Weird Fishes
di beagle26

12/05/14, ore 16:07

eccomi sull'altro cap!
la parte più bella è quella di giuseppI con la sua mistress, ovviamente
povero Damon! :(((che bello vedere aparire EnDso, che lavora per Rick..
ascolta, ma l'indirizzo esatto di questo dove sono radunati i miei uomini preferiti, posso averlo, vero? *_______*
e l'uscita vampirica di Damon..è sceso dalla finestra, che è rimasta la tendina svolazzante???^___^
baci, a prestissimo!
Setsuna

12/05/14, ore 15:30

tesoros cusa il ritardo..meglio due righe che nulla fino al 3 giugno perdura la situazione che sai...poi spero buone notizie
Damon che pensa di fare paura ad Eelna è tenerissimo, ma lei è nella sue versione più intelligente e cerca di capire la bugia di questo ragazzo sul quale pesa tutto
mentre la bugia di Stefan ha un'altra gravità
è bello come anche in questa versione nella quale la mamma de Salvabros non è certo quella dama angelica dell'800, come tutti la dipingiamo "in fanon", Damin sia figlio pieno di etnerezza filiale
simply himself
baci, Setsuna

12/05/14, ore 12:03

Ora sono sempre più convinta che una capatina in questo ristorante ce la devo fare al più presto! Ma dico io, sono anni che bazzico nell'ambiente della ristorazione e MAI che mi capiti un trio del genere?!
Okay, okay, mi ricompongo... Ciao, cara, ma Damon-Rick-Enzo mi fanno questo effetto strano.
Noto con piacere che i nostri gusti letterari vanno a braccetto! I libri della Carcasi li ho adorati tutti, così pieni di poesia e di verità.
Tornando a noi, Damon ha un confidente degno di questo nome. Ho sempre amato Alaric per quel loro legame che non ha bisogno di parole. Rick "capisce" Damon fino in fondo, senza bisogno di spiegazioni, anche quando l'altro finge. E tu hai reso benissimo questo legame anche in questo contesto così differente.
Su Caroline vorrei eclissare. Al solo pensiero che, nonostante non ci sia alcun coinvolgimento sentimentale, lei abbia potuto comunque bearsi della sua compagnia (e non solo) mi viene il mal di stomaco. E ci credo che la biondina se la dorme soddisfatta col sorriso sulle labbra!XD
Beì, devo dire però che peggio di Damon e Care c'è stata la scena Damon-GiuseppI. Per un attimo ho persino provato pena per lui, ma come si fa a non biasimare una persona che tradisce la propria moglie, i propri figli, chiudendosi in una bolla dorata fatta di perfezione solo per apparire alla gente, quando poi la propria famiglia va a rotoli.
Stefan è un idiota, come sempre, ma almeno ha avuto il buon senso di non presentarsi alla festa, lasciando Elena libera di incontrare Damon! Evvai! XD
Certo che è abbastanza masochista l'idea di chiedergli di lei e Care (vedi che ho ragione io riguardo alla sue tendenze, allora??^^)
Per un attimo ho sperato che Elena si svegliasse dopo il bacio di Damon, in stile "La Bella Addormentata", ma forse Disney non va troppo d'accordo con Tarantino! È colpa tua che mi hai contagiato coi tuoi minipony!!
Sinceramente, io avrei anche continuato a leggere... penso che non abbia alcun bisogno di tagliare scene. Se le altre lettrici divorano i tuoi capitoli come me, la possibilità di annoiarsi è zero!
Baci, tesoro!

09/05/14, ore 20:32

Ciao Chiara :-)

Per me questo capitolo non è lungo e anzi cortissimo!!! Insomma avrei voluto continuare ancora a leggere il lento e costante avvicinamento tra Elena e Damon.
Perché da questo capitolo si capisce già che entrambi provano un sentimento a cui si rifiutano per ora di dare un nome ma c'è già questo elefante nella stanza ;-)
La parte poi del ristorante e' perfetta: c'era dentro tutto, il rapporto speciale con Rick, la scena diverte con Caroline ed Enzo (sono strafelice che lo hai messo in questa storia!!! Mi piace un sacco come personaggio!), lo scontro/confronto con il padre. Mi sa che non sappiamo ancora tutto e forse Damon giudica troppo severamente il padre. Magari anche lui tra poco capirà cosa vuol dire tradire la fiducia ;-)
Stefan e' il mistero di questo capitolo...cosa nasconde ? Ho pensato ad un'amante ma non capisco il perché ne chi potrebbe essere. Elena e' in questa storia molto carina e speciale... Perché non scrivi tu per TVD ahahah?!! Tra poco vado a vedermi la puntata di ieri ma so già che...non mi piacerà mai tanto quanto le fanfiction che leggo qui.
Quindi grazie!!!ciao e non mollare!! Sei bravissima.
Ciao

08/05/14, ore 19:41

Posso raccontare la barzelletta dei pomodori?
Ti prego Chiara, posso?! (No, ti risparmio, risparmio il mondo, però.. fai il concentrato..e Uma/Mia che fa quella faccia incredibile riuscendo a farmi ridere pure con la freddura meno fredda di tutti i tempi.. ok,ok. Delirio da fan sfegatata di Pulp Fiction: mode off. ù.ù)

Ricominciando seriamente: buonasera mia cara!
Ora che mi spii me lo puoi dire, comunque.
Perché prima mi citi la Mazzantini con Venuto al Mondo, poi scopro il nostro comune amore per i Radiohead e gli Smiths, dentro ci butti Alice e adesso mi ammazzi nel sonno con Tarantino? Dimmelo che hai raccolto informazioni su di me Chiara, così finalmente capirò com'è possibile che in ogni tuo capitolo -davvero nessuno escluso- ci sia qualcosa che sento mia, qualcosa dei miei gusti personali che riesce a farmi sentire la tua Elena ed il tuo Damon così vicini da poterli considerare quasi degli amici. Mi spiazzi ragazza, sul serio.
Ma, cercando di concentrarmi sul capitolo perchè ho già sproloquiato a sufficienza..
La parte iniziale, il dialogo tra Ric e Damon, mi è piaciuto tantissimo perchè ci ho visto davvero i personaggi come noi siamo abituate a conoscerli dal telefilm: Ric che fa il moralizzatore (nel senso buono) o almeno ci prova con le sue occhiatine e le mezze paternali che però sono più consigli da amico, e Damon che glissa alzando le spalle e storcendo la bocca. Molto carino, anche perchè sei riuscita a rendere del tutto naturale il legame che pare si stia già instaurando tra i due. Enzo che spunta sulla porta e fa i commenti su Caroline - l'ho immaginato che diceva blondie col suo accento inglese e ho adorato tutta la scena ancora di più! -è stata la ciliegina sulla torta.
E a proposito di Care, ecco: non riesco a trovarla antipatica, il che è decisamente un punto a tuo favore. Voglio dire: ok al momento sembra la solita Barbie un pò indisponente e frivola di sempre, però è anche vero che in fondo la sua amica Elena sta con Stefan e non ha mai parlato di Damon in termini "romantici" quindi la bionda, per una volta,non si sta intromettendo in nulla. Anzi, in qualche modo vedo la sua mezza situazione con Damon come una possibilità per Elena di fare luce sui sentimenti per il bel Salvatore. Perchè, vecchia volpe che non sei altro, tu quei sentimenti li hai sparsi qui e lì per il capitolo, e non mi freghi. Ecco.ù.ù
Se la Gilberta non fosse interessata in termini niente affatto "amichevoli" a Damon, non avrebbe tutta questa di fretta di correre con la mente a lui in ogni momento libero e chiedersi cosa fa, come sta, dov'è, nè tanto meno l'avrebbe sfiorata l'idea di "perderlo" perchè frequenta Caroline; per non parlare del fatto che non trovi normale e piacevole la visita a sorpresa del fratello del tuo ragazzo sotto casa così, giusto perchè sei una tipa socievole.
Elena è presa dal mistero che è Damon, affascinata dai suoi occhi tanto quanto dai suoi fantasmi e dal suo passato, dal suo carattere contorto, e lui lo è da lei, che gli sembra fragile tanto quanto gli ha dimostrato di essere forte.
E mi piace tantissimo questo loro far finta di niente ma avvertire chiaramente ogni singola sensazione e leggere perfettamente i non detti in ogni sguardo che si scambiano.
Stefan invece.. cosa nasconde? Perchè è tornato freddo e distaccato con Elena? Problemi di lavoro o con la madre? Sono curiosa di sapere e sempre meno disposta a farmelo stare simpatico, oh.
Mentre Damon lo abbraccerei.
La scena con Giuseppe dimostra quanto il suo animo sia nobile e l'amore per la madre immenso, così come quello per Stefan al quale ha deciso di risparmiare l'ennesimo dolore; ed allo stesso tempo ci fa capire il perchè del rancore del figlio maggiore verso il padre e il disgusto all'idea che il fratello voglia diventare come lui. Il tuo Damon è sempre Damon, quello vero: schietto e impulsivo, capace di amare ed odiare con tutto sè stesso, di non risparmiarsi, testardo ed orgoglioso nel fingersi quel duro che non è e nascondere al mondo le sue mille insicurezze ed il suo profondo bisogno d'affetto.
Insomma, se non si fosse capito, questo capitolo non mi è sembrato affatto noioso e anzi c'ho trovato dentro tantissima emozione.
Spero che il mio papiro (questo si barboso, perdonami :-( ) non ti abbia fatta addormentare e sia riuscito a farti capire quanto ho apprezzato il tuo malloppone;)
Un bacio e al prossimo,

Simo

07/05/14, ore 12:01

Ciao cara.
Io il capitolo non l'ho trovato affatto noioso. E' giustamente introspettivo e serve a farci capire come si evolverà il rapporto tra Elena e Damon. Lei non ha paura di lui, nonostante tutto ciò che ha scoperto e questa è una cosa abbastanza significativa. :))
Lui l'ha colpita.
Ora bisogna vedere quanto ci metterà lei a cadere. XDXDXD

Continua così mi raccomando. :))

06/05/14, ore 14:33

Eccomi, cara! Sappi che da oggi non arriverò più in ritardo per i tuoi aggiornamenti... si prospettano mesi di nullafacenza e ozio sul divano davanti al pc e le tue storie sono tra quelle in prima fila nella mia liosta "cose da fare"!!XD
Insomma, che sei magnifica nelle descrizioni te l'ho già detto e ripetuto... il tramonto, Elena che si perde tra i suoi pensieri, queste apparizioni fugaci di OC che sono così particolari eppure realistici. Ciò che però mi colpisce ancora di più è la tua abilità nei dialoghi. Diciamocelo, un capitolo fatto interamente di botte e risposte tra due persone alla lunga avrebbe dovuto annoiarmi almeno un po', invece sono arrivata alla fine e nemmeno me ne sono resa conto; anzi, leggerti ancora non mi sarebbe dispiaciuto. Sei riuscita a raccontare un po' di Damon senza scadere nel petulante "racconto dei fatti" elencato a mo' di favola, ma per gradi, con le giuste descrizioni, i gesti e le emozioni sempre così azzeccate che mi pareva di guardare un film (lo, so, è trita e ritrita, ma è la verità).
Ora spero che in questa uscita a 4, Damon torturi Caroline a suon di battutine... almeno mi risulta più sopportabile la sua presenza. XD O al massimo che il tutto serva a dare una svegliata a Elena. Andiamo, Stefan in jeans e giacca vale la metà nel fratello col chiodo nero e i Rayban!! ^^
Baci ♥

04/05/14, ore 23:05

Eccomi qui..
Finalmente rubo anch'io un po' di tempo per lasciarti un pensiero, che avrei voluto lasciarti da tempo!
Già dalla scorsa storia, che ho seguito ma non sono mai riuscita a recensire e che mi è piaciuta molto, mi è piaciuto come l'hai portata avanti, mi piaceva quell'Elena e quel Damon e la libertà che gli hai lasciato nel finale, tra incognite e possibilità!

Ma ora passo a questa!
Mi piace questa Elena forte, con delle ferite dentro, ma che non si lascia mettere i piedi in testa da nessuno, ad iniziare da suo padre, mi piace che tenga testa a Damon e non 'ceda' (del tutto..e almeno per ora!) ai suoi modi da playboy! Mi piace che abbia quella freschezza che le permette di giocare con lui su questo aspetto..ma anche quella dolcezza e spontaneità, anche bambina (in senso positivo!) per accoglierlo, salvarlo, fare domande a cui lui non vorrebbe rispondere, in modo così ingenuo e senza malizia che lo spiazza.
E questo Damon che si è preso un carico enorme sulle spalle e da solo, (come al solito!!) che sotto la sua spavalderia nasconde un amore così dolce per sua madre e così grande per il fratello, si batte per la sua amica e intraprende questa strana 'amicizia' con Elena che sa già che gli porterà dei guai..!
Mi piace e mi incuriosisce molto!
E poi io adoro i capitoli introspettivi, (che non so se sia un bene o un male! ;-)) e questo mi è piaciuto molto!
Le tue parole scorrono fresche e si mangiano in un attimo, proprio perché scivolano senza intoppi!
Spero quindi di riuscire ad essere più presente stavolta! :-)
E per ora ti mando un bacio grande!
Ale

01/05/14, ore 11:31

Eccomi! Al solito, sono rimasta indietro... ma mi vuoi bene lo stesso, vero? No, perché io dopo la citazione di Veronika decide di morire (il mio libro preferito in assoluto) credo di essermi innamorata... sei libera, vero? XD
Care vuole uscire con Damon?? Come faccio a smettere di ridere? E quell'intelligentona di Elena magari adesso si dà anche da fare per organizzare la cosa! Lo dico io che quella biondina senza cervello si sopravvaluta troppo.
La scena di Elena davanti allo specchio che scruta il suo riflesso l'ho adorata. Sono davvero senza parole per la tua abilità di lasciarmi senza parole difronte a descrizioni così meravigliose.
Stefan e Damon che si stuzzicano sono adorabili... chissà perché il mio cervello malato va in brodo di giuggiole quando litigano... forse perché mi aspetto Defan nell'aria! ♥♥♥
E poi Rose e Rick!! Nello stesso capitolo! I personaggi più meraviglioserrimi (?) della serie che aiutano e sostengono Damon. Credo di star sbavando!
E così Damon decide di lasciarsi guidare dall'istinto e di cercare un nuovo lavoro... Mi sa che stasera esco. Quanto mi ci vorrà per arrivare a San Francisco? Sai, per prenotare il tavolo all'ora giusta! XD
Alla fine Stefan si è deciso a confessare tutto. Non sono ancora certa di riuscire a comprendere appieno le motivazioni di Stefan, anche se lo trovo particolarmente IC nelle sue elucubrazioni mentali.
Ecco forse da bravo fratello avrebbe dovuto lasciare che fosse Damon a raccontargli di quello che gli è successo... anche se adesso loro due avranno un po' di tempo per parlare.
Sì, sono in ansia per leggere il prossimo capitolo che mi aspetto inizierà con Damon ed Elena un po' di lacrime e qualche abbraccio... sono troppo ottimista? È solo che con le tue storie è facile aspettarsi sempre il meglio.
A presto, cara! ♥
(Recensione modificata il 01/05/2014 - 11:33 am)

30/04/14, ore 09:37

Questa volta sono io quella in ritardo Chiara, ma spero vorrai scusarmi dato che conosci i motivi. (A proposito, ce l'abbiamo fatta, io e gli scoiattoli del Central Park, e adesso che dovremmo riposarci dopo i bagordi di ieri sera, siamo qui che ce li abbiamo aperti dalle sette gli occhi, non si capisce.. sarà l'adrenalina residua?!) ù.ù

Passo subito al capitolo e ti dico che l'ispirazione ti è tornata alla grande mia cara: questo capitolo è fantastico!
Come sempre posso partire già dalla nota introduttiva a dirti che l'ho adorato: Alice, dico.. Alice?
Quanto è bella quella canzone? E quanto ho amato il fatto che tu abbia associato la sua dolce protagonista alla tua Elena?
E ce la vedo la tua Elena fragile e forte insieme, la tua Elena sicura ed indipendente ma comunque bisognosa d'amore e cure, a guardare i gatti insieme ad Alice, con i suoi stessi occhi.
A guardare Damon senza paura anche adesso che ha scoperto la verità su di lui, a non giudicarlo,a cercare di capirlo esattamente come ha fatto con Stefan, a mettersi nei panni degli altri perchè lei vuole capire ciò che non conosce, che è diverso.
Perchè è intelligente, curiosa ed attenta, sensibile, buona.
Mi piace la tua Elena, vorrei averla come amica!
Detto ciò..immaginavo che il motivo che ha spinto Damon a picchiare Kol fosse 'nobile', non lo so.. forse perchè tendo ad idealizzarlo, o forse perchè il Tuo Damon mi ha trasmesso da subito una sensazione di calore in fondo al cuore nonostante sapessi che era stato in prigione, ci ho visto qualcosa di più dietro la sua strafottenza e, alla fine, ho avuto ragione.
Mi è piaciuto molto il dialogo in auto tra lui ed Elena, quel "hai paura di me" ed il "no" di lei, sono sinceri e diretti e si scoprono le carte a vicenda, molto intenso.
L'abbraccio di Elena è stato dolcissimo e la sua reazione alla "frase ad effetto" di Damon mi ha strappato una risata:)
Dirti che, dopo la storia di Rose, se la tua Elena la voglio come amica, il tuo Damon lo voglio come marito mi sembra superfluo.. vero?:p
Ok, a parte le mie scemenze.. brava Chiara, so che i dubbi ci sono sempre, avere "paranoie e blocchi" fa parte dell'essere "scrittore" credo, così come l'insicurezza cronica che ci contraddistingue, ma credimi: tu stai andando benissimo e questa storia ha quel qualcosa in più che la rende vera e viva e riesce a coinvolgere. Brava:)

Ps. Non so se ridere o piangere per quel "ciao biondina".. ma non vedo l'ora di scoprirlo, anche perchè la tua Caroline al momento mi ricorda quella della prima stagione e questo potrebbe farmi fare davvero quattro risate nel prossimo capitolo, perciò lo attendo con ansia;)

Un bacione e a presto,

Simo
(Recensione modificata il 30/04/2014 - 09:38 am)

29/04/14, ore 21:11

Ciao Chiara :-)

A me il capitolo è piaciuto e molto anche! La tua Elena è quello che avrei voluto in TVD, concreta e attiva, indipendente ma fragile emotivamente. Una ragazza che piange per le menzogne del suo ragazzo ma è pronta a perdonarlo perché si sforza di comprendere tutto ciò che è diverso da lei. Insomma altro che Elena sono il centro dell'universo ... Qui si parla di una ragazza con una forte compassione per gli altri, anche per la signora grassa e sola che capita allo spaccio.
Elena che non giudica Damon ma anzi vuole sapere e capire, senza pregiudizi. Credo che il ragazzo si innamorerà di lei perdutamente molto molto presto ;-)
Lei non so... È sicuramente attratta da lui ma non così ingenua come sembra e poi mi pare molto coinvolta dal suo rapporto con Stefan. Ci sono le prime crepe dovute però dalle circostanze esterne ... Per ora non la vedo mollare Stefan. Di sicuro non perché ammaliata dal fratello. Adesso poi ci sarà la parentesi Caroline ahahahha..
Il rapporto di Damon con la madre: dolcissimo, sembra davvero l'unico a cui importa qualcosa di lei... Mi è piaciuto il modo con cui Damon parla ad Elena del suo vissuto, senza cercarsi scusanti ma con una sorta di pudore quando deve dire qualcosa in più ... Quel qualcosa che magari lo metterebbe in una luce migliore con Elena ma rivelerebbe anche qualcosa di altri, violerebbe in parte i loro segreti e dolori. Mi riferisco a Rose ma anche alla madre. Adoro questo tuo Damon!!!
Dopo questo papiro che ho scritto dovresti avere capito che il capitolo mi ha conquistata ahahaha . Non vedo l'ora di leggere il seguito ;-)

Ciao e continua così che vai alla grande!!
Grazie e ciao

28/04/14, ore 20:37

Wa! Ciaooooo e felicissima di leggere l'aggiornamento ;)
Da cosa parto? Umh... Sono contenta che Damon si sia aperto con Elena. Avevo pensato che Rose fosse incinta. Quindi, secondo il mio personale film mentale, Kol l'ha obbligata ad abortire. E Damon l'ha picchiato per tutto lo stress psicologico che le ha portato... ma.. Mi sfugge cmq qualcosa. Quello che invece ho capito benissimo è che Giuseppe se la spassava con un'altra e mamma Salvatore è andata in depressione x quel motivo. Caspita! Mi chiedo come abbia fatto Giuseppe a inquadrare così tanto Stefan.
Ah, ma la cosa che mi è piaciuta davvero tanto -sguardo sognante...- sono stati i richiami al tf. Damon che le tocca la guancia, che le dice che vuole un amore che la consumi...
Mi è piaciuta . La reazione di ElenA che gli è scoppiata a ridere in faccia.
Non approvo il futuro appuntamento con Car, ma era chiaro che sarebbe arrivato. Spero che duri il meno possibile =) ahahaha
A presto cara, un bacio!

27/04/14, ore 19:37

cara eccomi
ti dico in due parole: sto avendo (nel migliore dei casi) un abbassamento improvviso della vista quindi fino a controlli avvenuti sarò pochissimo al pc e dovrò essere rapida in tutto...
il capitolo è bellissimo e meriterebbe di più! D:
la mia parte preferita è stato l'arrivo di Rick, il mio cucciolotto!*-* sarà per forza bravissimo con damon, è nel suo dna!
Stefan finalmente è alle strette, ora spero che Elena non abbia rivolto la sua rabbia su Damon, tipo:
"Stefan è debole, quindi dovevi parlare tu!"
purtroppo, saresti solo IC...
baci, tornerò ad essere una recensitrice normle, giuro!
Setsuna

23/04/14, ore 21:07

Ciao ;-)

Che bello questo capitolo lungo! Ci hai dato un sacco di notizie e visioni di tutti e da tutti i punti di vista.
Avevi ragione su Caroline adesso al pensiero che ci provi con Damon ho voglia di impalettarla con l'arriccia capelli ahahahh beh comunque adesso ci starebbe anche un piccolo flirt tra lei e Mr.occhi Blue.
Si vede chiaramente che a lui piace Elena e viceversa ma ancora si tratta di una vaga attrazione, nessuna tempesta ormonale o sentimentale. Va benissimo, in fondo si conoscono da poco ma come in TVD da subito scatta qualcosa... Si aprono e parlano come se si conoscessero da un po' . Il bello del Delena :-) senza ancora i problemi. Più critico invece il rapporto con Stefanuccio in questo capitolo, ma ci voleva un confronto chiaro e finalmente Stefan getta la maschera. Non ha fatto una bella figura con la sua ragazza ma non posso biasimarlo se ha taciuto un po' di dettagli per pudore e anche per paura. Mostrarsi con tutte le proprie debolezze e paure è un rischio che pochi accettano di correre nelle storie d'amore appena iniziate. E' una totale resa all'altro e ci vuole coraggio.
Elena dovrebbe essere più comprensiva ... Incredibile mi fai quasi sentire Stelena ahahahha..
Capisco però anche la sua delusione, mi sa tanto di 1x10 e 1x11 ;-)
Ci voleva questa resa dei conti. E adesso come si comporterà con Damon? Lo aggredirà o si farà offrire da bere?
Perché finisci sempre i capitoli lasciandoli a metà sul più bello? Sei crudele ahahaha
Ti perdono ma spero che posterai presto il seguito,
Ciao e grazie per il piacere della lettura

23/04/14, ore 17:30

Ciao Chia, anche se mi avessi rattristato, sarebbe un punto a tuo favore, io invece, al contrario di Elena, sono furiosa!! Mi sembra che sia statA tradita dall'unica persona di cui si fidava. E Stefan gli ha detto di Damon senza pensarci due volte.
Io non riesco ad essere triste. Mi piacerebbe prendere Stefan a sberle.
Cmq... a me il capitolo è piaciuto e sono contenta che Stefan abbia ascoltato il fratello e si sia "sfogato", anche se non riesco a capirlo. Ho provato a mettermi nei suoi panni, ma io non mi vergognerei della madre. Ci sono un sacco di malattie al mondo e nessuno va a catturarle con il retino. A nessuno fa piacere essere colpito da qualcosa. Poi la depressione è davvero brutta. Quindi io cercherei di aiutare mia madre e non di trattarla con fastidio, come se fosse un impiccio. Ecco, in questo credo che Giuseppe non abbia aiutato.
Staremo a vedere l'evolversi della storia. Sono cmq molto curiosa e continuo ad essere terrorizzata da Caroline! =)
A presto, un bacio.