Bella, anche a un passo dalla morte
di Selhin

21/07/09, ore 21:37

Sel ora piano piano trovando un po' di tempo riesco a leggere con calma uttte le tue storie! Bello questo capitolo molto,perchè Rinoa è in una sorta di coma cosciente,si rende conto di ciò che accade ma non può svegliarsi. E' molto commuovente perchè mi ricorda molto le esperienza delle persone che poi si sono risvegliate dl coma...Sanno che i cari ci sono ma non riescono a reagire. Triste ma molto moltosimbolico,tra l'altro questo capitolo è pieno di frasi significative che colpiscono il lettore ad esempio "Non c’è nulla di male e cercare d’evitare di essere feriti.Però non è nemmeno giusto escludere tutto e tutti per paura."Questa frase riassume alla grande entrambi i caratteri dei personaggi:Squall duro ma allo stesso tempo fragilissimo,Rinoa allegra vitale ma indifesa.Poi girando e rivoltando non è che loro due siano così diversi, visto che entrambi sono fragili e bisognosi d'amore. Rimanendo assolutamente nelle caratterizzazioni originali dei personaggi sei riuscita a dare un approfondimento nei sentimenti di Rinoa. Bello davvero^^

20/04/09, ore 12:51

Ele cara,questo capitolo mi è piaciuto in maniera particolare...A parte che io adoro Squall in tutte le sue sumature,ma il Ponte della Speranza è un gran bel capitolo sotto tutti gli aspetti. A cominciare dal titolo che a mio parere suona molto evocativo^^ Hai reso Squall molto attinente all'originale,con la sua freddezza che è in realtà un modo per coprire la sua estrema fragilità. Ho sempre detto che lui nonostante quella dura patina di indifferenza e superiorità nasconde un animo dolce e romantico,e tu come sempre riesci a rendere Squall sfacettato superbamente come nel videogioco!!! E tu in questo capitolo è come fossi entrata in quella scena specifica ed avessi letto nella sua mente,nei momenti in cui non parlava... Se dovessi giocare di novo inserirei delle vignette con le frasi che hai scritto tu!!^^ Questo capitolo dei tre che ho letto per ora mi sembra il migliore come pathos e partecipazione^^, qui il tuo stile inizia ad essere molto simile a quello di Dolce Agonia,la introspezione di questo capitolo è piena di partecipazione che tocca profondamente il lettore^^ La frase che mi ha colpito è questa "Ti sollevo e ti ricarico sulle spalle senza fatica…mi sembri persino più leggera di prima ora che ho fatto questa promessa. A te, ma anche a me. Per dimostrare che anche io posso fare qualcosa per qualcuno. Che alla fine, anche qualcuno può avere bisogno di me. E quel qualcuno adesso sei tu." Qui mi hai davvero colpito ed affondato,^^ mi hai fatto apprezzare ancora di più il personaggio di Squall,avendolo centrato alla perfezione^^ Complimentoni^^ Scsa la lunghezza chilometrica della recensione ma questo capitolo ne vale la pena!!!^^

19/04/09, ore 20:02

Complimenti!!!E' tanto bella anche la parte di Rinoa,anche qui vedo una curatissima e meravigliosa attenzione ai pensieri ed alla psicologia di Rinoa,io non l'ho trovata una brutta idea dedicare un capitolo ad uno e poi all'altro personaggio... Mi è piaciuta molto la parte in cui Rinoa dice di non essere una bambina viziata perchè si sente che tutti la trattino così.. E questa parte la trovo molto in coerenza col gioco perchè se non sbaglio questa sensazione l'avverto anche io nella parte dell'orfanotrofio e nella parte della missione a Deling City...Mi è piaciuto tanto questo capitolo perchè sei riuscita ad intuire tutto quello che provava Rinoa nel suo sonno catatonico!!!^^Brava P.s:quella cosa che ti ho detto prima era mia una impressione... sono io che sono veramente malmessa di cervello!!!XD XD Sono io cretina che non sono riuscita a comprendere quel pezzo XD XD

19/04/09, ore 13:41

Come promesso ho iniziato a leggere le tue fanfic e questa non mi ha deluso^^ E' vero srà stata la tua prima fic ma è veramente bella... Questo primo capitolo mi ha colpito molto,i pensieri del nostro Eroe sono resi alla perfezione,il suo dolore e la sua introspezione sono da te rappresentati nel minimo dettaglio e coerenti nelle caratteristiche del personaggio come solo tu riesci a renderlo così simile all'originale...^^ Poi ho trovato molto bello il conflitto interiore di Squall veramente uguale a quello del videogioco!!!Un'altra cosa che mi è piaciuta è stata la tua idea di mettere frasi del gioco,cioè i ricordi di Squall e fare in modo che lui le commenti...^^ Se non fosse scritto direi che è il gioco descritto con quel tocco di magia e partecipazione tipico dello stile Selhin!!!^^ Brava davvero...mi piace tanto già dal primo capitolo!!!

06/01/09, ore 03:30

Oh My God O_O Non ricordo nulla del gioco O_O è come se non avessi mai giocato a FF VIII O_O Non ricordo per niente le scene descritte, nemmeno quella della liberazione della strega più potente mai esistita O_O CAVOLO!!! Alla mente ho solo la scena della spazio e pensare che prima di giocarci io, l'ho visto fare a mio padre il gioco (io son semplicemente arrivata alla fine del 3° disco e al contrario di mio padre, non l'ho finito e dovrei ricominciarlo)ç_ç Ad ogni modo me gusta, zizi e penso di sapere perchè i chap di Rinoa non siano piaciuti tanto (ipotesi): è vero che la nostra amatissima ragazza in abito è chiaccherona, allegra e magari un tantino, non molto, fifona ma... Si è ripetuta un tantino, senza offesa^^" come Squall del resto... E poi li ho trovati mooooooooooooooooooooooooooolto più addolciti e insicuri per così dire O_O (si lo so che dopo quello che sto combinando con la mia di fict non dovrei parlare, visto il totale stravolgimento di caratteri^^") Comunque, uniche, piccole e direi alquanto insignificanti pecche che ho trovato e torno a dire che mi piace molto :) Al contrario di me, però scrivi poemi xD Non che mi dispiaccia sia chiaro xD Dai... Dopo questa malafigura (come se già non mi fossero bastate tutte le volte che mi hai fatto notare i miei errori ^^") credo che andrò a rigiocare a FF VIII ;) Grzie infinite di tutto, un kissone ciaoooooooooo^^

07/08/08, ore 10:26

Bello questo capitolo^^ mi è piaciuto tantissimo e anche i capitoli precendeti mi sono piaciuti^^ spero che aggoirnerai presto ... sono curiosa di sapere come continua (non ho mai giocato a FFVIII per questo non so come continua e finisce ç___ç perdono)

17/07/08, ore 12:04

Bellissima anche questa ff!che dire non so come mai gente così stupida ti abbia trattata in quel modo!sarà che io ho un carattere molto deciso e forte e non mi sarei mai lasciata trattare così da qualcuno!!penso proprio che tu debba farti valere proprio per far capire a quelle persone quanto siano state sciocche!a parte questo sono felice che le mie storie ti piacciano anche le tue sono proprio carine non c'è che dire!e non lo dico per prenderti in giro o chissà che,ma solo perchè lo penso veramente!!!!sicuramente dovrai migliorare ma tutti lo devono fare!comunque brava!alla prossima sarei felice se leggessi qualcosaltro delle mie ff (non ti consiglio quando i sogni diventano realtà perchè l'ho scritta quando ero più piccola e quindi più inesperta però le altre a mio parere sono belle!!!!)un consiglio se posso(senza offesa ovviamente!) quando scrivi delle poesie mettici tutta te stessa entra più nel soggettivo e personale senza però farlo notare(è questa la bravura dello scrittore)vedrai che saranno molti i tuoi progressi!!!se ci vogliamo sentire per parlare se vuoi ti do il contatto msn!ciao

13/07/08, ore 23:22

Wèèèèèèèèèèèèèèèè!!!!! Buonashera! U_u *___* Questo capitolo riprende la parte che più preferisco, del gioco! Lo spazioooo!!! *___* Che bellooo!! Non vedo l'ora di leggere il prossimo! Ma tornando a questo...è scritto molto bene ed adoro sempre di più Squall! *.* sta venendo davvero bene, ho sempre trovato strano che nessuno scrivesse ficcy su tutto il gioco^^ Continua così carissima!*_* Aggiorna presto eh!! Ciauuuuu!!! Baci!! Ely

23/06/08, ore 19:20

Ehilààà!!!! Riecchime!^^ Molto bello questo capitolo, non c'è che dire! Ammetto che Rinoa non mi piace molto, anche se non mi ha fatto nulla...però la posso capire, in questo capitolo mi ha fatto tenerezza^^ E' così...innamorata di Squall...è un amore che io sento quasi palpabile. Brava!^^ Continua così! E ti ringrazio per i complimenti, anche se non me ne merito così tanti^^ Bye!! Ely!

17/06/08, ore 16:43

Ciaoooo!!! Alluuuuuuura!! Devo dire che i due capitoli sono molto belli! I pensieri di Rinoa sono molto chiari e, credo, che rispecchino perfettamente la dolce ragazza che c'è nel gioco. Interpreti sia Squall che Rinoa davvero molto bene. Il primo con le sue crisi di autocompatimento (XD), la seconda nel suo tentativo di sbrogliare questo ragazzo così tenebroso dai suoi cupi pensieri. Bellissima, ovviamente scrivi molto bene *.* Aggiorna presto, mi raccomando!! Byeee!!! Ely

17/06/08, ore 16:11

CIAOOOO!! ^^ ....bella ff! Non ho mai giocato a questo gioco,però lo conosco.....grazie ai miei amici!!! Mi piace!Spero che vada avanti a scriverla!!! Ciao! BaciBaci! ^o^

11/06/08, ore 10:48

Mi viene voglia di tornare a giocare al vecchio Final Fantasy VIII stipato nel cassetto, in attesa di una mano amica. Quanto mi piace questo gioco, e quanto mi piace la tua scrittura! Questa storia mi lascia molto nostalgica, perchè è veramente realistica e attinente all'originale...I sentimenti di Squall, i suoi pensieri, li hai sviluppati bene; e in questo spezzone del gioco non è semplice, perchè i due ego di Squall, quello debole e quello più forte, sono in continua lotta. Bravissima quindi, e grazie per condividere questi splendidi racconti con noi. Un bacio!

09/06/08, ore 22:47

Nuoooo!! Me deficiente! O__O Mi sono dimenticata di recensire lo scorso chap! >.< Chiedo perdoono! Recensisco questo, allora*_* Ti voglio fare i complimenti, innanzittutto, perchè il tuo stile è molto scorrevole e non è per nulla pesante. Mi piace molto! *_* Rinoa...questa è laparte del gioco che mi è piaciuta di più, forse...qui, Squall mette a nudo i propri sentimenti. Li esterna, anche se con una persona addormentata. A volte mi viene da pensare che Rinoa sarebbe stata contenta di udire quelle parole, ma...chissà, magari le ha sentite sul serio^^ Continua così, carissima! Continua a scrivere, almeno per me che voglio leggere quello che pensi. Ciauu!Baci!!

25/05/08, ore 15:53

Beh che dire, hai descritto talmente bene i sentimenti e l' angoscia di Squall da sembrar quasi di assistere in prima persona alla scena, di esser tu stesso il personaggio. Complimenti, spero che verrà presto pubblicato il seguito di questo capitolo^^... un saluto Sara

24/05/08, ore 16:42

Abbiamo sviluppato lo stesso momento di gioco e, più o meno, le stesse considerazioni, con le dovute diversità :), ma tu lo hai fatto molto meglio! :D Mi è piaciuta davvero tanto, bravissimo. Tanti complimenti. Rendiamo questa sezione viva e pulsante, com'è giusto che sia. Ribadisco: proprio un bel passo. Saluti, Roberta :)