Weird Fishes
di beagle26

23/08/14, ore 17:58

No, non ti voglio trucidare, ma sono comunque sconvolta.
Tu non hai idea di in quali condizioni mi ha lasciato questo capitolo. Ti lascio il commento a caldo, ma penso che forse avrei bisogno di ancora un po' di tempo per processare bene la cosa.
E no, non è neanche per quello che è successo in sé, anche se pure quello mi ha colto completamente impreparata, spiazzandomi completamente.
No, è per il modo in cui lo hai reso.
Da pugno nello stomaco, ti giuro.
Cioè, anche in una situazione del genere tu non cadi nella trappola del sentimentalismo a tutti costi, ma dosi le reazioni di tutti, filtrandole e unendole attraverso gli occhi di Damon ma senza strafare, e ne tiri fuori un insieme così potente, che io sono arrivata alla fine di questo capitolo in uno stato pietoso.
Persa. Con la gola un po' chiusa. In ansia.
E posso assicurarti che non mi accade spesso. Sono una che per gusto personale non ama, appunto, il troppo sentimentalismo, soprattutto in situazioni difficili, e le parole auliche che alla fine non vogliono dire niente. Mi emoziono di più con i particolari e reazioni su carta che io possa sentire come intime, vere.
E qui lo sono state, eccome se lo sono state. Ti ho detto, sono persa come lo è Damon in questo momento, Damon che va a casa di Elena e tutto quel che percepisce è la sua assenza, Damon che le sfiora le mani e quello è il momento in cui le mani tremano anche a lui. E' per cose come queste che io amo le tue storie e il tuo stile.
Non so neanche se questa recensione ha senso e se si capisce il senso di quello che volevo dire (forse dovevo evitare di scriverla a caldo, ecco, ma non ce la facevo).
So solo che ho iniziato a scriverla con un mattoncino sulla gola, e ho finito di farlo con le lacrime agli occhi.
No so cosa succederà adesso e che direzione prenderà la storia, ma i complimenti sono davvero d'obbligo per tutto quanto, per il capitolo, per come lo hai reso e per avermi ridotto in questo stato. Bravissima, sul serio.
Adesso per punizione devi darci un aggiornamento di Not another happy ending per controbilanciare questo qua :P
Un bacione!

23/08/14, ore 14:52

Cavolo, sì che ti voglio trucidare.
Elena in quelle condizioni, il dolore dei famigliari, la paura di Caroline, i sensi di colpa di Stefan. E poi Damon e il suo distruggersi con le sue stesse mani.
Ma questo capitolo, questi personaggi, questa storia sono così stupendi e così perfetti che non posso fare meno di amarli - e amarti.
Non vedo l'ora di leggere la prossima parte e come ha detto Damon - e scritto tu -:"Pensai semplicemente che, in fondo, valeva sempre la pena di aspettarla."
Un bacio.
Ale

08/08/14, ore 12:14

Ahhhhh!!!! E adesso dico solo questo ma poi ti commento x bene.

Eccomi... Allora.. nel precedente capitolo avevi lasciato un sospetto ed infatti Stefan gli ha visti baciarsi. Ha preferito ferire Elena dicendole che Damon non cambierà mai. Non lo biasimo. L'ha colpita come è stato colpito lui. E sarebbe interessante vedere la reazione della nuova coppia alle parole di Stefan ma credo non ci sia tempo. L'ospedale ha chiamato... comincio a vestirmi di nero...

Un bacio.
(Recensione modificata il 08/08/2014 - 04:35 pm)

07/08/14, ore 19:04

Ciao! Oooh, mi mancava WF.
Soprattutto adesso che le cose hanno preso questa piega nuova e ridefinito tutti i rapporti rimescolando le carte ancora una volta e non c'è niente da fare, io arrivo alla fine del capitolo come un'assetata che non riesce ad averne mai abbastanza.
Anche perché ti leggo talmente bene, vola tutto talmente in fretta e in modo talmente scorrevole, che me ne leggerei dieci di fila (che è un po' in effetti ciò che ho fatto quando ho iniziato la storia, ora si spiega xD).
Il momento di "pace" Delena era dovutissimo, considerando tutto quello che loro due hanno patito per arrivare fin qui, per arrivare finalmente (finalmente!) ad ammettere che provare a resistere a questo loro volersi e cercarsi è inutile e finisce solo per fare del male a tutti. Insomma, per me questo capitolo è stato l'emblema del vecchio detto "non si può scegliere chi amare", e purtroppo o per fortuna loro si sono ritrovati ad amarsi in questa situazione difficile, dove di mezzo non ci sono solo loro, ma anche la felicità e la sofferenza di una persona che entrambi amano, di un fratello. Quindi non era scontato, non era facile - nè credo che lo sarà - ma arriva un momento in cui certe cose sono inevitabili, e questo era il loro.
Ho amato moltissimo la scena al ristorante, me li sono proprio immaginati. Loro due lì, lontani dal mondo, ad essere felici per una notte anche se il giorno dopo farà di nuovo ripiombare loro addosso tutta la realtà della situazione.
Damon che cucina poi è .... asdfghjkaksdal.
E poi tu sei stata brava, perché nonostante tutto e tutta la bellezza del Delena, io ho sentito anche il dolore di Stefan. Insomma, non l'hai fatto passare come l'amante tradito che è più un inconveniente che altro, no, tu hai dato spessore anche alla sua situazione, facendoci sentire attraverso gli occhi di Damon ed Elena quanto male ha provocato il loro "tradimento".
Io poi ho un punto debole quando si tratta di Defan e del loro rapporto fraterno, ed ammette che l'ultima scena mi ha davvero stretto il cuore, soprattutto su quel "Di sicuro non avrai un fratello" che ha fatto male a me almeno quanto lo ha fatto a Damon.
Aspetto il resto trepidante, qui c'è gente che ha sete ;)
un bacione

ps. La canzone dei Monsters and Men *___* Quanto è Delena?? E poi era la canzone su cui mi ero immaginata il "ballo" Delena nell'ultimo capitolo di SL, quindi mi hai dato pure un po' di self-feels xD

05/08/14, ore 14:56

Eh.. devo dire che me l'aspettavo una reazione del genere da parte di Stefan, e a dirla tutta ci starebbe pure. Ovviamente non mi piace il fatto che dia per scontato che Elena, per Damon, sia solo un passatempo, come se non potesse esistere la possibilità che invece i due si amino davvero, ma spero che sia tutto dovuto al come lo ha scoperto, e che non sia il suo reale pernsiero.
Quello che mi ha lasciato dei dubbi è la parte finale del capitolo.
Elena è corsa dietro a Stefan, quindi si suppone che abbia intuito dove lui stia andando.
Tuttavia non la vediamo arrivare al locale di Damon, per cui la domanda è: non è che la telefonata dell'ospedale riguarda Elena?
Ora, tu giustamente non me lo dirai, però io temo che nella frenesia di raggiungere Damon, possa aver avuto un incidente. Ecco. L'ho detto. :(

Un bacione cara. ;))

05/08/14, ore 01:42

Sì, dovevo essere qui nel pomeriggio, ma dopo giorni passati chiusa in casa oggi ho assecondato una strana e improvvisa voglia di uscire a fare una passeggiata. Però ora sono qui tutta per te e mi sono divorata questo capitolo in tipo 20 secondi!!
Io adoro vomitare arcobaleni, e guardare gli unicorni e giocare con i Telletubbies... quando si tratta di Delena, ovvio.
La scena dello scontro tra Damon e Stefan è stata meravigliosa. Non che quella con Elena non mi sia piaciuta; il problema è che sei stata perfettamente IC ed Elena mi è parsa la solita vittimista. Non è colpa tua, è colpa sua che, chissà come finisce per essere in qualche modo "scusata" per le sue azioni (alla fine anche nella serie, Stefan inizialmente aveva tipo l'idea "attenta Elena a non cadere nelle grinfie di Damon il Cattivone), come se lei non fosse stata ben felice e no vi si fosse buttata a capofitto.
Detto questo, cosa mi combini??? Non faccio in tempo a godermi un po' di love che arrivano telefonate dall'ospedale. Oggi ho già assistito alla morte di una Mamma Salvatore... non fare scherzi, due sono troppe da sostenere XD
Baci e spero a presto ♥
P.S. Hai fatto benissimo a pubblicizzarti! Io sono entrata attraverso le "storie seguite" e mi ero persa il tuo ultimo lavoro. Provvedo al più presto!!!^^

04/08/14, ore 20:52

buarrrgh! ops, scusa, gioia, gli arcobaleni ogni tanto sono così: dolci e belli, e poi, quel mal di testa sospetto....^___^
allora, torno seria
un capitolo splendido!!!
amo, lo sai, come le tue citazioni si incastrano tanto che se non avessi molta memoria(rivisto le punatate 100 volte) penserei che sono tue
"ogni centimetro del tuo corpo"...*tanti sogni belli*
"voi avete solo una notte"
e lo sapevo, porca pupazza, che quello che averva ascoltato tutto era l'inopportuno Stefan!
come osa, dico, spaccare quelle labbra più sexy del pianeta?
la mia scena preferita però è l'inizio
no, Damon ha troppa classe non porta Elena a mangiare in uno schifoso McQualcheCosa, ma cucina (italiano) per lei
l'invidia è brutta e profonda...
muaha Rick sa di andare in perdita con Damon e Endsoo che bevono nel suo locale! oddio, non che lui sia astemio, SE ricordo!
ma riesce a guadagnare? devo mandare un commercialista?
ed ora, come se non bastasse, notizie dall'ospedale
guarda, mi pesa aspettare tra un capitolo e l'altro, ma vale la pena
sappi che ho ridotto le mie storie seguite da 55 a 12 e questa c'è, quindi...*.*
baci alcolici, tua Setsy

04/08/14, ore 18:17

Ecco, poi una non dovrebbe dirtelo: tu sei il Male, ragazza.
E dovresti vergognartene pure, perchè stai insegnando già da ora a quella piccola fagioilina che "si finiscono sempre i capitoli sul più bello, amore di mamma, e si mette l'ansia addosso alle lettrici, e poi, dopo aver dato loro tante emozioni così da far abassare ogni difesa..boom, sferra un pugno in piena pancia, stendile a terra. Insomma, le devi fare arrivare col cuore in gola al prossimo capitolo. Tutto chiaro?"
E no, non provare a negare, non farlo perchè dopo tutto questo tempo che non recensisco, strigliarti un pò è un mio diritto.. mostroooo!!

Ok, seriamente. Ti amo. Amo questa storia. Ho riletto i due capitoli prima di questo per potermi gustare bene il nuovo e l'evolversi della storia.
Quanto mi era mancata? E tu? E questi tuoi Damon ed Elena e la struttura dei tuoi capitoli che sembra sempre una nuova puntata di tvd più che una ff? Ah, non saprei dirtelo. Sappi comunque che "tanto" non rende minimamente l'idea Chiara.

Passando ora al capitolo in sé.
Non penso affatto ci sia stato miele in eccesso, ma che quella notte di "normalità" ed intimità tra loro e poi quel risveglio che, almeno all'inizio, è stato senza pensieri ed ha visto sia Damon che Elena nel tipico atteggiamento del "sono perdutamente innamorato" che si ha subito dopo aver realizzato di essersi innamorati ed essere entrati nella fase "tocco il cielo con un dito" ci stesse bene e se lo meritassero davvero, dopo tutto quello che hanno dovuto passare per arrivarci. E' stato un crescendo naturale della loro "storia", di quel particolare legame che li ha uniti sin dal primo incontro.
Come dice Elena a Stefan, Damon era diventato per lei l'unica opzione possibile perchè ha capito di amarlo. (Ho adorato quella parte ed ogni riferimento alle frasi del telefilm che come sempre riesci a riutilizzare alla perfezione.)
Il momento della verità in cui Stefan va a farsi del male e cerca di farne anche ad Elena con quelle parle così dure, è stato bellissimo perchè ben scritto ed intenso, ma "brutto" allo stesso tempo perchè mi sono immedesimata molto in Elena: che casino di sentimenti dentro il cuore poverina.
La colpa e la vergogna, la voglia di farsi capire nonostante tutto, il bisogno di difendere il suo sentimento per Damon, la paura di aver ferito Stefan in modo irreparabile e poi la rabbia seguita subito dopo da nuovi sensi di colpa. Cavolo, il quarto d'ora più brutto nella vita della Gilbert!
Stefan dal canto suo, per quanto lo stare appostato a spiarli come uno stalker mi abbia spaventata non poco e avrei voluto prenderlo a pugni per quanto crudele è stato con Elena, lo capisco. In fondo lui non ha mai smesso di amarla e forse non aveva mai smesso di sperare in un ritorno della loro storia, e scoprire in quel modo, vedendoli baciarsi così "di nascosto", di Damon ed Elena, soprattutto dopo tutta la storia del fallimento a lavoro e di San Diego, deve avergli dato il colpo finale.
E' stato giusto il pugno che ha dato a Damon (adoro le scazzottate tra quei due, sono masochista lo so:p) ma anche con lui è stato davvero crudele, se pure capisco il perchè Damon non abbia reagito.
Ora, con quella chiamata in chiusura io mi chiedo: e se non fosse per la madre? E se fosse per Elena che è uscita di fretta e...Oddio, non voglio pensarci perchè non so cosa farebbe più male a me e a Damon. In ogni caso so che nel prossimo capitolo verserò fiumi di lacrime, e..... c'ho l'ansiaaaaa!! (Ah, da quanto tempo non lo scrivevo, grazie:-D )

Ecco, ti erano mancati i miei super papiri Chiara? Sono sicura di no, ma io dovevo tornare in grande stile se no non sarei stata soddisfatta, quindi..beccati questo:p
Complimenti per la piega sempre più avvicente che sta prendendo la storia e per la tua bravura che aumenta di capitolo in capitolo, un bacione e al prossimo<3

Simo

04/08/14, ore 16:15

Eccomi!!! Stamani stono vergognosamente allegra e felice e questo nuovo capitolo mi ha dato la botta finale!XD
Qualcosa si è smosso finalmente e tutto sembra andare come sarebbe dovuto andare. Non darò modo a quella vocina insistente nella mia testa di avere la meglio mentre continua a ripetermi che i due occhi nel buio sono quelli di Stefan, che ora ci sarà l'ennesima complicazione, perché per ora mi godo questo bacio, questo riavvicinamento.
Hai ragione i fratelli Salvatore sono proprio complicati ed Elena non la invidio per nulla. Ma la mia modalità Delena-sfegatata al momento prova poca compassione per Stefan e tanto amore per Damon che al momento sembra davvero quello che ha più bisogno di risposte, di certezze, di un po' d'amore incondizionato.
E forse oggi ci sarà un tuo aggiornamento quindi... resterò nei paraggi ad aspettare!!XD
Baci ♥

03/08/14, ore 21:23

Ecco, vedo che è periodo di ritardi un po' ovunque ultimamente, anche se per quanto riguarda te è per una buona ragione ^^
Mi aspettavo il silenzio glaciale, mi aspettavo che Damon rompesse il ghiaccio per prendere in giro per l'ennesima volta i dubbi gusti musicali di Elena e, soprattutto, mi aspettavo che saresti rimasta perfettamente IC dopo quanto accaduto con "la faccenda Stefan".
Non mi spettavo la sosta a LA, però. XD E soprattutto di incontrare Rose.
Quanto adoro il suo personaggio, la sua schiettezza e soprattutto il fatto che non vuole immischiarsi, ma poi lo fa XD
E per fortuna. Perché magari le cose non sono cambiate, perché magari conoscere la storia di Damon non ha fatto la differenza... ma c'è ancora tempo, per riflettere, per pensare, per ragionare.
E non lo so se forse è questo mio inaspettato ottimismo improvvisamente ritrovato, ma secondo me qualcosa è cambiato.
E non vedo l'ora di vedere cosa succederà...
Baci e spero a presto!

19/07/14, ore 14:40

Siiii finalmente!!!
Vorrei arrivare subito alla fine ma... andiamo con calma!

La prima parte in cui la tizia della reception ci prova con lui e lui non si ricorda il suo nome.. fantastico!! Ho troppo riso!!
Elena ostile e.. gelosa! Che crede che ogni comportamento di Damon ruoti intorno a lei.. perfetto! Perfetto lui che glielo fa notare e perfetta tu a riprendere le battute di TVD!
Oltretutto l'ironia di Damon, il tragitto in macchina, lui che le sposta i capelli e rimane sorpreso quando lei lo scopre e si scopre, il confronto tra Damon e Stefan.. è tutto descritto davvero in un modo impeccabile!
Davvero davvero tanti complimenti! Sul serio!
Mi è piaciuto tanto il loro dialogo, il modo in cui si sono aperti l'uno all'altro e ritrovati! E anche Elena che nonostante la confusione e l'ostilità mostrata poco prima, cancella tutto non appena Damon appare fragile e bisognoso di appoggio e coraggio. Vorrebbe dargli tutto, ma non riesce ancora ad avvicinarsi.. è dolce e amaro allo stesso tempo..
E poi..
Bè poi il modo in cui continuano a cercarsi, a venirsi incontro pungolandosi fino allo stremo delle forze. Damon geloso, che si sente in colpa per ciò che prova, per essere ancora il fratello indegno, sbagliato, quello che scappa, per provare cose che pensa di provare da solo.. e finalmente Elena che esplode, che non ce la fa più, che scavalca il muro, si fa coraggio e scioglie la confusione.
Finalmente!! Brava Elena! Bravo lui! E bravissima tu!!

Ora..
Prima di tutto spero che nessuno dei due faccia casini..almeno per un po'..
Secondo poi.. ho una leggera (per non dire profondissima!) ansia per quegli occhi che poco più in là li stanno osservando!!! Non prevedo cose buone.. :-( o forse mi sto sbagliando e 'quegli occhi' sono un dettaglio fuorviante??
Va bè credo che dovrò aspettare per scoprirlo!

Intanto spero stiate bene e che le cose procedano nel migliore dei modi!!! Vi mando un bacio enorme!!!
Alla prossima..
Ale!

12/07/14, ore 17:38

Ciao Chiara :-)

Che piacevole sorpresa! Non ti preoccupare per il capitolo non è troppo lungo e neppure pesante ...e' perfetto ahahah e poi sei vieni sul sito vedrai che quasi tutti rallentano nel pubblicare . Qualcuno perfino smette di scrivere in estate. Io x esempio sono più pigra nel commentare e mi prendo sempre un paio di giorni e più prima di rispondere. Però leggo, forse più che in altre stagioni e quindi gradisco molto gli aggiornamenti. Questo capitolo mi ha dato poi due cose bellissime: un momento forte e pieno di sentimento tra i fratelli - Defan forever :-)) e una bellissima scena finale con bacio che aspettavo dal motel ahahah. Quindi sei promossa a pieni voti! Finalmente Elena sembra avere smesso di tentennare... E prende in mano la situazione. Speriamo che sia così anche nella sesta stagione! Vorrei tanto vedere che si impegna e lotta per riavere indietro Damon! Va beh forse sono solo sogni... Ahimè non li scrivi tu i copioni ;-))
Ciao e buon fine settimana e sii pure pigra se ti rende così creativa :-)
Bacioni
Mutti

11/07/14, ore 18:48

eccomi,in versione mini (pony! ma allora ti piace? *-*)
Oddio, il Defan
bello, dolce, soddisfacente come il Delena no, non può essere, mi dispiace! non c'è vera sfida
adesso sto sperando terribilmente che Stefan non sia il possessore del paio d'occhi che li scrutano, perchè dopo questa riconciliazione iniziata con:
"non fare il fratello cattivo, riesce meglio a me" (tanta bava, scusa la finesse!)
per finire con quell'atteggiamento avvolgente, di quando spariscono il male e a gelosia e tornano su i sentimenti da bambini
è stata come una tazza di cioccolata calda (si intende, a dicembre!) ora al limite il gelato triplo fondente con panna
Lexi: impicciona, antipatica e fastidiosa che gridava IC da ogni poro
solo una cosa, secondo me, ha di positivo
Bon Jovi è un buon cantante, per me, anche se da quando li ha nominati lei me li ha rovinati da morire!
tesoro, a presto, baci!
Setsuna

11/07/14, ore 13:38

Capitolo lungo ed estenuante dove. L'ho mangiato :)
E non ti devi affatto preoccupare per i ritardi, sia perché ognuno ha giustamente una sua vita, sia perché a volte è normale avere qualche capitolo che ti fa penare per uscire fuori ... E poi io mi esalto sempre quando vedo l'aggiornamento di una storia che apprezzo e aspetto come è la tua, anche se è passato del tempo, è il gusto un po' malato di leggere le cose a puntate, sbocconcellarsele e divorarsele e rimanere ad aspettare i prossimi sviluppi...
Ma passando al capitolo. Elena gelosetta è adorabile, a me fa sempre impazzire quando fa così. Tiene a distanza Damon, in teoria non ha il diritto di pretendere niente, però quando poi lui si gira anche solo minimamente da un'altra parte ... non ce la fa a lasciar correre e a non fare la sostenuta. Me la sono immaginata lì in macchina, con le braccia conserte e il faccino imbronciato. E' troppo adorabile, punto.
E davvero bella anche la scena Defan. E' bello vedere anche qui quel loro rapporto complicato, ma sempre così fraterno che li caratterizza, anche se poi è proprio questo aspetto a rendere ancora più doloroso il patatrac finale, se ho ben capito cosa è successo. E mi piace molto la caratterizzazione di Stefan, sai? Insomma, Stefan secondo me è un personaggio che non è facile da rendere, anche perché pure nella serie in alcune situazioni i suoi comportamenti mi sono sembrati un po' incoerenti e tirati via, ma penso che tu abbia saputo incastrarlo in quella che è la sua dimensione: un bravo ragazzo, che però nel cercare di essere inquadrato a tutti i costi come una gran persona finisce per mettere in evidenza tutti i suoi difetti e a soccombere sotto il peso di questo conflitto interiore. Mi piace Stefan in questa storia. In alcune occasioni mi ha dato sui nervi, ma mi piace anche per questo, e la sua scena insieme a Damon (e ad Elena poi) lo ha confermato.
E mi sono emozionata mentre leggevo il crescendo finale che ha portato a quel bacio tra Damon e Elena: inteso, bisognoso, quasi disperato. E' più di un volersi: è cercarsi a dispetto di tutto e tutti. Ignari, appunto, di tutto. Anche del star facendo del male a qualcuno a cui entrambi vogliono bene, e so che questa cosa mi distruggerà, quindi adesso mi mangio le mani per avere presto il nuovo capitolo. A dispetto di tutto quello che ho detto sopra xD Ah, la coerenza.
A presto, un bacio enorme!

11/07/14, ore 10:18

Lo sapevo, lo sapevo!!!
Stavo per arrivare alla fine del capitolo, tutta contenta perchè Elena una volta tanto sa quello che vuole, e mi dico "adesso scommetto che Damon la bacia, e Stefan li becca".
Non faccio in tempo a pensarlo, che leggo l'ultima frase e.. scopro che (forse) ho ragione.
Perchè tu non hai specificato se "quegli occhi" sono di Stefan ma io scommetto di si.
La domanda è cosa succederà adesso, perchè se a livello lavorativo Stef ha preso una bella batosta, scoprire che suo fratello non gli ha detto la verità, potrebbe essere la mazzata definitiva sul loro rapporto.
E anche su quello tra Elena e Damon, temo.

Ok, ovvio che io spero comunque in un lieto fine, però il percorso per arrivarci (se ci si arriverà) è pieno di tristezza. =((

Un bacione e complimenti come sempre cara. :))