Weird Fishes
di beagle26

29/06/14, ore 20:43

ponuccya, hai preso la mia puntata preferita, la 3x19 e ne ha ricavato un capolavoro tuo!
amo Rose più di Elena, dico la verità, quindi vedere il suo intervento, la sua simpatia e docezza mi struge sempre il cuore
anche il viaggio, stile 5x22 è perfetto
non so come fai ad essere così naturale, gli incastri "pezzi delle puntate " con parti originali da quel giusto tocco
le storie proprio OOC anche se scritte benissimo mi svogliano..
non lavorare troppo, mangia tutte le schifezze che vuoi, e scrivi! ^_^
bacio, Setsy

29/06/14, ore 11:54

oh, cucciola, ma aspetti un bimbo? sei così giovane....che tenera che sei! però se è un mascheitto lo devi chiamare damon, eh! mi raccomando
se invece è una femminuccia, direi Rose, che ne pensi?elena è sovrautilizzato! smetto di essere scema, via
povero stefan, sai che quando "compete" con Damon mi fa innervosire, ma da Lexi non ci manderei il mio peggior nemico, in realtà!
l'importante è ritrovarlo sano e salvo (e alcolizzato? il Ripper dei bar di quartiere?)ora damonuccio non avrà il coraggio di lasciare quell'idiota di suo padre a sistemare i guai econommici da solo e si dovrà sacrificare..uh, che strano, vero?
sono curiosissima del viaggio on the road dei due, adesso..
kiss, Setsy

29/06/14, ore 11:37

cara non so con che faccia presentarmi...sono quie non sono qui, intendo su efp,nella mia vita ch perde stabilità, non sulla tua storia!
che leggerò comunque fino all'ultimo capitolo, sappilo!
il mattino dopo di damon ed Elena è stato tenerissimo, anche se avrei davvero voluto che diventasse qualcos'altro
si guardano, inteneriscono, appassionano ma non devono
perchè stefan è troppo instabile, Giuseppe presente al momento sbagliato, la mamma di Damon troppo bisognosa di essere la priorità
ed in un'isolito sprazzo di Carolaniana intelligenza, lei capisce, gli altri si bevono tante bugie...capita!
baci, a tra pochissimo, Setsy

28/06/14, ore 14:12

Damon ed Elena on the road sono sempre una delizia.
Non c'è niente da fare, il tema-metafora del "viaggio" è loro, perchè loro due sono sempre una continua scoperta l'uno per l'altra, ed è alla fine precisamente ciò che è accaduto in questo capitolo.
Elena infatti scopre qualcosa di nuovo su Damon e sul suo modo di essere. Qualcosa che non solo pone molte cose sotto un'altra luce, ma che soprattutto le fa capire un altro pezzettino di quel grande puzzle che è Damon Salvatore. Damon che quando fa qualcosa di buono lo tiene per sè. Damon che non vuole essere un eroe, che vuole essere amato e scelto per tutto quello che è, per le cose buone e quelle cattive, per le sue contraddizioni ed i suoi casini.
Elena ancora una volta sceglie la via del silenzio di fronte a questa rivelazione.
(Rivelazione che ho apprezzato sia venuta attraverso la conoscenza di Rose)
Forse è molto da assimilare. Non ciò che ha fatto Damon intendo, ma ciò che Damon è. Qualcuno che non ami con le mezze misure, qualcuno che se ami, ami con tutto ciò che hai. E cosa c'è di più spaventoso di questo? E penso che Elena abbia ancora bisogno di tempo per accettarlo e lasciarsi andare completamente. Insomma, il viaggio chiaramente non è ancora concluso, ma è sempre bello essere qui a leggere il modo in cui si evolve ...
Ho amato la scena iniziale, il modo in cui sono passati dalla lunga tensione tra loro (tensione emotiva, tensione sessuale, tensione per tutto e di tutto) a quel sorriso ricambiato per le battute sulla canzone che, nel giro di uno sguardo e di pochi secondi, ha sciolto la carica negativa tra loro e li ha fatti tornare quello che sono. Loro due, Damon e Elena. Non possono stare lontani, non possono non parlarsi, neanche se lo volessero davvero. E' stato un momento dolcissimo.
Complimenti come sempre, adoro questa storia e non vedo l'ora di scoprire cosa altro in serbo per loro questo viaggio!
un bacione

27/06/14, ore 21:25

Ciao Beagle ;-)

Sono un po' in ritardo con le recensioni rispetto al solito... Ma sarà il caldo e la stanchezza non ho voglia di fare niente ahahah ma le storie le leggo eccome!! Sono solo più pigra e lenta e forse sconclusionata nel commentare. Tu almeno hai la tempesta ormonale in corso e tanta vita in più ;-) ... Il capitolo si apre con un pregio enorme: la canzone dei Cars che adoro! Mi ricorda quando ero giovane e l'ascoltavo in quel di Heidelberg con le mie amiche.... E poi e' totalmente in carattere su un capitolo on the road! Sarò sincera mi aspettavo molto, molto, molto di più dalla fermata nel motel ahahah ma mi hai ghiacciato nel finale con un Damon veramente forte! Lo so non dovevo sognare un remake della 3x19 ma era più forte di me. In compenso tutta la scena con Rose e' stata bella e credo sia servita molto ad Elena per capire di più Damon.
Damon lo vedo sempre più perso, sta lottando, lui ci prova sul serio a ricacciare dentro quello che prova per lei ma sta perdendo, anche se apprezzo lo sforzo ;-).
Mi piacerebbe vedere un altro momento intenso tra loro due prima del "salvataggio" di Stefan. Ci tengo al fratellino ma non vorrei vedere azzerati i punti che ha guadagnato Damon in questo capitolo ;-).
Sono curiosa di vedere come districherai questa matassa, come salvare Stefan, rendere felice lui Elena e Damon.
Ma forse l'happy ending non è previsto :-(?! Dimmi di si per favore, dopo la 5x22 non posso tollerare altri finali tragici.
Grazie per trovare comunque il tempo per scrivere,
Ti mando un bacione e ti auguro buon fine settimana
Mutti
(Recensione modificata il 27/06/2014 - 09:36 pm)

27/06/14, ore 10:49

Quanti ricordi mi ha regalato questo capitolo. *__*
La 3x19 è una delle mie puntate preferite e mi è piaciuto che tu le abbia reso omaggio, pur cambiando situazioni e personaggi.
Bella la parte di Rose che dice a Elena di darsi una possibilità con Damon, e.. meravigliosa la parte finale in cui Damon si costringe ad andare via, per non concedere la possibilità a Elena di scappare via come fa sempre.
La tua storia mi piace sempre di più e non vedo l'ora di sapere cosa succederà quando troveranno Stefan.
Saranno scintille?
Dimmi di si!! XD

Bacioni

26/06/14, ore 23:49

MERAVIGLIA! Mamma mia, anche il mio cuore batte all'impazzata!

26/06/14, ore 23:40

Adorooooo!!!!
No va bè, è tutto perfetto.
Il viaggio in macchina, le riflessioni di lei, il suo spiarlo, il modo in cui conta le loro parole, i loro sguardi, i pensieri di Damon.. lui che un po' nostalgico si lascia andare a qualche segreto e scopre piccole parti di sé, nonostante lotti costantemente per controllarsi, per non spiarla come fa lei, centellinando parole e sguardi, perché potrebbero metterlo nei casini..
E' bellissimo il modo in cui hai descritto il viaggio, le strade, il vento che scompiglia i capelli di un Elena addormentata e il modo in cui poi si rivolge a lui, indifesa e lui cede al bisogno di raccontarsi.
E poi.. Rose!
Meravigliosa!
Con un ruolo sempre cruciale e Delena fino all'osso! ;)
Mi piace lei, mi piace come lo difende, come spinge Elena verso di lui ma dice a lui di non fare casini! E le parole di Elena..
Perfetto il riferimento a TVD così come è stata perfetta l'ultima scena del motel...
Elena che non parla, che si lascia portare come un autonoma, immersa nei suoi pensieri, nel suo caos che forse un po' prende ordine e poi... quelle parole! Quelle parole che mettono teoricamente Damon all'angolo, che lo scoprono.. e che per un attimo mettono in vantaggio Elena.. ma poi, non c'è niente da fare.. non si resiste ad uno come lui, ad uno che si incalza in quel modo, che ti sbatte addosso le tue paure e le sue verità, che ti mette costantemente in discussione e ti fa sentire insicura su tutto.

"Voglio che tu mi veda così, che tu mi scelga così. Senza maschere. Almeno tu."

Mi ha fatto una tenerezza incredibile e vorrei che lei lo sentisse, che un po' si lasciasse andare, con tutto il senso di colpa.. solo un po', solo per fargli sentire che sì lo sceglierebbe, ma non è ancora pronta ed ha troppa paura delle conseguenze.. ma è sicura di ciò che prova!
Ti prego!! Perché quel domandarsi se sarà in grado di 'accontentarsi di una carezza a metà' mi ha distrutto!

Brava e sempre più intensa Chiara!

..e spero che questo tuo periodo passi in fretta, mannaggia!!

Intanto vi mando un bacio grande!
Al prossimo!!
Ale

25/06/14, ore 18:43

Ciao bella =)
E' finalmente comparsa Rose e ne sono felice. Ha fatto bene ad entrambi e credo che Elena si sia chiarita un Po' le idee solo che è terrorizzata a lasciarsi andare. Giustamente. Il guaio arriverà con Stefan? Naa, ormai sono nei guai e Stefan sarebbe quella piccola complicazione per ostacolare tutto, ma sono curiosa di sapere la reazione di Elena quando saprà la verità facilita da Stefan, perché la saprà, vero?? =)
Alla prossima e abbi che di te/voi =)

17/06/14, ore 10:32

Eccomi, tesoro!
Diciamo che in questo capitolo ognuno di loro ha trovato una spalla forte su cui appoggiarsi.
Ric è sempre meraviglioso, non solo un "capo" ma un amico che comprende e sostiene. E Enzo mi fa ridere. LA sua sfacciataggine è così IC (io una volta ho tirato delle olive in testa a una ragazza. Non la sopportavo, ma è stato un incidente, giuro. E niente mancia XD)
Elena, invece, trova parole di conforto in John. Non un secondo padre ma un padre alla seconda, molto interessante come gioco di parole e appropriata come definizione, direi, per quest'uomo che la tratta proprio come una figlia e la spinge ad osare, ad essere "vera" senza preoccuparsi se questo la fa sentire sbagliata. Non si può agire sempre e solo nel pensiero di non ferire gli altri.
E infine Stefan che si rifugia dalla sua amica Lexi. Mi stringe il cuore pensare che mentre io fantasticavo su Damon ed Elena, il poveretto se la passava da schifo non solo per la rottura, ma anche per tutto il resto. Be', sapere che la sua non è una fuga da quello che ha combinato, ma una orta di "rinascita" un po' mi rincuora.
Ora bisognerà vedere cosa succede in questo viaggio improvvisato "alla ricerca del fratello perduto". E c'è anche la Camarooooo. Povera piccola.XD
Aspetto il seguito... baci XOXO

P.S. Ma allora sei in dolce attesa o ho capito male?? O.o

15/06/14, ore 15:43

Ciao cara, praticamente ho la bocca spalancata per lo stupore: il perfetto Stefan ha fatto un passo falso sul lavoro, si è arenato ed è scappato. Miseria ladra. Quanto dev'essere difficile per il figlio perfetto sentirsi annientato, inutile, sopraffatto dagli eventi, senza aver nessuno con cui parlare? E sto parlando di un "fantasma" esistente in questo capitolo è di come i protagonisti siano tutti legati a lui e di come la sua presenza prenda il sopravvento ancora una volta sul resto. E io non so davvero cosa pensare. Non so davvero se Damon ed Elena si stiano concedendo una pausa ma vederli affrontare un viaggio per riportare indietro il "figlio smarrito" mi riempie d'orgoglio. Damon cmq tutto, c'è ed Elena vuole esserci per entrambi. E se fossi in preda ai tuoi stessi ormoni scoppierei in un pianto "isterico" per la bellezza del capitolo. Grazie Chiaretta.

14/06/14, ore 20:56

Ciao Chiara, come stai?? La tua creatività direi che risente in modo positivo della tua condizione "ormonale" ;-) questo capitolo non lo trovo affatto confuso o contorto. Lo trovo bello e diretto e finalmente chiaro su Stefan e la sua crisi. Perché in fondo se il rapporto con Elena si è incrinato ed Elena e Damon sono stati colti dalla passione in parte e' anche colpa sua. Io credo che Elena non abbia mai scordato il primo incontro con Damon ma con Stefan per un po' era stata bene, serena e felice. Lui poi ha cominciato ad essere distante e troppo preso dal lavoro. Damon e la innegabile passione hanno fatto il resto. E così adesso sappiamo che Stefan è emotivamente crollato non solo perché lei lo ha lasciato ma anche e forse di più per i suoi problemi con un lavoro che lo ha appassionato ma forse anche portato al suo limite.
Questo commento è incredibilmente Stefancentrico e io di solito non vedo che Damon ahahahah quindi sei stata molto brava! Ma parliamo un po' anche di lui ed Elena, lui si sente uno schifo e direi che sta toccando un po' il fondo della sfiga con tutte le disgrazie che lo hanno preso a calci ultimamente... Tanto da dubitare di se stesso, lo vedo confuso e stordito ... Poveretto ...
Elena invece ha capito, spero, che non si può trincerare dietro un comportamento ambiguo (perché la Plecca e la Dries non ti hanno mai letta???) , non puoi rendere felici tutti e accontentare tutti. In altre parole cara ragazza se è Damon che vuoi... Non rifilargli la pizza dell'amicizia ;-)
E adesso partono insieme al recupero, salvataggio di Stefan...can't wait...ahahaha trovami un Motel ti prego lungo la strada ahahahha..
Avrei proprio bisogno di un momento così... Ma mi accontento di un qualsiasi momento delenoso che vorrai inserire nei prossimi capitoli.
Ciao e prenditela con calma mi raccomando ;-)
Un bacione
Mutti

14/06/14, ore 11:14

Innanzitutto,
tu non puoi saperlo ma la citazione di Neve, quelle esatte parole, le ho fotografate qualche settimana fa e me le tengo strette sul mio cellulare e ogni tanto le rileggo e mi ci aggrappo.. ho amato e divorato in in un'ora, forse, quel libricino e un po' mi sono sentita come Neve, che diventa funambola per amore dell'equilibrio.. meraviglioso libro, meravigliose parole, meravigliosa tu a tirarle fuori e adattarle perfettamente in questo capitolo!

Mi piace questo John! E questo rapporto che Elena ha con lui.. sono felice che abbia un appiglio, qualcuno che la conosca, che la capisca, la ami anche, la rimproveri bonariamente ma la sostenga e la sproni sempre. Qualcuno da cui correre, e il discorso che le fa, è bellissimo.. 'tu non sei mai stata una che si tiene in equilibrio.. e non si vive per accontentare tutti.'
Profondo, verissimo, difficilissimo.

E poi c'è Damon.. che mi fa sempre più tenerezza.. per il suo rapporto con Stefan, (che adesso capiamo il perché di tutte le sue reazioni!) il suo senso di colpa, il carico che ogni volta si prende sulle spalle, la consapevolezza di non essere il figlio prediletto e la voglia di scuotere sua madre per fare la mamma, una volta tanto!

Adesso aspetto solo questo viaggio tra questi due, e so che ci sarà Stefan ad aleggiare, fisicamente e non in mezzo a loro, ma spero in una Elena che sia sole che brucia e tempesta che travolge e in un Damon che..fa il solito Damon, perché è talmente adorabile nelle sue battute che non cambierei niente!!
Brava davvero.

Un bacino doppio e dì al fagiolino di darti un po' di tregua!!
Ale

13/06/14, ore 23:57

Ciao! Scusami per il ritardo, ho finito solo adesso di leggere i due capitoli :) Anzi, come prima cosa, auguri innanzitutto per i bellissimi sconvolgimenti che sono capitati nella tua vita!! Sono davvero molto felice per te :)

Così come sono felice di leggere che la storia continuerà senza versioni "accorciate", anche se l'ho iniziata a leggere da poco mi piace davvero tanto, quindi ci sarei rimasta male a non vederla continuata, almeno non come pensavi dall'inizio ...
Apprezzo poi l'idea della storia di Stefan e di tutte le ripercussioni che può avere sia sul rapporto con il fratello, su quello con Elena, nonché sul rapporto Delena, quindi sarebbe stato un vero peccato lasciarla fuori.
Per Elena, che invece di vedere cosa non andava nel suo ragazzo ha preferito interpretare i segni "a modo suo" perchè si stava innamorando di un altro, e per come questo possa aver buttato giù di un colpo tutte le certezze che fino a poco prima grazie a John credeva di aver trovato.
Per Damon, che non vuole le cose a metà, perchè lui è tipo da tutto o niente, ed adesso si ritroverà forse a dover fare un passo indietro nei confronti della donna di cui si è innamorato per senso fraterno.
Non voglio neanche immaginare cosa potrà accadere quando Stefan lo scoprirà.... Mi si spezza già il cuore, per tutti e tre, sappilo.

Al tempo stesso però, non ho potuto fare a meno di fare un saltello esaltato nella sedia quando ho letto quell'ultimo paragrafo: road trip Delena!!! Non. Vedo. L'Ora.

Un bacio

13/06/14, ore 10:04

Eccomi qui Chiara, buongiorno a voi:)
Sono felicissima che alla fine ti sia venuta voglia di continuare la storia ancora per un pò e tirare fuori tutto ciò che avevi in mente all'inizio: è davvero troppo bella per non regalarci almeno una ventina di capitoli:p
E poi cavolo, non puoi mica fermarti dopo aver messo Elena e Damon sulla Camaro on the road!!
Ma, andiamo con ordine..
..Stefan che combina un casino e scappa a San Diego.. Sarà anche fuori dal personaggio per come Plecca e soci ci hanno abituate a vederlo, ma ti assicuro che io lo preferisco in questa sua versione: è umano, maledizione. Così umano ed imperfetto che credo di avergli perdonato tutte le cavolate dette negli scorsi capitoli ed aver cominciato a provare empatia pure per lui.
Sempre in disparte dentro la sua stessa vita, sempre arreso a ciò che Giuseppe ha voluto per lui, sempre costretto a pensare con una testa da tenere bassa perchè così era stato cresciuto; il carattere fragile ed insicuro poi hanno fatto il resto. Il risultato è stato un figlio in negazione, un fratello distante ed un ragazzo assente, una persona emotivamente instabile, un tipo fragile che, alla prima difficoltà, scappa a San Diego dall'unica vera amica che ha.
Ecco, ha fatto un casino con la banca è vero: ma io non penso sia un idiota o altro, anzi avrei voglia di abbracciarlo e dirgli che tutto si sistemerà in un modo o nell'altro, perchè credo che lui sia vittima di questa vita difficile come lo sono Elena e Damon, anche se in modo diverso. Hanno tre diversi caratteri e tre diversi modi di rapportarsi alle situazioni, certo, ma ognuno ha il suo peso da potare, i suoi mostri dentro. E qui forse abbiamo scoperto quali sono quelli di Stefan.
Bellissimo il monologo che Damon fa con sè stesso proprio riguardo il fratello ed il modo in cui, quasi senza accorgersene, si sono allontanati tanto: c'è tutta la rabbia verso la testardaggine di entrambi a rimanere fermi nelle loro posizioni sbagliate, tutto il pentimento per l'orgoglio di troppo, tutto il dispiacere. C'è la preoccupazione per quella che è la persona più importante della sua vita, e c'è pure quel senso di colpa per via di Elena e di scherzi.
Insomma.. io non vedo l'ora che quei due si prendano a pugni per chiarire tutto e tornare fratelli come si deve Chiara, te lo dico.. e so che ci regalerai un momento Defan coi fiocchi quando sarà<3
Per il resto, torno all'inizio: Elena e Damon sulla Camaro alla riscossa.. ohmiodiochebellichesono!!!Curiosissima per questo on the road, voglio leggerlo subito! *__*

Ma, lo so, devo avere pazienza. ù.ù
Perciò per ora ti saluto, mi complimento, mando un bacio a fagiolino e ti ringrazio per averci deliziate con questo capitolo nonostante i tuoi dolori (che spero oggi non siano devastanti).
Un bacio doppio e grande:**

Simo