Quello che amo di te
di Bijouttina

27/07/14, ore 11:36

Salve, sono Clarity (Alice, quella di Facebook per capirci xD)
É la prima volta che leggo qualcosa di tuo e devo dire che mi piace veramente tantissimo come scrivi, giuro!
Hai uno stile in cui mi rispecchio molto, perché é fluido e scorrevole, perciò riesco a leggere senza far calare l'attenzione (cosa che mi succede spesso quando leggo cose prolisse)
In quanto i personaggi invece...
Whao due righe e mi sono innamorata di Mattia lol!
Giuro, mi ha incantata da subito. Mi piace parecchio anche Emma (cosa che non succede spesso, ho un odio per le protagoniste, amo i personaggi secondari *3*) la trovo,incredibilmente forte e nel suo piccolo appassionata!
Complimenti ancora :')
Prometto che cercherò di concentrarmi e mettermi d'impegno per commentare anche gli altri capitoli perché anche se é solo il primo capitolo, questa Long mi ha presa veramente ><
Ci tenevo a farti sapere che pensavo, perciò ancora tantissimi complimenti!
•Clarity

23/07/14, ore 19:14

Mattia all'inzio ci ha provato con la povera Emma, ma poi qunado si é accorto che lei lo seguiva solo per sfogare la rabbia e la tristezza per via delle parole di Elena e della macanza di Nicholas,fortunatramente,almeno spero,ha cpaito che lei non lo ama più e che pensa esclusivamnete a NIcholas adesso!!!
per me Elena ha solo mentito!!!

22/07/14, ore 17:43

Io se fossi in te mi gusrderei le spalle.... perchè mi sono procurata dei canini molto affilati u.u ( grazie Jeremy XD)
Ti odio Nicholas *piange* perchè ti comporti in quel modo, giuro ti strangolo >.<
Non mi stupirei se quello stupido fosse tornato da Elena, ma siccome credo che un po' di sale in zucca ce l'abbia ancora non credo che sia andato da quella.. anche perchè se fosse vero non glielo perdonerei mai.
Un punto a Mattia per aver rifiutato la proposta di Emma.. ci mancava pure quella -.-
Nicholas presentati altrimenti io e te abbiamo chiuso per
Sempre u.u ( vedi io sono calata nella parte di Emma.. ma con un carattere diverso)
A martedì.. che possa arrivare presto.
Kiss

22/07/14, ore 16:31

Che bello posso sfogare la mia antipatia x Nick! Ora evitando di commentare quanto sarebbe idiota se fosse tornato con Elena, vogliamo parlare della sua instabilità. e fragilità emotiv_a? Emma è ferita ma non fragile, sa quello che vuole e fra mille incertezze cerca di prenderselo ma Nick è seriamente psichiatra! paghiamogliene uno e risolviamo! Di Mattia non so che pensare sembra pentito ma le vie degli uomini sono infinite, per cui non saprei se fidarmi o meno! Ma direi che nel giro di tre capitoli ci svelerai i tuoi misteri. Quindi compro i pop corn e attendo :D
(Recensione modificata il 22/07/2014 - 04:33 pm)

22/07/14, ore 10:21

Comincio a pensare che forse Nicholas starebbe meglio con Elena, tra persone con disturbi dell'umore ci si capisce! XD
Povera Emma, in questo capitolo si è mostrata in tutta la sua sensibilità, e la sua sofferenza, in un modo o nell'altro, Nicholas dovrà scontarla. Non è giusto che la faccia soffrire!
Mattia trama nella semi-oscurità... da un lato ha fatto bene a non approfittare della vulnerabilità di Emma, dall'altro penso che sia tutto un piano per riconquistarla... si sa che la spalla su cui piangere diventa poi quella con cui... meglio che mi fermi, non voglio diventare volgare! ;-)
Sono curiosa di scoprire cosa succederà alla famosa presentazione del libro: Nicholas farà un'apparizione a sorpresa? Mattia dichiarerà amore eterno a Emma con tanto di anello? Davide impazzirà e scoppierà una rissa?
A martedì prossimo, puntuale, mi raccomando! XD
Serpentina

22/07/14, ore 09:57

oh no!
nicholas ha seriamente dei problemi.
ma è stato lui a lasciare la rosa, o elena ha riciclato un bigliettino che era stato suo?
sarebbe un bello spunto, eh?
non mi piace la reazione di emma.
intanto temo che  il suo appoggiarsi a mattia sia fonte di ulteriori malintesi..
non ha ancora capito che l'unico modo per sapere come stanno davvero le cose è andare da lui e dargli una bella scossa?!

22/07/14, ore 09:46

Oddio ci lasci così in sospeso?!?!
Non credo che Nicholas sia così cretino da essere tornato con Elena, secondo me è una delle tante bugie che si è inventata quella arpia.
Spero che Nicholas si svegli prima che le cose peggiorino troppo!
Complimenti ancora per il racconto

22/07/14, ore 09:25

Ciao cara, chi posso prendere a bastonate per primo????
Nicholas è proprio un idiota,  questo tira e molla stà diventando insopportabile e se è davvero tornato con Elena si merita altro che un paio di cazzotti e una bastonata, non merita neanche di essere geloso !!!
Mattia stà approfittando della situazione che si è creata per stare vicino a Emma ma ha avuto il pudore di non assecondarla andandoci a letto.
Emma non può continuare a soffrire in questo modo, è uno stillicidio, questo è stato uno dei capitoli più strazianti spero che la che situazione si risolva in un modo o nell'altro.
Un bacione e a martedì prossimo (non vedo l'ora che arrivi il prossimo capitolo).

22/07/14, ore 09:08

Ma Nicholas se è veramente tornato con Elena è un IDIOTA di prima categoria...per quanto riguarda Mattia...meno male che ha avuto la decenza di trattenersi..credo che Davide non l'avrebbe fatto....per quanto riguarda Emma...beh ovviamente mi dispiace per lei, ma io non sarei uscita con Mattia..neanche per disperazione..quindi se ora Nicholas fosse geloso (perchè magari vede uscire Mattia) e se si arrabbiasse con lei potrei anche un po' capirlo..

15/07/14, ore 21:00

spero assolutamente che Nicholas non rinunci ad Emma,così Mattia si toglie definitivamente dai piedi e magari anche Davide!!!

15/07/14, ore 19:13

Senti ma Mr enigma troverà il coraggio? Insomma su sembri un bambino spaurito, cresci perché già mi sei antipatico ma ora inizio quasi a tifare x quel traditore infame di Mattia. e dico quasi perché non potrei mai tifare x to traditore! la cosa migliore di tutto il capitolo? Emma che zittisce quella piattola di Davide e la vecchina col naso adunco! Forza Emma!!!!

15/07/14, ore 14:13

Se Nicholas si arrendere allora è finita. ..da lui mi aspetto una vera e propria dichiarazione... non mi basta il semplice ti amo....dopo tutto questo penare lei se lo merita. ..X quanto riguarda mattia nessuno ha mai pensato di tirargli una pedata nel lato b? Io si!!! Non si merita neanche Jessica. .lei è troppo buona..magari con Elena ha qualche speranza. ..

15/07/14, ore 11:25

Ma allora lo fai apposta!!
Su dillo che vuoi vederci agonizzare... nell'attesa che Nicholas dica quelle parole XD
Era iniziato tutto così bene.. stava per dirlo .. e poi? i fuochi d'artificio ç_ç si io li adoro.. ma erano decisamente fuori luogo..potevano aspettare due secondi no? Guai a te se provi a rinunciare.. e se provi a prendere le distanze ( come hai già fatto) non cosa potrei farti.. ma sappi che non sarà per niente bello; e se vai a letto con una io ti strangolo u.u
Mattia.. il motivo per cui ha lasciato Emma è saltato fuori, non predo le sue parti ( sia chiaro) ma forse è stato meglio lasciarla che tradirla. Ma tanto caro il mio Mattia.. io tengo lo stesso per Nick, anche se mi sta mandando al manicomio -.-
Emma tu cerca di tenere duro e non ti disperare, fra poco ritorna il tuo caro fratellone.. pronto a consolarti.
Ho finito, non ti stresso più :) .. alla prossima
Baci.

15/07/14, ore 09:39

ciao cara, complimenti per la tua storia.
Nicholas non si può arrendere così facilmente, si sta comportando da vigliacco proprio lui che non vuole far soffrire Emma. Spero per lui che trovi un modoper dirle quello che prova altrimenti credo che i pomodori non bastino, (scherzo naturalmente) . Lei non dovrebbe sembre sottovalutarsi, ha la possibilità di riscattarsi, deve reagire.
Mattia si è svelato per quello che è un codardo che essendosi invanghito di un altra a pensato bene di far ricadere la colpa della fine della loro relazione su emma.
Aspetterò con ansia il prossimo capitolo, un bacione

15/07/14, ore 09:00

Castello? Musica folk irlandese? Emma, fatti da parte, mi serve un posto a sedere! XD Nicholas ha un fiuto pazzesco per gli appuntamenti originali... non tanto per l'appuntamento in sè, quanto per come finiscono: una volta sì e una no Emma passa la notte insonne e depressa! Povera! Mattia è una piaga... almeno adesso Emma ha capito che mollusco aveva accanto e può definitivamente archiviarlo: si era interessato a un'altra, ma non è colpa sua, è la vita. A sua discolpa c'è da dire che non l'ha tradita... tecnicamente. Resta un uomo senza attributi, ma almeno non è un traditore. Spero che alla presentazione il papà di Emma lo picchi... oppure che si presenti Elena e faccia una scenata! Sarebbe fantastico! Mi sono mancate le sue piazzate... anche se la vecchina impicciona e la risposta brillante di Emma sono state ugualmente esilaranti... A martedì (adoro la tua puntualità)! Serpentina