Weird Fishes
di beagle26

21/05/14, ore 23:08

Ecco.. me l'hai ricordato e io non volevo pensare a Damon e quella luce bianca a mò di lampada solare abbronzante =(.
Anzi, in realtà mi ricordava uno di quei fari di ricerca persone scomparse O.o
Cmqqqqqqqqqqq..
Ho letto gli ultimi capitoli e gli ho divorati.
Ho amato la scena del bacio davanti al bar di Joe. Ho amato questo capitolo e la scena della pioggia. Elena non riesce a sfuggirli e va a cercarlo. Lo rincorre. Si rincorrono. E per quanto abbiano passato la notte insieme, sono un po' come Elena :"perchè oggi è già domani." E il pentimento è vicino. Il farsi bene e farsi male è un confine così labile in questa situazione, da farli soffrire e farli star bene allo stesso tempo. Non ho idea di come proseguirà la storia, ma sono davvero curiosa di leggere il seguito! ;)
a prestooo!!!!

21/05/14, ore 21:14

Ciaoooo =) Sto per recuperare la storia, ma devo solo dirti una cosa velocissima poi mi metto a leggere ;) In alto, dove puoi scrivere il titolo del capitolo esce 8. Love will... quando invece questo è il capitolo 6, e così fa anche con i successivi. Infatti ero andata in paranoia perchè non c'era il capitolo 7. XD.
ora mi metto a leggere. byeee =)

19/05/14, ore 17:28

Eccomi, cara! Personalmente ho deciso che vestirò di nero fino all'inizio della prossima stagione. Fortuna che nel frattempo c'è chi, come te, attenua un po' la già insopportabile nostalgia. Direi che non potevi trovare parole migliori per descrivere la lotta interiore che strugge entrambi. Io sono una persona che ha paura di godersi la felicità (hai presente quella famosa frasetta da liceo "Se sei felice non dirlo in giro, l'infelicità potrebbe sentirti?", ecco quella sono io!) figuriamoci se sapessi che la mia felicità coincide col dolore delle persone che amo.
Stefan è stato un po' il "porto sicuro", ma Damon riesce a risvegliare in lei emozioni forti e fa male doversene privare tanto quanto lasciarsi andare.
Sono felice che alla fine un nuovo minipony si sia affacciato in questo capitolo, temevo mi avresti fatta palpitare un altro po' prima di concedermi una notte tutta per loro.
Lo so che ormai è quasi ora di cena, ma a me è venuta voglia di fare colazione... XD
Sarò melenso, melodrammatico e malinconico come dici tu, ma io non vedo l'ora di leggerne ancora.
Baci.

19/05/14, ore 14:06

Ciao tesoro.
Non dico più di tanto in merito alla serie tv, perchè sto messa come te e poi ripensare all'episodio è davvero troppo triste.
Un po' triste in effetti lo è anche la tua storia, sebbene sia un contesto del tutto differente, e a conti fatti non c'è nulla di irrisolvibile.
Insomma, comprendo il non voler ferire Stefan, ma io penso che stare insieme ad una persona ed amarne un altra non sia giusto, ed Elena lo ha capito.
Che poi in queste situazioni non c'è mai niente di giusto o sbagliato. E' sbagliato lasciarsi andare all'attrazione per Damon? Io credo di no.
Forse è sbagliato non avere il coraggio di dire a Stefan la verità, ma è l'unica cosa che rimprovero a Elena e Damon. :)

Un bacione e complimenti.
PS: stai su di morale, che Damon tornerà. :))

19/05/14, ore 10:17

Buondì Chiara,
oggi sarò meno burlona del solito perchè, lo confesso, parlare di Damon mi mette ancora addosso una certa tristezza.. Ok, è un telefilm e non è reale e si, lui tornerà in ogni caso, ma.. oh, che posso dire?
Ogni volta che ripenso a quel "non avevo altra scelta, piccola" e poi a lui e Bonnie che si prendono per mano.. si aprono i rubinetti: sono malata. I know.
Comunque, venendo al capitolo..
..trovo che il tuo "non saperti gestire" tra sentimenti e capitoli da scrivere sia un pò come la storia della vespa che ti ispira: tiri fuori cose meravigliose.
Perchè quello che hai scritto lo è,cavolo.
Non trovo ci sia una sola virgola melensa o pesante, ma anzi tutti i pensieri di Damon (piango!) ed Elena mi sono sembrati davvero profondi.
Quelli di lui soprattutto così centrati non solo col tuo Damon,ma con quello che noi conosciamo dalla serie, e quelli di lei poi, che è così combattuta tra "giusto e sbagliato", tra cuore e cervello, tra passione e "moralità". Che si lascia andare ai suoi sentimenti ed istinti più profondi, a quel "ti sento" che ha confessato ad un Damon che ormai si è chiaramente arreso a questa fortissima attrazione - non solo fisica, ma anche e soprattutto mentale ed emotiva - che prova per quella che ha smesso di essere solo la ragazza di suo fratello già dal primo loro vero incontro nella cucina di casa Salvatore. Lei è stata da subito Elena, la ragazza con un mondo dentro agli occhi che lo ha sentito per com'è davvero, e lui ha sentito lei.
Negarlo oltre sarebbe stato impossibile.
Nonostante entrambi si sentano sporchi e colpevoli verso Stefan, credo che abbandonarsi l'uno nelle braccia dell'altra fosse inevitabile. Doveva succedere, punto e basta.
Ora però certo, non so come Elena affronterà "oggi è già domani" e come riuscirà a gestire quel mare di emozioni contrastanti che ha dentro, se deciderà di portare avanti qualcosa che Damon non mi pare faccia segreto di volere ancora anche domani, dopodomani e.. beh, di volere e basta.
Capisco lei, ma mi si stringe già il cuore al pensiero di quanto potrebbe star male lui se Elena decidesse di respingerlo.
E, stranamente, per una volta mi dispiace pure per il tuo Stefan che fino ad oggi avevo cordialmente detestato: è vittima delle convinzioni del padre, prigioniero degli schemi dentro i quali è cresciuto, ed è fragile. E ha bisogno di Elena e pure di suo fratello.
Quando scoprirà cos'è successo (perchè credo che accadrà) sarà davvero un durissimo colpo per lui.
Ecco, in buona sostanza: prevedo una valle di lacrime.
Il fatto è che, essendo io una masochista (sono team Delena/Damon non per nulla:p) non vedo l'ora di tirare fuori i fazzoletti per la tua storia, che tanto ormai dopo la 5x22 piangere per Damon è la normalità. T__T

Ok, ok..prima di tornare a divagare mi fermo qui, ma spero sia chiaro che il tuo capitolo mi è piaciuto, mi piace come stai sviluppando la trama generale ed intrecciando sentimenti e situazioni personali e trovo che il tuo modo di scrivere diventi più coinvolgente e profondo capitolo dopo capitolo.
Quindi complimenti ancora una volta Chiara, e grazie per quel bacio sotto la pioggia e per quell'ultima immagine di Damon che litiga con la macchinetta del caffè<3

Al prossimo, e scusa il non sense di questo commento ma.. capiscimi: sono in lutto:(
Baci e buona settimana,

Simo

18/05/14, ore 21:05

Ciao Chiara :-)

Ho rivisto adesso per la terza volta la 5x22 e... Mi emoziono sempre :-(
Il trionfo dell'amore tra Damon ed Elena e la depressione più totale per la scomparsa di Damon :-(
Scusa la digressione ma se tu stai messa come me e tante altre fan di TVD capisci e soffri scrivendo! Brava questo capitolo mi è piaciuto tanto e l'ho già letto due volte :-)) ho sofferto per tutti e tre. Per Damon che è subito così coinvolto e impulsivo, per Elena che non si racconta più bugie ma continua a dirle a tutti gli altri e soffre per la propria debolezza, per Stefan che ama ancora Elena e ha bisogno di lei. La scena iniziale del bacio e' bellissima e mi ha ricordato tanto il primo bacio Delena sul portico, ma anche la scena alla festa e il bacio sotto la pioggia scrosciante ...tu sarai la mia salvezza nelle prossime settimane *_____* . Credo che per metabolizzare questo finale così romantico e tragico avrò bisogno di molte, molte fanfiction belle come quelle che scrivi tu. Ti sto adulando e' vero ma che scrivi bene e' un fatto e quindi continua!! Qualcosa mi dice che la bella scena finale della colazione prelude ad una scelta decisa e dura da parte di Elena. Forse mi sbaglio ma credo che davvero lei adesso voglia stare sola, e poi dove aver letto quel messaggio sul telefonino ... OMG io mi sentirei veramente malissimo. Certo che la distrazione in cucina e' notevole ahahaha, ma lei farà la cosa giusta adesso. Giusta ovviamente per gli altri ma non per lei e Damon che soffriranno.
Ok mi sono già fatta il film del prossimo capitolo e tu magari hai già tirato fuori i minipony di plastica per darci subito un happy ending ?! Spero di no perché in questo momento tragico ho bisogno di continuare a soffrire un altro poco, tanto per sperare di stare bene dopo. Comunque per me non sono stati messe a caso le luci bianche nel bacio e nel finale, e neppure quel prometti che tornerai da me...te lo prometto. Lui tornerà!! Deve tornare !! Oddio scusa ma sono ancora troppo coinvolta.
Grazie per aver trovato la forza di scrivere e così bene!!
Ciao a presto ..spero
Mutti

18/05/14, ore 19:11

Bisogno estremo di un altro capitolo!!!! >_<
Ho letto tutti i capitoli d'un fiato, e devo farti i complimenti! Partendo dal buon italiano ( che sta diventando raro trovare), passando per la scelta dei personaggi in chiave "umana" ( che mi è davvero molto piaciuta! ), fino alla trama in senso proprio ( davvero bella e coinvolgente! ).
E, non so se all'inizio si è capito, ma non vedo l'ora di leggere il seguito! :P
Ancora tanti complimenti! :)

16/05/14, ore 08:22

Letto solo ora..Sorry...e mi è piaciuto tantissimo....evviva i mini pony che corrono liberi allo stato brado!!!!
La scena finale me la immagino un po' come la 3x10 💖💖💖💖
Sono di super fretta come sempre...
Un abbraccio e aggiorna presto...chiaramente nel prossimo capitolo i mini pony devono essere molti di più.. 😜

15/05/14, ore 02:32

Visto che stavolta sono meno in ritardo del solito?
Ma buonasera, cara... o buongiorno, data l'ora!
Questo double monologo mi ha fatta venire i brividi, soprattutto la parte iniziale inerente a Damon.
Se... Una parolina minuscola che può rendere la tua vita un inferno, facendoti rimuginare sul passato, alimentando rimpianti e rimorsi. Perché magari sarebbe potuta andare diversamente, magari avrei avrei potuto fare/dire/pensare tutt'altra cosa... e invece è andata come è andata, e il risultato è stato pessimo.
Per esperienza personale, ho imparato che se le cose vanno in un certo modo è perché è così che devono andare e basta, che magari avrei apprezzato di meno quello che ho, se non avessi sofferto tanto per guadagnarmelo. Be', è così che m'immagino sia il destino di questi due. Se il fato gioca col destino delle persone è perché ha in programma qualcosa di grande per loro.
Okay, l'argomento mi ha preso nel profondo, si è notato?? Quindi è meglio che torno a noi!
Damon si sente in colpa perché la sua felicità coincide con l'infelicità di suo fratello, Elena si sente sporca perché quel qualcosa che sente farà male a Stefan e, ancora di più, gli farà male la persona a cui il suo sentimento è indirizzato.
Rick forse sottovaluta Damon, o più probabilmente vuole convincerlo di qualcosa che in realtà non è solo perché sa quanto tutto questo creerà sofferenza a tutti.
Eppure, nonostante tutto, alla fine è proprio il destino a fare incontrare dinuovo Damon ed Elena proprio lì, a due passi dove tutto è cominciato e al diavolo il senso di colpa!
Mentre leggevo, la meravigliosa 3x10 è apparsa per magia nella mia testa, mentre Damon saliva gli scalini di corsa e l'ho detto ad alta voce: "Se proprio devo sentirmi in colpa per qualcosa, allora mi sentirò in colpa per questo".
Fortuna che non c'era nessuno sveglio ad ascoltarmi sennò ci sarebbero state le sirene di un ambulanza sotto casa adesso!XD
Sono pazza, ma è colpa tua che mi emozioni ogni volta, con o senza minipony, con i monologhi interiori o con i tuoi dialoghi meravigliosi, con le tue perfette descrizioni.
Bravissima. È banale, è poco, ma è quello che sei.
♥Fanny

E mi sono dimenticata di lasciare un commentino sullo Chef Tony... questa è una di quelle notti in cui non ho sonno e dopo aver girato come una cretina su inetrnet per ore, mi metto a fissare la stessa petulante pubblicità... e se non sono coltelli, sono panciere supersexy (?) o attrezzi che se ci monti sopra 5 minuti al giorno finisci per somigliare a Jill Cooper! Una bella risata di gusto me l'hai strappata, quindi grazie!
(Recensione modificata il 15/05/2014 - 02:37 am)

14/05/14, ore 22:40

Sempre in ritardo lo so, ma non potevo mancare a questo capitolo!!
Procedo per punti, altrimenti se lascio libere le redini dei miei pensieri, faccio un casino e dimentico troppe cose!!
Dunque: la citazione di Baricco! Meravigliosa, adoro adoro adorooo, ma io sono di parte perché potresti anche citare una sola parola, tipo: 'Mare' e mi scioglierei come neve al sole!!
Secondo: il monologo iniziare di Damon. Bravissima!! Bellissimo, sincero e diretto come è lui, come sei riuscita a renderlo tu, che lascia intravedere quell'essere entrato sotto pelle che ci piace tanto..
Ma anche i pensieri di Elena, che vorrebbe aver paura di lui, vorrebbe strapparselo di dosso e cancellare quella consapevolezza che si sta prepotentemente prendendo posto!
E poi ancora.. Damon che quella stessa notte ha passato la notte con Caroline?? Lo prenderei a schiaffi!!! Lui, le sue 'distrazioni' e il suo non dover chiedere mai! Ma ci sta.. e ci sta anche la 'ramanzina' di Ric, sempre impeccabile! E anche la gelosia, che ora diventa evidente, di Elena, ma che la smuove.
E quel suo sentirsi sporca, in difetto, come se il suo cuore fosse fuori dal suo corpo e in effetti lo è.. Non è con Stefan, per quanto lei lo 'desideri' o la rassicuri..
Perché dai ammettiamolo come si fa a resistere ad uno che non si sa se voglia venirti incontro o scappare da te? Qualcuno che non ce la fa a dirti che ormai non ha più scampo e invece ti attacca.. E lei che invece di rincorrerlo lo ferma con la voce, con una frase, con un gesto, che gli dice 'io ti sento'..
E io l'ho proprio sentito dentro quel suo sentirlo, ho sentito la speranza di Damon, che vorrebbe cambiare quel finale di un film che suo malgrado non avrebbe voluto iniziare.. ma di cui ormai ha il sapore nel sangue..
Bello, bello, bello.
Bravissima mi è piaciuto tantissimo!! Per lo stile profondo, dettagliato ed introspettivo che hai tirato fuori, per i sentimenti che ci hai mischiato, le contraddizioni, il finale e per il tuo cuore di panna, che ha prodotto cotanto risultato!!
Sono troppo curiosa ora!!

Ti aspetto e intanto ti mando un grande bacio!
Ale

14/05/14, ore 11:08

oh, tesoro
hai pensato a me...
guarda sto andando al lavoro e invece dell' autobus ho trovato il Mini Pony lilla con le stelle dorate nella criniera e il fermacapelli prestato dal cavallo di barbie, quello rosa col fiore...
grazie, nessuno mi pensa mai, ma ora siete tre ad aver scoperto che non ci sono più!^_____^
Damon è stato meraviglioso, altro che miele
è lui, col suo bisogno di amore e il suo senso di colpa perchè in qualche modo questo è sempre "sottratto" a stefan
che non ha mai fatto qualcosa di più di lui per meritarlo, ma, parole sue: "arriva sempre prima"
quanto mi diede fastidio quella frase!
e finalmente un klaus schifoso come realmente è, non una specie di simpaticone inglese! quello è solo Elijah!
grazie anocora, piccina
bacio, Setsuna

14/05/14, ore 11:02

Ma ciao cara. ;)
Ma io se devo essere sincera tutto questo miele mica lo vedo. Anzi, è una storia bella incasinata quella in cui si stanno per tuffare Damon ed Elena, dalla quale rischiano di venirne fuori a pezzi. Eh sì sì. Altro che Minipony. XDXDXD
A parte l'ironia, sinceramente, per come sta procedendo la trama, il tutto potrebbe anche volgere in tragedia (cosa che non spero ovviamente perchè tutto sommato i Minipony non sono poi tanto male XD).
Comunque non vedo l'ora di leggere il seguito di questo bacio rubato e le implicazioni che avrà sul proseguio della storia. Baci baci.

14/05/14, ore 07:57

Buongiorno Chiara :-)

Ho letto il tuo capitolo ieri sera e poi per conciliarmi la giornata l'ho riletto adesso. Questo ti dice quanto mi è' piaciuto. A partire dal monologo iniziale di Damon, al risveglio con torcicollo di Elena ahahh
Ma la parte preferita resta quella con Rick! Mi sono immaginata tutto persino le espressioni del viso di Rick..quanto mi manca in TVD. Lo sai che mi aspettavo una scena come quella nel parcheggio con Klaus? Ti giuro ci pensavo da quando avevo letto il capitolo che spiegava il motivo della "riabilitazione" di Damon: mi sono detta ma ti pare che uno come Klaus si accontenti di questo tipo di giustizia?! E tu mi hai letto nel pensiero ahahah.
La scena finale con Elena e' semplicemente perfetta !!! Ma adesso aspetto un camino o una colonna dove vederla spalmata ahahah... Scherzi a parte spero che lei dia una possibilità a Damon e molli Stefan. Ma forse non accadrà tanto presto... Comunque tranquilla, i mini pony io ancora non li ho visti, forse qualche arcobaleno...
Ciao e buona giornata!!
Sei sempre più brava ;-)
Mutti

13/05/14, ore 22:09

"3-2-1.. attacca con Holding on and Letting go.. ora!" - Damon le afferra il viso, bacio e.. vai coi titoli di coda.
Ecco a voi il finale della 3x10, riscritto da beagle26, che dopo il capitolo sarà con voi in onda su CW 8 p.m. di domani per un Q&A rapidissimo ma.. niente domande sul finale di stagione. ù.ù
Come vado Chiara? La posso fare la tua agente? Ci andiamo a togliere la Plecca dalla sua sedia e ci piazziamo te? Ok, scusa non venire a picchiarmi, torno seria!:'D

Seriamente: quanti giri in vespa hai fatto prima di scrivere questo meraviglioso capitolo? Perchè se sono quelli ad ispirarti, beh.. devi averci passato come minimo sei ore su quel trabiccolo mia cara!
Perfetto, no words.
Dico io.. quanto mi sono entrati dentro questi due?
Tralascerò il fatto che il tuo stile stia migliorando a vista d'occhio, non perchè non è importante ma perchè la perfezione di quel primo monologo di Damon con tutti i suoi "se" parla da sola, sul serio.
So che forse non risulto credibile perchè sto sempre a dirti che i tuoi capitoli mi piacciono ma davvero Chiara, per me in questo ti sei superata, è il capitolo più bello che tu abbia mai scritto, perchè c'è qualcosa.. non lo so, mi è arrivato ogni piccolo brivido sofferente di Damon, incastrato in questa vita che non va come dice lui anche se ci prova a farla funzionare. Mi è arrivato il suo desiderio, il suo impegno nello stare al suo posto, nel provarci ma, cavolo, il desiderio n°2, quello di avere Elena, non lo puoi spegnere così facilmente.
E mi piace che lui sia così combattuto tra l'amore per il fratello ed il rispetto per questo e l'attrazione ed il vero e proprio bisogno che lo spingono verso Elena.
E lei, che a sua volta non riesce più a negare questa connessione mentale e fisica con Damon, questa necessità di appartenergli, alla fine.. lo salva.
Non dai pugni di Klaus (che si, i guai li prevedo eccome, sempre perchè tu no, non sei una vecchia volpe giusto?:p), ma dalla sua solitudine, dal suo mostro dentro che per un pò gli occhi grandi e sinceri di quella strana ragazza che ha un mondo fantastico dentro la testa, riescono a sconfiggere e ricacciare nel posto scuro in cui Damon cerca di tenerlo rinchiuso.

Passo ai dettagli? Certo, ci passo.
Il momento del ragazzino che compra le sigarette.. a)l'ho fatto anch'io, b)quanto sei vera e me la fai sentire viva e vicina questa storia?
Carolina la biondina: ci sta, ci sta eccome. Perchè serve ad Elena per aprire gli occhi, anche se lei non lo sa.
Ric: no, scusa, è vero, Ric non è un dettaglio.. è una delle colonne portati nella vita di Damon e mi piace il fatto che tu questa cosa la stia rendendo chiara pian piano, raccontandoci direttamente per bocca dei due come tra loro si stia pian piano sviluppando un'amicizia che profuma di Dalaric e bourbon.(Si, decisamente anche di bourbon!)
I riferimenti "tossici" a tvd: - Damon intossica la mente di Elena - perfetti, azzeccatissimi. (o almeno io ce li ho visti e a me sono piaciuti. ù.ù)

Ecco, come sempre ho scritto per delle ore, e nonostante ciò sono sicura di avere scordato qualcosa di fondamentale che avrei davvero voluto dirti..nel caso perdonami, ma ero troppo gasata dal capitolo e dovevo scriverti subito se no poi domani non ho il tempo e mi mangio le mani:p
Ora che ti ho presa a cazzotti col mio fiume di parole ti lascio.. sappi che non ho mai aspettato con così tanta ansia un tuo aggiornamento (prendilo come un complimento perchè credimi, lo è<3)..cosa succederà dopo quel bacio meraviglioso ed intenso? Si stravolgerà tutto e Damon rischierà andando persino contro suo fratello? Elena cederà all'istinto e a quel qualcosa che lui le smuove dalle parti dello stomaco e del cuore? Oppure: è stato un errore, tante scuse non ci pensiamo più?
La prima, la prima.. ti prego.. la prima! Anche se vuol dire che ci saranno un sacco di casini, complicazioni, qualche lacrima ed un sacco di liti furiose seguite da magliette che si strappano e letti che si disfano.. veroooo? *___*
Ok, non chiamare la neuro, la smetto. Giuro.
ADDIO. No, solo ciao, non odiarmi<3

Simo
(Recensione modificata il 13/05/2014 - 10:13 pm)

12/05/14, ore 21:29

Per prima cosa..no che non ti odio per la lunghezza!! Anzi.. i pomeriggi liberi e i giri in Vespa ti fanno decisamente bene!! :-)
Mi è piaciuto tantissimo trovare Ric Damon ed Enzo tutti insieme! Li adoro e adoro Enzo che ci prova con Caroline, che invece non si rassegna di essere stata ciò che si dice 'sesso sicuro'!! E probabilmente mi sa che questa cosa era chiara solo a Damon!
Ma la capisco.. anch'io vorrei poter guardare uno come lui e chiedergli con lo sguardo di fare di me quello che vuole e quando vuole!! :-D
E poi quella frase 'Mettiamola così, nessuna ha mai chiesto indietro il prezzo del biglietto.' mi ha fatto morire dal ridere!! E pensavo alla faccia di Elena imbarazzata e anche un po' gelosa che se l'è sentita dire!
A parte il mio delirio ;) mi si è stretto il cuore nello scoprire che suo padre aveva tradito sua madre e che era lì alla luce del sole con la sua amante, come se niente fosse.. ho sentito tutto l'amore di Damon per lei e tutto l'odio misto al senso di tradimento e di delusione che invece prova per lui..
Lo odio già!
E sono stata contenta che invece sia andato da Elena.. per risollevare in qualche modo la sua giornata.. e che lei si sia sentita 'strana' e timorosa di 'perderlo', anche se non sa ancora cos'è che ha realmente paura di perdere.. e in fondo si da' la zappa sui piedi chiedendogli proprio di Caroline! Un po' masochista lo è anche lei diciamolo! Oltretutto con questo Stefan... che nasconda o meno qualcosa non mi interessa perché, a dirla con parole tue, 'non c'è storia'!! :-)
Ho trovato perfetto anche il monologo di Pulp Fiction!! E' geniale quel 'di' buonanotte e vai a casa'..e ci sta benissimo! Ho sentito la stessa sensazione di smarrimento di Elena, quella che sento ogni volta anche in TVD, quando ha aperto gli occhi e lui non c'era più e mi è decisamente piaciuto il riferimento a questo e il modo in cui l'hai descritto.. Perfetto.
Brava mia cara!
Aspetto quindi il prossimo capitolo..e sono davvero curiosa dei nuovi sviluppi!! :-)

Un bacio!!
Ale