Quello che amo di te
di Bijouttina

13/05/14, ore 15:41

NOOOOOOOOOOOOOOOOOO!!!!!!
e mi sembrava che le cose andassero troppo bene!!
emma , non ti far convincere prima di sapere chi diavolo è la pollastra, magari è la sua sorella preferita cui voleva presentare il suo amore...e c'è rimasto secco!
Oppure no, ma DEVI SAPERE prima di fare cavolate!!
La gelosia è una tremenda arma a doppio taglio......

a presto

abracadabra

13/05/14, ore 15:12

Ma che bastardo !!!
Davide mi sta più simpatico rispetto all'incontro sul treno ...ma Nicholas è Nicholas , anche se si è comportato malissimo ! Sono proprio curiosa di sapere come mai si è comportato così , magari è perdonabile :')
Jessica mi è molto simpatica e spero che sarà una buona amica per Emma :)
Chissà la reazione di Nicholas! Me lo immagino proprio gelosone :'')
Baci
Arrietty

13/05/14, ore 14:39

Chissà perchè ma me lo sentivo che quel Davide sarebbe rispuntato XD solo che non avrà molte speranze...
Nicholas sei uno ( evitiamo di dire cosa) perchè ti sei comportato in quel modo? Ti prenderei a schiaffi >.< adesso vediamo se diventi geloso... u.u
Alla prossima :*

13/05/14, ore 11:51

Carissima, eccomi tornata :)
Ci sono rimasta male.. sì, io già ero pronta a cantare una canzone d'amore e invece il commesso se l'è svignata.. Grr!!! Sembrava perfetto!!
Ora arriva il bello, curiosa di vederlo con il ragazzo del treno.
a presto, complimenti, kissss
Perla

13/05/14, ore 08:40

eccomi!
Ma noooo ma perchè se n'è andato così?! E la spilungona davanti al negozio chi sarebbe?!
Non so come mai ma ho il sentore che "tutto appaia... ma non è..." (non so se si capisce XD)
Mi piace l'idea del negozio e anche i vari personaggi che lo popolano sono tutti molto carini... compreso Davide.... anche se (poverino) non ha speranze.... mi sta simpatico. (Sono l'unica?!)
A presto e.... niente pomodori!

13/05/14, ore 08:22

Pomodori, eh? Spiacente, li ho usati per un'insalata! XD Scherzi a parte, è stata una fantastica sorpresa vedere che avevi aggiornato, adesso mi metterò sui libri con mooooolto più entusiasmo! Sarò sadica, ma non mi dispiace la piega che ha preso la storia: mi piacciono Emma e Nicholas come coppia, ma devono sudarsi la felicità. Davide mi dà un velo di tristezza, perchè Emma ha ragione, così si farà solo del male... Al prossimo capitolo! Serpentina

10/05/14, ore 22:06

Scambio matto di recensioni dal gruppo "Io scrivo su EFP".

Ciao Irene, rieccomi qui. A dire il vero ho già letto tutti e quattro i capitoli l'altro giorno, ma solo stasera ho promesso di mettermi al pc e adempire ai miei doveri di brava partecipante al programma di recensioni.
Forse ho trovato questo capitolo un po' carente di descrizioni. Sono un amante delle lunghe descrizioni, che spiegano com'è il paesaggio circostante, l'abbigliamento, il meteo... Insomma, sono un amante dei dettagli, io. Anche quelli superflui. Ovviamente dipende dal tipo di persona, c'è magari quello che odia le descrizioni prolisse e quello che invece non sopporta i troppi dialoghi. Credo che in questo capitolo ci sarebbero state bene un po' di descrizioni in più, non tanto sulle emozioni di Emma (che hai raccontato benissimo), quanto sull'ambiente che la circonda.
Nicholas si autoinvita ad una cena con lei, ed ovviamente Emma non può non accettare, soprattutto dopo che lui le fa una soffiata a casa. Chi potrebbe resistere al suo fascino di un quarantaduenne scapolo? Salvatore, il pizzaiolo, la mette inconsciamente in guardia dalla fama di "donnaiolo" di Nicholas, e la povera Emma va in paranoia. Mette subito in chiaro che non è quel tipo di persona che va a letto con un uomo senza provare uno straccio di sentimento (ho molto apprezzato) ma lui non si sbilancia. Del resto si conoscono da pochissimo. Nicholas è un po' "acquoso", non sono ancora riuscita a inquadrare bene il suo atteggiamento. Non vorrei che tutta questa galanteria rivelasse poi una "stronzaggine" (passami il francesismo) di fondo, celata. Emma ha già preso la fregatura da Mattia, dispiacerebbe vederla presa in giro anche da Nicholas. Lui tenta in tutti i modi di avvicinarsi a lei, anche nella scena in gelateria, ma lei è un po restìa (forse è rimasta scottata dalla fine della storia con Mattia) e così Nicholas le confessa che vorrebbe baciarla. Tuttavia non lo fa, per rispetto, educazione, quello che vuoi.
Ho inserito la storia tra le seguite in modo da poterla continuare al di là del programma recensioni.
Ribadisco tutti i complimenti del primo capitolo e ti saluto, augurandoti la buona notte.

Paola.

10/05/14, ore 21:49

Scambio matto di recensioni dal gruppo "Io scrivo su EFP".

Ciao Irene, sono Paola, per lo scambio recensioni. Ho scelto la tua storia (e fortunatamente mi è stata assegnata) perché l'ho già vista in giro, nella home degli aggiornamenti "romantici", insieme ad un'altra tua storia, Veronica e Manuel (mi pare). Ultimamente non leggo quasi più nulla su Efp, diciamo che non leggo più neanche libri cartacei, vuoi per mancanza di tempo, scarsa voglia, cose da fare durante il giorno... L'unica cosa che leggo è l'etichetta dei detersivi mentre sono al bagno! Dicevo che questa storia mi ha colpita dall'introduzione. E' semplice - in senso positivo -, breve e concisa. Forse sono io ad avere bisogno di qualcosa di scritto bene, molto romantico, sentimentale (c'è carenza di affetto in giro?), forse è il fatto che nell'introduzione hai scritto quella frase, cioè "non verrò a letto con te se prima non mi dici che mi ami" (cosa rarissima di questi tempi)... Insomma, sono rimasta piacevolmente colpita. Ad un primissimo colpo d'occhio l'impaginazione è perfetta, forse il carattere un po' piccolo (tieni conto che io mi ostino a non portare gli occhiali, e ne avrei bisogno, soprattutto al pc), il banner molto delicato anche se non riporta i volti dei personaggi (a volte è un bene, ci permette di vagare un po' con la fantasia).
Quello che ho potuto vedere in questo primo capitolo è la quotidianità stravolta. Ma soprattutto, ciò che mi è piaciuto di più, è il realismo di questa storia. Non ci sono sciocchezze che non potrebbero mai accadere nella vita reale, è tutto così vero che ti catapulta direttamente nel mondo di Emma, in quel supermercato con i bastonicini Findus in mano. Leggere questa storia è quasi come una speranza, un "potrebbe accadere anche a me", cosa che invece non succede leggendo il 99% delle fic su questo sito (compresa la mia). Sei riuscita a creare un ambiente verosimile, con personaggi palpabili, di tutti i giorni. Nella loro semplicità hai saputo renderli speciali.
Emma ha concluso una storia d'amore importante e si trova ancora con la testa fra le nuvole, arrivando addirittura ad entrare in confusione facendo gesti usuali, come appunto fare la spesa. Il bel Nicholas - oltre ad essere un galantuomo - rimane certamente colpito da lei, altrimenti non si prodigherebbe così tanto per aiutare con le buste, ad esempio.
Forse Emma, dopo la fine della relazione con Mattia, non è più stata abituata a questo tipo di cortesia. Magari è per questo che la gentilezza di Nicholas la lascia un po' sconvolta. C'è da dire che lui è un bel ragazzo, e a colpo d'occhio sicuramente fa la sua figura, ma non credo che Emma abbia guardato principalmente questo in lui. Il gesto del bacio della mano è stato molto significativo.
Nicholas per me è divertito, intenerito e attratto dalla sbadataggine di Emma. La vede diversa da tutte le altre donne, che sicuramente non si farebbero problemi ad ammiccare e fare le maliziose. A volte essere se stesse piace di più agli uomini, piuttosto che sembrare delle oche che vogliono a tutti i costi attirare l'attenzione.
La mia impressione per questo capitolo è ovviamente ottima, la recensione assolutamente positiva. Ora passo al secondo. Ti segnalo un piccolo errore: "ha il sedere più bello io abbia mai visto", manca un "che" all'interno della frase.
Lo stile è curato, pulito e scorrevole, senza frasi artificiose ma nemmeno troppo semplice. Mi piace.

Paola.

08/05/14, ore 12:09

Tu sei la Volontà de fero fatta persona ahhhh Emma!!!
Va beh, insomma, con un adone come Nicholas che ti toglie dai guai e ti adula, capisco...
bellissima la chiacchierata col fratello... i genitori... madre, che pesantezza ah ah ah, da come li hai descritti, oso dedurre che sono tutti uguali, non sono solo i miei a essere particolari nel loro genere...
Beh, sono curiosa di andare al colloquio con Emmuzza nostra!
Ad maiora!

07/05/14, ore 20:59

Scambio matto di recensioni dal gruppo Io scrivo su EFP.
Ciao cara, eccomi qui ❤
Sono solo al secondo capitolo e ho già gli occhi a cuoricino.. ok.. ora devo scrivere cose serie altrimenti mi cazziano....
Hai un metodo di scrittura fluente, non ho trovato errori grammaticali, si legge bene, la lettura è molto piacevole e l'impaginazione perfetta.
Io ingrandirei un pò il carattere per avvantaggiare le occhialute come me ✾.
La trama mi piace moltissimo, le storie d'amore sono in assoluto le mie preferite, ho un cuore grandissimo e dev'essere colmato ♡.
42 anni e non si è sistemato.. vecchietto è?! Sarebbe ora!! Ha trovato la ragazza giusta?? Lo spero!!
Ti ho già aggiunta alle seguite, fantastico gruppo di efp, mi ha permesso di trovare una meravigliosa lettura ♛
A presto cara, complimenti, kisss
Perla

06/05/14, ore 23:30

io avrei aspettato un po' prima di fare sesso,però è stata una sua scelta ed era conseziente,lui non l'ha frzata!!
bel capitolo!!!!
marco lo adoro,la madre è protettiva,mi ricorda le chioccie!!!!

06/05/14, ore 14:57

L'avevo detto io che la volontà di "ferro " di Emma era poco credibile :')
Bellissimo capitolo !
Quel tipo la , Davide , mi ha fatto venire il nervoso !!
E che dolce e carino che é Nicholas *.* soprattutto quando si è preoccupato , era da strucconi !
Chissà cosa voleva dirgli a Emma ...ti amo ? Mmmmmh forse per lui è un po' troppo presto ...altro che Emma , già innamorata pazza !
Anche se penso che ora inizieranno un po' di sofferenze :((
Ora ti lascio , bravissima !
Baci
Arrietty ^^

06/05/14, ore 13:50

Cara la mia Bijouttina,
Eccomi di nuovo qui a rompere un po' le palle;)
Allora la storia mi piace davvero molto e anche la volontà di ferro della nostra protagonista;) talmente di ferro che hanno già fatto l'amore al quarto capitolo..nemmeno Veronica e Manuel ci hanno messo così poco;)
Anch'io adoro Marco, è davvero un fratello speciale!
Secondo me Davide se lo ritroverà nei prossimi capitoli, non è forse così?!
Nicholas mi piace davvero molto e, se fossi Emma, anche io resisterei così tanto come ha fatto lei, ma secondo me nasconde qualcosa...è un ragazzo troppo strano;)
Anyway non vedo l'ora che arrivi il prossimo martedì;)
Kisses
Ila❤

06/05/14, ore 13:27

Emma.. e il tizio del treno... un bel tipo schietto non c'è che dire.
Il fratello di Emma mi piace :-)
Poi.. passiamo alla volontà di ferro della nostra Emma.. che si è sgretolata in poco tempo XD ma dopo tutto come darle torto se ha accanto uno come Nicholas.
Nicholas.. cosa stavi per dire? Spero che tu non faccia soffrire Emma...
A presto :*

06/05/14, ore 11:05

Tanto di cappello alla ferrea volontà di Emma! XD Però la capisco: la viene a prendere con una rosa, le procura un colloquio di lavoro... come poteva non cedere? Spero solo che ora lui non la scarichi come le altre... sarebbe terribile, la povera Emma ha sofferto abbastanza! Chiudo con una domanda: ci conosciamo, per caso? Perchè mia mamma è uguale a quella di Emma, nonostante la mia taglia non proprio da modella insiste che sono deperita e non mangio abbastanza! XD Ciao! Serpentina