Sinfobie
di soulmirrors

19/02/19, ore 00:20

Ho impiegato circa due anni per trovare il coraggio di leggere questa storia e l’unica cosa che mi sento di dire è che avrei voluto farlo prima.
Sarà che i Larry mi renderanno sempre un po’ più emotiva di quanto sia umanamente concepibile, ma questa storia mi ha letteralmente lacerata.
Ci sono dei dettagli sintattici/grammaticali che si potrebbero migliorare, ma da persona che scrive (o ci prova) so quanto a volte sia difficile, per cui, anche se in tremendo ritardo...wow, complimenti!
xxx

22/01/18, ore 21:48

Ciao, so che sarò una delle tante ragazze che ti scrivono per commentare la storia ma mi sento in obbligo a farlo perché è una delle mie storie preferite. È la seconda volta che la rileggo e ogni volta mi fa piangere la storia, anche se so com'è la storia. È davvero una storia che emoziona e che adoro anche se poi, appena finisco di leggerla, mi viene un magone assurdo. Sei bravissima a scrivere, adoro troppo il tuo stile.
Volevo farti una domanda.. Come ti è venuta l'idea per questa fantastica storia? È successo qualcosa di particolare o l'hai scritta per caso?
Spero che tu possa rispondere a queste domande. Ciao ciao💕

25/05/17, ore 21:54

Cara soulmirrors,
sono passati quattro anni da quando ho letto questa OS e ancora non riesco a riprendermi.
Quando la lessi piansi come una disperata, a singhiozzi, piansi come non avevo mai fatto in vita mia, tutte le sere, ti sembrerò esagerata ma è così.
É da un paio di mesi che mi frulla nella testa l'idea di rileggerla ma penso che crollerò a breve, ecco perché stasera mi ritrovo a recensire.
Non ho mai avuto il piacere di farlo, troppo devastata per il finale, sono quattro anni che penso al fatto che questa OS debba diventare un libro. Hai mai preso l'idea in considerazione?
Parecchie fanfiction sono state trasformate in libri, fanfiction banali e brutte, questa storia deve essere conosciuta, deve essere amata tanto quanto la amo io, non riesco a trovare nulla di più bello, batte tutti i libri che io abbia mai letto.
Scusami per la recensione in ritardo, non so nemmeno se usi ancora EFP, ad ogni modo spero che tu legga il mio messaggio.
Un bacione.

02/10/16, ore 21:29

... wow. Ho amato la tua storia, soprattutto perché è scritta benissimo e ci sono tante descrizioni bellissime con i loro piccoli dettagli.

05/09/16, ore 21:16

Questa storia è la fanfiction più bella che io abbia mai letto.
Grazie, davvero.
Ho pianto in pratica tutto il tempo, ma tralasciando il mio stato emotivo instabile devo farti i miei complimenti.
Ho sempre evitato di leggere ff senza happy ending (perché sono una romantica senza speranza ahah) però non mi pentirò mai di aver letto questa!
Scrivi benissimo e la storia assume ancora più valore per l'originalità!
Va sicuramente tra le mie storie preferite e aspettati una super pubblicità!
Ancora complimenti,
Gin.

25/07/16, ore 22:48

Ciao scusami il disturbo. Per prima cosa ti voglio dire che la tua storia "Sinfobie" è bellissima, l'ho amata. L'ho letta tipo 2-3 volte haha. Comunque per curiosità vorrei chiederti se avessi dato la possibilità a qualcuno di poter trascrivere la tua storia su Wattpad. Perchè se non lo avessi fatto c'è un account dove c'è la tua storia. Spero tu gli abbia dato il consenso, perchè mi dispiacerebbe se qualcuno si prendesse dei meriti che non sono suoi. Grazie di nuovo per aver scritto quel capolavoro.

30/06/16, ore 20:41

Penso che Sinfobie di soulmirrors sia la miglior Fan fiction Larry che esista, l'ho letta 5 volte e ho pianto sempre per il finale. All'inizio non mi piaceva il personaggio Anastasija ma poi ho cominciato a volerle bene. Harry e Louis sono stati perfetti, anche se vedevo meglio Lou nei panni del soldato e Harry come pianista ma va bene lo stesso. Amo questa Fan Fiction ❤

29/06/16, ore 00:19

Sono qui a recensire dopo anni e anni dalla pubblicazione di questa OS, di solito non mi fermo a commentare, ma tesoro questo è un capolavoro.
È tra le storie migliori di questo sito, sicuramente la migliore del fandom e ce ne vuole per farmi piangere.
L'ambientazione è incredibile, solo per la fantasia e la capacità di aver inserito i Larry nella Russia del tempo meriti tanto.
Ma poi Ed Sheeran come narratore... Si commenta da sè
Il finale straziante però lo potevi evitare per il bene di noi poveri lettori che hanno avuto un minimo di speranza alla scoperta del passaggio segreto, ma abbandonando la fangirl esaltata che è in me penso davvero che non poteva finire altrimenti.
L'ho subito inserita tra le preferite e spero di trovarla anche tra le storie scelte!
Segnalazione all'amministrazione per l'inserimento della storia tra le scelte del sito perché utilizza un italiano corretto, dal lessico vario, la trama è intrigante e ti lascia col fiato sospeso fino all'ultima riga.
White_Converse xx
(Recensione modificata il 29/06/2016 - 12:21 am)

28/06/16, ore 14:10

Più rileggo questa storia e più mi piace,trovo che sia un vero capolavoro e no,non sto esagerando.
Sono contenta di averla scoperta tempo fa e volevo porgere un doveroso "grazie" all'autrice per aver condiviso una di quelle storie che ti sa davvero emozionare..

16/06/16, ore 15:33

è la storia d'amore più bella di sempre, altro che Titanic. L'ho scoperta forse due anni fa, ma mi fa sempre lo stesso effetto, ovvero piango sempre come una disperata. Ed è impossibile farmi piangere! Lunga vita a te, Cristina. Grazie per aver scritto una cosa così bella.

15/05/16, ore 16:06

Okay, lo ammetto. Non aprivo EFP da circa due anni, da quando wattpad é esploso tra i siti per leggere avevo trascurato inevitabilmente questo. Eppure, quando tutti parlavano di Sinfobie su wattpad non avevo intenzione di leggerla. Avevo sentito che era stata presa da EFP e non mi sembrava giusto leggerla da lì. Poi, tra la scuola, problemi in famiglia e altro, mi ero dimenticata della curiosità rivolta a questa storia.
É capitato tutto ieri sera, parlavo con la mia migliore amica del 2013, di EFP, dei giorni in cui i ragazzi erano davvero loro stessi, senza nessuna pressione ed ecco che viene fuori questa storia. Senza neanche pensarci afferro il telefono, faccio il login e cerco 'sinfobie', ma esito a leggerla. Non era il momento, ero distratta e quando leggo qualcosa ho bisogno di farlo come si deve. Avevo sentito che questa storia era associata a river flows in you, una melodia per pianoforte che suonava sempre mia cugina quando io e la mia gemella eravamo insieme a lei. Ne ho approfittato per scaricarla. E la mattina, subito dopo la messa, ho iniziato a leggere con la canzone sotto.
La mia migliore amica mi aveva vagamente parlato della trama e ne ero sempre stata affascinata. Un po' perché amo le storie d'amore che si svolgono durante la guerra (anche se so che finiscono tutte irremediabilmente male), un po' perché dentro ci sono i miei amati Larry.
E ora eccomi qua, 15:53 di una piovosa domenica di maggio a scrivere la mia prima recensione seria su questo profilo. Ti dirò, non ho pianto come un'isterica alla fine, ma un po' durante tutto il racconto. Erano lacrime incontrollate, dettate dai gesti di Louis per Harry e viceversa, belli o brutti che siano stati.
Vorrei saper descrivere quello che sto provando, ma non ne sono davvero capace, una sola cosa mi viene in mente: quella melodia. La melodia di River flows in you: quelle note sono me ora, tristezza accompagnata da una sfumatura di felicità. Perché sì, sono morti, ma lo hanno fatto insieme, come si sono amati.
Ti ringrazio per non aver fatto finire il racconto in un modo peggiore. Se avessero costretto Harry a seguire Anastasija, lasciando Louis da solo o se avessero preso Louis, uccidendolo non te lo avrei mai perdonato. Invece é questa la fine perfetta: i loro due cuori che hanno iniziato ad amare nello stesso battito e che si sono fermati nello stesso battito.
Ho capito che la scrittura per te é come la musica per Louis.
La scrittura é la tua melodia, continua a coltivarla, perché sai donare emozioni.
Un grande bacio, Maris.
Ho scritto questa recensione senza ricontrollarla, mi sembrava giusto lasciarla come era uscita dalla mia mente. Ancora grazie.

24/03/16, ore 18:29

Tu davvero, sei crudele. Ho amato questa storia ma non avevi il diritto di farla finire così. Non avevi il diritto di farmi piangere come una deficiente okay? Okay. Detto questo voglio farti davvero i complimenti per la trama, per il modo in cui hai scritto, per essere riuscita a farmi sentire tutte le emozioni che provavano loro. Davvero, bravissima.

13/03/16, ore 22:40

Dio, sono senza parole.
Non leggevo un qualcosa di così bello qui su efp da tanto tempo ed è stato meraviglioso.
Di solito non leggo mai storie Larry, assolutamente non per omofobia o discriminazioni varie, è che detesto il comportamento patetico delle directioner sulla fantomatica relazione tra i due, e se tu sei tra quelle, non ti voglio assolutamente offendere, sono solo di questo parere. No h8.
Ma questa va oltre i personaggi. Sono stata attratta dal genere storico che c'era nella descrizione e... La rivoluzione russa! Quel periodo è così dannatamente affascinante per me (comunismo a parte, ugh) e trovare una storia ambientata in quel tempo e alla corte dei Romanov, grazie, veramente.
E poi Tolstoj! “… Scese, evitando di guardarla a lungo, come si fa col sole, ma vedeva lei, come si vede il sole, anche senza guardare.” Meraviglia.
Sei riuscita a farmi commuovere (ho anche versato ben due lacrime) e ultimamente non avevo trovato nulla che mi aveva coinvolto così tanto nel racconto da emozionarmi insieme ai protagonisti, quindi grazie, ancora.
Baci.

11/03/16, ore 22:14

È una storia strappalacrime che mi ha davvero distrutto. L'ho amata fino all'ultima parola e sei stata veramente eccelsa nella scrittura. Ti ringrazio per averci fatto dono di puro amore, di emozioni e sensazioni indescrivibili. Ti ammiro molto. Un abbraccio. Chiara.

29/12/15, ore 21:59

Avrò letto questa os almeno 10 volte, se non di più, ma le mie emozioni non sono cambiate. Grazie per avermi fatto piangere l'oceano atlantico per 10 volte di seguito.