Quello che amo di te
di Bijouttina

27/05/14, ore 22:14

Ero così felice all'inizio del capitolo !! Sembrava tutto così carino e coccoloso e poi ....SBAM !
Povera Emma :( avrà mai un po' di pace ?
Davide in questo capitolo è veramente uno scassa cose che non ho !! Mamma mia se fossi stata Emma non so cosa gli avrei fatto :')
Io spero che Nicholas non lasci andare Emma così , senza fermarla o darle qualche spiegazione ...
Beh , che altro dire , sei bravissima come sempre !!
Alla prossima ! Baci
Arrietty ^^

27/05/14, ore 11:06

Nicholas è parecchio volubile, ma non me la sento di dargli addosso, stavolta è stata Emma a incasinare tutto! Davide sta adottando la tattica sbagliata, ma non riesco a trovarlo antipatico: è soltanto un innamorato non ricambiato. Emma è masochista e fantasiosa: capisco la delusione e la rabbia di vedere la sua ex, ma poteva almeno dargli il tempo di parlare, invece di scappare via in quel modo e chiudersi a riccio. Vabbè, vedremo come andrà... Baciotti! Serpentina

27/05/14, ore 09:09

Ciao :) è sempre bello leggere un tuo aggiornamento. Veniamo alla recensione che dire? Mi dispiace un botto per Emma, ma di solito le romanticone sono anche masochiste. Sinceramente Nicholas non mi è mai andato a genio, quasi quasi preferisco Davide. Insomma basta che torni la ex e molli tutto e tutti. Vai al diavolo, non meriti nemmeno una seconda, terza possibilità. Più che altro Emma ci è andata a letto qualche volta e poi è sempre stata abbandonata in quattro e quattrotto.. cioè così non si fa Nicholas. Detto questo capitolo scritto molto bene, e ripeto adoro un sacco l'impaginazione

21/05/14, ore 13:37

Emma cara... tu sei un danno, il danno, fatto persona!
e ora ti rimetti in gioco e dai nuovamente il tuo cuore a Nicholas? Spero vivamente che non te lo faccia ancora una volta a pezzi, ma questa volta te la saresti cercata Emmuccia cara.
Nicholas non mi piace. Non mi importa che sia stato ferito, non è un buon motivo per fare del male agli altri. Sono stufa delle persone che usano come scusa il dolore accusato per rifarsi sugli altri con la motivazione di aver paura a rimettersi in gioco. Sveglia, in amore è sempre un terno al lotto... e non solo in amore.
Bel capitolo, davvero. Le emozioni di Emma sono destabilizzanti, fluiscono senza interruzioni.
Bellissima la nonnina!
Sai, non tifo per Dave la cozza ma nemmeno per Nick cuore di pietra... avanti un altro :D lol

21/05/14, ore 08:03

Ciao Bijou,
Allora finalmente è tornato il nostro Nicholas...chissà per quanto però eh...conoscendoti sarà per poco, molto poco;)
Comunque perché ho l'impressione che sua nonna non stia per morire?! Sarà una mia sensazione, però mi sembra così...e poi tu non sei una tipa così tragica.
Comunque mi stava simpatico anche Davide, però è una cozza ammettiamolo...comunque non vedo l'ora di leggere il prossimo capitolo.
Kisses e a martedì prossimo...
Appena ho un attimo vado a leggere gli angioletti;)
Ila❤️

20/05/14, ore 22:18

complimenti per il banner e er il colpo dis cena!!!serviva decisamnete la nonna di nicholas per fargli vuotare il sacco con emma!!!!

20/05/14, ore 13:55

Cara, sinceramente mi aspettavo un pò più resistenza da parte della ragazza..
Succede tutto così velocemente.
Pensavo che Emma e Davide si frequentassero di più prima di cedere ancora a Nicholas.
Si meritava di peggio visto il modo in cui si è comportato.
Sono curiosa di leggere il prossimo capitolo, a presto, kisss
Perla

20/05/14, ore 12:36

Allora da dove comincio? Dall'inizio mi sembra ovvio XD
Davide.. ammetto che mi è piaciuto, è stato molto dolce e carino.. e un po' mi dispiace per lui.. tutto innamorato e senza una minima speranza.
Nicholas rispunta.. proprio come fanno i funghi ahah che paragone.
Ti sei comportato male con Emma.. e anche se hai usato ( la chiamo scusa.. perchè non saprei come definirla XD)di far visita alla nonna.. che tra l'altro è una vecchietta molto sveglia, a capito subito tutto.
Quindi anche Nicholas è rimasto scottato da una vecchia storia.. e sono proprio curiosa di sapere cosa è successo.
Emma.. brava fatti valere.. non ti concederai a lui fino a quando non ti dirà quelle due paroline.
Mhmmmm questa volta dici che la tua volontà di "ferro" sarà più lunga? Ahahah... e Nicholas sarà ib grado di resistere e non scappare di nuovo? Lo spero proprio perchè se così non fosse.. non so se lo perdonerei u.u
Direi che ho detto tutto..
Aspetto con ansia il prossimo capitolo :*
Teddy

20/05/14, ore 11:46

ehiiiii!
Che bello hai aggiornato ;) !
Ora forse mi odierai ma.... ti devo dire che, in tutta onestà, quando ho cominciato a leggere di Davide ed Emma sono andata in un brodo di giuggiole awwww ma erano troppo carini!!
Ok, ora tiratemi i pomodori ma a me davide mi stava simpatico ahahahahha e che dire del bacio al gelato? awww che dolce!
Hai capito Nicholas?! Certo che rispuntare così con quelle pretese.... uhmm non so se avrei fatto lo stesso....
Comunque qualcosa mi dice che non ê finita qui...
Complimenti ancora!
A presto
-elev

20/05/14, ore 09:55

Innanzitutto complimenti per un altro capitolo stupendo. A costo di farmi prendere a sassate da Nicholas... il terzo incomodo ci vuole. Sarà un pensiero cinico, ma credo che Davide serva a dare al nostro dongiovanni (forse) pentito la molla per impegnarsi seriamente con Emma. Emma ha fatto benissimo a mettere dei paletti: no dichiarazione d'amore, no party! Mi domando quanto resisterà, i precedenti non sono dei migliori... xD Bacioni! Serpentina

14/05/14, ore 22:58

all'inzio davide è stato sì rompiscatole marpione stile sul treno, ma poi,grazie all'intervento del nonno enrico, ha abbassato i toni!!!!
nicholas si è comportato davvero amle con emma!!!
e a questo punto,dato che che sia fa vedere davnti al su nuovo posato di lavoro facendola soffrire consapevolmente, l'idea di farlo ingelosire,parita da davide, mi smebra davvero buona,basta sempre che il giovane rimanga con i piedi per terra e che non s'illuda,possibilità che emma gli ha subito fatto notare al momento della proposta!!

14/05/14, ore 16:43

Perdono, perdono! Ti avevo detto che avrei commentato ieri sera, ma avevo da studiare e non ci sono più riuscita. Ti giuro che quest'estate sarò la prima! xD comunque si stavolta un po' di pomodori te li meriti, se vuoi fare la salsa di pomodoro, però!
Comunque te l'avevo detto che Davide sarebbe tornato, me lo sentivo...si, mi sta più simpatico. È dolce e, al contrario di Nicholas, è meno puttaniere.
Che bastardo, a proposito!
Comunque spero che nella prossima "puntata" si noti la gelosia di Nicholas, almeno saprò che cosa rinfacciargli!
Bacioni e a martedì prossimo:)
Ila❤

14/05/14, ore 12:21

Che Nicholas potesse rivelarsi un gran pezzo di cioccolata, ne avevamo avuto sentore fin dagli inizi, anche se non credo che sia tutto e immagino che la storia non possa filare così liscia come sembra. Davide, madhhhhre, che palle di cozza attaccata allo scoglio. Alluuuuuuuora (faccio come Cracco) staccati da Emma... quell'altra poi, Emma, tesoro, ti pare una buona idea accettare quella proposta da fuori di capoccia? Bah! Emma e le convinzioni... oh, ti ho trovato un sottotitolo alla storia :DDD LOL
Emma vai a LA che ti faccio conoscere Kieron, dai ;D
Bene, alla prossima sono curiosa di leggere come si metteranno in azione!

13/05/14, ore 19:00

Ooookay, ammetto di esserci rimasta piuttosto male quando ho letto che Nicholas se n'era andato, lasciando ad Emma un misero bigliettino, ma penso che, in questo modo, la storia abbia preso una piega molto interessante ;) mi piace molto il lavoro di Emma, penso che lavorare in libreria per un' appassionata di libri sia una delle cose più belle che possano capitare. Almeno, io la penso così :)
Ho apprezzato molto il fatto che Davide sia ricomparso sulla scena, perché è un personaggio che, sin dalla prima volta, mi ha ispirato una certa simpatia e non ti nascondo che spero che Emma, partendo dalla finzione, finisca per provare realmente qualcosa per lui, ma se ciò accadrà, potrò saperlo solo continuando a seguirti :) non vedo l'ora che arrivi martedì prossimo! Ciao, un bacio!

13/05/14, ore 17:07

Hola!
Ti dirò che io, pur essendo molto romantica, non amo leggere storie unicamente incentrate sull'amore, perché mi piace che ci sia una trama più grande di fondo, ma la tua storia, è andata positivamente oltre le mie aspettative. Scrivi bene, in modo corretto e scorrevole, così che leggere i capitoli non risulti affatto pesante, anche se ogni tanto ti mangi un puntino di sospensione. Il lessico è variegato e rende molto bene le scene che rappresenti.
Non volermene, ma all'inizio ciò che mi è venuto spontaneo pensare è che la storia tra Emma e Nicholas sia stata un po' troppo frettolosa, contando che Emma sembra perdere completamente la testa per lui nel giro di qualche giorno, cedendo oltretutto alle sue avances. Mi ha piacevolmente sorpresa il colpo di scena, per così dire, della sparizione del suddetto soggetto, in quanto mi sarei aspettata un altro po' di rose e fiori prima degli imprevisti. Mi ha sorpresa molto anche l'entrata in scena di Davide, che, per quanto possa risultare seccante e incapace di arrendersi, è anche molto dolce nell'avere questo colpo d fulmine per la protagonista. La strategia della gelosia, non volermene anche per questo, non è il top dell'originalità, ma sono anche più che ben cosciente che la storia è ancora agli inizi e che lo sviluppo della cosa è ancora tutto da vedere.
Mi piace molto il modo in cui hai caratterizzato i personaggi, nel senso che non è difficile inquadrarli, ma presentano comunque dei lati ancora tutti da scoprire  e che penso emergeranno con il proseguire della storia. Mi è piaciuta molto la comicità e l'essere imbranata di Emma, che strappa molto facilmente un sorriso a chi legge e mi incuriosisce sapere come questa donna così buffa saprà far ingelosire l'uomo di cui è innamorata senza cacciarsi in qualche pasticcio.
Ti vorrei dare solo un piccolo consiglio dal basso della mia esperienza di ficwriter (non che valga qualcosa, ovviamente xD): per rendere la storia più coinvolgente emotivamente potresti soffermarti maggiormente sull'introspezione dei personaggi e fornirne almeno un minimo di descrizione fisica, così che chi legge possa immaginare con ancora più facilità le scene e possa immedesimarsi meglio nei tuoi simpatici personaggi. :)
Complimenti e alla prossima!
                          Class