Appuntamento a Kensal Green (una storia d’amicizia, lapidi e paroxetine)
di Callie_Stephanides

03/09/14, ore 21:46

Io non posso, non riesco a trovare le parole per descriverti quanto ho amato e quanto amo tuttora la tua storia. Ebbene si lo ammetto, ho 25anni e si,sono un "hiddlestoner" ma non me ne vergogno! Lo sono per forza visto che sono capitata qui a leggere la tua FF. Ecco, non la chiamerei Fan Fiction perchè trovo il termine un pò troppo limitativo per il capolavoro che per me è il tuo racconto. In pochi capitoli sei riuscita, utilizzando le parole giuste al momento giusto, tutta la forza di emozioni vere e sincere. Io leggo, leggo molto ma non sarei mai in grado di scrivere una storia con un lessico così potente da colpire il lettore. A me ha fatto quest'effetto e non so se mi sia piaciuta così tanto solo perchè ho una grave dipendenza da quella droga che si chiama Tom o se è per il tuo modo di raccontare le storie. La cosa sicura è che farò molta fatica a trovare un altra storia tanto belle e coinvolgente e volevo farti capire quanto mi piacerebbe conoscerti e parlare un pò più con te perchè per me ora tu sei solo dita che digitano su un pc la storia che ho amato tanto e vorrei tanto dare un volto a quelle dita. Un bacio

03/09/14, ore 21:16

Molestarvi? Forse scherzi...Solo l'epilogo? Ecco che sale la tristezza. Questo racconto mi è piaciuto talmente tanto da non voler leggere l'ultimo capitolo perchè ho paura di realizzare che poi non avrò più niente da leggere di così bello su Tom! In questi capitoli ho riconosciuto Tom, l'uomo che mi sono figurata nella mente è lo stesso che leggo fra le parole del tuo racconto. Alana è la protagonista ed è giusto che sia così, il personaggio è meraviglioso e spesso fa commuovere, emozionare. L'ultima cosa che voglio dirti non è un affermazione ma più una supplica...scrivi ancora su Tom ti prego...continua a parlare di lui perchè ho adorato questo racconto e sono sicura che potrei perdere la testa anche se scrivessi altro.

03/09/14, ore 16:32

Ho deciso di non recensire questo capitolo...non ti dirò niente di più e niente di meno di quello che ho scritto pochi minuti fa nella recensione del capitolo precedente! Questo messaggio serve solo per dirti che arrivando al settimo capitolo mi sono resa conto che sta arrivando anche una certa ansia accompagnata da un incommensurabile tristezza perché mi sono accorta che mi mancano pochi capitoli alla fine!

03/09/14, ore 16:08

Io leggo, leggo e ancora inesorabilmente leggo senza provare noia o dubbi. Il tuo modo di scrivere è indescrivibile perché è personale. Io non ti conosco, non so quanti anni hai e che fai nella vita. Suppongo tu sia femmina ma non posso essere sicura neanche di quello. L'unica cosa di cui sono veramente sicura è che se dovessi trovare, ipoteticamente parlando, da qualche parte qualcos'altro scritto da te sarei in grado di riconoscerlo come frutto della tua penna, perché il tuo modo di scrivere è unico! E questo per me è sinonimo di talento!

03/09/14, ore 15:32

Brividi...questo capitolo da i brividi! Ma che hai capito? Non quel genere di brividi che ti da un cubetto di ghiaccio sulla pelle, nemmeno quel genere di brivido che provi quando qualcosa ti disgusta! Intendo quel brivido puro e meraviglioso che provi quando capisci di aver trovato qualcosa che ti entusiasma, qualcosa che ti provoca eccitamento (non eccitazione sia chiaro)...quel brivido magico che provi per qualcosa che ti piace! Leggere questa storia mi fa sentire cosi...

03/09/14, ore 14:56

Non voglio continuare a farti complimenti...non servirebbe a molto perché ormai, solo dopo tre capitoli mi hai completamente stregata! Mi chiedo ancora cosa ci fanno i tuoi racconti su un sito per ff...dovresti scrivere, hai talento e tutti dovrebbero avere la fortuna di constatarlo!

03/09/14, ore 14:32

Anche il secondo capitolo è sensazionale...la naturalezza e la semplicità con cui descrivi Tom è disarmante! Finalmente non è la solita FF da ragazzina sfegatata che sogna l'impossibile. Questa storia è reale, ti colpisce nel profondo...e infondo un po' tutte, chi più e chi meno, ci sentiamo "Alana"!

02/09/14, ore 17:46

Ho trovato solo ora la tua FF...per ora ho letto solo il primo capitolo e sono già innamorata follemente del tuo modo di scrivere! È fenomenale...spero tanto che continui a piacermi così tanto!

08/08/14, ore 05:26

Questa è solo la seconda storia tua che leggo, ma credo di poter dire senza sbagliare che sei probablmente la migliore autrice di ff di questo sito (e forse in generale). Anzi, parlare di ff mi sembrerebbe sminuire moltissmo una storia che vale decisamente di piú, per come è scritta e per i temi che affronta con un approfondimento e un'attenzione difficilissimi da trovare. Alana è un OC potente, perchè resta subito impressa nel lettore e senti davvero il desiderio d'essere sua amica, perciò proteggerla e sapere persino come se la cava ora.

Scusa se sono così sconclusionata, ma muoio dal sonno e morivo comunque dalla voglia di dirti grazie :)

08/08/14, ore 04:30

Credo che alla fine il lutto sarà mio, perché la sensazione di familiarità che provo ormai nei confronti dei tuoi personaggi mi impedisce di pensare a questa storia come se fosse, appunto, solo una storia. Il personaggio di Emma, per esempio, spicca su tutti come una luce particolarmente brillante, una specie di fata madrina che fa molto di piú di risolvere le cause perse. Avevo davvero bisogno di un lieto fine e corro a leggerlo!

03/08/14, ore 14:44

Ci ha mai pensato, dottoressa?
Chiediamo alle persone di essere pietre, ma non ci preoccupiamo abbastanza che possano sbriciolarsi.

Credo che sia una delle cose più vere, tristi e assolutamente perfette che abbia mai letto. Come al solito mi inchino alla tua spropositata bravura.
Le disavventure telefoniche di Tom mi fanno sentire una pessima persona, perché ho riso tantissimo!
(Recensione modificata il 03/08/2014 - 02:47 pm)

03/08/14, ore 06:46

Il fanmix è bellissimo: non vedo l'ora di tornare a casa per riascoltarlo in pace. Altrettanto posso dire di questo capitolo e mi dispiace pensare che ne mancano solo due. Ho scoperto tardi questa storia, ma è diventata sul serio un appuntamento irrinunciabile, perchè sono tuoi e sono miei, in un certo senso. Hai colto alla perfezione, secondo me, il bisogno piú forte di tutti gli adolescenti, incastrandoci dentro il punto di vista di chi non lo è piú. In questo gioco d specchi, insomma, ce n'è per tutti!
(Recensione modificata il 08/08/2014 - 05:24 am)

03/08/14, ore 06:07

Tom sembra non avere molta fortuna con le donne (almeno quelle di casa sua), ma questa sua adorabile fragilità me lo fa piacere ancora di più. Il suo momento di "rottura" davanti a Chris, per esempio, non mi è parso nè forzato nè fuori luogo, ma lo sfogo di uno qualunque. Non credevo che una storia su persone 'vere' potesse colpirmi tanto!

03/08/14, ore 05:37

Capitolo a dir poco splendido: le immagini sono vive e così i tuoi protagonisti, imprevedibili anche nella loro normalità forse proprio perchè perfettamente simili a chi legge. Mi sorprende la sensazione di familiarità che riescono a trasmettere e che va molto al di là della lettura. Complimenti vivissimi: è un piacere leggerti.

03/08/14, ore 05:12

E allora? È poco più di una bambina ed io non sono un mostro, un menefreghista, un egoista e un vampiro tardoromantico e ritardato.
Tom e le sue voci interiori mi uccideranno, prima o poi! Nelle tue mani è incredibilmente umano, vulnerabile, credibile. La vita gli è un po' caduta addosso, come una cascata di acqua gelata, e lui non demorde. Mi piace moltissimo questo suo profilo, come la complicità con santa Emma!