Weird Fishes
di beagle26

10/10/14, ore 16:45

No ma tranquilla.
Trucida i nostri feels ancora per un po, non è che l'episodio di stanotte mi abbia reso un colabrodo di sentimenti senza possiiblita di redenzione.
Ma diamo a cesare quel che è di Cesare: a farmi piangere non è stato un effetto retroattivo della puntata, ma la tua bravura.
So che sembra molto presa per il culo arrivare a recensire alla fine della storia ma è un periodo pieno pieno e ho a malapena tempo per produrre capitoli decenti di Paradise.
Comunque vorrei solo dirti che sei davvero brava, hai uno stile meraviglioso che cattura fin da subito e ho amato il modo in cui ha gestito il tutto. Io non amo le storie con il triangolo, perché spesso il tutto viene dipinto come un'insalata di elena cagna indecisa, Stefan lo Gnorri per eccellenza e damon worst brother ever.
E invece tu sei stata equilibrata e hai reso tutti e tre i personaggi che amo nella serie - si io amo Stefan e pure tanto.
Damon e Elena poi, sono l'apoteosi della bellezza. Complicati, testardi, dolci e innamorati... Il richiamo in questo capitolo alla 5x16 mi ha ucciso, anche se il finale un tantino diverso.
Brava brava brava:)
E damon che balls facendo i pancakesbè forse la mia cosa preferita al mondo.
Un bacione:)

24/09/14, ore 19:30

Sappi che ho già cancellato le prime 8 frasi con cui avevo inziato questa recensione.
È che al momento una serie di immagini differenti si alternano in testa e non so proprio da dove cominciare!!
Partiamo con il Defan, allora. Il dolce, dolcissimo Defan che io adoro sempre che mi ha fatto tornare in mente la medesima scena della serie.
Lo so. E basta. Perché quando si tratta di loro due non servono altre parole. Litigano, si minacciano, si allontanano. Eppure il legame che c'è tra loro è troppo forte per spezzarsi, troppo forte per essere cancellato dagli sbagli, dai silenzi. Mi emoziono troppo quando leggo di loro due, non posso farci nulla.
Stefa ha finalmente capito. Ed è vero che tra lui e Elena c'è del sentimento, ma ciò che unisce Elena e Damon è di più e forse èp per questo che sono una Delena sfegatata. Perché con Stefan ci può essere una bella storia d'amore, senza dubbio, ma Damon... con lui è magia.
E poi finalmente si sveglia e adesso Damon può dirle ciò che sentiva mentre la guardava dormire.
Dovresti sentirtelo dire.
Sono qui e mi accanisco contro il pc perché vorrei tanto sapere cosa è successo!! Se quello stupido ha finalmente trovato il coraggio di parlare ora che lei può starla a sentire.
Eppure ho un certo magone allo stomaco... quello str... di Klaus! GRrrrrrr
Dimmi che tutto andrà bene, ti prego.
Okay, ho perso la capacità di pensare razionalmente quindi mi fermo qui.
Sono consapevole che in questo momento la tua giornata sia pienissima... ma non vedo l'ora di leggere il seguito.
Baci
Fanny

15/09/14, ore 18:59

Ciao Chiara, non ti preoccupare per i ritardi. Ci mancherebbe =). Capitolo molto bello. Sono stata contenta per Elena, meno male. Mi è piaciuto molto il fatto che lei si ricordasse la frase di Damon... Damon ancora nei guai. Mai una gioia eh?? =p
Speriamo che se la cavi.
Un bacione e a presto!

14/09/14, ore 20:37

È assurdo che tu creda di averci deluse con questo capitolo, è assurdo anche solo che quella tua testolina meravigliosa e un po' insicura l'abbia pensato: è meraviglioso Chiara, come il precedente, come tutti gli altri.
Ci sono un' infinità di momenti che ho adorato, e non so davvero da quale partire..
Potrei parlarti di quanto sia stato doloroso e dolce insieme immaginare Damon seduto davanti al letto di Elena a dirle quelle parole cosi dolci, di come anche qui, come per lo scorso capitolo, me lo sono immaginato tanto bene da riuscire a vedere il suo sguardo, quello che aveva negli occhi mentre guardava il viso di Elena e le diceva "sei sempre bellissima" e poi mi sono commossa con quel momento che hai riscritto sulla 2x08 e l'hai fatto tuo, cambiato,adattato in un modo tanto perfetto che mi ha emozionata esattamente come mi emoziona quella scena quando la vedo.
Quel "dovresti sentirtelo dire" che esprime già tutto l'amore che Damon non ha ancora confessato ad Elena,e lo fa in modo cosi potente da restare impigliato nella mente incosciente di lei, che poi si sveglia con quelle tre parole dentro e l'urgenza di risentirle e capirle.
Un altro momento bellissimo che di nuovo tu hai adattato da tvd in modo tanto perfetto che buh, comincio a pensare ci sia una piccola Chiara vicino alla Pleccona che, per fortuna, ogni tanto ha preso il comando e scritto certe scene al posto di Juliarda, è stato quel "lo so" tra Damon e Stefan.
Un lo so che nasconde dietro un mondo, che ha riavvicinato quei due senza bisogno di tante parole e che ad entrambi serviva come l'aria dire e sentirsi dire. E ti confesso che il pensiero di Damon che se ne va di casa, l'immagine di lui che fa la valigia sotto lo sguardo sofferente e un po' colpevole di Stefan mi ha messo addosso una tristezza infinita per il fratello minore, che forse si sente nuovamente mancante di un pezzo al pensiero che Damon vada via, proprio come si sentiva prima che tornasse(e ovviamente il fatto che la cosa mi abbia intristita è un complimento,perché vuol dire che mi hai fatta immedesimare in quel cucciolo di Stefan ferito!).
Altra emozione il chiarimento tra Steffie ed Elena, un momento davvero significativo per entrambi e che ho adorato! (E si, sei riuscita a farmi amare anche la sempre frivola Caroline che qui è stata dolcissima ed un'amica perfetta)
So che ormai lo dico sempre, ma la "colpa" è tua Chiara: diventi sempre più brava.
Le tue parole sono sempre scelte con cura, limate con attenzione minuziosa per non aggiungerne mai una di più e non tralasciarne nessuna che invece è essenziale per descrivere in modo perfetto una certa scena, uno sguardo, un'emozione.
Sei diretta e precisa come un pugno nello stomaco e togli il fiato senza restituirlo nemmeno alla fine, ci lasci sul più bello e sul più brutto insieme, con quel magone per il pensiero di cosa accadrà a Damon adesso - e alla sua storia con Elena, costretta a stare sempre in attesa come dici tu- e insieme con una sensazione di calore buono, con la speranza che comunque le cose si risolveranno in qualche modo, perché lui è ancora li e lei adesso è sveglia.
Insomma,altro che deludere Chiara: come sempre sei andata oltre il limite precedente ed hai alzato il livello per l'ennesima volta. Bravissima davvero!

- si, li considero i tuoi suggerimenti musicali, e si, Shameless lo seguo eccome, perciò dirti che mi hai dato l'ennesimo motivo per amarti è quasi banale, però sappi che è così:p -

Prenditi tutto il tempo che ti serve per il prossimo, ti assicuro che io non mi muovo di qui e ti aspetterò quanto ti pare senza alcun tipo di problema<3

Un bacione,

Simo

14/09/14, ore 17:36

Ciao Chiara,

Prima di tutto grazie per trovare il tempo di aggiornare questa storia anche con il "panzone" e tutto quello che comporta ;-). Poi grazie perché questo capitolo mi è piaciuto davvero tanto anche se è un po' triste. Damon ha più sfiga di un cane in chiesa ... Ma almeno ha ottenuto la cosa che voleva di più: Elena si è svegliata!
Sono molto contenta che tu ci abbia tolto da quella situazione angosciante ma non mi illudo sulla presenza ricorrente di minipony nell'immediato futuro. Damon e' nei guai e sparirà dalla vita di Elena per un po' se non succede qualcosa. Insomma sembra di stare a TVD season sei ahahha scherzo perché la tua trama non ha tutti i fails presenti nelle sceneggiature di quelle menti malate della Plecca e della Dries...
Comunque Damon si è messo di nuovo in una situazione difficile e dovrà fare i conti non solo con la legge ma anche con se stesso. Riuscirà però a dire ad Elena quello che lei ha "sentito"? Il mio lato arcobaleni spera di si mentre il mio lato Delena dice che non ci riuscirà perché vuole allontanare Elena da un cattivo soggetto come lui. Vediamo che strada hai scelto tu.
Sono felice che Stefan ed Elena si siano parlati e che siano andati oltre, almeno questo ostacolo e' superato, anche se mi ha fatto una pena Stefan....speriamo che tu lo faccia innamorare presto di un'altra. Cosa che per altro mi auguro anche in TVD: il triangolo versione stagione 1-2-3 lo trovo quanto mai insulso a questo punto. Ma non mi aspetto un granché ormai dalla serie TV. Molto meglio voi scrittrici di fanfiction!
Ciao e non ti preoccupare per il prossimo aggiornamento io sono sempre qua ;-)
Un bacione
Mutti

14/09/14, ore 15:45

Non potresti mai deludere con questa storia :)
Il capitolo precedente è stato così bello perché hai saputo trattare benissimo una situazione particolare e non certo facile, ma non sarebbe stato così senza tutta la storia che c'è dietro e che è poi ciò che porta ai capitoli più "intensi" ...
Poi, io ai tuoi "suggerimenti musicali" ci faccio sempre caso (anche se mi scordo tutte le volte di dirlo xD), ho un debole per la buona musica inserita nelle belle storie, e anzi grazie per avermi fatto riscoprire Winter che, pur guardando e adorando Shameless che sto finendo adesso di recuperare (<3), mi era sfuggita :)
Basta con le note autrice e passo al capitolo.
Sadica. Posso dirti che sei sadica? Sei sadica per quel "dovresti sentirtelo dire" lasciato in sospeso, sei sadica perché il momento in cui Elena si sveglia e finalmente c'è Damon accanto a lei, il momento in cui si ritrovano (“Come se fossi passata sotto un treno.” - “Esagerata. Era solo un suv.” Mio dio, che dolcezza in queste due sole frasi) e possono sorridersi di nuovo è un momento perfetto, e forse sarebbe stato perfetto anche per ciò che Elena dovrebbe sentirsi dire, ma ho paura che purtroppo non coincida più con ciò che Damon deve dire. Perché penso che adesso è il momento in cui Damon le racconterà di Klaus e dei casini in cui si è cacciato e con cui deve avere a che fare, che non potrà starle accanto per un po',  e proprio questo e la visita di Liz (Liz <3 Anche qui, adoro il modo in cui nonostante tutto sia dalla parte di Damon) e le conseguenze che comporterà sono ciò che ha reso quel loro momento così dolce-amaro. Quindi sì, sei sadica u.u
Sono contenta anche che tutto sia servito a Stefan a lasciar andare il proprio rancore, verso Elena e verso il fratello. Il momento in cui si ritrovano è stato molto bello.
Aspetterò quanto c'è da aspettare per il prossimo capitolo, e adorerò anche quello come adoro ogni piccolo passettino in avanti di questa storia, anche se ... il fatto che farai fatica a scriverlo ho paura che non prometta bene.
Un bacio, e buon corso per il pancione!

14/09/14, ore 01:36

Non puoi farlo finire così. cwc
Ora cosa succederà?
Uff, sempre problemi.
Bel capitolo come sempre!
Un bacio.

13/09/14, ore 12:58

Tesoro, ho visto l'aggiornamento solo ora...come devo cominciare?
dicendo che improvvisamnete mi sono autoassunta nel carcere dove finirà Damon?
ma perchè????? sono rimasta malissimo, a pezzi
ovvio, la storia è meravigliosa, eh! anzi, è tutta partecipazione emotiva, il dolore che insegue Damon come se dovesse fare parte della sua vita in modo indivisibile, mi fa venire voglia di prendermela col Karma , con L'universo, con Klaus
che forze che in TVD odio con tutte la mia anima e di solito il karma ed io siamo amici intimi!
la scena Defan, con . "dovresti sapre che(ti volgio bene)" mi fa IMPAZZIRE!
è inserita perfettamete e sai come io ami gli agganci alla "vera sceneggiatura"
Elena si sveglia per trovare Caroline? ah, si meglio tornare in coma, hai detto benissimo, mauhaaahahah
La mia adoratissima Liz purtroppo per ora non ha quasi potuto fare niente ma sappi che ho in lei un fiducia cieca!
vai, Liz, scopri la verità!
non ce la posso fare ad aspettare troppo..ti prego!
ora deve dirle che la ama e che stara bene anche senza di lui (cioè pazzia pura!) e andrà via
non credo di reggere, il prossimo lo leggerò sotto dosi elevate di bourbon
dunque, sii buona, su...*________________*
a presto,e ovviamente: Rispetto per i Ponies!
tua, Setsuna

12/09/14, ore 20:52

Storia stupenda e bellismma la o troppo! Non vedo l'ora che Damon si dichiari! Mi farebbe molto piacere se lui so confidasse con lei anche per il problema Klaus e lei cercasse di aiutarlo! Spero che tu realizzi questo mio desiderio! Al prossimo

08/09/14, ore 15:59

Ciao, cara. Lo so, ogni tanto tanto scompaio, ma per fortuna ritorno e trovo queste meraviglie.
Posso dirti con assoluta certezza che finora questo è il capitolo più bello dell'intera storia. Ho provato una sorta di "ansia" per tutto il tempo, una sensazione strana alla bocca dello stomaco. Il modo in cui hai raccontato il tutto, la reazione di Damon così "falsamente" misurata quando in realtà gli sta crollando il mondo addosso e poi lo scoppio improvviso di tutte le sue emozioni.
Sì, magari la sua mano non ha tremato, ma le lacrime sono arrivate comunque. L'unica trostezza è il fatto che se ne dia la colpa, il fatto di doverlo sentire ammettere con suo fratello che lui non è in grado di renderla felice, come se quell'incidente dipendesse unicamente dal fatto che loro due si amano. Eppure questo è proprio Damon: il pazzo, autolesionista che si accolla il peso di tutti gli errori sulle sue spalle.
Ti sei davvero superata con questo capitolo, ho ancora i brividi, giuro.
Ora però facciamo che Damon non combini stronzate con Klaus, per favore.
Ops, si può dire stronzata dato che sono presenti bambini? XD
Baci ♥

31/08/14, ore 17:33

Ciao Chiara ;-)

Tranquilla il mio lungo silenzio non è dovuto al capitolo ma alle vacanze estive ahahahh... Sono stata all'estero e ho preso una pausa da IPad grazie anche alla mancanza di wifi .. Sono tornata e sono indietro da morire con le recensioni ma non con le letture! Questo capitolo in effetti deve esserti costato lacrime e sangue perché se hai sofferto anche solo la metà di Damon nel scriverlo.. Io l'ho letto però volentieri e anzi l'ho riletto altre volte.
Noi Delena amiamo farci del male non trovi ;-))?
E' bello però anche se così drammatico e poi ci hai messo dei flashback dolcissimi @.....@ quindi per me va benissimo. Inoltre il dramma e' una costante nella vita di Damon. Ovviamente mi aspetto il lieto fine :)
Credo anzi che quello che è successo aiuterà tutti a capire cosa e chi e' davvero importante al di là di gelosie e incomprensioni.
Spero che tu stia bene e mi auguro che continui a scrivere perché mi piace molto leggerti ;-)
Ciaooo
Mutti

25/08/14, ore 18:52

Ciao...
Ho lottato a più non posso per non far uscire le lacrime, ho ancora un nodo alla gola che mi infastidisce quanto mi turba. Capitoli carichi di tensione emotiva vanno segnalati. T.T
No sai, sotto mestruo sono già depressa di mio, se poi leggo un capitolo così, mi mandi a terra.
Ho adorato il capitolo: è uno di quelli in cui vengono esaltate le tue doti. Mi è piaciuto tutto. E' stato difficile davvero per me leggerlo senza scoppiare a piangere ma tu sei stata eccezionale!! ;)

25/08/14, ore 01:32

Spero vivamente che Damon e Elena possano stare assieme. Che lui non faccia cazzate e le dica che la AMA. E lei deve fare lo stesso perchè Damon se lo merita. Bhe al prossimo ❤️

23/08/14, ore 21:26

Se aspettassi almeno dieci minuti per scriverti qualcosa, forse quello che uscirebbe fuori alla fine avrebbe un senso, ma credo correro' il rischio che tu mi prenda per pazza per l'ennesima volta Chiara, e ti scriverò adesso che queste tue parole mi sono entrate dentro, questo capitolo mi ha colpita al cuore stile pugno nello stomaco e adesso sto malissimo.
Si, sto male di quel male bello che ti fanno le cose vere, le emozioni forti come quelle di queste righe.
Ero preparata all'incidente di Elena in verità, me l'aspettavo dalla fine dello scorso capitolo perché qualcosa mi diceva che sarebbe successo,solo non mi aspettavo di entrate dentro la testa di Damon e sentire così in profondità i suoi pensieri, di percepire il suo dolore con una tale, straziante intensità.
Ho visto i lividi di Elena ed il bianco delle lenzuola gli occhi di sua madre e le dita di Ric a stringere la spalla di Damon; ho sentito nelle orecchie il sospiro sconsolato di Stefan e provato sulla pelle un brivido di disgusto alle parole di Klaus.
Ho sentito le mani tremare insieme a quelle di Damon che non avevano tremato mai, prima di Elena.
Il momento in cui ricorda quella notte insieme a lei, quel "vedi un futuro insieme a me?" e la risposta di lui mentre erano pelle contro pelle mi ha commossa.
Ho sentito inumidirsi la manica della camicia di Damon mentre la passava sopra gli occhi per tirare via le lacrime.

Sul serio Chiara,ho sentito tutto questo, e sai perché? Perché tu sei stata incredibile, bravissima, perfetta.
Non una parola di troppo, non una in meno, ogni emozione ed ogni scena ed ogni immagine se ne stava esattamente li dove doveva essere e come doveva esserci. Reale fino a far male sul serio, appunto. Ed è stato bellissimo.
È il più bel capitolo di questa storia stupenda,e senza dubbio una delle più belle cose che abbia mai letto qui,tanto che, per com'è curato e preciso ed intenso in ogni frammento, potrebbe benissimo essere una one shot, uno stralcio di una storia tutta da immaginarla prima e dopo partendo da qui.
Complimenti davvero Chiara, sei stata fantastica.<3

Un bacione,
Simo

23/08/14, ore 19:14

Oh, ecco, non sarai trucidata..da noi!
ma sappi che quello scampanellio alla tua porta è MioMiniyPony Pretty Sweety Rainbow Love, che è inferocito...attenta!
tesoro, è splendido
varie volte ho pensato: questo è il capitolo migliore, ma devo ripeterlo ancora
è coraggioso e io adoro questa cosa, di solito c'è solo il romanticume, qui
*fischietta, poi si siede sulla panchina con un giornale con i buchi per gli occhi*
Damon è perfetto,e quel ricordo..oddio, il Defan da piccoli, sto sbavando senza ritegno!
lui si che è un Uomo, anche da bambino,ecco!
povera Elenuccia, la descrizione dell'incidente era tecnicamente perfetta,e con ciò inquietante..le parti ospedaliere mi fanno tanta impressione
c'è un letto vuoto? non sia mai, mettimoci Klaus in prognosi riservata, muaahah
se vuoi aiuto Damon eh! sono disponibile
hai fatto bene a pubblicare oggi, sai? è un giorno particolare, lo prendo per un regalo!^-^
gli equolibri, il modo con cui Alaric, con maturità, prede la gestione delle cose
è tutto così perfetto: non c'è altro termine
*vedi un futuro con me?*
un futuro, un passato, un presente, un imperfetto...Damon,si vede tutto! *-*
dai non metterci tanto...mi impegno a trattare la pace col Re dei minypony per te!
tua ambasciatrice, Setsy!*_*