Appuntamento a Kensal Green (una storia d’amicizia, lapidi e paroxetine)
di Callie_Stephanides

30/06/14, ore 17:32

Ohh, anche la playlist *_*
Comunque le parole finali di Tom sono state magnifiche.
Roba che tifavo da sola. Per quanto ci possa provare a voler fare l'algido e distaccato, ogni volta cede al buon samaritano che è in lui, senza riuscire a farsi da parte, forse proprio perché ci si rivede (in qualche modo) nella povera Al.
Bello bello *_*

e sempre w Emma y_y

30/06/14, ore 16:59

Io ti amo, lo giuro.
Okay, questa volta sono una delle prime a recensire quindi mi sento molto bene, e felice!
Penso che questo sia il mio capitolo preferito in assoluto, non puoi lasciarmi così. E' così realistica questa ff che non so, penso che diventerà la mia ff preferita in assoluto.
Nessuno scrive così bene, te lo giuro- e adesso sono in stato di trans, quindi scusa per la recensione schifosissima!
Va beh, sto amando Al e Tom (Anche Emma, sisisisisi.) e sono perfettamente perfetti.

Scusa in questo momento ho troppi feels in circolo. Ti amo. Amo questo capitolo.

30/06/14, ore 15:46

Awwww. ♥
Bello. Intrinsecamente bello.
Alana mi piace moltissimo, vuoi perché lotta per un posticino nel mondo, vuoi perché le sue interazioni con Tom sono spettacolari - Ci mancava solo questa… Rischiare di passare per pedofilo con la figlia dello Speaker (sono morta su questo pezzo) - ma Alana mi ha conquistato.
È fragile, ma non debole, e la delicatezza (d'animo, perché a gesti un pietrone in fronte è stato un battesimo proprio con i fiocchi) con la quale la sua storiasi unisce a quella di Tom supera l'età e le immagini dietro alle quali si sono nascosti, mostrandoci che bisogna essere prima di tutti umani per capirsi.

La chiusa finale è una riflessione che Tom rivolge ad Alana, ma anche al suo vecchio stesso, e l'ho trovata perfetta. (e poi ho sbudinato sulla colonna sonora perché sette canzoni su dieci sono anche nel mio iPod, per cui I LOVE YOU, ecco)

*sbacia felice e porge caffè shakerato* ♥♥♥♥♥♥♥♥♥

27/06/14, ore 13:53

Eccomi qui, in ritardo come sempre ma tu sei abituata, no?
Allora, ho letto il capitolo ieri (finalmente ho finito gli esami, YEEE.) e poi mi sono messa a guardare Frozen quindi non ho avuto tempo di recensire. Posso dire con assoluta certezza che mi hai lasciato ancora una volta piacevolmente sorpresa.
Come entri tu nella testa degli Hiddleston, nessuno proprio. Io amo Tom moltissimo, ma certe volte- proprio come racconti nel capitolo, ci dimentichiamo del fatto che anche loro sono umani.
L'inizio mi ha lasciato un retrogusto amaro, ma penso sia una cosa assolutamente positiva.
Mi dispiace tantissimo per Emma, davvero, e spero che tra lei e Tom si aggiusti tutto.
Ovviamente sono  F E L I C I S S I M A del finale, brava, ti adoro!

Questo è il mio capitolo preferito, assolutamente.

20/06/14, ore 13:51

Sono l'unica, probabilmente, ma come Tom penso che Sarah sia stata davvero str***a. Prima di sparare giudizi, uno dovrebbe conoscere bene la situazione e, in questo caso, se è stato Tom a salvare Alana, non credo che gli si possa dare dell'egoista. Nonostante tutto, ovviamente, lo scambio mi è piaciuto, come continuo a trovare bellissimo tutto il realismo della storia. Niente capita perchè deve capitare e i protagonisti si comportano come persone normali, non come comparse di una fiction di Canale 5. Soffrirò parecchio quando finirà :-(

19/06/14, ore 09:31

Mamma mia che ripassata! Sarà che dopo un po' divento monotona, ma sopportami: questa storia è davvero qualcosa di diverso (e non parlo solo riferendomi alla sezione, visto che finchè non sei arrivata tu non ci ho trovato niente di leggibile). Il modo con cui esplori le persone farebbe invidia al miglior psicologo. Sei in grado di prendere chiunque e trasformarlo in una scultura tridimensionale. Non ci stai solo presentando un tuo personaggio originale (e Alana è un BELLISSIMO OC, lo ripeto per la millesima volta), ma stai portando alla luce un Tom che credo sia vicinissimo alla persona reale. Riesci a mettere in evidenza limiti e difetti senza che per questo risulti un uomo sgradevole o diverso dal personaggio pubblico, inoltre la ricchezza di dettagli con cui descrivi tutto il suo background familiare rende davvero facile immaginare che tu lo conosca per davvero (se è così, non voglio saperlo o l'invidia mi ucciderebbe). Ti rinnovo per l'ennesima volta i miei complimenti per la tua immensa bravura e spero di rivederti presto. E speriamo che le cose si aggiustino, perchè quel poveraccio non sa più che pesci pigliare!

17/06/14, ore 14:18

Io sbuco dal nulla, ma non farci caso XD.
Allora, partiamo dal presupposto che io A-M-O Loki e che sono stata attirata proprio dall’allusione di quella genia fantastica di Emma Hiddleston che si trova nella presentazione della fanfiction.
Prima di tutto voglio farti i complimenti per come scrivi perché hai davvero un modo di stesura decisamente particolare che non si trova molto spesso in giro (o per lo meno nelle poche storie di questo o quest’altro fandom a cui ogni tanto mi capita di dare un’occhiata).
Iniziamo col primo capitolo.
La presentazione di Alana e del suo rapporto col fratello gemello è stata un’ottima idea per cominciare e devo dire che nonostante io domani abbia l’esame, non posso fare a meno di commentare..
Ho trovato originale anche il fatto che la protagonista non sia una fotomodella bionda, con gli occhi azzurri, il fisico slanciato e fighissimo e il carattere di una Mary Sue.
Mi ha sorpreso il fatto di presentare Tom come un essere umano che va a correre, tanto che ho pensato che avessi fatto come alcune scrittrici che preferiscono rendere i loro idoli dei comuni mortali piuttosto che delle star internazionali. La mia amica ti amerebbe solo per avergli fatto fare quei quindici chilometri e passa di corsa a causa dei quali mi è venuto il fiatone solo a pensare alle povere gambe di Tom.
Il secondo capitolo ha messo in risalto i problemi familiari di una ragazza ricca che a causa del suo aspetto non viene accettata. Scelta perfetta ed estremamente verosimile, visto che capita e non molto raramente di avere dei genitori estremamente stronzi e ipocriti. La cosa che però mi ha sorpreso è che Alana sia stata rinchiusa in un riformatorio per ben tre anni, mentre i parenti si facevano la loro bella vita invece di stare vicino a lei ed aiutarla a superare quel momento difficile.
Ma parliamo di Emma. Io l’ho amata subito, il dialogo al telefono fra lei e Tom nel capitolo 3 è qualcosa di troppo forte! XD
Mi piace il fatto che sia così schietta e che tratti il fratello come un uomo normale invece che adularlo e vantarsi di essere la sua sorellina.
Sono affascinata da ciò che pensa Tom di Alana e non vedo l’ora di sapere come si evolverà.
Passo subito a parlarti del capitolo 8.
Credo che tu abbia già capito che la  litigata fra Tom e Sarah è più che fantastica, perché mostra il Tom lontano dai riflettori.
Io non conosco gli altri personaggi interpretati dal nostro caro attore, ma amo quando dice “D’accordo Loki, hai carta bianca”. Ti giuro, mi sono immaginata Loki sorridere e sfregarsi le mani prima di possedere la mente di Tom.
Ma il pezzo che ho preferito è stata la chiamata di Chris. Dio solo sa quanto mi stai facendo amare quell’uomo! È stato davvero qualcosa di dolcissimo e adorabile! :3
“Ehi…va tutto bene. Io sono qui. Parla quando te la senti, va bene” il mio cuoricino si è stretto tantissimo <3 Tanta stima al principe di Asgard!
Per quanto riguarda la fine del capitolo…muoviti a postare il 9, voglio sapere come continua!
Ancora grandissimi complimenti,

-Maysun

17/06/14, ore 08:43

"Ce l’ho con me, perché sono una buona a nulla e me lo faccio bastare". Eccola, la sensazione del non essere mai abbastanza per nessuno - ma perché tutti non mi lasciano in pace?Io sono stanca- . Alana siamo noi, quelli veri che sono sgraziati, devono arrivare alla fine del mese e prendere i mezzi pubblici. Che corrono tra i mille impegni che generalmente gli altri ci vomitano addosso, magari con il sorriso. E questa era per te coso, che sei più viziato di Loki a ben pensarci (grande Chris al telefono, l'ho già detto?). Alana che pensa di non essere mai abbastanza, ed invece è la più lucida di tutti. Sono curiosa di vedere cosa si possono dire questi due; ho il sospetto che saranno entrambi senza maschera (uno la usa per professione, ma in realtà non ti scegli un mestiere così se non sei narcisista e megalomane, l'altra per difesa e per abitudine, ma è una bella persona). Scusa la recensione incoerente, ma tu mi smuovi la pancia ed il cuore oltre al cervello. Considerati stritolata in un abbraccio. Eli

16/06/14, ore 21:52

*^*
Feels fino a scoppiare!!!
Tu mi ucciderai, questo è poco ma sicuro, perché io non posso contenere tutto quanto. Questa è realtà cruda spinta direttamente in faccia. Ti fa aprire gli occhi e venir voglia di scendere per strada urlando.
Sei straordinaria, e non c'è altro da dire.

16/06/14, ore 21:47

Stavolta non ho beccato il giorno giusto al primo colpo, visto che era da un pochino che controllavo in attesa del nuovo capitolo.
Ma, al solito, non deludi.
La litigata con Sarah è stata splendida e sì, Tom è un viziato.
La semplice convinzione di poter, oltre la perfetta apparenza, essere tutto quello che vuole, al di sopra di tutto e tutti  (i parenti, soprattutto), giustificato dal fatto che si sforzi in pubblico di essere l'essere perfetto, lo denota non poco.

Comunque ti lascio la mia colonna sonora in loop per la lettura di questo capitolo:

alla prossima :D

16/06/14, ore 20:23

*sorride felice*

La parte che più mi è piaciuta è il dialogo tra Sarah e Tom.
L'ho trovato realistico e molto ben strutturato, soprattutto perché mostra due punti di vista diversi, due verità che non sono assolute ma che hanno le loro ragioni.

Tom, d'altro canto, che ne esce molto bene da questa storia, e non perché sia il nobile eroe, ma perché è tridimensionale e gli strappi un po' di quella perfetta facciata per far intravedere l'uomo, al di là del personaggio.
Nei paragrafi dedicati a lui ho proprio sentito questo senso di sdoppiamento e poi sovrapposizione, personaggi che si accavallano e si urtano tra loro, cercano il loro spazio e litigano, tutto sulla pelle di Tom perché, alla fine, sono Tom.

Alana merita d'essere abbracciata.
Alana è splendida nelle sue imperfezioni, Alana è una di noi.
Ha delle debolezze, delle fragilità, una forza nascosta e tanti dubbi - naturale averne, necessario darsi risposte.

Bella.
Questa storia è semplicemente bella, un piacere da leggere e da sentire. ♥♥♥♥♥♥♥

*sparge amore e spupazza*

Bravissima, donnaH!

16/06/14, ore 19:26

Ohohohoh! Immaginami come il signor Burns mentre sussurro Eccellente. (✪‿✪)
Che i tuoi OC siano sempre una garanzia per quanto riesci a renderli tridimensionali anche in poche battute è risaputo e ne hai dato prova una volta di più: poveraccio, la Secchia non ha fortuna con i vecchi! XD
Alana mi piace sempre di più, a maggior ragione ora che sembra scoprire una nuova coscienza di sè, che comincia - forse per la prima volta - a pensarsi come unità piuttosto che come entità monca.
Per quanto riguarda la Secchia... Ma quanto mi è piaciuto lo scambio/scontro con Sarah? L'ho trovato perfetto, plausibile e realistico: non importa dove sia la verità o la ragione, sono voce di due punti di vista diversi e di pari dignità, incompatibili per forza di cose. Tutto molto fraterno insomma. XD Meno male che c'è patato, comunque, è un raggio di sole anche a distanza. *^*

14/06/14, ore 10:01

Mi accodo ai lettori che vogliono bene ad Alana, perchè io, personalmente, la adoro. E' un misto di profondità e tristezza, rassegnazione e rabbia, che mi coinvolge e mi fa sperare il meglio per lei. Emma è una ragazza meravigliosa e il modo con cui parla del fratello, secondo me, è davvero realistico. Il bello di questa storia, in effetti, è che prende le distanze dal gossip e dalle riviste patinate per presentare un Tom normalissimo, con parecchi difetti oltre a innegabili qualità (sono dell'idea che in mutande sia un bellissimo spettacolo). Spero di leggerti presto :3

05/06/14, ore 20:57

ECCOMI QUI
In ritardo come sempre, ma sono sempre qua! ^^
Beh, che dire? ANCHE IO VOGLIO TOM HIDDLESTON SENZA VESTITI A CASA MIA, DIAMINE!
Sono sicura che se lo chiedo a mio sorella me lo regala, sicuro. Dopotutto la speranza è l'ultima a morire, dico bene?
Ma torniamo a noi...
Sappi che il commento di Emma mi ha molto deluso, io non ho l'età di Al, ma ho molti anni di meno, ma questo vorrebbe dire che Tom è troppo grande per me? No, non posso accettarlo.
Sognavo una bellissima casetta in campagna con lui e- okay, sto delirando.
LA STORIA. LA STORIA. LA STORIA.
Al è fantastica, giuro, e mi piacerebbe che lei e Emma diventassero amiche, e- UH! Voglio un'amicizia bella bella bella anche con Tom, chiaro? mhm.
Capitolo fantastico come sempre, aspetto con ansia il prossimo < 3

04/06/14, ore 20:52

I girini ci mettono una vita a perdere quella dannata coda! *si accascia e muore ricordando le interminabili attese tra le zanzare*

Torniamo a noi. u.u Che io adori Alana è ormai risaputo, che adori chiunque in questa storia, anche. Persino il vecchio nonno generale un po' (tanto) stronzo, fa così Vecchia Inghilterra e Vecchi Soldi che come fai a non trovarlo perfetto? Io non ci riesco.
Il POV di Emma è come sempre meraviglioso nella sua apparente leggerezza che però racconta tutto, dell'affetto e delle profondità di un rapporto e di una famiglia e di un fratello complicati, mutevoli, dolci e amari al contempo. Adoro il suo essere così "materna" (anche se non è la parola giusta. Perdonami, ho il momento del coglione e non me ne viene una migliore ;_; ) con i due "bambini" che suo malgrado si ritrova a dover accudire, ma allo stesso tempo amica e confidente.
Sul finale ho riso come una deficiente: perchè, poveraccio, la secchia non riesce ad avere nemmeno un momento per una telefonata piccante con la sua bella, NO, devono beccarlo pure che fa la ola in mutande! XD