Weird Fishes
di beagle26

12/06/14, ore 13:19

Ciao cara. ;))
Il capitolo è di passaggio ma è necessario e piacevole da leggere.
Quindi ecco svelato il mistero legato al comportamento scostante di Stefan, ossia i problemi legati al lavoro.
Il casino che ha combinato pare bello grosso considerato il tipo di lavoro che fa, ma io spero che Damon ed Elena possano riuscire a farlo ragionare.
Anche se ho tanta paura che decidano anche di essere sinceri fino in fondo con lui, e allora le cose si complicherebbero ulteriormente.
Tuttavia io adoro le complicazioni, quindi non mi resta che aspettare il prossimo capitolo.

Un bacione cara. :))

09/06/14, ore 18:57

Eccomi tesoro! Sono quella che aveva detto che adesso non avrebbe più letto i tuoi capitoli in ritardo come sempre. Non mi smentisco mai!^^
Comunque sono qui e ho letto questo capitolo ricco di colpi di scena tutto d'un fiato!
Il risvegli di Damon, al contrario di Elena, non è colmo di rimorsi ma solo di speranze che - a parer mio - sono forse un po' troppo ottimistiche se consideriamo che Stefan sarà anche suo fratello, ma aspettarsi che gli dia la sua benedizione così su due piedi è forse troppo.
Eppure la reticenza di Elena e il suo ripensare al suo ex lo getta nello sconforto, quasi come quel rifiuto gli riportasse alla mente il rapporto con suo padre, il fatto che anche lui - a paragone con suo fratello - non lo reputa l migliore dei due.
L'amore, la gelosia, il rifiuto e una mattinata terribile passata a penarsi per la propria madre forse sono il cocktail fatale che lo porta a quella tragica decisione. In realtà anch'io non sarei stata così matura e avrei reagito esattamente come lui in questo capitolo - o nella serie.
Elena, in ogni modo, è riuscita comunque ad essere sincera con Stefan che la presa molto più male del previsto, visto e considerato che ancora non conosce i dettagli peggiori. Scoprire che lo "stronzo" lo conosce e che è addirittura suo fratello sarà di certo molto peggio.
Non hai intenzione di fagli fare una brutta fine, vero??
Cioè, vabbè che hai mandato i pony a pascolare, ma adesso non esageriamo con le tragedie!XD Stefan mi starà anche sui "cosiddetti" ma a forza di leggere Delena inizia a farmi decisamente pena.^^
Splendido capitolo e, se il risultato è questo, fatti pure prendere dai tuoi squilibri ormonali, sono utili e piacevoli e da leggere!
Baci XOXO

05/06/14, ore 21:52

Oddiooo... ma AUGURIII!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!! Congratulazioniiii!!!!!!!

Del capitolo non ho molto da dire, ma non ho capito una cosa: praticamente ci sarà ancora un capitolo poi non ti fai più sentire??? O.o No dai, dimmi che ho capito male. =)

A prestooo!! ;)

04/06/14, ore 15:12

Ciao cara. ;))
Tu scrivi talmente bene che non posso credere che stessi sul serio pensando di concludere la storia anzitempo. E, ti dirò, mi spiace in ogni caso sapere che è quasi giunta al termine.
Parlando del capitolo, capisco Damon ed Elena, il loro sentirsi sbagliati, perennemente in errore, e la volontà di volersi sganciare da questo rapporto che li travolge e li divora.
Però è anche vero che non sempre si può ragionare con la testa e spesso il cuore è più forte. Vedremo cosa sceglieranno.

Ho una domanda però che mi frulla in testa da un po'.

Elena e Stefan si sono lasciati, ed è giusto che lui si domandi se la ragione sia da ricercare nel fatto che lei abbia un altro.
Però c'è un dettaglio, che avevo notato nei primi capitoli che mi è rimasto impresso, ossia il distacco di Stefan nei confronti di Elena che è poi un po' il motivo per cui lei si è avvicinata a Damon.
Il fatto che tu non abbia approfondito i motivi di quell'atteggiamento distaccato, è voluto?
Perchè, ti dirò, è vero che lui si portava dentro il segreto legato al fratello e a sua madre, ma avevo creduto che sotto a questo atteggiamento distante ci fosse sotto qualcosa di più che sarebbe venuto fuori in seguito.
Insomma pensavo che in fondo lui non fosse realmente innamorato di lei. XDXD
Invece direi che non è così viste le condizioni in cui si presenta da Elena, e la successiva scomparsa.
Ora però sono curiosa di sapere cosa succederà. :))

Un bacio e complimenti come sempre. ^^

03/06/14, ore 22:32

Io sono DAVVERO DAVVERO DAVVERO emozionata per questa VITA che arriva e ti spiazza e ti rende felice come non lo sei mai stata prima!
Mi si sono bloccate le parole in gola (e fidati ne avevo tante da scrivere!!) e non riesco a fare o pensare a niente che non sia emozione e felicità per te!
Giuro ti abbraccerei fortissimo per farti arrivare ciò che non riesco a dire.. so che è un 'mondo' strano questo, in cui condividiamo così tanto di noi, nelle nostre storie e parole, e sono contenta che tu abbia scelto di condividere anche e soprattutto questo!
Sono CERTA che questa nuova Vita sarà fortunatissima, perché hai quella sensibilità e dolcezza che serve, ti metti in dubbio e in gioco ma sei ferma, decisa e 'leggera' quando vuoi..
Quindi auguri davvero con tutto il mio (in questo momento) tremante cuore!

Provo a passare al capitolo, anche se ho un altro piccolo appunto prima di iniziare..
Anzi, un vero e proprio rimprovero!!! E ti avrei 'sgridata' prima se l'avessi saputo! Quindi ora, lasciami fare..
Non provare a tagliare proprio niente!! Né a dire MAI PIU' che hai dei dubbi su questa storia o che non ti piace!!
Lascia giudicare a noi per favore, che tu mi sa che sei un po' troppo dura con te stessa.. e te lo avrei scritto lo stesso stasera, ma adesso acquista un potere maggiore.. sai cosa pensavo mentre leggevo il capitolo?
'Cavolo quanto è brava...'
Sì, perché ero completamente persa nelle tue/loro riflessioni, nel tuo stile, nel modo di raccontarci le loro emozioni, le loro contraddizioni, mi piace da impazzire questa impostazione riflessiva e profonda che hai dato a questa storia e ai suoi personaggi.
E ti dico anche questo: HO AMATO in modo assolutamente puro ed incondizionato Damon in questo capitolo.
Ho amato che ci sia stato anche il suo punto di vista dopo la fatidica notte, perché tutto ora ha un nuovo senso, tutto torna e i pezzi si incastrano perfettamente. Elena e Damon si incastrano perfettamente.
Ho veramente amato il suo punto di vista e ho continuato a farlo per tutto il capitolo, perché è perfetto. Davvero perfetto e davvero.. Damon.
Mi ha dato i brividi, mi ha fatto una tenerezza incredibile quando ha immaginato il suo confronto con il fratello, quando, steso accanto a lei,
ha desiderato essere meno se stesso, e più qualcun altro, quel 'volevo che scegliesse me'.. mi si è stretto il cuore e ho continuato a desiderare di abbracciarlo per tutto il tempo.. (lo so stasera ho voglia di abbracciare tutti! ;) )
E poi sua madre.. già sono ancora emotivamente instabile a causa di ospedali vari, poi tu mi hai fatto proprio fermare il cuore!
Che dolcezza, che dolcezza e che fragilità questo Damon.. è meraviglioso, perfetto, reale, giusto.
Sì giusto, giusto anche nel suo modo di dire ad Elena di andarsene, di non voler essere suo amico (grazie per la citazione di TVD!!!!!! L'ho adorataaa!!), perché se lei non ha ancora il coraggio di sceglierlo, non è giusto che lui si accontenti delle briciole.. non con una storia così alle spalle.
Se lo MERITA l'amore ed è giusto che lo abbia.
Quel suo non essere 'abbastanza' per nessuno mi distrugge davvero..

Però la capisco questa Elena.. impaurita, sporca, che prova a fare la cosa giusta, che vuole stare da sola per non far male a nessuno, non rendendosi conto che fa male prima a lei e poi al suo Damon...
E poi questo Stefan.. che non si sa cosa abbia fatto e dove sia.. e che farà sicuramente preoccupare ancora entrambi..
Non prevedo nulla di buono.. :-(
O forse sì, almeno per Elena e Damon?!? ;-)

Dopo tutto ciò, cara Chiara, non azzardarti a far finire questa storia prima del previsto!! Ti scuserei solo se la tua real life prendesse un sopravvento decisamente maggiore! ;-)

Ancora Auguri davvero per la meravigliosa notizia..
Ti mando un bacio enormissimo e un abbraccio virtuale..
a te e alla tua nuova VITA.

Ale

Ps. Baricco è inconfondibile.. il telefilm ce l'ho sulla punta della lingua ma proprio non mi viene!! Help me!!

03/06/14, ore 21:57

Ciao Chiara ;-)

Sulla citazione ed il telefilm sono una frana e ti dico subito che non ho indovinato nulla:-)) ma per quanto riguarda la tua tempesta ormonale e la vita reale che arriva prepotente ;-)) credo di si è sono tanto contenta per te!!
Il capitolo non sembra pervaso da una tempesta ormonale a parte la reazione passionale ed estrema di Stefan: Wow finalmente un po' di passione in un personaggio che lasciamelo dire e' spesso così tanto romantico quanto incolore ... Non mi uccidere se in passato hai avuto il tuo momento "Stelena" ....io non ho mai avuto neanche l'attimo di quel tipo ahahah mi è bastato vedere una scena con Damon ed Elena per capire che l'unica storia che poteva intrigarmi e convincermi a guardare un telefilm per teenager era quella tra questi due. Qui il tuo Stefan invece sembra sconvolto come a volte lo è Damon, totalmente fuori di testa e mi piace !!! Mi dispiace tanto per lui ma sono stufa di vederlo accettare sempre tutto come un gentleman, come fantastica Damon la mattina dopo...
Un capitolo di emozioni forti per tutti, con Damon travolto di nuovo dalla vita famigliare non proprio rosea e fregato dai sentimenti che prova comunque per una donna che non può avere. Adoro che tu abbia citato TVD nel suo dialogo finale con Elena, lui li' avrebbe bisogno di un'amica ma...proprio non riesce. O tutto o niente! Il padre poveretto mi fa un po' pena, dovrei condannarlo ma in fondo credo che non sia poi così tremendo come lo vede Damon.
Insomma mare agitato nell'acquario dei tuoi pesci in questo capitolo, ma si sa la calma piatta non la sopporta nessuno alla lunga ;-)
Sono felice che tu abbia fatto una tregua con questi tuoi pesci e spero che tu continui la storia per un bel po'. No dico i 30 capitoli ma almeno ai 20... Chiedo troppo?? In fondo ci sono così tante cose ancora da poter sviluppare.... Sono una lettrice esigente ahahah
Grazie comunque e un bacione
Mutti

03/06/14, ore 21:16

NON CI CREDO! (Da associare a TUTTO ciò che contiene questo capitolo, ma, andiamo con ordine.)

Non ci credo numero uno: Chiara, ma che davvero?? Dio, lo so che non ci conosciamo e che adesso mi prenderai per pazza dato che sono una illustrissima signora nessuno nella tua vita e che i nostri rapporti si limitano esclusivamente a ciò che ci diciamo sul sito ma, posso farti..non lo so, cosa? Le congratulazioni o gli auguri? Cosa si fa in certe occasioni?? Tu sei felice anche se non te lo aspettavi da ciò che mi pare di aver capito, e allora non posso che essere felice per te, dolce scrittrice in dolce attesa:)
E' una bellissima notizia da condividere e sono felice che tu l'abbia fatto con noi, e fra l'altro con questa tua sensibilità così profonda il bimbo o la bimba che avrai sarà fortunatissima a poterti chiamare "Mamma".
Insomma, scusami se non sono proprio gli auguri più poetici del mondo e di certo avrei potuto dire mille altre cose ma sono un pò emozionata per questa cosa e lo so che ti sembrerò pazza, però dopo quasi un anno che ti leggo, che ci leggiamo, che ci "parliamo" e ci raccontiamo emozioni, mi sembra di sentirci la tua gioia per questa Novità dentro ciò che hai scritto, per quello questo capitolo e le tue parole alla fine mi hanno emozionata un pò di più e ora sto dicendo una serie di fesserie. Quindi niente, scusami se le mie felicitazioni ti sembrano senza senso, ma sappi che sono felice per te, per voi (mi pare sia un compagno, non vorrei sbagliare a chiamarlo marito prima che mi picchi:p) e per la piccola creatura. Che bello, davvero, auguri e un virtuale ed immenso abbraccio!<3

Il non ci credo numero due è la tua citazione a De Carlo, e non ad "un De Carlo" ma a Di noi tre. Ora, ti sei mai chiesta per cosa stia il mio nick? No? Te lo dico "Misia Mistrani" ti dice niente? Oh, immagino che ti dica tutto dato che è la protagonista femminile di uno dei miei libri preferit, nonché quello dal quale proviene la tua citazione e..insomma, io ti sposo pure con prole al seguito, soprattutto perchè il non ci credo numero 3 è per la citazione di Baricco ad uno dei pezzi che ho sottilineato mentre leggevo Oceano Mare e che mi si è conficcato nella testa.. Cioè, cosa dobbiamo fare Chiara, lo vogliamo dire che mi spii? Lo avevo già intuito, ma naturalmente tu hai negato; il fatto è che adesso è davvero troppo, troppo evidente, quindi mi dispiace ma non hai più scuse. Ecco. ù.ù
Il telefilm però, lo ammetto, mi sfugge. Forse se mi dicessi il titolo mi si accenderebbe subito una lampadina ed andrei a scovare la citazione, ma al momento tra il tuo Grande Annuncio e De Carlo, la mia mente è presa e compresa da altro. Scusami.
In ogni caso non credere che sia finita qui, perchè ho ancora dei non ci credo, come Stefan che molla tutto così e se ne va via ubriaco e adesso è sperduto chissà dove, e.. no, ok, i non ci credo sono finiti, giuro.
Però sul serio: Stefan mi sconvolge e mi preoccupa, e adesso mi chiedo cosa cavolo gli sia preso, perchè davvero quella reazione è così poco da lui che faccio fatica a credere sia dovuta soltanto alla confessione di Elena, penso ci sia dell'altro nelle sue maniche alzate al mattino, nell'accesso d'ira, nell'alcool, nella fuga.. forse qualcosa legato alla madre, a Damon, al padre o alla famiglia, qualcosa che davvero l'ha sconvolto così nel profondo da far passare in secondo piano persino l'abbandono di Elena. E tu, solita vecchia volpe, ci hai tagliate sul più brutto (si, povero Stefan, c'ho l'ansia con quel "non si trova") e adesso non vedo l'ora di sapere cosa l'ha ridotto in quel modo.
Per mamma Salvatore mi dispiace, ma soprattutto mi ha straziato il cuore quel monologo interiore di Damon, quel "pensavo che ci avrebbe scelti, io e Stefan" che racchiude tutto l'amore di un figlio, ed insieme tutto quel bisogno di essere scelto del quale parlavi tu, quella rabbia forse verso una madre debole che però continua ad amare incondizionatamente ed a capire in qualche modo, e quel rancore verso un padre che padre non è stato. Un momento bello ma triste, molto toccante.
Il risveglio ovviamente l'ho adorato. Vedere the day after con gli occhi di Elena era stata una girandola di emozioni, ma vederlo attraverso Damon, con quella sua voglia di appartenere ad Elena e di averla sua allo stesso tempo, con la speranza un pò folle che Stefan imparasse improvvisamente lo spagnolo per benedirlo anzichè picchiarlo mentre gli soffiava la ragazza.. e poi il suo modo di osservare le cose di Elena, di imparare i dettagli, di diventare parte di quella piccola vita, di quella piccola casa, di lei. Il suo modo di starla a guardare mentre lei, ignara, cerca la farina.. un uomo che si arrende ad una donna, al sentimento, al suo bisogno di essere amato. Davvero bello.
E poi, ciliegina sulla torta la citazione (assolutamente azzeccata e perfetta per il momento)a tvd: eh no, Elena, pure tu come quella del telefilm.. ma amici di cosa dopo i brividi e le emozioni che avete condiviso? Suvvia, smettiamola. ù.ù
Ora, quella frase stupenda “Hai mai avuto l’impressione che qualcuno possa appartenerci per emozione?” è la citazione del telefilm che non mi viene in mente? Se non lo è, Chiara, io dovrei inchinarmi a te a codesto punto: è meravigliosa. Davvero un brivido lungo la schiena, un'emozione potentissima. Poche parole che mi hanno fatto pensare e sentire così tante cose che non lo so come ti devo ringraziare per avercela regalata. Che sia tua, che sia una citazione poco importa: mi ha emozionata davvero tantissimo (no se è tua mi inchino, ribadisco<3).
E adesso si, dov'è Stefan e cosa ne sarà di Elena e Damon sono domande che mi assillano, ma nel frattempo ho amato questo capitolo e ti ringrazio per aver trovato la voglia di non finire qui e aver deciso di regalarci ancora qualche altra emozione delle tue e.. di nuovo, per le tue di emozioni, quelle Vere, quelle che hai Dentro insieme a tutti i tuoi ormoni impazziti, ancora mille auguri dal più profondo del cuore!
Scusa se questa recensione è senza senso però mi hai scombussolata in mille modi questa sera e, nel mio contorto modo che ormai conosci, ho voluto dirteli tutti:p
A presto, voi due<3

Un bacio grandissimo,

Simo

01/06/14, ore 02:24

Ho iniziato la storia oggi pomeriggio. Sono qui alle due di notte a dirti che non sono più riuscita a smettere finché non mi sono scontrata con la dura realtà di essere arrivata all'ultimo capitolo pubblicato. :)
Scrivi davvero benissimo, in quel modo semplice che cattura ma non stanca, bilanciando dialoghi, descrizioni ed emozioni così bene e senza mai appesantire inutilmente che, te lo dico in tutta sincerità, penso che sia una delle storie meglio scritte che abbia mai trovato qui dentro (cioè, parliamo di frasi come questa "[...] lasciando a un nuovo silenzio il compito di farci macerare nelle nostre reciproche incomprensioni", che non è presa da un momento chissà quanto topico o chissà quanto Delena, però la leggi e con poche parole dice tutto). Sul serio, come ho fatto a non trovarti fino ad adesso? Perché non ti ho mai letto? Shame on me.
Parlando della storia, invece. Mi è piaciuto da impazzire il modo in cui hai fatto (non)incontrare Damon e Elena. Che si sono sfiorati e si sono persi per un soffio, per una lunga serie di coincidenze che li ha portati dove sono adesso, a rubarsi l'errore di una notte che è stata la prima e deve essere l'ultima, ma qualcosa mi dice che non lo sarà (Damon ed il suo gioco del "E se ..." quando capisce di stare perdendo la testa per Elena. Bellissimo pezzo, l'ho adorato dalla prima all'ultima parola, mi ha ucciso dentro)
E mi piace anche Elena, mi piace davvero tanto. In una nota a fondo capitolo, ti sei scusata per l'OOC, perchè invece di fuggire da Damon, lo abbraccia e gli dice che non ha paura di lui. Io invece l'ho trovato perfettamente da Elena ... Mi ha ricordato quei loro momenti nelle lontane prime due stagioni, quando Elena è lì ad offrire comprensione e affetto al suo cuore martoriato con i suoi abbracci che dicono tutto anche senza dire niente. Ecco perchè mi è piaciuto tantissimo ritrovare un po' di quell'Elena in questa storia; in fondo, anche qui il loro amore nasce da tacite comprensioni e opportunità mancate.
Scusami per una recensione confusionaria che prende pezzi un po' di qua e un po' di là, spero che abbia almeno un minimo senso :)
Aspetterò con ansia di poter leggere anche il seguito, perchè sei davvero brava.
un bacio, a presto

Ah, e un'altra cosa di cui mi ero quasi scordata: l'ambientazione. Adoro, adoro, adoro l'ambientazione. Sarà che ultimamente per colpa di un libro ho sviluppato una mia fissa per S.Francisco, sarà che sei tu che sai renderla bene (il ristorante sulla baia, le salite, il tram arancione, il financial district....), ma apprezzo tantissimo che la storia sia ambientata lì. Tutto qua :)
(Recensione modificata il 01/06/2014 - 02:32 am)

28/05/14, ore 22:10

Ciao Beagle,

Intanto complimenti per il delirio paranoico ahahah, a me è piaciuto molto e se tanto mi da tanto.. Il pov Damon sarà strepitoso. Non credo che vi fosse un altro modo per descrivere lo stato confusionario e doloroso in cui si trova Elena il mattino dopo. Il sapere di aver fatto qualcosa di sbagliato ma pure sentirlo così giusto, semplicemente perfetto. Lei e Damon sono consapevoli di non potere avere un seguito adesso ma non possono rilegare quello che è successo a una semplice notte di sesso e follia. Entrambi cercheranno di fare la cosa giusta ma sentono che in fondo loro due sono "giusti" l'uno per l'altro. Che sofferenza dunque rinunciare...
Sulla scena finale non so cosa pensare: sono contenta che Elena non si sia confidata con Caroline, non mi fido di lei... , ma l'arrivo di Stefan mi ha fatto agitare. Ti prego non dirci che ha già scoperto tutto! Mi dispiacerebbe troppo per lui, per Damon ed Elena.
Mi dispiace se la tua vita reale e' agitata e spero che tu stia bene, non ti preoccupare x gli aggiornamenti, io ti aspetto con calma (si fa per dire...non vedo l'ora di leggere il pov Damon...)
Ciao e grazie x il tempo che ci dedichi
Mutti

28/05/14, ore 18:59

Ma perchè non posso svegliarmi anche io con i pancakes di Damonuccio??
possibile che io sia la più immeritevole dell'Universo? sarà colpa di Marcos??
il grande Gatsby l'ho letto anni fa e mi era piaciuto molto, in effetti
Damon ha sempre gusto!
certo che per il senso di ncolpa sempre vivo di Elena, sentire Caroline che si lamenta di nno essere chiamata da Damon, e vedere Stefan che percorre il suo vialetto l'ingresso Hero-style, deve essere difficile
ma vuoi mettere con quel ragazzo spettinato, romantico e apssioanle che ti lascia la colazione coperta col piattino?
che invidia...
baci tesoro, a presto! Setsy

28/05/14, ore 18:14

Niente da fare!
Stefan è Banderas, (molto ben mimetizzato) e non se n'è ancora accorto
tra poco arriverà da Elena con i Pan di Stelle fatti da lui, come segno d'Ammmmore! ^__^
cara, che tenerezza tutta questa insicurezza tra Damon ed Elena
proprio IC come piace a me, non sono tanto per le variazioni della psicologia dei personaggi
ma come resistere a tanta bellezza, dolcezza, profondità e disperazione? a quel labbro sanguinante...piccolo...
EnDsooo che ti accom pagna, secndo me cerca di non lavorare, lo vedo così, altro che fa tutto lui!
sono sempre in ritardo ormai, lo sai..però tra poco avrò un'altra "puntata" gà pronta!
Mini-baci, Setsuna

28/05/14, ore 13:50

Mi piace un saccoooo!!!
Come hai portato avanti la storia dopo quel bacio.. Mi piace il senso introspettivo che stai dando ad entrambi.. Quel senso di colpa di Elena che hai descritto perfettamente e che non può niente davanti alla naturalezza con cui Damon le entra dentro.. E quel 'cancellare le tracce' dopo l'ennesimo errore a cui si sono sommati caffè e puncake! Lo rende così vero e tu sei stata bravissima davvero a trasmetterlo.. Allo stesso modo di quel sentirsi sporca e di voler condividerne il peso con la sua migliore amica..perchè è troppo grande per lei..
Bello, brava, reale.

Un bacio grandee!!

27/05/14, ore 20:27

Eccomi! Ma come... poco poco, stavolta? Quando sono arrivata alla fine m'è presa male. Avevo voglia ancora di leggere...!:(
I vecchi, cari e dolorosi rimorsi del giorno dopo, quelli che non riesci a mettere a tacere anche se hai trascorso una notte incredibile, anche se lo volevi, perché è facile dire "ci penserò domani"; quando poi il domani arriva bisogna fare i conti coi sensi di colpa.
Certo è difficile resistere quando il tuo "peccato" si aggira seminudo per la cucina e prepara pancakes!! Io adoro i pancakes!!!! Ne ho mangiati a quintali a New York in tutti i modi e con tutte le salse... e Damon non capisce nulla, ecco!
Caroline ha detto un'altra cosa intelligente: Damon è una persona a cui è difficile resistere, e non perché è bello come il sole ed ha i più begli occhi celesti di questo mondo. C'è qualcosa di più profondo, qualcosa che non è nato su quegli scalini con il loro bacio o tra le lenzuola del suo letto. È qualcosa che li ha legati indissolubilmente fin dal loro primo sguardo.
Tesoro... il prossimo lo voglio lunghissimo, okay??? Non farmi ricorrere ai mie frustini rosa col pelo!
Baci ♥

27/05/14, ore 14:19

Ciao Chiara!
Sono ripetitiva lo so, ma devo dirti che a me anche questo capitolo (che tu come tuo solito ti metti a sminuire ed invece non dovresti ù.ù) è piaciuto molto.
E' stato interessante leggere della mattina dopo "l'errore" interamente dal punto di vista di Elena, e si percepiva chiaramente nella contraddizione tra i suoi gesti ed i suoi pensieri, la battaglia interiore che la ragazza sta combattendo tra quella voglia matta di abbandonarsi una volta per tutte alla passione e smetterla di fare come da bambina, di non andare mai fuori da certi schemi e "desiderare solo ciò che è giusto", quel bisogno che ha di vivere ancora certi attimi reali ed intensi insieme a Damon. Il momento in cucina tra i due, con lui stropicciato che combatte con la tecnologia e lei che ruba dettagli a tutta quella normalità tanto giusta e sbagliata insieme, e poi al contrario, mentre lei cerca la farina ed è lui che si riempie gli occhi di lei, è stato bellissimo: c'è tanta voglia di normalità, di realtà, di vita da vivere senza drammi e senza misteri, tra quei due. C'è bisogno di sentirsi completamente, senza pensare a Stefan, a Klaus, alla madre di lui, alla famiglia di lei, al passato. E un pò mi si stringe il cuore al pensiero che nel tempo di un caffè che basta per capire quanto perfetti sarebbero insieme con tutte le loro imperfezioni, comunque devono già dirsi "addio".
Insomma, un momento bello e "tristemente bello" anche.
Poi c'è Caroline che, in tutto il suo superficiale splendore, è lei del tutto IC che parla del nulla con menefreghismo e.. Steffy.. è lì solo perchè gli mancava Elena o perchè Damon non è riuscito a tenergli il segreto per via del senso di colpa fratello vs fratello?
Davvero non vedo l'ora di scoprirlo e pure di leggere i pensieri di Damon sul giorno dopo errore+pancake+errore.
Sarà anche un capitolo "insulso" per te, ma a me è sembrato ricco di senso e significato e perfetto per portarci nel vivo di quello che sarà un nodo centrale per la storia, quindi come sempre complimenti:)
Al prossimo,
baci

Simo

27/05/14, ore 13:42

Buongiorno =) capisco il momento da panico da scrittura:eccomi!! =) purtroppo capita e bisogna condividerci. Io sto aspettando "momenti migliori". XD. Qui siamo arrivati ad un punto importante della storia e ti dirò.. Ho apprezzato l'arrivo di Stefan adesso, perché Elena non ha ancora parlato con Car ma credo che, forse, Stefan sia andato alla stazione per dirle che lui sa e gli occhi da giudice di Far saranno insopportabili. Spero di sbagliarmi =)
Alla prossima cara, un bacio