Blowing in the wind
di _Wonderwall_

20/06/14, ore 13:49

"Sembrava porcella." *rotolamuore*
Scusami, so che hai già spiegato che potevano esserci sviste...ma questa faceva ridere. Perdonami tanto.
Tornando serie anche questo capitolo mi è piaciuto, l'idea di far scattare dell hate-sex tra i due è geniale, molto più di un improvviso innamoramento che con i personaggi (soprattutto Ivan) ci sarebbe stato poco. Confesso che, alla prima lettura, mi sarei aspettata un tentativo di fuga da parte di Scarlett, più che un soccorso (ero tipo: "Maledizione! Scappa, donna, scappa!!!"). Diciamo che è un puntoche mi ha sorpresa (in positivo). Come avrai visto ho letto le tue news, ma ci tenevo comunque a farti sapere la mia opinione su questo chappy.

19/06/14, ore 17:56

Ciao! Prima di tutto buone vacanze anche a te!
E volevo dirti complimenti per la storia e capisco
dai tuoi impegni che ti sarà difficile aggiornarla
ma io comunque sarò sempre pronta a leggere un nuovo
capitolo, che sia fra un giorno o 2 anni. Quindi ti
rifaccio i complimenti e spero comunque di leggere prima
o poi un continuo. A presto! :))

08/06/14, ore 10:26

Bel capitolo...^^ mi piace il modo in cui scrivi e descrivi la vicenda :)
Ivan è una testa calda XD e lei...lei invece è un personaggio che mi affascina ^^
Il modo in cui hai fatto concludere il capitolo aumenta la voglia di leggere il capitolo successivo :)
Alla prossima ;)
Sun_Rise <3

07/06/14, ore 18:25

Dunque, ovviamente sono qui a recensire anche questo capitolo che..beh...è bello (evviva l'originalità! -.-")
Detta questa becera ovvietà veniamo ad un'analisi più approfondita. La prima scena mi è sembrata un po'...non so...lenta. Capisco il voler entrare nella psicologia del personaggio, ma in realtà hai principalmente fatto descrizioni e digressioni che, tutte insieme, forse hanno minato un po' l'equilibrio. Ti sei ripresa alla grande nella seconda parte (Bang bang xD), molto ben scritta, veloce ma con le dovute intrusioni nel personaggio (Ivan è un sadico...ma grave O.o). Quanto all'ultima sequenza è quella che ho adorato di più: mi piace come rovesci i clichè, oltre che come hai gestito la situazione del colonnello Evans...pressione psicologica a tutta!
Insomma, come al solito complimenti

16/05/14, ore 19:27

Ed eccomi a recensire anche questo capitolo...ho solo una piccola perplessità: stai dicendo che Ivan, soldato Russo, ha a che fare principalmente con persone dagli occhi scuri? Scusa, ma fatico un po' a crederci...
Per il resto mi sembra tutto ben scritto e articolato, rendi bene i pensieri di Scarlett, anche in questa situazione che la mette "sotto pressione". Inoltre hai curato in maniera realistica la scena (cosa non facile, dato che- per fortuna- non sono cose che capitano tutti i giorni). Complimenti, anche questo capitolo è davvero bello.

15/05/14, ore 20:36

Aspettavo con ansia questo nuovo capitolo e il primo dialogo vero tra Ivan e Scarlett :) insieme già mi piacciono. Ho deciso.
Già che Ivan dimostri una certa sensibilità per Scarlett (non volerla picchiare) mi rincuora appena ma nn sono sicuro che sia ancora gentile con lei. Lei d'altro canto non sembra particolarmente colpita in positivo dal soldato per cui mi chiedo come riuscirai a farli andare d'accordo....spero aggiornerai presto ♡

un bacione ♥♡

05/05/14, ore 19:34

Anche questo capitolo ha riscosso il mio più assoluto gradimento. Noto che sfrutti davvero bene l'elemento "futuristico", ma senza lasciare che domini la storia. Il personaggio di Scarlett inizio davvero ad apprezzarlo, dunque non vedo l'ora di sapere cosa le accadrà adesso...
Non ho molto altro da dire, come sempre trovo tutto ben scritto, e vedo che riesci a passare in fretta da un ritmo più introspettivo ad uno "d'azione". Insomma, molto brava!

05/05/14, ore 12:32

Ciao carissima! Allora...anche questo capitolo mi è piaciuto. Scarlett è una ragazza tormentata non da una sciocchezza ma da un valido motivo. Vedersi morire la gente sotto al naso non è di certo una bella cosa. Quindi, dal capitolo in cui lei amputa il braccio al soldato sono passati due anni? E cosa avrà questo ragazzo ora?
Chissà se la cosa avrà a che fare con la trama o no.

Ivan, a dispetto della sua crudeltà, riscuote la mia simpatia a pieno titolo. Sarà perché lo immagino un gran bel ragazzo. La parte in cui lui stesso trova Scarlett e la "maltratta" mi fa pensare che ben presto se ne pentirà.

L'unica cosa che mi permetto di dirti (perché la storia comunque mi piace tanto tanto) è di evitare di scrivere "il castano indossò..." oppure "la mora prese"...mi sembra che in questo modo la frase perda un po'. Sarebbe meglio usare il ragazzo oppure il soldato etc...ovviamente questo è quello che penso poi te sei liberissima, anzi, di esprimerti come vuoi.

un bacione e al prossimo capitolo, che spero arrivi presto.

05/05/14, ore 12:15

Ciaooo ^^ è da un pò che seguo questa storia...l'introduzione che hai scritto mi ha colpita sin da subito e non ho potuto non scegliere di seguirla ^^
Devo dire che mi piace il modo in cui scrivi, i protagonisti sono interessanti...così come il tempo ed i luoghi in cui si svolge la vicenda.
Fino ad adesso quindi...mi è piaciuta e l'ho letta con piacere :) ma adesso ci hai lasciato proprio sul più bello , chissà cosa succederà ^^
Non farci aspettare troppo , alla prossima ^^

28/04/14, ore 21:46

Anche questo capitolo mi ha catturata, e sei riuscita a creare un'eccellente tensione nella parte finale...
Insomma, mi piace. Scusa il commento striminzito ma temo di iniziare ad esaurire i complimenti per questa fic *si deprime*
In ogni caso mi è piaciuto soprattutto il modo in cui hai rovesciato il clichè del presidente (quindi per ora non sei PER NIENTE scontata, tranquilla!)

28/04/14, ore 13:40

Allora, innanzitutto...Salve _Wonderwall_!
Seguo questa storia dal primo capitolo e solo ora mi sono resa conto di dover recensire u.u Non posso altrimenti dopo quanto ho letto.

Questa storia mi piace, davvero. Nonostante l'avvio sia stato lento -ma necessario per spiegare un po' di cose- ora che le cose si stanno muovendo si è fatta ancora più interessante. Questo futuro disastrato da guerre eppure così efficiente dati i progressi mi piace.

I personaggi principali poi, Ivan e la figlia dello stratega (di cui, perdonami, mi sfugge il nome), sono interessanti. Lui è praticamente una macchina da guerra, cresciuto senza l'amore di alcun genitore, un soldato efficiente a cui non importa quanti danni o morti causi.
Lui passa oltre.

La ragazza invece si sente in colpa -arrivando anche a sentirsi male- se non riesce a salvare qualcuno. Sono due persone diverse, opposte.
Ho già un'idea sul possibile sviluppo di questa missione e del successivo incontro tra Ivan e la ragazza. Insomma, se siamo nella categoria del romantico c'è un motivo! xD
E devo dirti che la cosa non mi disturba. Tutto sta nel modo in cui si evolveranno le cose tra loro due etc etc...Poi magari non è così. Non lo so. Non aver paura di essere scontata, comunque.

Continua così!

Ho visto che hai inserito la mia Untouchable tra le storie seguite. Grazie <3

23/04/14, ore 19:23

Credo che questo capitolo essenzialmente parli da se e non abbia bisogno della mia recensione. Cercherò comunque di scrivere qualcosa a riguardo: tu mi hai veramente stravolta (in senso buono) con queste righe. Sei riuscita ad affrontare senza remore dei problemi seri e a mettere in luce le tente difficoltà e pecche di un futuro pericolosamente vicino. Inoltre hai affrontato un tema davvero delicato, come la responsabilità dei medici. Io credo che sia un lavoro davvero difficile ed ho apprezzato il modo in cui l'hai rappresentato. Mi ha colpito in quanto per esperienza so quante persone dell'età del tuo personaggio si buttano (o comunque provano a buttarsi) su questa strada, senza considerare il carico di responsabilità che comporta. Trovo sacrosanto che qualcuno, ogni tanto, ricordi a tutti che certe professioni non sono uno scherzo.
Oltretutto le tue capacità descrittive sono immense (nota insignificante:un pochino si è rivoltato lo stomaco anche a me) (ma tranquilla, non ho vomitato ^_^)
Insomma, tutto ciò mi ha positivamente colpita ed aspetto sempre più trepidante il prossimo capitolo.

17/04/14, ore 17:04

Mi piace sempre di più il modo in cui stai rendendo in maniera armonica l'insieme: inserisci sempre quegli elementi fantascientifici in modo da non turbare però l'insieme e il flusso della storia. Inoltre ho apprezzato la scelta di "trasportare" certi ragionamenti nel futuro (es. quello sui progressi della medicina)...come dire che il mondo cambia, ma gli uomini rimangono sempre gli stessi u.u
Unico consiglio che mi sentirei di darti è usare una forma grafica fissa, per i dialoghi. Cioè, se apri il discorso con le << non chiuderlo col trattino. Nel senso, la storia è tua e decidi tu, io ti ho segnalato solo una cosa, che per me renderebbe più fluida la lettura.
In ogni caso per il resto il capitolo è perfetto, e dunque la bandierina verdissima!

11/04/14, ore 19:33

Apprezzo molto la scelta di spostarti dall'uno all'altro fronte per sviluppare la narrazione. Se saprai gestirla, questa impostazione potrebbe contribuire a dare ancora più corpo alla fic: narrare una vicenda da più punti di vista è una prova d'autore notevole u.u
Al di la di questi commenti barbosi mi piace come stai creando, attraverso i personaggi e le situazioni, climi diversi e atmosfere di volta in volta adatte alla situazione. La contrapposizione (pur nella generale freddezza di questa guerra) mi sembra molto anche ideale, tra una violenza aggressiva, ma allo stesso tempo limitata in un contesto che non nega gli affetti, e quella più fredda e asettica dell'altro fronte.
Insomma, mi stai davvero imprigionando nelle spire della tua narrazione.

05/04/14, ore 19:49

Non mi aspettavo di trovare una storia ambientata così tanto nel futuro nella categoria romantico, ma credo che la seguirò con piacere, perchè amo le storie distopiche. Mi sembra che tu abbia riassunto bene gli eventi nella prima parte, e mi piace il tuo modo di definire i personaggi in tutti gli aspetti, dal fisico a quello più psicologico (che si evince da pensieri e gesti). Insomma, mi sembra che tu abbia un vero talento per la scrittura, e sono ansiosa di leggere il seguto.
Devo farti notare che talvolta dimentichi la maiuscola dopo il punto...ma devo anche complimentarmi perchè il resto del racconto finora mi pare semplicemente perfetto.
Spero che aggiornerai presto.