Weird Fishes
di beagle26

[Precedente] 1 2 3 4 5 6 7 8 9 [Prossimo]
03/04/14, ore 22:03

Ciao cara, devo dire che Damon mi ha fatto sussultare con quell'apparizione improvvisa. Il capitolo, per quanto mi riguarda, non è stato per niente noioso. Anzi, sono molto curiosa di capire come si evolverà il tutto e sono anche felice che Giuseppi sia solo un piccolo,piccolissimo e stupidissimo personaggio messo per riempire. Si, hai capito bene Giuseppe!! Fai contorno!!! Sparisciiiiiiiiiiiiiiiii!!!!!!!!!!
Mi fa proprio irritare.
Qui comunque si capisce che i fratelli hanno una qualche sorta di problema... Non so, è come se Stefan fosse succube dal padre e che si imbarazzi per avere Damon come fratello. Spero di sbagliarmi ma ho avuto questa impressione.
Alla prossima!!

03/04/14, ore 11:36

Ciao. ;)
Ho letto questi primi due capitoli e devo dire che la tua storia mi ispira parecchio.
Questa Elena che lavora in una stazione di servizio mi ha incuriosito così come i due fratelli e questo rapporto che ancora non si è capito di che tipo sia.
Curioso il fatto che sia Damon il primo con cui Elena si confronta e poi dopo sei mesi invece la ritroviamo fidanzata con Stefan. Mi è sembrato un bel parallelismo con la serie tv, in cui succede un po' la stessa cosa, anche se con presupposti e dinamiche diverse.
Che dire, aspetto il prossimo capitolo. :))

Baci

02/04/14, ore 22:23

Ciao :-)

Direi che l'inizio è' molto promettente, hai messo già diversi ingredienti in soli due capitoli.
Damon misterioso e con un rapporto non proprio cristallino con il fratello, Elena con figura paterna discutibile ma molti zii ahahah la madre deve essere una Petrova di cognome ;-)
Stefan bello, affascinante e omologato come al solito, spero che tu non sia Stelena part time in ogni caso non voglio sminuire il personaggio che mi piace, solo che io lo vedo sempre un po' troppo "ingessato".
Giuseppe sempre un po' stronzo e classista, sicuramente ha fatto di tutto per mettere a disagio Elena.
Che carina poi la scena in cucina, mi ha ricordato sia i primi incontri tra Damon ed Elena in TVD ma anche quando cucinano insieme il chili...che faceva schifo secondo Damon...
Quindi mi troverai a seguirti anche in questa storia.
Peccato per la scena finale interrotta, ma così sei sicura di avere creato aspettativa.
Ciao e spero che aggiornerai presto ;-)
Mutti

02/04/14, ore 19:43

Ciao!:)
Ho letto d'un fiato questi due capitoli, e mi son detta: devo recensire, assolutamente, anche se sono dal cellulare e probabilmente seminerò qualcosa come miliardi di errori (perdonami, fra l'altro, proprio per questo).
Allora, inizio con il dirti che ho un debole per queste relazioni, quelle un po' complicate e strane, dove la semplicità regna-- e qui lo fa per davvero! Elena così... È meravigliosa, giuro! L'incontro con Damon è stato davvero bello, hai ripreso le frasi del loro primo incontro adattandole in maniera perfetta:) Elena è una bella tipa, fino ad ora totalmente IC, così come gli altri personaggi anche se appena accennati. Caroline è tenerissima così come Stefan, Damon mi incuriosisce, ho qualche teoria riguardo lui ma ora come ora voglio solo continuare a leggere! John dalla parte dei buoni: 100 punti per te. L'ho sempre adorato e mi è sempre dispiaciuto che fosse ricordato come un cattivo padre o come una brutta persona in generale. La questione Elena-padri-madre mi interessa perché è un tema davvero "profondo" e credo che abbia segnato Elena ed il suo modo di fare, agire, pensare. Amo che lei traduca il francese (amo tutte le lingue!) :))) insomma... si legge facilmente, la lettura è assolutamente scorrevole e piacevole, niente affatto noiosa perché so anche io che i primi capitoli sono introduttivi e importanti anche se possono appunto apparire noiosi, ma nel tuo caso non è affatto così!:) Spero di vederne delle belle, perché, visto il tuo potenziale, credo tu possa far molto evitando superficialità e cliché vari. A presto, spero! Brava davvero:) un bacio

02/04/14, ore 18:59

Buonasera Chiara:)
Sappi che sono appena tornata dalla corsa e dunque ho ancora addosso tutta "l'adrenalina da stanchezza" che mi farà andare a mille finché non sarò a nanna, ragion per cui parlerò più del solito e.. ehi, lo sto già facendo:p
No, sul serio..
..questa storia, scusa il francesismo, mi piace già un casino!
E' intrigante, è incastrata e strana e divertente, ci sono tanti personaggi e colori e situazioni, c'è un' Elena del tutto diversa da quella della tua prima storia che, devo dirtelo, già amo tantissimo e forse pure un pò di più. La trovo tosta, simpatica, decisa e vitale, mi piace davvero. E mi piace Caroline, il loro dialogo è stato perfetto nei tempi, scorrevole, molto carino. Poi sono incuriosita da questa storia dei mille padri di Elena, è tutto così diverso in questa Gilbert insolita che ci proponi, eppure la descrivi come fosse quella che abbiamo sempre visto.. in poche righe l'hai resa davvero accattivante.
Nella parte finale, quando la cuoca disastrosa fa il suo ingresso in cucina e trova Damon, per un secondo mi sono confusa: inizialmente pensavo che Stefan e Damon non fossero fratelli e per quello Elena nel vedere il maggiore alla stazione di servizio avesse fatto certi pensieri, poi dopo leggendo ho capito che forse proprio in quell'occasione Stefan ha notato Elena ed hanno cominciato a frequentarsi ma già Damon era.. no, non a New York, dov'era davvero? Mmmh.. come sei furba:p
Ma ancora più furba sei stata con quell'uscita di Mr.occhioni.. lui si ricorda eccome, altro che storie! E, sinceramente, non avevo dubbi che fosse così;)
Non vedo l'ora di leggere il seguito per scoprire la reazione di Elena!

Per finire, menzione d'onore a: “Evo eere incero?”
Ho immaginato Damon che fa una delle sue solite facce tra il disgustato ed il divertito ed Elena che lo guarda con quella faccetta piccola da bambina.. ho riso per dieci minuti, davvero una scenetta carina:)
E poi complimenti perchè scrivi benissimo e, a quanto pare, riesci a farlo in poche ore e per di più in situazioni di fretta e non troppa comodità, il che è da ammirare e ti vale complimenti doppi:-D
Bravissima, al prossimo!

Simo

31/03/14, ore 21:59

Ehilà:)
Ci hai preso gusto eh? Te l'avevo detto che l'importante è iniziare per sè stessi e poi, pian piano lasciarsi trascinare dalla scrittura. Delle recensioni finirai per interessarti molto meno man mano che scrivi capitolo dopo capitolo. Cioè, sono importantissime e fanno sempre tanto piacere, ci danno la forza di fare del nostro meglio per chi legge, certo, ma la vera forza la troviamo in noi perchè amiamo scrivere i nostri pensieri un pò folli, perchè ci fa stare bene. Sono felice che tu sia già tornata con la tua mente contorta in modo un pò malinconico e sempre bellissimo e con questo prologo intrigante, divertente e un pò sognante.
Sono curiosa di scoprire dove ci porterai stavolta;)
A presto,

Simo

Ps. Scusa la divagazione filosofica, già sono logorroica di mio.. poi se ci metti un caffè alle sette di sera.. :-p
Pps. si scusa sto modificando la recensione 100volte ma.. avevo scordato di dirti che la citazione da Venuto al mondo mi ha conquistata, ho amato quel libro!<3
Ok passo e chiudo, non modifico più giuro:-D
(Recensione modificata il 31/03/2014 - 10:02 pm)

31/03/14, ore 20:44

Ciao Chiara =), ho visto che hai iniziato una nuova "avventura". Mi hai incuriosito. Elena addetta ad una pompa di benzina, non l'ho mai pensata. Mi ha fAtto tenerezza il buon vecchio Frank e spero di vederlo anche prossimamente, come una specie di Grillo parlante.
Alla prossima, un bacio

30/03/14, ore 17:55

ciao, carina questa fic, Elena è davvero dolce si... Questo Frank mi è simpatico.... E stata una bella storiella , ma ci sarà il seguito? mi piace molto leggere, speriamo di si.... Beh se vuoi passare da me, sarò felice, ma fammi sapere se aggiornerai questa tua storia ok? Ciao.

30/03/14, ore 13:46

Ciao Chiara bentornata!
io di sicuro ci saro' ad aspettarti la.prossima settimana..la tua prima storia mi è piaciuta molto...mini pony compresi!
Mi piace Damon con i capelli bagnati e mi ha incuriosito il loro incontro...chiaro omaggio alla bellissima 322...Dove stanno andando lui e Stefan?
e tornerà proprio lì al suo ritono?...
a presto

[Precedente] 1 2 3 4 5 6 7 8 9 [Prossimo]