ben fatta.
Però per favore aggiorna!♡♡♡
Please.